Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:09



Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
 ci ho lascato il mio cuore 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
Silvi@ ha scritto:
se parlo mi capiscono abbastanza(almeno credo.. qualcuno qui in forum può confermare!? :roll: : Blink : )


: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Poi hai gli occhi che parlano per te... e con il capo al lavoro potrebbe fare comodo! :mrgreen: :acrepapelle:

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


martedì 26 maggio 2009, 13:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
Silvi@ ha scritto:
Lovely! Mi ero persa questo topic...
Effettivamente, anche io la pensavo come India, almeno finchè non hai rivelato quel particolare della tua vita...
Coraggio, ci sono dei lavori anche per noi: non ho il palatoschisi, ma ho difficoltà di comunicazione, sono sorda... anche se il mio è un problema differente dal tuo, ovvero io ho problemi a comunicare al telefono... se parlo mi capiscono abbastanza(almeno credo.. qualcuno qui in forum può confermare!? :roll: : Blink : ), certo, non ho una pronuncia perfetta, però...
Purtroppo è molto invalidante il fatto di non poter usare il telefono, devo sempre dipendere da qualcuno... enche in ambito lavorativo, non è bello chiedere al capo di fare le comunicazioni via sms o via mail... comunque per ora non ci penso, sono ancora all'università! :mrgreen:

In bocca al lupo per tutto! : Thumbup :


X ne so qualcosa :lol: mi pareva di esser diventata la tua segretaria hihihihihhi
X sisi ti si capisce bene! il fatto è che sono io che spesso non sto dietro neppure alle persone che parlano bene...sono dislessica, ognuno ha i suoi problemi piccoli o grandi...

_________________
Immagine


martedì 26 maggio 2009, 21:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
forza lovely ce la farai!

beh che dire.. Silvi@.. :aa:


martedì 26 maggio 2009, 21:22
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 22:19
Messaggi: 282
Località: Prato, Toscana
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
per Giuly: Grazie mille.

si si lo so tutti abbiamo i nostri problemi. ma se si continua in questo modo...e c'è gente che non vuole avere un lavoratore come noi che abbiamo problemi...la vedo molto dura.


martedì 26 maggio 2009, 22:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
lovely ha scritto:
per Giuly: Grazie mille.

si si lo so tutti abbiamo i nostri problemi. ma se si continua in questo modo...e c'è gente che non vuole avere un lavoratore come noi che abbiamo problemi...la vedo molto dura.

già...infatti ogni volta che son andata a lavorare come cassiera mi hanno licenziata =.=''
vabbè...un pò avevano ragione...

_________________
Immagine


mercoledì 27 maggio 2009, 11:27
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 22:19
Messaggi: 282
Località: Prato, Toscana
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
perchè avevano ragione?


mercoledì 27 maggio 2009, 13:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
lovely ha scritto:
perchè avevano ragione?

perchè rispetto alle altre perdo molti soldi... :?
ma visto che il mio problema non è un "handicap" la cosa per loro è irrilevante, e per me è pure molto stressante perchè non è molto bello vedere che ogni giorno al cassetto manca qualcosa...
infatti sto cercando di evitare in ogni modo lavori che hanno a che fare coi soldi...

_________________
Immagine


giovedì 28 maggio 2009, 20:51
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 22:19
Messaggi: 282
Località: Prato, Toscana
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
mi dispiace. però non è colpa tua, potrebbero anche mettersi un pò li e capire la tua situazione. che gente che c'è al mondo. mi dispiace sentire queste cose.


venerdì 29 maggio 2009, 2:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
lovely ha scritto:
mi dispiace. però non è colpa tua, potrebbero anche mettersi un pò li e capire la tua situazione. che gente che c'è al mondo. mi dispiace sentire queste cose.

già...ma tutto sta nel fatto che la gente non conosce...
la dislessia a me è stata rilevata solo a 18 anni...fino a quel momento soprattutto per la scuola me la son dovuta cavare da sola, col triplo della fatica rispetto agli altri, dalle maestre ai prof tutti dicevano che avevo grandi potenzialità ma poca voglia di impegnarmi...ma non hanno mai pensato che magari facevo troppa fatica...
ora che ho deciso di lavorare mi devo scontrare con persone che manco sanno cosè la dislessia...se son fortunata tirano fuori la classica credenza delle frasi scritte/dette al contrario, ma non è solo quello, la dislessia prende tutto ciò che riguarda la comunicazione...
ora vi chiederete come faccio a far pochissimi errori scrivendo al pc...il fatto è che il sistema della tastiera mi semplifica molto la vita, anche se delle volte mi accorgo cmq di aver fatto degli errori, che però rimangono molto meno frequenti a quelli scritti a mano...

_________________
Immagine


venerdì 29 maggio 2009, 9:24
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 22:19
Messaggi: 282
Località: Prato, Toscana
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
non se ne sono mai accorti del tuo problema? come mai solo a 18 anni? scusa per queste domande...ma se ti danno fastidio dimmelo.

non è una cosa semplice per te. mi dispiace.


venerdì 29 maggio 2009, 11:18
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
Mia sorella lavora con i dislessici e discalculopatici, gli aiuta negli studi e con ottimi risultati : Thumbup :

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


venerdì 29 maggio 2009, 11:41
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
PatchWorkTiger ha scritto:
lovely ha scritto:
mi dispiace. però non è colpa tua, potrebbero anche mettersi un pò li e capire la tua situazione. che gente che c'è al mondo. mi dispiace sentire queste cose.

già...ma tutto sta nel fatto che la gente non conosce...
la dislessia a me è stata rilevata solo a 18 anni...fino a quel momento soprattutto per la scuola me la son dovuta cavare da sola, col triplo della fatica rispetto agli altri, dalle maestre ai prof tutti dicevano che avevo grandi potenzialità ma poca voglia di impegnarmi...ma non hanno mai pensato che magari facevo troppa fatica...
ora che ho deciso di lavorare mi devo scontrare con persone che manco sanno cosè la dislessia...se son fortunata tirano fuori la classica credenza delle frasi scritte/dette al contrario, ma non è solo quello, la dislessia prende tutto ciò che riguarda la comunicazione...
ora vi chiederete come faccio a far pochissimi errori scrivendo al pc...il fatto è che il sistema della tastiera mi semplifica molto la vita, anche se delle volte mi accorgo cmq di aver fatto degli errori, che però rimangono molto meno frequenti a quelli scritti a mano...


Uff, questo é terribile : Hurted : Dove lavoro io la dislessia é considerata disabilitá come qualunque altra forma di disabilitá! Rientra nel Disability Discrimination Act, che significa che studenti dislessici ricevono aiuti speciali (sia economici come fondi speciali sia in termini di facilitazioni durante gli esami).

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 29 maggio 2009, 12:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
lovely ha scritto:
non se ne sono mai accorti del tuo problema? come mai solo a 18 anni? scusa per queste domande...ma se ti danno fastidio dimmelo.

non è una cosa semplice per te. mi dispiace.


se ne sono accorti tardi perchè cmq la mia è una forma lieve e se un insegnante non è attento la scambia facilmente con svogliatezza...in 5° superiore la mia prof di italiano mi ha proposto di fare un test dalla psicologa ed è venuto fuori ciò...dopo di chè mi hanno fatto fare un veloce corso per imparare ad usare un programma per studiare(che in vista dell'esame ho preferito non usare visto che mi sconvolgeva ogni mio straccio di metodo che usato per studiare), hanno "obbligato i miei insegnanti a fornirmi di schemi delle lezioni(alcuni si son rifiutati di farmeli dicendo che erano scuse) e durante l'esame ho potuto far uso del pc per scrivere il tema...

guarda...dalle mie parti il mio problema non è considerato affatto...tanto che quand'ero piccina mia zia che stava prendendo la laurea(non ricordo il nome :? ma centrava con problemi e disabilità infantili) e proprio in quel periodo aiutava me a far i compiti sen'era accorta, quando mia madre ha provato a chiedere alle mie maestre di segnalarlo loro si son rifiutate dicendo che poi sarei stata additata come anormale... :( le ringrazio davvero tanto per questo...

_________________
Immagine


venerdì 29 maggio 2009, 16:33
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 22:19
Messaggi: 282
Località: Prato, Toscana
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
mi dispiace...non sarà stato facile per te.

il mio problema è diverso...se trovassi una mia foto...te lo farei vedere come ero. se la trovo...vi faccio vedere.

pensate che un mio familiare un giorno mi ha detto che sono un "mostro" e che non voleva uscire con me.


venerdì 29 maggio 2009, 19:27
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: ci ho lascato il mio cuore
Lovely io ho visto una tua foto che avevi postato nel forum, e guarda che sei una bella ragazza, hai degli occhi incredibili :shock:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 29 maggio 2009, 19:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO