Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:19



Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Curiosita'...dai cowboys 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
air....non siamo qui per parlare di politica...ma per ascoltare delle bellissime ballate di western girl....le parolone difficili lasciale agli altri...
goditi i paesaggi...le montagne e i canyon...
western...e i cavalli selvatici girano ancora liberi in mandrie???
ciao

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


mercoledì 6 luglio 2005, 13:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:24
Messaggi: 158
Località: Lombardia
Messaggio 
è vero[:(].. ed è proprio questo voler inglobare tutto, prerogativa dell'uomo bianco, che rischia di distruggere troppo.. rischiamo di perdere o di dimenticare culture come quella indiana, che sono così ricche di saggezza! ..a volte penso che dovremmo fermarci a riflettere invece di voler sempre correre avanti.. senza pensare alle conseguenze delle nostre azioni. Ci sono culture meravigliose che si sono create nel corso di lunghissimi secoli e che rischiamo di perdere in così poco tempo... riflettiamoci...

_________________
<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>


mercoledì 6 luglio 2005, 13:06
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Per airr
Hai ragione sulla globalizzazione, pero' se stiamo qui ad impuntarci sulle questioni politiche non se ne viene piu' fuori!!![:(!]
Si sa come va il mondo adesso, e forse si puo' anche immaginare quale sara' il suo futuro.... Dentro mi sento "indietro" con gli anni, e anche se non serve a niente cerco di fare quello che posso per contribuire ad un qualcosa di migliore. E l'importante e' sapere che almeno ci stai provando...

Certo che la quasi morte della cultura degli Indiani d'America e' dovuta a noi,ma non mi sento assolutamente in colpa per essermi seduta dentro ad un centro commerciale, quando so che il mio essere interiore e' molto piu' vicino al pensiero degli Indiani, che a quello dei bianchi...
Ho avuto la fortuna di andare a cavallo con degli Indiani, di vederli pregare e danzare nella prateria, durante la danza del Sole...
Stare vicino a quegli uomini, condividerne il sentiero, ascoltare cosa hanno da dire, e accorgersi che hanno ragione, ti fa riflettere, e ti fa arrabbiare anche, perche' alla fine ti rendi conto che siamo risucchiati in questo mondo che si evolve di continuo. Ti aggrappi alle tue convinzioni, ai tuoi pensieri al tuo modo di fare e di essere, e vai avanti....

Poi per quanto riguarda fast-food ed hamburger ti dico che mi fanno un po' schifo ed e' da moooolto che non ne mangio uno... (lo so che non gliene frega a nessuno, ma visto che e' saltato fuori il discorso....) Se devo mangiare carne preferisco quella di un vitello cresciuto all'aperto, vissuto sicuramente piu' felice di quelli allevati per gli hamburger...

_________________
Cowboy up!


mercoledì 6 luglio 2005, 20:06
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Ho letto i mess di sto' airr negli altri forum...
C"""o...gli ho risposto troppo bene!!!!![:(!][:(][:(!][:(][:(!]
Sono proprio scema!

_________________
Cowboy up!


mercoledì 6 luglio 2005, 20:36
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:24
Messaggi: 158
Località: Lombardia
Messaggio 
west... davvero hai vissuto quest'esperienza con gli indiani[:0]??meraviglioso[:D].. ma dicci.. questi indiani che hai visto sono gli indiani nelle riserve??
..e se come hai detto in un altro messaggio indiani e cowboy purtoppo non vanno molto daccordo..come hai fatto a vivere questa esperienza con loro?

..scusami se ti stresso con tutte queste domande[:I][:I] ma sono curiosissima[:I][;)]

_________________
<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>


mercoledì 6 luglio 2005, 22:35
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
anche io sono curiosaaaaaaaaaaa!!!!![:D]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 6 luglio 2005, 22:39
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Vi spiego...Dove il mio amico ha il ranch, c'e' un grande pezzo di terra che appartiene agli Indiani.Il governo ha ridato indietro molta Terra Sacra per fortuna, cosi loro possono continuare a pregare e svolgere i loro riti.... Ogni anno si svolgono li alcune cerimonie. La danza della pioggia, quella dei fantasmi (la famosa e bellissima Ghost Dance, la mia preferita in assoluto) e poi la Danza del Sole, che dura molti giorni ed e' la piu' dura, sia da fare, che da vedere....
Fatto sta che mi e' capitato un paio di volte di incontrare qualche Indiano che si fa una cavalcata fino a li... Il mio amico li deve lasciare passare, ma per fortuna, nonostante il carattere a volte burbero, e' uno che non ce l'ha molto con gli Indiani. Sara' perche' e' un po' di anni che lo sto tormentando!
Quelli con cui ho cavalcato, montavano a pelo, pantaloncini corti, na maglietta e scarpe da ginnastica. Gli Indiani sono stati un po' "obbligati" nel corsi degli anni a vivere e comportarsi come i bianchi, per cui quando li vedi, non c'e' tanta differenza di aspetto, al di la del colore della pelle, tra uno di loro e un ragazzo di citta', ma dentro di loro hanno sempre gli stessi credo,la stessa filosofia di pensiero... Ma molti di loro, se guardi bene, portano sempre qualcosa che appartiene alle loro origini: una collanina con una piumetta, i capelli lunghi, un orecchino strano, bracciali e collane fatti da loro. Nelle donne si nota molto di piu'...

I due ragazzi che ho conosciuto l'ultima volta, si chiamavano, o meglio si facevano chiamare, Chad e Luke, anche se i loro veri nomi erano Kulshan e Ikche. La zona li, e' per la grande maggioranza Lakota Sioux.
Sono andata a cavallo con loro, mi hanno portato dentro nei boschi, mi hanno fatto vedere i resti dei tepee che i loro antenati avevano piantato anni e anni fa..E' bellissimo, si vedono tutti questi cerchi, segnati da pietre conficcate nel suolo, dove poggiavano i pali. Poi, li dove c'era una volta l'accampamento hanno raccolto vecchie punte di freccie, che io non avrei saputo riconoscere in mezzo all'erba e ai sassi...
Mi hanno raccontato dei loro antenati e di come vivevano, del loro rapporto con la Natura, con il cavallo, di come sono rassegnati ora...
Mi hanno fatto incantare. Ho passato mezza giornata in questo Bosco
Sacro, che loro chiamano Bosco degli Spiriti, e mentre passeggiavo a
cavallo, mi sembrava letteralmente di sentire che c'era qualcosa di strano. Era una sensazione surreale, mi guardavo attorno, e tra gli alberi immaginavo di vedere qualche vecchio Indiano, che stava li a guardarci.... Ho detto di questo ai miei due amici, e loro molto tranquillamente mi hanno risposto che loro li vedono e li sentono sempre...
Penso che stare quella mezza gionata con loro sia stata una delle esperienze piu' belle che abbia mai vissuto, e di cui faro' tesoro per sempre, e ha contribuito a far crescere ancora di piu' il mio amore e il mio interesse per loro...

_________________
Cowboy up!


giovedì 7 luglio 2005, 14:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]

lucky you!!![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 7 luglio 2005, 14:49
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 20:43
Messaggi: 37
Località: Liguria
Messaggio 
Scusa western girl, una domanda, hai detto che il governo ha restituito molta Terra Sacra ai Nativi, sai se hanno restituito anche le Black Hills?

_________________
Western Horseman
________________________

Dont just ride... SLIDE!!!


giovedì 7 luglio 2005, 19:25
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:24
Messaggi: 158
Località: Lombardia
Messaggio 
...quello che scrivi è così bello che non sembra quasi reale.. cavalcare con gli indiani, vedere i loro accampamenti.. sfiorare così dolcemente le loro anime, si, perchè penso che per riuscire a vivere un'eseprienza come la tua è necessario avere dentro una grandissima sensibilità...
ma ditemi, nella mia testolina ingenua sento che questa loro cultura non si spengnerà mai... sarà così vero?!?

_________________
<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>


venerdì 8 luglio 2005, 12:58
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
speriamo!!!!![:)][:)][:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 8 luglio 2005, 12:59
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Hanno restituito anche le Black Hills, e stanno costruendo una statua gigante di Cavallo pazzo per farsi perdonare dello scempio compiuto al Mt.Rushmore....

_________________
Cowboy up!


venerdì 8 luglio 2005, 13:26
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 20:43
Messaggi: 37
Località: Liguria
Messaggio 
western girl ha scritto:

Hanno restituito anche le Black Hills, e stanno costruendo una statua gigante di Cavallo pazzo per farsi perdonare dello scempio compiuto al Mt.Rushmore....

Era il minimo che potesero fare...

_________________
Western Horseman
________________________

Dont just ride... SLIDE!!!


venerdì 8 luglio 2005, 18:38
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:24
Messaggi: 158
Località: Lombardia
Messaggio 
..ma questi terreni glieli stanno ridando per gentile concessione[:)] o dopo anni di battaglie con la gente al potere[}:)]??

_________________
<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>


lunedì 11 luglio 2005, 21:20
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09
Messaggi: 775
Località: Lombardia
Messaggio 
è davvero tutto un sogno per me...è tutto meraviglioso...

_________________
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
(B. Franklin)

Immagine


venerdì 29 luglio 2005, 22:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO