Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:19



Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Curiosita'...dai cowboys 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 20:43
Messaggi: 37
Località: Liguria
Messaggio 
Gli ultimi post mi hanno fatto venire in mente il titolo di un libro che ho letto tempo fa e che raccontva in forma autobiografica la vita in un ranch e che raccontava i nun brano la presa al mattino dei cavalli. S'intitola <i>"Dove i fiumi cambiano corso"":1y4y819c] di Mark Spragg. Leggetelo e respirerete un pò di libertà e un pò di vita di ranch![:D]
bye!

_________________
Western Horseman
________________________

Dont just ride... SLIDE!!!


venerdì 17 giugno 2005, 10:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
grazie mille
appena ho un minuto lo vado a prendere, adoro leggere!![;)]

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


venerdì 17 giugno 2005, 10:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Western_Horseman ha scritto:

Gli ultimi post mi hanno fatto venire in mente il titolo di un libro che ho letto tempo fa e che raccontva in forma autobiografica la vita in un ranch e che raccontava i nun brano la presa al mattino dei cavalli. S'intitola <i>"Dove i fiumi cambiano corso""] di Mark Spragg. Leggetelo e respirerete un pò di libertà e un pò di vita di ranch![:D]
bye!


appena posso lo prendooooooo!!!!![:)]
grazie mille!![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 17 giugno 2005, 12:32
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:24
Messaggi: 158
Località: Lombardia
Messaggio 
west... bè penso che facciano una gran bella vita, sinceramente credo che non ci sia cosa migliore per un cavallo che poter vivere in libertà.. e allo stesso tempo aver una così bella relazione con l'uomo.. mi sembra che la libertà del cavallo sia rispettata al massimo.. veramante fantastico!
Me ne rendo conto sopratutto quando ripenso agli occhioni del mio lallo, in che modo mi fissano quando dopo un pomeriggio passato insieme lo riporto nel suo box..
mi viene quasi il magone..
ma qui da noi è così, non si può fare diversamente..

grazie per il libro[;)]lo leggerò sicuro..

_________________
<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>


venerdì 17 giugno 2005, 21:21
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:24
Messaggi: 158
Località: Lombardia
Messaggio 
west... non hai nessun'altra cosa da dirci sulla vita nei ranch?!????..dai è impossibile!![:D][8D]

_________________
<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>


lunedì 20 giugno 2005, 21:20
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Eila'! Sono stata un attimino impegnata questo weekend...[:I]
Che potrei dire...
[:344]

Be', ho sentito sabato il mio amico laggiu'..Mi ha detto che si sta preparando per andare al Rodeo di Cheyenne in Wyoming.... Cavolo, vorrei essere la anche io...

Vi racconto una cosa che mi e' successa 3 anni fa e che ancora mi fa quasi piangere quando ci penso...
Una mattina pioveva a dirotto ed erano quelle giornate fredde e ventose, che si stava proprio bene davanti al camino..o sotto le coperte. Siamo andati comunque fuori a cavallo a controllare il bestiame perche' era periodo di nascite... Camminando lungo le colline abbiamo visto un vitellino piccolo piccolo accucciato da solo in mezzo ai cespugli di salvia selvatica. Erano strano vederlo da solo, ma abbiamo pensato che forse la mamma era poco piu' in la...A volte loro si allontanano e i vitelli rimangono da soli per un po'...Ci siamo ripromessi di tornare a controllare piu'tardi, ma e' andato a finire che e' arrivato il giorno dopo perche' il tempo era andato veramente in peggiorando... Il povero vitellino era ancora li nello stesso posto!!! Tutto bagnato e infreddolito!
L'ho caricato sulla sella, mettendolo davanti a me tra la sella e l'arcione e l'ho portato a casa... Quasi sicuramente era frutto di un parto gemellare e la mamma lo ha abbandonato perche' era il piu' debole...
Tutti gli uomini al ranch dicevano che non valeva la pena perder tempo con lui, che era troppo piccolo, non stava in piedi ed era rimasto chissa' quanti giorni la da solo, per di piu' sotto la pioggia...Ma non mi sono arresa e a di malavoglia sono andati a prendermi un sacco di latte in polvere e un biberon...
Ho passato 3 settimane a nutrire questo piccolo scricciolino, tre volte al giorno.Piano piano a cominciato prima ad alzarsi in piedi e poi pure a camminare meglio, e a guadagnare peso e luce negli occhi...
Aveva cominciato a riconoscermi e quando mi sentiva arrivare nella stalla mugolava disperato e mi seguiva dapertutto come un cagnolino...Penso che sia stata una delle soddisfazioni piu' grandi della mia vita...Quando ho dovuto partire non ho avuto la forza di andare a vederlo...Lui avra' aspettato me, ma quel giorno non ho potuto e neanche quelli dopo...Ho pianto tanto al pensiero di lui da solo in quella stalla, aspettando il biberon e qualcuno che lo coccolasse... Il mio amico mi ha detto poi che hanno trovato una mucca a cui era morto il vitello e in qualche maniera gli hanno fatto accettare il mio vitellino e lo hanno rispedito fuori nei pascoli.... Spero sia vissuto per un po', almeno il tempo di diventare grande abbastanza da arrangiarsi, prima di venir caricato sui camion a settembre per la piu' brutta delle destinazioni...Purtroppo aveva anche la sfortuna di essere maschio...
Ma comunque sono felice di averlo curato per quel che ho potuto..
la vita nei ranch e' bellissima ma purtroppo a volte ti vieni a scontrare anche con queste tristi cose...Quando vedo tutte le mucche al pascolo e soprattutto i vitelli, mi piacerebbe pensarli liberi per tutta la vita, anche se purtroppo non e' cosi'.....

_________________
Cowboy up!


lunedì 20 giugno 2005, 22:12
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:24
Messaggi: 158
Località: Lombardia
Messaggio 
...grazie[:I]...
è vero, come in tutte le esperienze ci sono cose belle e cose che lasciano un triste ricordo.. ma io penso che nonstante tutto loro siano sempre in quei pascoli liberi.. anche se in realtà non è così[:(], ma mi piace pensara in questo modo[;)]!!

_________________
<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>


lunedì 20 giugno 2005, 22:33
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
quoto Jackie...

e grazie mille...[:I]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 20 giugno 2005, 22:37
Profilo
Messaggio 
West:

Grazie. Sono certo che quel periodo, per lui come per te, è stato importante. E lui ha conosciuto l'amore materno, grazie a te. Ci sono persone a cui questo nemmeno è conesso.


martedì 21 giugno 2005, 11:25
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
western girl ha scritto:

Quando vedo tutte le mucche al pascolo e soprattutto i vitelli, mi piacerebbe pensarli liberi per tutta la vita, anche se purtroppo non e' cosi'.....

purtroppo è solo colpa degli uomini.... altrimenti potrebbe benissimo essere così [V]


martedì 21 giugno 2005, 13:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
Western_Horseman ha scritto:

Gli ultimi post mi hanno fatto venire in mente il titolo di un libro che ho letto tempo fa e che raccontva in forma autobiografica la vita in un ranch e che raccontava i nun brano la presa al mattino dei cavalli. S'intitola <i>"Dove i fiumi cambiano corso""] di Mark Spragg. Leggetelo e respirerete un pò di libertà e un pò di vita di ranch![:D]
bye!


Sottoscrivo, gran bel libro, veramente reale, sia nel linguaggio che
nel racconto.

_________________
Immagine


martedì 21 giugno 2005, 13:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
queste parole, storie di vita vissuta, mi fanno venir voglia di prendere e mollare tutto e fuggire, negli spazi sconfinati tra praterie, polvere cavalli e bestiame..ma chi me lo fa fare rimanere qui..
e sono un inglesista pura!!!
a capperi..

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 21 giugno 2005, 14:29
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
E' quello che ho provato anche io quanto un po' di anni fa sono partita da sola con due valigie e un biglietto aereo....
Tutti gli amici che mi dicevano che sarebbero venuti con me, quando e' stato il tempo per organizzare, hanno tirato fuori mille scuse... Allora ho detto "Non me ne frega un tubo!!!" Avevo vent'anni, mai fatto un viaggio cosi lungo, mai preso l'aereo, e anche se tutti mi dicevano che ero pazza, io me ne sono andata ed e' stato il viaggio che ha cambiato la mia vita...
Quando sono dovuta ritornare a casa ho pianto tanto. Ho pianto perfino in aereoporto quando ho chiamato i miei per dire che stavo per ripartire...

C'e' il mal d'Africa, ma vi assicuro che c'e' anche il mal d'America, e fa pure tanto tanto male, e io non riesco trovare una medicina, se non quella di andare la'... Quando sono in Italia mi sento come dentro una scatolina senza respiro.... E guardo avanti contanto i mesi per la prossima partenza...E sono luuunghissimiiiii!!!![:15]
[:15][:15][:15]


Laggiu' posso andare dapertutto con i miei stivali e il mio cappello, al bar alla sera o a fare la spesa e nessuno ti guarda storto. Io ci ho provato qui in Italia, ma soprattutto per una ragazza non e' facile, in mezzo aquesto mondo tutto pieno di vestiti firmati! Molte volte ho sentito gente dietro alle spalle che diceva: "Ma dove e' il cavallo?"[:(]
Sono rimasta delusa e ho tenuto i miei stivali e il mio cappello solo per montare...
Chi ha la "cowboy way" sicuramente mi capisce....Capisce che non c'e' niente di meglio di un cavallo e un pascolo verde, che una bistecca cucinata sulle braci e' il piatto piu' buono del mondo. Uno che ha la cowboy way ha come migliore amico il suo cavallo, come poltrona la sella, si accontenta delle cose semplici, perche' alla fine sono quelle che puoi raggiungere con piu' facilita' e che di danno piu' felicita'. Una serata davanti al fuoco a parlare di vacche, cavalli, trucks e storie di cowboy e' il passatempo preferito di chi ha la cowboy way. Il mezzo di trasporto, oltre al cavallo, e' un grande truck con il trailer attaccato dietro, la musica che ne esce e' quella country: Alan Jackson, Chris Le Doux, Garth Brooks, Travis Tritt.... Quella e' musica!!! Potrei stare qui a scrivere ancora ma e' meglio che mi fermi...

Chi ha la cowboy way lo sa senza pensarci sopra tanto...

Cowboy up!!!![:98]

_________________
Cowboy up!


mercoledì 22 giugno 2005, 11:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
anche io ho paura di fare la tua stessa fine....[8]
di piangere al ritorno e di sentirmi rinchiusa in una scatola...

però sono sicura che prima o poi lo farò, ora c'è in progetto "America 2006"...chissà!!! spero tanto di poter realizzare un mio sogno!!!

ogni volta che vedo telefilm come "La signora del West", "Le sorelle McLeod"(ok che questo non è ambiantato in America, però io intendo lo stile di vita...)invidio le persone che hanno vissuto veramente in quel modo, nel bene o nel male. invidio la vita in territori in cui non ci sono limiti di proprietà(non è proprio così, ma in confronto all'Italia è così!![:0]), si vive assieme alle "bestie", cavalli o mucche che siano...si vive nella semplicità, ecc...per me sarebbe il Paradiso.[:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 22 giugno 2005, 11:17
Profilo
Messaggio 
<i>Chi ha la cowboy way lo sa senza pensarci sopra tanto...":2gsjdp9u]

West: Che te lo dico a fare???[;)]


mercoledì 22 giugno 2005, 11:25
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO