Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:04



Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Assetto 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:48
Messaggi: 91
Località: Lombardia
Messaggio 
ih hii ihih ih ih [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quoto!
besosssss ..
buone ferieeeeeee.....[xx(]che invidia....
ragazzi tanti auguri di buone feste a tuttti!!!


venerdì 22 dicembre 2006, 19:03
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24
Messaggi: 724
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Scusate se mi intrometto tra voi, veterani dell'endurance, io sono solo amante di questa disciplina anche se non sono espertissima...
Io ho un piccolo problema con i piedi quando monto, spesso sono troppo avanti, e non riesco a farli stare fermi...[:(] E a volte quando scendo mi fanno molto male le caviglie, forse tengo i talloni troppo bassi...Alla fine della 30km che ho fatto non riuscivo a piegare le caviglie,non mi faceva male nient'altro che le caviglie... Per il resto non penso di montare proprio male...[xx(][:(] Ma questo problema non riesco proprio a risolverlo, non è neanche a causa magari delle staffe o troppo lunghe o troppo corte... Non saprei proprio come fare... Voi avete qualche suggerimento?? Grazie 1000

_________________
Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi


giovedì 4 gennaio 2007, 15:05
Profilo YIM
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
beh un consiglio quando si hanno problemi di assetto è tornare in campo, l'istruttore tiene alla longia e il cavaliere si concentra sui suoi problemi di assetto senza dover guidare il cavallo..
il tuo istruttore cosa dice del problema?
la staffatura fuori misura può influire certo.. ma probabilmente amplifica un difetto che c'è..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 4 gennaio 2007, 15:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24
Messaggi: 724
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
rhox ha scritto:

beh un consiglio quando si hanno problemi di assetto è tornare in campo, l'istruttore tiene alla longia e il cavaliere si concentra sui suoi problemi di assetto senza dover guidare il cavallo..
il tuo istruttore cosa dice del problema?
la staffatura fuori misura può influire certo.. ma probabilmente amplifica un difetto che c'è..


[:o)][:I]Dunque, io faccio regolarmente lezione in piano, le istruttrici mano a mano ci aiutano a correggere i difetti, ma questo proprio non riesco...[V]
Mi sono decisa ora a chiedere consiglio anche a voi, ma sabato chiederò anche alle istruttrici... Spero di risolverci qualcosa, perchè ho paura anche di infastidire il cavallo, e se poi siamo in sezione e sto dietro il cavallo sente lo stimolo ad avanzare e invece non può tamponare gli altri...[:D]
E poi con l'andare del tempo non vorrei che compromettesse anche il resto dell'asetto...[:I][:o)]

_________________
Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi


giovedì 4 gennaio 2007, 15:16
Profilo YIM
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
prova a cambiare la staffatura..
se no prova a scendere di più col le ginocchia, spingere bene il bacino sulla sella.. di solito piano piano lavorandoci su porta ad arretrare con le gambe e gestire meglio il peso..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 4 gennaio 2007, 15:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24
Messaggi: 724
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
rhox ha scritto:

prova a cambiare la staffatura..
se no prova a scendere di più col le ginocchia, spingere bene il bacino sulla sella.. di solito piano piano lavorandoci su porta ad arretrare con le gambe e gestire meglio il peso..


Grazie 1000!![|)]

_________________
Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi


giovedì 4 gennaio 2007, 17:38
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
prova se te la senti..ad andare un pò a pelo..(possibilmente un un lallino bello panciuto..oppure sono doloriii[B)][:D]),aiuta molto a sentire il naturale movimento del cavallo e in questo modo impari a tenere le gambe ben ferme e in una posizione corretta...aiuta molto a trovare il giusto baricentro,a essere poi più rilassati in sella e conferisce maggiore precisione nell'assetto dopo un pò di pratica...[:)]
poi come ha già detto Rhox..che tipo di staffatura usi?
lunga o corta?

ma per gambe troppo avanti cosa intendi esattamente?


venerdì 5 gennaio 2007, 20:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24
Messaggi: 724
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
rella ha scritto:

prova se te la senti..ad andare un pò a pelo..(possibilmente un un lallino bello panciuto..oppure sono doloriii[B)][:D]),aiuta molto a sentire il naturale movimento del cavallo e in questo modo impari a tenere le gambe ben ferme e in una posizione corretta...aiuta molto a trovare il giusto baricentro,a essere poi più rilassati in sella e conferisce maggiore precisione nell'assetto dopo un pò di pratica...[:)]
poi come ha già detto Rhox..che tipo di staffatura usi?
lunga o corta?

ma per gambe troppo avanti cosa intendi esattamente?


Allora, a pelo ho già montato, non ho un pessima inforcatura, sono solo i piedi che si muovono molto all'infuori, trotto bene seduta, ma i piedi.[}:)][:)]

Per gambe troppo avanti intendo che tendo(scusate il gioco di parole) a portare le gambe molto in avanti fino a toccare con i talloni il sottopancia...
Poi ho notato(poi magari è una mia impressione)ma con una sella che usavo con Jadana muovevo mooolto meno i piedi, magari centra anche la forma del quartiere... Voi che siete più esperte cosa mi consigliate di fare??[?][:D][;)]

_________________
Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi


venerdì 5 gennaio 2007, 20:44
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 19:29
Messaggi: 39
Messaggio 
sono praticamente un autodidatta. ho sempre pensato di avere un assetto abbastanza decente da non rendere la vita del mio cavallo impossibile.
siccome però volevo addentrarmi nel mondo dell 'endurance volevo migliorare in questa lacuna.

sapete se ce qualche istruttore dalle mie parti?? abito tra rimini e cesena in romagna.
vi metto foto così magari mi potete dare già qualche consiglio.
[img][img]http://i15.tinypic.com/63sdi6t.jpg[/img][/img]

sparate pure accetto ogni critica.


lunedì 20 agosto 2007, 14:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:57
Messaggi: 520
Località: Veneto
Messaggio 
ciao ragazzi!!sono appena tornata da roma..ho fatto un corso con tutti i ragazzi della nazionale italiana!cmq in questi 4 giorni..abbiamo sempre fatto lezione in piano per migliorare il nostro assetto..e secondo me,anche nell'endurance è importante avere un buon assetto..

_________________
NON HO BISOGNO DI UN PAIO D' ALI PER POTER VOLARE..IO HO GIà SHAMIR


mercoledì 22 agosto 2007, 0:42
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO