Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:04



Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Assetto 
Autore Messaggio
Messaggio 
Sharif ha scritto:

renverse


Stiamo parlando del movimento su due piste del dressage o del "reverse" western?


venerdì 16 giugno 2006, 11:14
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
ovviamente di quello western

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 16 giugno 2006, 11:52
Profilo ICQ WWW
Messaggio 
Sharif ha scritto:

ovviamente di quello western


Cioè chiedi le rotazioni prima del riscaldamento??[:0]


venerdì 16 giugno 2006, 12:04
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
vabbè forse parliamo di 2 cose diverse...cmq se fai riferimento al renverse ovviamente non lo faccio all'inizio...

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 16 giugno 2006, 12:21
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
lui comincia sempre il riscaldamento con lunghi tratti a passo...un po di trotto a testa bassa e raccolto e diagonali

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 16 giugno 2006, 12:22
Profilo ICQ WWW
Messaggio 
Sharif ha scritto:

vabbè forse parliamo di 2 cose diverse...cmq se fai riferimento al renverse ovviamente non lo faccio all'inizio...


Ne parleremo poi con più calma.

In ogni caso si definisce REVERSE una rotazione di 180 gradi sui posteriori compiuta alla mano interna.

Il RENVERS è un movimento su due piste in cui il treno anteriore si muove su una pista più esterna rispetto alla groppa, e la flessione del cavallo è contraria rispetto alla SPALLA IN DENTRO


venerdì 16 giugno 2006, 12:30
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
grazie nicola...a presto ciaooooo...forse sono molto piu bravo a montare che a spiegarmi...alla prox

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 16 giugno 2006, 12:47
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Nicola ha scritto:

Sharif ha scritto:

renverse


Stiamo parlando del movimento su due piste del dressage o del "reverse" western?


beh.. in tutti e due i casi non sarebbe consigliabile farlo a cavallo freddo..
i movimenti di flessione, girate strette, due piste, ecc sarebbe il caso di farle dopo un abbondante lavoro di riscaldamento per lo più in linea o su cerchi larghi perchè i cavalli da endurance hanno tendenzialmente muscoli lunghi e abituati a lunghi sforzi per cui ci mettono più tempo per scaldarsi..

sul lavoro con l'incollatura bassa e su ginnasticare il cavallo d'accordissimo!

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 16 giugno 2006, 15:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Vorrei dare 1 risp + tecnica a Nicola riguardo alla formazione equestre dei nostri istruttori..

Abbiamo il "boss"..
- Veterinario, istruttore di Endurance e Maestro di Turismo Equestre della FITRTREEC, istruttore 3° livello FISE;

..e le tre figlie..
- pluriazzurra 94 e 98, medaglia d'oro 2005, istruttrice di Endurance FITETREEC, istruttore di 2° livello FISE;
- Operatore tecnico di base, 1° grado FISE;
- pluriazzurra, medaglia d'oro 2005, accompagnatore federale, istruttore 1° livello FISE.

[:D][;)]Correggetemi se erro..[:I][:D]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


venerdì 16 giugno 2006, 15:57
Profilo
Messaggio 
dryagon ha scritto:

Vorrei dare 1 risp + tecnica a Nicola riguardo alla formazione equestre dei nostri istruttori..

Abbiamo il "boss"..
- Veterinario, istruttore di Endurance e Maestro di Turismo Equestre della FITRTREEC, istruttore 3° livello FISE;

..e le tre figlie..
- pluriazzurra 94 e 98, medaglia d'oro 2005, istruttrice di Endurance FITETREEC, istruttore di 2° livello FISE;
- Operatore tecnico di base, 1° grado FISE;
- pluriazzurra, medaglia d'oro 2005, accompagnatore federale, istruttore 1° livello FISE.

[:D][;)]Correggetemi se erro..[:I][:D]


Sinceramente mi interessavano più le esperienze, dei titoli.

Sai, io nelle arti marziali sono stato per un bel po' di anni in nazionale, e nonostante io sia stato insignito di abbondanti titoli, acquisiti per merito sportivo, gran parte della mia esperienza da "insegnante" e da "tecnico" me la sono fatta andando "a scuola" da grandi maestri.

Nessuno meglio di me, temo, ti possa dire che differenza esiste tra "efficacia" agonistica ed "arte".

A me interessa l'arte.[:)]


lunedì 19 giugno 2006, 14:02
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
CIAO NICOLA....volevo semplicemente salutarti!!!Buona navigata

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


lunedì 19 giugno 2006, 15:57
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
vi invito a guardare questo filamto...

http://dev5.pageo.de/index.php?id=102

il video è stupendo ma....
...questi cavalli che fanno 160 km con delle persone che stanno in sella così...devono essere davvero GRANDI. [xx(]


martedì 19 dicembre 2006, 22:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
se quei cavalli fanno quei risultati con quei cavalieri.. pensa con una persona che sa star su bene..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 19 dicembre 2006, 22:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
appunto...
che tristezza... [:(]

alla fine è brutto a dirsi ma si ritorna sempre alla stessa faccenda....

i dindini......aiutano....eccome...........................!

(io sono allibita.
sapevo che gli arabi monatno male ma.......
a certi livelli...mi sembra una presa x il culo!
ragazzi...è oggettivo...credo che anche per l'endurance ci debbano essere delle regole minime di assetto...
tutto questo non ci fa onore,non ci aiuta a cresce come diciplina...e così non verremo mai presi seriamente!!!!![}:)])


martedì 19 dicembre 2006, 22:48
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
il problema è che ho visto tanti cavalieri di molte altre nazioni montare con assetti del genere(se di assetto in questi casi si può parlare..)..
è che tanti cavalieri non lo ritengono importante e fondamentale per la buona riuscita..
probabilmente perchè non hanno mai avuto grossi problemi coi loro cavalli e tante eliminazioni sono state catalogate coem sfortuna, cattivo allenamento, ecc.. quando magari era solo l'eccessivo affaticamento di un arto o un po' di mal di schiena..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 19 dicembre 2006, 22:58
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO