Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 doma 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: doma
omdecavaj ha scritto:
Ci manca solo che leghiamo i bambini ai nonni.. cosi crescono saggi



Se leghi un bambino a un drogato, sano non crescerà.


mercoledì 13 febbraio 2008, 18:18
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 19:55
Messaggi: 21
Messaggio Re: doma
Eh beh effettivamente cosa volete che ne capiscano gli americani....

Sono solo uno dei paesi con il maggiore grado di civiltà equestre (inteso come rispetto ) di tutto il mondo.
Basti pensare che da alcuni mesi è vietato macellare cavalli in tutti gli stati uniti , e si possono sopprimere solo se in fase di malattia avanzata.

Dato che fate facili battute , siete mai stati in Texas a girare per i pascoli di questi crudeli?

Io si , e vi garantisco che li ne nei box , ne nei pascoli trovi cavalli sclerati o paurosi come da noi ...in europa....cmq ognuno è libero di pensarla come vuole . :-D


mercoledì 13 febbraio 2008, 21:48
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: doma
Infoal ha scritto:
Eh beh effettivamente cosa volete che ne capiscano gli americani....

Sono solo uno dei paesi con il maggiore grado di civiltà equestre (inteso come rispetto ) di tutto il mondo.
Basti pensare che da alcuni mesi è vietato macellare cavalli in tutti gli stati uniti , e si possono sopprimere solo se in fase di malattia avanzata.

Dato che fate facili battute , siete mai stati in Texas a girare per i pascoli di questi crudeli?

Io si , e vi garantisco che li ne nei box , ne nei pascoli trovi cavalli sclerati o paurosi come da noi ...in europa....cmq ognuno è libero di pensarla come vuole . :-D


non posso che quotarti....(anche se hai detto una cosa sul pleasure.... : Andry : :twisted: )
io non ci sono mai stato ma da quello che vedo nei siti deve essere un mondo bellissimo....sicuramente hanno molto spazio.....e non hanno puledri rachitici!

_________________
Immagine


mercoledì 13 febbraio 2008, 21:56
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 19:55
Messaggi: 21
Messaggio Re: doma
Thanks!
Soprattutto hanno cavalli sereni , tanto da puledri che da adulti .
PERCHE' LI ALLEVANO CAVALLI TRATTANDOLI DA CAVALLI E FACENDOLI VIVERE DA CAVALLI


giovedì 14 febbraio 2008, 0:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: doma
E quelli rachitici li macellano, non come da noi che cominciano a dire: poverino.................


giovedì 14 febbraio 2008, 16:39
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: doma
Non é lo stato che segue e addestra il tuo cavallo, sei tu.. il cavaliere.. assumiamoci le nostre responsabilità.
E comunque preferisco la cultura equestre alla civilta equestre.
Nel medioevo l europa era una civiltà equestre ed é meglio non pensarci.

Ovunque, c é sia la bellezza che la crudeltà, non facciamo di tutta l erba un fascio.
Ad ogni casa che bussi puoi trovare ospitalità o essere derubato, che sia svizzera... texas... o turchia


giovedì 14 febbraio 2008, 22:34
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: doma
inoltre loro hanno anche gli spazi per poterli allevare da cavalli, spesso in europa questi spazi non ci sono e purtroppo tale approccio non è possibile. Sono comunque d'accordo sul fatto di non fare di tutta l'erba un fascio e che in america nella maggior parte dei casi i cavalli sono trattati bene.


venerdì 15 febbraio 2008, 0:17
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06
Messaggi: 316
Località: Sicilia
Messaggio Re:
gipsy ha scritto:
beh tu guarda i cavalli da barrel..durano ancora meno..perchè il loro lavoro è ancora più semplice..hanno solo i barili..eppure danno di testa molto più in fretta degli altri..io ho lavorato nel reining ( senza far gare perchè non mi interessano) però avevo dei cavalli molto più rilassati rispetto a quando ero al salto ostacoli..con questo non faccio una critica..do solo la mia opinione in quanto mi piacciono i cavalli più tranquilli..
comunque secondo me dove ci sono in ballo dei soldi nelle gare ci sono dei metodi che non sono dei più genuini...


FORTUNATAMENTE QUI TUTTI DITE DI NN FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO.
IO NN MI SN MAI PERMESSA DI CRITICARE GLI ATTEGGIAMENTI KE HANNO I CAVALLI KE FANNO ALTRE DISCIPLINE,VOI POTRESTE FARE LO STESSO
CI TENEVO A DIRE KE NN è AFFATTO VERO KE DANNO DI TESTA.PRIMA DI PARLARE ANDATE IN PIù MANEGGI DV POTETE TROVARE I CAVALLI DA BARREL,VEDRETE KE VI SBAGLIATE.
è NORMALE KE PUò SUCCEDERE,MA QUESTO SOLO NEL CASO IN CUI I CAVALLI APPARTENGONO A PERSONE KE DI PER SE SN FUORI DI TESTA....ED è OVVIO CHE PUò CAPITARE ANCHE AD ALLTRI CAVALLI KE NN FANNO BARREL.
NEL MANEGGIO DOVE ALLENO LA MIA PULEDRA,C'è UNA BAMBINA DI 9 ANNI KE STA IMPARANDO AD ANDARE A CAVALLO...PROPRIO SU UNO DI "QUEI CAVALLI KE VANNO DI TESTA,PRIMA DI ALTRI".IL CAVALLO IN QUESTIONE HA 11 ANNI E VI ASSICURO KE è BRAVISSIMO E GAREGGIA TUTT'ORA.
E POI TU CREDI VERAMENTE KE IL LAVORO CHE NOI FACCIAMO CON QUESTI CAVALLI SIA SEMPLICE?NN LO è PER NIENTE.
PRIMA DI CRITICARE UNA DISCIPLINA,DOCUMENTATEVI MOLTO BENE.CREDO KE TU DEBBA DELLE SCUSE A TUTTI NOI KE PRATICHIAMO QUESTA DISCIPLINA E SOPRATTUTTO HAI NOSTRI CAVALLI

_________________
nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà


martedì 4 marzo 2008, 21:18
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06
Messaggi: 316
Località: Sicilia
Messaggio Re:
Pedrainne ha scritto:
Questo senz'altro, e comunque sono daccordo con te. E penso che i cavalli da barrel o da pole, sono fusi, per lo stesso motivo....

IL DISCORSO DI PRIMA VALE ANCHE PER TE OVVIAMENTE.

_________________
nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà


martedì 4 marzo 2008, 21:20
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: doma
bhè oddio....sicuramente i cavalli da barrel sono più nevrili.....

una volta c'era una tappa paint in concomitanza a una gara di pole e barrel....dovevi stare attento ogni volta che facevi un passo perchè c'erano tutti i cavalli fuori dal campo gara che erano super agitati.... :roll:

_________________
Immagine


martedì 4 marzo 2008, 21:36
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06
Messaggi: 316
Località: Sicilia
Messaggio Re: doma
nn ti puoi riferire sl ad una gara.cmq di solito sn le persone ke ci stanno sopra a farli innervosire...poi pansatela cm volete
ma nn OFFENDETE

_________________
nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà


martedì 4 marzo 2008, 21:53
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 19:55
Messaggi: 21
Messaggio Re: doma
Ciao Miele ,
sono d'accordo con te , anche perchè ho coniosciuto Jean Claude Daudelin e ho avuto la fortuna di montare qualche volta un cavallo fatto da lui , e che in Canada aveva vinto forte .
Effettivamente , come per altro in tuttu le cose , ci sono metodi corretti , che preservano il cavallo o lo danneggiano meno di altri.
Vi garantisco che certi cavalli da barrel sono fatti così bene , che ci puoi fare un pattern di reining senza fare brutte figure.
Va detto anche che almeno il 70 % delle persone che girano attorno alle discipline veloci , ed anche spesso al team penning , sono un pò esagitate e chiodono troppo ai loro compagni , che poi danno di tyesta.
Teniamo presente però che anche un cavallo da passeggiatya se usato male , quando lo giri verso casa inizia ad accelerare o fare capire che a fretta di tornarci...
Se cmq pensate a come era 10 anni fa il barrekl e a come è ora , va dato atto di un grosso sforzo degli addetti ai lavori , per migliorarlo e soprattutto arginare i "casinisti" , che nuocciono a chi cerca di praticare seriamente.
Anche nel reining cmq ci sono queste problematiche , come nel pleasure , o nel salto...solo si notano meno perchè non si vede un animale skizzato che non vuole entrare in arena , magari si vede un cavallo che calcia su una progressione ( oppure che viene montato 3 ore la notte prima ...) o un pleasurista che viene tenuto in movimento per tutta la notte , con 4 top open del settore che si alternano in sella.....o perchè no....un saltatore che rifiuta brutalmente perchè l'hanno sbarrato "male".....
Insomma , mele marce ne abbiamo tutti nel nostro cesto....


martedì 18 marzo 2008, 9:08
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 19:06
Messaggi: 316
Località: Sicilia
Messaggio Re: doma
Infoal ha scritto:
Ciao Miele ,
sono d'accordo con te , anche perchè ho coniosciuto Jean Claude Daudelin e ho avuto la fortuna di montare qualche volta un cavallo fatto da lui , e che in Canada aveva vinto forte .
Effettivamente , come per altro in tuttu le cose , ci sono metodi corretti , che preservano il cavallo o lo danneggiano meno di altri.
Vi garantisco che certi cavalli da barrel sono fatti così bene , che ci puoi fare un pattern di reining senza fare brutte figure.
Va detto anche che almeno il 70 % delle persone che girano attorno alle discipline veloci , ed anche spesso al team penning , sono un pò esagitate e chiodono troppo ai loro compagni , che poi danno di tyesta.
Teniamo presente però che anche un cavallo da passeggiatya se usato male , quando lo giri verso casa inizia ad accelerare o fare capire che a fretta di tornarci...
Se cmq pensate a come era 10 anni fa il barrekl e a come è ora , va dato atto di un grosso sforzo degli addetti ai lavori , per migliorarlo e soprattutto arginare i "casinisti" , che nuocciono a chi cerca di praticare seriamente.
Anche nel reining cmq ci sono queste problematiche , come nel pleasure , o nel salto...solo si notano meno perchè non si vede un animale skizzato che non vuole entrare in arena , magari si vede un cavallo che calcia su una progressione ( oppure che viene montato 3 ore la notte prima ...) o un pleasurista che viene tenuto in movimento per tutta la notte , con 4 top open del settore che si alternano in sella.....o perchè no....un saltatore che rifiuta brutalmente perchè l'hanno sbarrato "male".....
Insomma , mele marce ne abbiamo tutti nel nostro cesto....

grazie mille x avermi sostenuta. :wink:

_________________
nel montare un cavallo
noi prendiamo in prestito la libertà


martedì 18 marzo 2008, 19:40
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 20:49
Messaggi: 85
Messaggio Re: doma
Dovete sapere che nella doma come nell'addestramento,in alcuni posti maltrattano i cavalli per accellerare il tempo di apprendimento,infatti tanti considerano il cavallo un animale "STUPIDO".
Ma forse non sanno che utilizzando certi metodi vanno a toccare la psiche dell'animale... : Andry :


giovedì 31 luglio 2008, 0:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: doma
Toh va....un'altro luminare............


giovedì 31 luglio 2008, 16:45
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO