Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:17



Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Come si svolge la vostra lezione? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
Le staffe per saltare ok sono un pò più corte delle classiche per il lavoro in piano, ma così sono esagerate! ;)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 25 novembre 2010, 17:04
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
Magica Elettra ha scritto:
Ma io avevo già la lezione prefissata solo quando sono arrivata al maneggio mi hanno detto che la mia sella non era disponibile, poi io non sto sempre a controbattere semplicemente rispondo a ciò che mi dicono scusa se a te dicono qualcosa e tu hai aggiustato a quello che avevifatto non lo dici? Bo io non lo so come ragiona la gente... :lol: :roll:
Le staffe se salti vanno un po'corte..se poi non lo sai allora non controbettere tu :( :?



Mi sono basato su quello che ha scritto Ross, vista la sua esperienza e visto che mi fido molto di quello che scrive....
E io se mi fanno notare qualcosa ringrazio per il suggerimento, senza trovare scuse, anche se magari può essere successo realmente in quel modo... :roll:

Credo che l'umiltà sia una delle maggiori caratteristiche che bisogna avere per essere dei buoni cavalieri...c'è sempre un sacco da imprare, soprattutto se si è giovani come te!

_________________
Immagine


giovedì 25 novembre 2010, 17:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
le staffe sono troppo corte anche per saltare. La sella non ha problemi in se, è semplicemente messa troppo avanti e probabilmente il sottopancia è stretto poco.
Tornando al post riguardo al galoppo seduto o sollevato: PRIMA si galoppa sollevati e POI seduti, non il contrario, che sinceramente ha poco senso, sarebbe come dire che parto saltando 1 metro e poi abbasso. A meno che si stia parlando di fine lavoro e faccio due giri al galoppo sollevato lasciando distendere.

P.S. OmbrOmanto mi sto sforzando di stare calma, ma ti avviso, duro ancora poco! :ok:

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


giovedì 25 novembre 2010, 18:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
Ross ha scritto:
P.S. OmbrOmanto mi sto sforzando di stare calma, ma ti avviso, duro ancora poco! :ok:



Allora siamo in due... :hahaha:

_________________
Immagine


giovedì 25 novembre 2010, 18:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
io sto zitta....che è meglio...

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 25 novembre 2010, 18:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
E' una ragazzina... suvvia... che vi arrabbiate a fà? ;)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 25 novembre 2010, 18:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 12:00
Messaggi: 37
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
perchè piuttosto che arrabbiarci mi dite ciò che non i va bene così io posso cercare di correggermi e poi alcune cose ve le spiego come stanno? : Captain :


giovedì 25 novembre 2010, 18:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
Tesora, dai, non ti ci mettere pure tu... ti hanno già spiegato cosa non va bene e tu hai campato un pò di scuse per giustificarti... scuse che effettivamente sono un pochetto "costruite"... nel senso che possono essere anche vere, ma 1+1+1... sono un pò troppe...

Ma la cavalla è tua? Quanti anni ha?

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 25 novembre 2010, 18:53
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
Magica Elettra ha scritto:
perchè piuttosto che arrabbiarci mi dite ciò che non i va bene così io posso cercare di correggermi e poi alcune cose ve le spiego come stanno? : Captain :



Sinceramente mi pare che sia quello che Ross sta facendo...

Silvia, non credo che Ross si stia "arrabbiando" (e neanche io, personalmente mi sto irritando :acrepapelle: ) .....però mi metto nei suoi panni...ricevere giustificazioni un po' ridicole dopo che hai speso del tempo per scrivere, spiegare e dare consigli gratuiti anche a me darebbe fastidio. E io visto il mio ruolo di moderatore sto cercando di "far ragionare" MagicaElettra, con scarsi risultati :roll: , e penso che sia un bene per lei, visto che sto cercando di farle capire (ho qualche anno più di lei, anche se non così tanti) come dovrebbe cercare di porsi.... : Thumbup :

_________________
Immagine


giovedì 25 novembre 2010, 19:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
: Groupwave : OmbrO for president!!!!!!!


giovedì 25 novembre 2010, 21:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 12:00
Messaggi: 37
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
grazie Ross per il suggerimento per i salti ah di solito facciamo durante la lezione galoppo seduto e poi alla fine come hai detto tu galoppo sull'inforcatura (è giusto o mi sbaglio hai detto così vero)
Per Silvi@ la cavalla è del mio istruttore e ha 10 anni.
Ah per le staffe si il giorno le ho trovate un po'scomode anche io di solito non ce le ho così corte ma è perchè la sellanon era la mia ed io il giono mi sono accontentata di avere un buco in meno perchè tutto sommato non mi stavano scomode.
Per il sottopancia deve aver trattenuto il fiato infatti dopo la lezione lo sentivo un po'largo
Io così penso di aver spiegato tutto.
Non ho inventato e non stò cercando scuse io ho messo tutto in chiaro e basta :wink:


giovedì 25 novembre 2010, 22:45
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
Allora MagicaElettra.....se non lo hai mai visto sulgi staffili ci sono dei buchi che servono per allungare ed accorcciare le staffe...non credo fosse un gran problema allungarle di un paio di buchi....
per il sottopancia si stringe un pochino appena sellati si va in campo due tre giri di passo e poi si ricontrolla per stringere ancora qualche buco....la sella larga è pericolosa per te (si puo girare) e pericolosa per il cavallo (si fiacca), ora non dirmi che nn c'erano altri buchi agli staffili e al sottopancia perche bastava farli....


venerdì 26 novembre 2010, 15:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 12:00
Messaggi: 37
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
non ti dico niente ma noi il sottopancia lo abbiamo stretto ma si è slacciato dopo un po'. Io ho iniziato ad accorgermene ma poi ho detto non controllo il sottopancia perchè lo fa sempre di fare un po'così, ma alla fine della lezione il sottopancia era largo mentre le altre volte era a posto che sia dovuto alla sella diversa? :?:


venerdì 26 novembre 2010, 16:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
OMBROMANTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cosa faccio?!?!?!?!?

Tesoro, se ho il dubbio che la sella si sia allentata la controllo, ci vogliono più o meno 30 secondi, se lo fa sempre ragione in più per ricontrollare SEMPRE. Io avrei capito di più se tu avessi detto: volevo farmi una foto con la cavalla che monto di solito, aveva finito la lezione con un altro e sono saltata su così com'era senza sistemarmi niente perchè serviva solo per la foto e buona notte. Sinceramente stento a credere che un'istruttore ti abbia lasciata montare con una sella messa così e con quelle staffe, e se è così c'è da stracciargli il brevetto.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 26 novembre 2010, 17:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: Come si svolge la vostra lezione?
Rosssssssssssss
respira....
conta fino a 10

su su...fai la brava!!! : Chessygrin :

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 26 novembre 2010, 18:24
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO