Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:49



Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
 chiudibocca 
Autore Messaggio
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
prima e di caprilli e cmq anche caprilli prima di sperimentare quello che è il nostro modo di saltare attuale saltavano in carrozza ribaltando la testa del cavallo verso l'alto...quindi se non fossimo usciti dal metodo classico a quest'ora salteremmo ancora cosi quindi se ci sono innovazioni ben vengano

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


lunedì 30 gennaio 2006, 18:03
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 20:10
Messaggi: 32
Messaggio 
Non entro nel tecnico, ma applico la logica. Se ho un problema la prima cosa che devo fare è chiedermi quale ne sia la causa. Mi pare logico, no?! Poi ne cerco la soluzione.
Allora perchè nessuno si è chiesto perchè il cavallo in questione apre esageratamente la bocca (sempre che esageratamente sia) e gioca scompostamente con la lingua?
Chiudere forzosamente la bocca al cavallo non è certo la soluzione del problema che causa questo atteggiamento. E' solo un modo facile e conformista di nascondere la polvere sotto al tappeto.
E poi perchè non chiedersi come mai i cavalli non possono lavorare bene sia con che senza chiudibocca. Sembra una domanda stupida ma a quanto pare se la pongono in pochi.


lunedì 30 gennaio 2006, 19:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Mi intrometto un attimo e senza andare sullo specifico poiché dal basso della mia ignoranza posso solo che ascoltare...

Mi rivolgo in particolare ad ufo, il quale si fa fautore delle innovazioni [:)]. Se il metodo ed il lavoro utilizzato da jib portano a dei risultati ottimi per cui il cavallo lavora bene anche senza l'uso del chiudibocca, perché non prenderne atto? Solo perché esce dagli schemi in cui la maggior parte di noi é abituata? Non é anche questa innovazione?! E se poi va a vantaggio del benessere del cavallo, perché adirarsi tanto invece di cominciare a chiedersi veramente cos'è che sia giusto fare al di la del chiudere semplicemente la questione mettendo un chiudibocca? [;)]

( tra l'altro concordo con Sugar )

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 30 gennaio 2006, 19:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
ehm..si, con la bocca chiusa..ma se la chiudo mia sponte..se c'è qualcuno che me la chiude quando la voglio tenere aperta..immagino che preferirei tenerla aperta![:D][:D][:D]

_________________
Immagine


lunedì 30 gennaio 2006, 19:36
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Io invece vorrei evitare al cavallo di far fare su e giù con la testa... sia con che senza il chiudibocca (altri strani aggeggi compresi)... capire perché lo fa! [:)]

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 30 gennaio 2006, 19:37
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
se possiamo utilizzare degli aiuti perchè no una martingala non ha mai fatto male a nessuno

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


lunedì 30 gennaio 2006, 19:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Ma va?! [:D] Quello che volevo dire, é che invece di mettere un chiudibocca per evitare che il cavallo vada a caccia di mosche, o mettere un'imboccatura forte per far sentire la mia mano ed avere l'illusione che il cavallo sia perfettamente ai miei ordini, perché non posso trovare un'altra strada che mi porti a risultati altrettanto soddisfacenti evitando di utilizzare queste attrezzature?

Alla fine Ufo, la storia é sempre la stessa. Vengono a scontrarsi scuole di pensiero differenti, ed é guerra. Alla fine si perde il significato vero che é quello di fare un'equitazione che possa andare incontro al cavallo il più possibile. Questo é quello che mi arriva ogni volta che si aprono discussioni del genere [;)]

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 30 gennaio 2006, 19:45
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
montare un cavallo che ti apre la bocca a squalo non è una bella cosa eh il chiudibocca non ha mai creato danni a nessun cavallo e se può aiutarmi lo uso e sinceramente non mi sono mai posto il problema risolve il problema quindi lo utilizzo senza entrare in altri mille problemi non nuoce la salute quindi ben venga

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


lunedì 30 gennaio 2006, 19:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Ufo ha scritto:

se possiamo utilizzare degli aiuti perchè no una martingala non ha mai fatto male a nessuno


Non modificare le risposte! [:D]

La martingala non mi pare fosse oggetto di discussione. In questo caso non vedo il problema nel suo utilizzo. Non mi pare costringa il cavallo a tenere la bocca chiusa ( muuuuutooo!!! [:D] ) a meno che ( molto probabilmente ) dopo 14 anni di equitazione non ho ancora capito un tubo! [:D]

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 30 gennaio 2006, 19:48
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
guarda che io ho solo risposto alla tua risposta dove dici che vorresti evitare che il cavallo muovesse la testa su e giù e di certo il chiudibocca questo non lo evita ne lo provoca quindi mi sa che in 14 anni non capito l'uso degli aiuti perchè è la martingala che evita al cavallo di alzare troppo la testa

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


lunedì 30 gennaio 2006, 20:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Ufo... nun se stamo a capì! Fermiamoci in tempo! [:D]

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 30 gennaio 2006, 20:04
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
SaraSidle ha scritto:

Io invece vorrei evitare al cavallo di far fare su e giù con la testa... sia con che senza il chiudibocca (altri strani aggeggi compresi)... capire perché lo fa! [:)]

queste sono le tue parole

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


lunedì 30 gennaio 2006, 20:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Sarà la 4° volta che scrivo questo post.. maledetta connessione [}:)]

Comunque, tornando a noi, Ufo caro, se modifichi e cancelli i tuoi post a tuo piacimento, come faccio a quotare quello che hai detto?! [;)] Mi facevi l'esempio di provare a fare su e giù con la testa con la bocca aperta e poi chiudermela con la mano... [;)]

Le mie erano risposte a tono. So bene a cosa serve un chiudibocca e a cosa una martingala. Il mio era un discorso generale, non rivolto al caso specifico in cui un cavallo spalanca la bocca o fa su e giù con la testa...

Per maggiore chiarezza:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Alla fine Ufo, la storia é sempre la stessa. Vengono a scontrarsi scuole di pensiero differenti, ed é guerra. Alla fine si perde il significato vero che é quello di <b>fare un'equitazione che possa andare incontro al cavallo il più possibile</b>. Questo é quello che mi arriva ogni volta che si aprono discussioni del genere [/quote:16pp5cq6]

Questo era il succo del mio discorso. Se per il chiudibocca é una mano santa, perfetto, nulla da dire, ma se mi si presenta qualcuno che, con altri accorgimenti ( ovviamente non contrari al benessere del cavallo ) mi dà la possibilità di eliminarlo... ben venga [;)]

Tutto qua.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 30 gennaio 2006, 20:19
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
quella la si è cancellata per sbaglio ma non potevo rimetterla dopo cmq si ci sono mille scuole di pensiero ma ripeto non è dicerto senza chiudibocca che un cavallo lavora meglio

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


lunedì 30 gennaio 2006, 20:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Qui ti dò ragione in parte, nel senso che se levo il chiudibocca ad un cavallo-caccia-mosche senza poi lavorare in modo da evitarlo... allora é un cavolo a tutt'uno.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 30 gennaio 2006, 20:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO