Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:04



Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 endurance e barefoot 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Mi incuriosisce sapere come si è comportata l'altra cavalla sferrata che ha partecipato a Noceto.

Avete qualche notizia?

Alla visita finale della mia Murgesiiiiiiiiiiiiiiiiiiina io ho fatto un errore, sono alle prime esperienze, non ho puliti i piedi a Erika che aveva un bel sasso conficcato nella lacuna di un posteriore e ciò ha provocato il riesame da parte dei veterinari.

Felice di avere sferrato la mia cavalla e contenta della mia pazienza nell'attendere i suoi tempi.


martedì 22 maggio 2007, 7:59
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Un link: http://sports.groups.yahoo.com/group/Ba ... nceHorses/ purtroppo, riservato a chi "mastica" un po' di inglese.

Ma prima di iscrivervi, attenzione alle "regole" del gruppo:
Cita:
Welcome to Barefoot Endurance Horses. We are a group of endurance riders, or wannabes who are interested in keeping our horses barefoot. We have joined together to share all sorts of information, fellowship and fun. We do not tolerate flaming and we don't care to hear your opinions if they are negative towards barefootin'. Otherwise, please join in! We'd like you to introduce yourself when you join and tell us a bit about your horses and the trim method you follow as well as your experiences (or lack of) in endurance. Specific advice/discussion regarding trimming techniques should not be posted here, but to one of the trimming related groups. Posts on this board are the property of the group and may not be posted elsewhere without the consent of the author.


Non traduco, perchè chi tanto chi pensa a iscriversi, l'inglese lo deve conoscere per forza... comunque, quel "We do not tolerate flaming" (non tolleriamo alcun litigio) mi piace parecchio... :wink: Forse non democratico, ma chiaro!

E' anche una risposta implicita alla domanda che apre questo topic: centinaia di barefooters fanno endurance, in giro per il mondo anglofono. Molti con le scarpette, parecchi senza. Questa non è un'opinione, ma un fatto verificabile.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


martedì 22 maggio 2007, 8:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Ma han detto che c'era una murgese che correve in 30...era quella che nn voleva salire sul camion a fine giornata??
Cmq hai fatto la gara con uno di noi..aveva un'arabetta saura bionda, quella che è arrivata prima poi! :D

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


martedì 22 maggio 2007, 11:37
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Proprio lei :D

Non ho visto la classifica di arrivo e faccio i complimenti al ragazzino che in effetti ha fatto una buona parte del percorso con me.

Bravo a lui ed alla sua cavallina.

L'Erika ha avuto dei traumi a salire su trailer e camion.

A me è arrivato il furgone giusto da pochi giorni e con calma e pazienza ho provato a farla salire.

Stiamo ancora discutendo, con le buone maniere perchè se usi la forza lei ti risponde allo stesso modo, ma abbiamo fatto dei passi in avanti.

Domenica mattina ci abbiamo messo parecchio per caricarla e quando è stato ora di tornare a casa è stato lo stesso.

Alla fine con l'aiuto di un gentil e cortese cavaliere ce l'abbiamo fatta.

Durante il viaggio è stata sempre serena e mai agitata.

Con la pazienza miglioreremo anche in questo.


martedì 22 maggio 2007, 12:26
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24
Messaggi: 724
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
erika-91 ha scritto:
Proprio lei :D

Non ho visto la classifica di arrivo e faccio i complimenti al ragazzino che in effetti ha fatto una buona parte del percorso con me.

Bravo a lui ed alla sua cavallina.


La Tessa...^.^
è stata grande!! Comunque, ancora complimentoni per la murgese... :wink:

_________________
Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi


martedì 22 maggio 2007, 13:34
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Si me la ricordo bene..sono passata parecchie volte con una cagnolona nera..mi è venuto istintivo chiedermi se avevi bisogno ma ti ho vista tranquilla e nn mi sono intromessa!! Eravamo parcheggiati lì vicino..avevamo il camper, delle macchine e un van bianco con legati la sauretta, un grigio e un baio oscuro! E poi dei nostri c'era anche un camion blu con su 6/7 cavalli che han corso nella pony e che è partito prima della premiazione! :)
Luca con la Tessa, la saura, ha fatto un pezzo del percorso con te..me l'ha detto! Si è divertito molto!! :D

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


martedì 22 maggio 2007, 15:27
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Certo che mi ricordo di voi!!!

E' vero ero tranquilla, anche se i fumi incominciavano ad arrivare, perchè con la Erika se sei nervosa non ottieni nulla!!!

Figurati salire sul camion.

Bisogna solo provarci con le buone, l'ho già vista alcune volte sfasciare i camion altrui.

Luca è stato un inaspettato compagno di percorso, preparato oltre ad essere un grande chiacchierone.

Il tempo è volato in compagnia sua e della Tessa.

Alla prossima occasione!!!!!!!


martedì 22 maggio 2007, 18:43
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio 
erika-91 ha scritto:
Mi incuriosisce sapere come si è comportata l'altra cavalla sferrata che ha partecipato a Noceto.

Avete qualche notizia?

.


Io ho fatto tutta la gara con lei e un altro ragazzo...

.. la cavallina non ha mai dato segni di sofferenza, la proprietaria mi ha detto che ha 5 anni ed è sferrata da un anno e questa è stata la prima gara da sferrata e ne è rimasta molto soddisfatta! Se ti posso essere d'aiuto chiedi pure!

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


martedì 22 maggio 2007, 20:02
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Io ho fatto tutta la gara con lei e un altro ragazzo...

.. la cavallina non ha mai dato segni di sofferenza, la proprietaria mi ha detto che ha 5 anni ed è sferrata da un anno e questa è stata la prima gara da sferrata e ne è rimasta molto soddisfatta! Se ti posso essere d'aiuto chiedi pure![/quote]


Bene sono proprio contenta :lol:

Allora eravamo in due debuttanti alla 30 Km con cavalli scalzi!!!!!!

Sai dirmi il numero di pettorale di partenza?

Io ero e sono entusiasta del risultato.

Erika ha gambe e piedi in perfetto ordine e poco fa è salita e scesa varie volte dal camion!!!

Le cose da imparare non finoscono mai !!!!!!!!!

Bye


martedì 22 maggio 2007, 21:33
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio 
Il pettorale mi sembra fosse l'11...

però la ragazza è un'agonista e quindi la trovi nella classifica ufficiale, la cavalla si chiama Maja

.. sono contenta che la tua cavallona ti dia queste importanti soddisfazioni! Brava anche a te che astai facendo un buon lavoro!

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


martedì 22 maggio 2007, 21:42
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
il pettorale era il numero 10 ed è arrivata nella posizione dopo erika, una media molto simile.. :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 23 maggio 2007, 13:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
ah già era 30.... :(
pardon.. :oops:


mercoledì 23 maggio 2007, 14:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio 
Sì giusto rhox! Era il 10!

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


mercoledì 23 maggio 2007, 14:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
...anche perchè l' 11 ero io........................... :lol:


mercoledì 23 maggio 2007, 14:23
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Avete capito di quanti Km. era effettivamente l'anello della 31 Km.?


giovedì 24 maggio 2007, 8:43
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO