Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:04



Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Assetto 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
si parla tanto di regolamenti sulle medie..sugli orari...ecc..

e non si sta a guardare la base!!!!!!!!!

cioè l'assetto...se non si ha quello....come ci si può definire cavalieri??

a quel punto non ne vale neanche la pena...arriva il primo principante che passa...paga..e arriva primo a un internazionale...
ma che grandi cazzate!!!
non sono tutti così i grandi atleti per fortuna ma comunque l'errore sta in principio...manca la serietà.[V]


martedì 19 dicembre 2006, 23:20
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Hai ragione Rella....sono tornato da poco dalle Intern. in Spagna dei 100+100 ed ho constatato la stessa cosa...purtroppo e dico PURTROPPO...addirittura dei professionisti peccano in assetti ridicoli...sono più contento ad avere un assetto all'inglese giusto piuttosto che averne uno da endurance arrangiato e ridicolo[;)][;)]ma non faccio di tutta l'erba un fascio...anche xchè tanti nel mondo dell'endurance mostrano nell'assetto una grande preparazione e conoscenza...[;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


mercoledì 20 dicembre 2006, 9:12
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
si..esatto...
poi si parla tanto di "asseto da endurance"...
ma cosa vuol dire??
alla fine oguno si basa sulle sue teorie...


mercoledì 20 dicembre 2006, 9:45
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
e vero Rella...ognuno si basa sulle proprie teorie...il tutto è molto soggettivo !!![:(!] spero solo che non ne soffrano i cavalli[;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


mercoledì 20 dicembre 2006, 10:58
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 520
Località: Veneto
Messaggio 
e io perchè non riesco a vederlo???[:(][:(][?]

_________________
NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR


mercoledì 20 dicembre 2006, 22:41
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
prova a vederlo come flash..
a me il video come media player non me lo faceva vedere.. sopra lo schermo ci sono due scritte.. clicca sulla seconda!

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 20 dicembre 2006, 22:43
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
da quel video mi sono ricreduta sul mio assetto...c'è un tipo con i pantaloni rossi ed il lallo grigio che fa accaponare la pelle...
e poi sono io quella che si lamenta di avere le gambe avanti e l'assetto americano anche su sella inglese XD
cmq da quando ho ricominciato a montare all'inglese ho notato dei miglioramenti nel mio assetto, sia l'istruttrice inglese che quella americana mi hanno sempre rimproverato per avere le gambe al sottopancia e le spalle un pò avanti e quindi col sedere in fuori, ieri montando a pelo in campo ho notato che la mia ombra aveva un assetto migliore del solito(io guardo sempre la mia ombra per fare capire il mio assetto, logicamente considerando le deformazioni che questa ha), infatti mi sbilanciavo molto meno del solito in curva sia al trotto che al galoppo!
che bello!

_________________
Immagine


giovedì 21 dicembre 2006, 12:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
una domanda, prmettendo che nn me ne uìintendo assulutamente di endurance, ma il peso del cavalieri nn influisce sulla performance? sopprattutto nelle lunghe distanze intendo...

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 21 dicembre 2006, 12:28
Profilo
Messaggio 
stregatto ha scritto:

una domanda, prmettendo che nn me ne uìintendo assulutamente di endurance, ma il peso del cavalieri nn influisce sulla performance? sopprattutto nelle lunghe distanze intendo...


Sì, infatti c'è un peso minimo da rispettare.


giovedì 21 dicembre 2006, 12:54
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Certo che influisce...ma vedi spesso con un assetto sbagliato anche un esile cavaliere pesa tanto al cavallo...l'importante e distribuire bene i pesi nelle varie andature e nei vari percorsi !!! ovviamente ogni cavallo deve essere proporzionato anche al peso del cavaliere[;)] altrimenti a lunghe distanze ne risentirebbe...[;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


giovedì 21 dicembre 2006, 13:27
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
Sharif ha scritto:

Certo che influisce...ma vedi spesso con un assetto sbagliato anche un esile cavaliere pesa tanto al cavallo...l'importante e distribuire bene i pesi nelle varie andature e nei vari percorsi !!! ovviamente ogni cavallo deve essere proporzionato anche al peso del cavaliere[;)] altrimenti a lunghe distanze ne risentirebbe...[;)]


esatto!!! [;)]
anche se a giudicare dal video non si direbbe[B)]


giovedì 21 dicembre 2006, 19:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
Nicola ha scritto:

stregatto ha scritto:

una domanda, prmettendo che nn me ne uìintendo assulutamente di endurance, ma il peso del cavalieri nn influisce sulla performance? sopprattutto nelle lunghe distanze intendo...


Sì, infatti c'è un peso minimo da rispettare.





io mi riferivo all opposto...ovvero peso massimo[:)]

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 22 dicembre 2006, 10:40
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Stregatto..ma è chiaro ed evidente che il peso del cavaliere influisce molto sulla performance !!! ed è chiaro che ogni cavallo deve essere proporzionato al cavaliere...da quando pratico questo sport stupendo...3 volte a settimana vado a correre aiutando me stesso ma soprattutto sharif,...oltre a perdere dei Kg..la cosa più importante è sentirsi in forma...attivi...agili[;)]questo non significa però che chi pecca di qualche Kg in più non possa essere un ottimo cavaliere, ed avere un ottima performance...come ho detto in precedenza, spesso anche degli esili cavalieri con assetti shock...pesano tanto al cavallo..[;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 22 dicembre 2006, 12:15
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:48
Messaggi: 91
Località: Lombardia
Messaggio 
esatto sharif tu che sei un ciccione esagggggerato devi correre di brutto ah aha ha ahah ah ah aha ha ha ha ha ah ah aha ha ha ha aha
ti sto prendendo in giro ovviamente......
anche se nn pratico, sn sempre stata convinta che nn sia tanto il peso in kg, ma il peso dell'assetto quello che fa la differenza, ma credo in ogni categoria...
besos para todos


venerdì 22 dicembre 2006, 13:29
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Giusto Mirtillo...quoto quoto quoto[:D][;)]
un bacio e buona giornata[;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 22 dicembre 2006, 13:56
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO