Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:46



Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
 campionati europei dressage 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Comunque, a me é piaciuto Liebling e Anna Ross-Davis. Sono stati convocati solo perché il cavallo di Carl Hester si é fatto male in paddock la settimana scorsa. Questo é il loro PRIMO anno in Grand Prix. Mai fatto parte della squadra inglese. Mai partecipato, ovviamente, a una competizione di tale livello.

Ulla é venuta apposta per seguirli in campo prova, ma se ne é andata il sabato perché nessuno pensava che sarebbero arrivati in finale. Mi ha fatto morire - ha detto che certi suoi amici avevano prenotato l'aereo di ritorno il venerdí sera perché non pensavano sarebbe arrivata nemmeno nello Special!!

Cavallo comprato quando aveva 4 anni, per sei anni non ha fatto altro che cadere :lol: , e adesso sono arrivati qui, e si sono classificati davanti a mostri sacri come la Theodorescu. Deve essere un bellissimo sogno :D

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 3 settembre 2007, 12:10
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
della danese non ho proprio visto la ripresa perchè non l'hanno fatta vedere.però complimenti per l'ottimo numero da circo,io sarei cascata come una pera cotta(poi mi sarei anche mangiata il dolce cavallino :twisted: ).

Sele perdona la mia ignoranza,ma il cavallo dal collo chiusissimo era il sauro credo del tipo olandese?

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 3 settembre 2007, 12:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Si, anche io sarei cascata, hai voglia! E' uscita dal campo viola morendo dal ridere piegata in due sul cavallo dalle risate. Ehm, io sarei stata tremante. Sará il sangue blu che dona queste abilitá soprannaturali? Peccato perché era una gran bella ripresa, 72% mi pare, io non pensavo nemmeno che la eliminassero perché ormai aveva fatto l'alt finale...

Si, Ollright é il cavallo dell'olandese. Per tutta la ripresa il collo era esageratamente corto. A me non é piaciuto per nulla.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 3 settembre 2007, 12:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46
Messaggi: 151
Località: milano
Messaggio 
E come pensavo il titotolo se l'è aggiudicato anky....e finalmente l'olanda ha strappato l'oro alla germania nella gara a squadre!

E finalmente l'italia con la Campanella si è qualificata per la Kur finale!
Deve lavorare ancora un pochino ma promette bene.....

Concordo per l'osservazione sul collo di hexagon ollright.....
La kur di Anky vince ancora nonostante sia stata sentita e risentita un motivo ci sarà....

Effettivamente commentatori e speaker erano riprovevoli.....solo in italia possono lavorare persone del genere!
Per non parlare del commentatore di raisport sat, che non ha azaccato un nome o una pronuncia neanche a spararlo.
Enky.....hunter douglas, senza menzionare il vero nome della cavalla, o come storpiava innumerevoli nome per non parlare di come ha pronunciato il cognome della isabell Wert......

Mi faceva morire quando diceva....questi quadrupedi, questi animali....ma lo sapeva che erano cavalli, o pensava di vedere una corsa di levrieri?????

keltecs

_________________
Immagine


Ultima modifica di keltecs il lunedì 3 settembre 2007, 12:57, modificato 1 volta in totale.



lunedì 3 settembre 2007, 12:43
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
keltecs ha scritto:
Per non parlare del commentatore di raisport sat, che non ha azaccato un nome o una pronuncia neanche a spararlo.
Enky.....hunter douglas, senza menzionare il vero nome della cavalla, o come storpiava innumerevoli nome per non parlare di come ha pronunciato il cognome della isabell Wert......

keltecs


infatti io mi riferivo proprio a lui.ma la cosa che mi ha lasciato perplessa è che la Conz manco lo correggeva.......

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 3 settembre 2007, 14:17
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
io sono rimasta perplessa su una cosa...
da quando la conz va d'accordo con truppa tanto da esaltarne la figlia???


lunedì 3 settembre 2007, 14:42
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Sapete una cosa, quando ho visto del dressage in TV in Italia, ho sempre avuto l'impressione che i commentatori fossero convinti che a) nessuno lo starebbe a guardare b) anche se ci fosse qualcuno, questi non capirebbe assolutamente nulla di dressage. Ergo, si esalta lo sport, si spiegano sempre le stesse dannate cose ("ecco in questo momento il cavallo sta facendo un'appoggiata, che consiste nel"....... LO SAPPIAMO IN COSA CONSISTE UNA APPOGGIATA, UNA SERIE DI CAMBI, UN PIAFFE O UN PASSAGE. Spesso, per non dire sempre, siamo piú preparati NOI di VOI. Questi forum ne sono la dimostrazione: saranno pieni di ragazzini, ci saranno discussioni insulse, ma siamo stati, noi utenti, anche i primi in Italia a fornire notizie come la morte di George Theodorescu, ovvero parlare di quell'articolo sui maltrattamenti, ovvero mille altri esempi che mi vengono in mente ma che non scrivo perché li sapete anche voi.

Domenica ascoltavo la Conz "spiegare" cosa stava facendo Valentina nella sua dimostrazione. Ebbene, mi é venuta voglia di chiederle: ma davvero lei crede sia necessario spiegare a QUESTI spettatori, quanto sono difficili i cambi a due tempi? Questa non é una dimostrazione per una scuola elementare che non ha mai visto un cavallo prima d'ora. Questa é una dimostrazione per 11,000 spettatori che vedono benissimo che Andretti ha sbagliato i cambi a tre. Anzi lo vedono prima di lei.

Cielo santo, io cerco di essere il piú flemmatica possibile, ma certi insulti alla mia intelligenza (mia impersonale) mi fanno venire la pelle d'oca. Finché il dressage in TV italiana assomiglia di piú a un video didattico che a un evento sportivo, no grazie. Preferisco guardarmelo sui canali tedeschi, capiró poco o niente, ma quello che capisco non mi fa sentire un'imbecille.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 3 settembre 2007, 14:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
foto?????????????

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


lunedì 3 settembre 2007, 15:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46
Messaggi: 151
Località: milano
Messaggio 
Concordo con pascal....piuttosto che mettere una persona a commentare l riprese, magari uno che non ha mai commentato nulla che riguardasse il dressage, che si legge 4 cavolate prima della diretta che gli hanno scritto o suggerito un attimo prima....bella roba!

Solo in italia, durante la kur, c'è qualcuno che parla sopra la musica....magari iterrompendo per dire cavolate, rovinando l'attenzione che si crea nel guardare una ripresa!

Poi come giustamente dice pascal, la maggior parte delle persone sanno benissimo anche senza la spiegazione cosa, il cavaliere e cavallo svolgono in quel momento!
Come se fossimo 4 ragazzini alle prime lezioni di equitazione!
E poi non ha corretto neanche una volta la pronuncia o i nomi che pronunciava quella capra brucante del commentatore di raisat....roba da pazzi!

quacuno di voi sa che tipo di infortunio ha subito blu horse matine?


keltecs

_________________
Immagine


lunedì 3 settembre 2007, 15:11
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Sí ma ragazzi, possiamo scrivere e-mails a Raisat. Qualcuno sa il nome del commentatore? Si scrive una brevissima e-mail con le cose dette qui sopra (scarsissima preparazione del commentatore, mancanza di correzioni da parte della commentatrice, voci sopra le musiche che é praticamente blasfemo). Se nessuno fa niente, si continuerá cosí.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 3 settembre 2007, 15:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Pascal mi unisco anch'io alla petizione!!! :D
Sono convinta che se trasmettessero più equitazione e con commentatori almeno decenti e con un minimo di cultura equestre molta gente seguirebbe il programma ....

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


lunedì 3 settembre 2007, 15:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
sapete se ci sono gia in giro i filamti???


lunedì 3 settembre 2007, 15:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:50
Messaggi: 341
Località: Lombardia
Messaggio 
Mi unisco alla richiesta. Non ho il satellite e quindi niente immagini in TV ma mi piacerebbe vedere qualche cosa.


lunedì 3 settembre 2007, 15:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
anche nel so ne dicono di cavolate....bisognerebbe sapere dove mandarla qst petizione.....

_________________
-C-

Immagine


lunedì 3 settembre 2007, 16:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
beh io non faccio dressage e non sono un mito nella disciplina però mi sono guardata qualche ripresa, il tecnico e la kur, però mi sarebbe piaciuto poter guardare il free style con sotto la musica e invece sentivo 2 che dicevano: questo è un piaffer, un passage,....ect insomma anche ad alzare il volume la musica non si sentiva e la kur senza musica non ha senso!

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


lunedì 3 settembre 2007, 17:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO