Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:07



Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 ACQUISTO PRIMO CAVALLO... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 22:56
Messaggi: 23
Messaggio ACQUISTO PRIMO CAVALLO...
Mi presento sono Simonetta,da pochissimo ho iniziato ad avvicinarmi a questo "meraviglioso " mondo equestre e ogni volta che monto su un cavallo (anche se ripeto sono una principiante) mi sento la donna piu' felice al mondo.Sembrerà strano ma in pochissimo tempo ho già deciso di acquistare il mio primo cavallo,e quindi vi chiedo non essendo un'esperta in questione se ci sono delle cose da valutare e se esiste un cavallo con delle caratteristiche precise adatto a me!!!!Specifico che il mio istruttore mi ha mostrato due esemplari molto belli uno di 14 anni e l'altro di 6 , entrambi buoni,l'unico problemino e che sono altissimi (al garrese circa 1,90) e io sono alta 1,65...
a questo punto vi chiedo potrebbe crearmi problemi l'altezza del cavallo?
Vi ringrazio anticipatamente... :wink:


martedì 8 febbraio 2011, 20:34
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: ACQUISTO PRIMO CAVALLO...
innanzitutto la domanda fondamentale è: cosa pensi che ti piacerebbe fare col tuo cavallo?
perchè oggi sei una principiante e ti piace fare lavoro in piano, compri un cavallo adatto e tra 1 anno decidi che ti vuoi dare al completo o all'endurance..e se il cavallo non è adatto? ti troveresti a dover combattere tra affetto e scelte agonistiche (che uno può decidere di limitare a livello di categorie in base al cavallo)..
e poi un cavallo adatto al tuo livello oggi probabilmente con il tempo sarà poco adatto al livello che raggiungerai se non è molto qualitativo o se non lo fai seguire con un addestramento parallelo..