Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:45



Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
 cambi di galoppo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26
Messaggi: 297
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
woao quante belle informazioni,grazie a tutti!!!!!
intanto continuero con i cambi di galoppo semplice che devo migliorare poi si vedra!grazie ancora a tutti quanti se avro dei problemi in futuro ho scoperto a chi posso rivolgermi! :D

_________________
Le cose semplici sono le più straordinarie


lunedì 20 agosto 2007, 13:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
...normen non perde un colpo sui salti...ascolta che è una meraviglia...in piano invece è un disastro....cambia solo davanti e poi tende a scappare....provo spesso con la barriera a terra...prima ci arrivo al trotto un po' di volte, poi al galoppo...solitamente prende l'abitudine, capisce e poi lo fa abbastanza...ma senza barriera o arrivando al galoppo senza prima avergli fatto capire, al trotto, cosa deve fare...nisba... :roll:

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 21 agosto 2007, 16:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio 
Il segreto di un buon cambio di galoppo nasce da un buon lavoro in piano. Un super lavoro in circolo di regolarità, flessione, corretto uso degli aiuti ed equilibrio. Successivamente un buon galoppo rovescio. Il resto ho visto che ti è già stato spiegato dagli altri

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


giovedì 6 settembre 2007, 21:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo il mio istruttore prima di insegnare ad un cavallo a cambiare galoppo bisogna:
-saper lavorare in circolo in controflessione
-il cavallo deve eseguire bene il galoppo rovescio ( che non è la stessa cosa di un cavallo che galoppa rovescio solo perchè nn sa cambiare)
-il cavallo deve saper partire al galoppo destro / sinistro sulla linea retta senza sbagliare
-il cavallo nn deve associare il galoppo destro/sinistro alla flessione
dopo di che non bisogna insegnare al cavallo a cambiare mentre si cambia anche direzione ( cosa che invece tutti fanno), ma stando in circolo chiedere il cambio, continuando sempre nella stessa direzione..il cavallo così non assocerà il cambio di galoppo con il cambio di direzione....


venerdì 7 settembre 2007, 12:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio 
nika ha scritto:
secondo il mio istruttore prima di insegnare ad un cavallo a cambiare galoppo bisogna:
-saper lavorare in circolo in controflessione
-il cavallo deve eseguire bene il galoppo rovescio ( che non è la stessa cosa di un cavallo che galoppa rovescio solo perchè nn sa cambiare)
-il cavallo deve saper partire al galoppo destro / sinistro sulla linea retta senza sbagliare
-il cavallo nn deve associare il galoppo destro/sinistro alla flessione
dopo di che non bisogna insegnare al cavallo a cambiare mentre si cambia anche direzione ( cosa che invece tutti fanno), ma stando in circolo chiedere il cambio, continuando sempre nella stessa direzione..il cavallo così non assocerà il cambio di galoppo con il cambio di direzione....

Bellissime informazioni Nika, le custodirò con gelosia

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


venerdì 7 settembre 2007, 14:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
..... :D


venerdì 7 settembre 2007, 15:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
ah alice la tua cavalla si incazza perchè probabilmente non capisce quello che le chiedi


venerdì 7 settembre 2007, 15:29
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
beh anche io ho un problema con i cambi.... ma non so se c'è un rimedio....

è incapace... cambia davanti ma per cambiare dietro sgroppa...

ho provato con la bariera a terra ma nulla.. si incasina e basta e si impanica perchè non sa dove mettere i piedi


consigli utili??

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


venerdì 7 settembre 2007, 15:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio 
le info di nikka mi sembrano utili

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


sabato 8 settembre 2007, 22:56
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
la mia sa perfettamente cambiare eppure il galoppo rovescio nn lo fa... dipende dalla struttura fisica del cavallo! ì


domenica 9 settembre 2007, 19:36
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 22:25
Messaggi: 49
Messaggio 
idra ha scritto:
la mia sa perfettamente cambiare eppure il galoppo rovescio nn lo fa... dipende dalla struttura fisica del cavallo! ì


no no nessuna struttura fisica del cavallo è il lavoro ke non va...


domenica 9 settembre 2007, 20:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio 
Comunque c'è il cavallo che ha un miglior equilibrio che lo predispone a fare i cambi e quello che non lo ha. In quest'ultimo caso è più difficile

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


domenica 9 settembre 2007, 23:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
ci sono cavalli che naturalmente, vuoi per struttura fisica, vuoi per altro cambiano molto facilmente...li vedi fin da puledri ancora non domati correre liberi e cambiare in continuazione...ecco quelli sono i cavalli da non far cambiare ( cosa che invece tutti fanno)..il cambio facile ce lo si tiene buono, prima gli si insegna che ci sono i rovesci...anche perchè un cavallo che cambia facile non significa che sia in equilibrio e spesso sono cavalli che quando non sanno cosa fare cambiano....e che ogni volta che si cambia direzione cambiano....morale della favola: il giorno che bisogna insegnare il rovescio ci si mette un'eternità in più! al contrario se fin da subito gli si insegna a non cambiare poi riprendere il cambio sarà facilissimo....e spesso in concorso si vedono cavalli che cambiano che non sono per nulla in equilibrio e cavalli che non sanno cambiare ma che il loro equilibrio ce l'hanno....chiunque, tranne casi estremi, può insegnare ad un cavallo a cambiare...il problema è il COME......provate ad insegnare ad un cavallo che sa cambiare solo quando cambia direzione i tempi- tempi.....


domenica 9 settembre 2007, 23:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
la mia continua perennemente a cambiare quando è gasata. Non sgroppa, smontona, non fa niente di tutto ciò, solo CAMBIA e mi shekera tutta. Anche in passeggiata in line retta (quindi nn faccio nulla) qnd voglio rallentare cambia :roll: idem in campo prova.
Infatti farle fare il rovescio non è semplice, devo mantere una forte controflessione, però ci viene più o meno...

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


lunedì 10 settembre 2007, 11:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio 
io ancora non li so fare. Anche se è un mio grande desiderio

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


lunedì 10 settembre 2007, 14:24
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO