Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:04



Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 endurance e barefoot 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
però molti modelli, tra quelli consigliati hanno anche la fascetta di neoprene da mettere al pastorale. è quella che effettivamente mi fa paura, non tanto la scarpetta di per sè se della misura giusta e ben messa..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 8 marzo 2007, 14:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Ti assicuro che la fascetta di neoprene delle E.B. e delle E.E. NON dà alcun problema di fiaccature! Non solo sono morbidissime, ma non creano alcuno sfregamento. Sono collaudate da trekking prolungati e durissimi. Posso darti riferimenti per chiedere conferma. Il problema nasce con le scarpette in cui parti semirigide arrivano in corona o sul pastorale.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


giovedì 8 marzo 2007, 20:43
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
no, ci credo![;)]
è che mi fa impressione..[B)]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 8 marzo 2007, 20:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 maggio 2005, 10:00
Messaggi: 138
Località: Lazio
Messaggio 
Prima di acquistare le E.B. le ho testate usandole in tutti i modi possibili: fango,sassi tagienti,ghiaia,salite, discese,acqua,a tutte le andature(compreso galoppo ventre a terra[:D])tutto per lunghi percorsi.
Non hanno mai fiaccato nessuna parte del cavallo e non si sono mai sfilate con tutto che la misura non è perfetta (leggermente larghe, le misure sono state prese da luca g. ,ma non coincidevano con quelle indicate dalla casa produttrice)

_________________
*DIEGOMEN*

Chi segue gli altri non arriva mai primo.
(anonimo)


venerdì 9 marzo 2007, 13:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
lo metto qui..più o meno c'entra con il topic...ho ordianto anche io la BB.....
appena mi arriva vi saprò dire[^]
Una mia amica ha iniziato a usalrla con il suo arabino ed è davvero fantastica...il lallo è davvero in mano![^]


mercoledì 14 marzo 2007, 17:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38
Messaggi: 133
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Anch'io voglio provarla. Prima me la faccio prestare e poi casomai la ordino. Chissà se funziona anche sul mio!
Quelli con cui ho parlato sono tutti entusiasti, ma non vorrei fosse solo la moda.

_________________
<--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->


mercoledì 14 marzo 2007, 18:08
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 11:52
Messaggi: 5
Località: Trentino - Alto Adige
Messaggio 
Anch'io uso la BB col mio puledro, anzi con lui ho usato solo la BB (perchè lui era un cavallo della Simonetta, non so se la conosci, e lei la usa anche con il suo stallone) quindi non posso fare paragoni di come sarebbe se usassi un morso o un filetto però sinceramente devo dire che il cavallo almeno a mio avviso lavora molto molto meglio è più sereno e riesco a fare esattamente le stesse cose che fanno gli altri cavalli col morso anche quando lavoro in piano ed in più il mio cavallino è molto più rilassato...E se te lo dico io, che ero molto contraria al montare senza imboccatura, vuol dire che la BB funziona veramente, poi ti da un senso di sicurezza e allo stesso tempo di libertà!!!Ovviamente tutti i cavalli sono diversi quindi non ti posso assicurare che funzioni anche con il tuo cavallo....
Tranquilla, anche se la BB dovesse diventare una moda ben venga, è una cosa positiva per il cavallo!!!! [8D]
Ciao ciao

_________________
Ogni istante della tua vita è una pagina bianca, tocca a te scriverla!!!


mercoledì 14 marzo 2007, 21:29
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
essaoira ha scritto:

Anch'io voglio provarla. Prima me la faccio prestare e poi casomai la ordino. Chissà se funziona anche sul mio!
Quelli con cui ho parlato sono tutti entusiasti, ma non vorrei fosse solo la moda.


ti dico la mia: sulla mia cavalla non "funziona".. nel senso che bene o male ho gli stessi freni.. ho meno controllo sulla direzione(la mia è una che tende a ondeggiare lungo la strada e la bb ha poca azione sui cambiamenti di mano in quel senso)e sul bloccare il trottignare.
l'ho riprovata martedì dopo averla esclusa dalla lista tempo fa.. però adesso la mia cavalla dimostra più fastidio per l'imboccatura..e ci riprovo..
giudizio bene o male simile.. fatica esattamente come con il filetto per evitare che trottigni, poco controllo quando decide di andare per la sua strada..
esattamente come con l'hackamore..
in compenso in scuderia da me ormai sono 5 cavalli che la usano(sempre la stessa perchè non siamo ancora riuscitia prenderne altre, anche per il costo)e si trovano tutti benissimo..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 14 marzo 2007, 22:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
ramsa ha scritto:

Anch'io uso la BB col mio puledro, anzi con lui ho usato solo la BB (perchè lui era un cavallo della Simonetta, non so se la conosci, e lei la usa anche con il suo stallone) quindi non posso fare paragoni di come sarebbe se usassi un morso o un filetto però sinceramente devo dire che il cavallo almeno a mio avviso lavora molto molto meglio è più sereno e riesco a fare esattamente le stesse cose che fanno gli altri cavalli col morso anche quando lavoro in piano ed in più il mio cavallino è molto più rilassato...E se te lo dico io, che ero molto contraria al montare senza imboccatura, vuol dire che la BB funziona veramente, poi ti da un senso di sicurezza e allo stesso tempo di libertà!!!Ovviamente tutti i cavalli sono diversi quindi non ti posso assicurare che funzioni anche con il tuo cavallo....
Tranquilla, anche se la BB dovesse diventare una moda ben venga, è una cosa positiva per il cavallo!!!! [8D]
Ciao ciao


certo!!
la padrona di Al![:D]


mercoledì 14 marzo 2007, 23:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
ieri a Noceto ho visto una psa di 5 anni finire in perfette condizioni una 60 km senza ferri...


lunedì 21 maggio 2007, 16:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
me lo sono perso...qual'era??

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


lunedì 21 maggio 2007, 20:20
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
qua in piemonte c'è un cavaliere che fa le 60 scalzo senza problemi..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 21 maggio 2007, 20:39
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 17:50
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio MURGESE - ENDURANCE - CAVALLO SCALZO
A Noceto ho partecipato anch'io con la mia Murgese scalza alla 30 Km., che poi in realtà è risultata essere di 37 km. causa un mio piccolo errore di percorso ma anche una errata misurazione dell'anello da parte dell'organizzazione.

Dopo 37 km la mia bella Erika era stanca ma con i piedi in perfette condizioni, nessuna scheggiatura solo una minima usura.

Sono felicissima per il nostro risultato ottenuto in gara.


lunedì 21 maggio 2007, 22:24
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio 
TISHAAAA!!!!! Ma se ha corso con me la cavallina sferrata!!!! La gara era di 30km!!!! NOn di 60! anche perchè era solo la sua seconda gara....


Erika vi ho viste alla visita veterinaria di fine percorso! Bella la tua murgesona!!!

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


lunedì 21 maggio 2007, 22:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 19:24
Messaggi: 724
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: MURGESE - ENDURANCE - CAVALLO SCALZO
erika-91 ha scritto:
A Noceto ho partecipato anch'io con la mia Murgese scalza alla 30 Km., che poi in realtà è risultata essere di 37 km. causa un mio piccolo errore di percorso ma anche una errata misurazione dell'anello da parte dell'organizzazione.

Dopo 37 km la mia bella Erika era stanca ma con i piedi in perfette condizioni, nessuna scheggiatura solo una minima usura.

Sono felicissima per il nostro risultato ottenuto in gara.


Allora eri tu cn la murgese!! Bellissima!! :wink: :D

_________________
Tica, Ruchy, Pimpa, Sambuco, Sico, Pervinca, Draga, Maverik, Cacia, Rovo, Altea, Panna, Ebano, Matak, Melly, Primu, Aisha, Mogano, Jadana, Tessa, Ninfea, Nocciolo, Ribi, Tritonia, Speronella, Sughero, Susino, Fiore, Lillah, Berry, Muzac, Jas, Romice, Barbablù... Siete bellissimi


lunedì 21 maggio 2007, 22:48
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO