Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:53



Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Far coprire la cavalla... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

.......lei non ha un tubo oltre al passaporto!!! .........

che passaporto?
guarda che nel passaporto dovrebbe esserci l'origine della tua cavalla.


sabato 20 agosto 2005, 17:50
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

mah....la genialogia della Perla non è un gran che...! è Italiana con parenti paterni purosangue inglese e materni hannover... d'aspetto è un purosangue inglese più alto...! ma per portarli alle rassegne non devono avere il certificato di provenienza??? lei non ha un tubo oltre al passaporto!!! cmq in toscana non la voglio portare per il semplice motivo che li sono appena morti cavalli di 2 ragazze che li avevano portati li... uno si è rotto una gamba e se ne sono accorti 2 giorni dopo, l'atro si era preso una malattia e nessuno si è accoerto di niente così è morto... non ho niente contro le persone che gestiscono il posto, anzi, fanno bene...è solo che, secondo me, hanno troppi cavalli da controllare quindi alcuni li perdono di vista...
comunque ogni stallone è ben accetto Licia!

[:D]
affare fatto allora!

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


sabato 20 agosto 2005, 18:18
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Lei è Italiana...ma a me hanno sempre detto che devo sapere qual'è l'allevamento....

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


sabato 20 agosto 2005, 20:33
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
questo non lo so..
anche Pacuzzo è italiano[:)]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


domenica 21 agosto 2005, 5:13
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Ho la sensazione che voi due non sappiate davvero di cosa state parlando.
Qui esordisce una ragazza che sta cercando un modo economico per mantenere la sua cavalla.
Ipotizza di metterla in razza ma non si è fatta due conti in tasca perchè, se solo si fosse fermata a riflettere, in un attimo e da sola, avrebbe scartato l'idea.
Arriva Pacuzza e le propone l'"inciucio". Mi sa che siete fuoristrada tutte e due.
Dunque. In Italia è già difficile vendere bene un puledro con OTTIMA GENEALOGIA, CARTE IN REGOLA, ADDESTRATO e PRESENTATO A TUTTE LE RASSEGNE ISTITUZIONALI.
Figuriamoci cosa potrebbe succedere ad un puledro o cavallo che sia senza alcun documento, non iscrivibile nè al LG UNIRE, nè al Repertorio Cavalli da Concorso FISE perchè nato da padre sconosciuto e da madre non approvata.
La sua unica possibile destinazione sarebbe quella del macello, comunque a non ricoprire le spese....fate voi.


domenica 21 agosto 2005, 8:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio 
Concordo con buzz, al di là del fatto che le multe per monte clandestine di stalloni non approvati partono dai 2.000/3.000 euro sia per il proprietario della fattrice che per quello dello stallone.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


domenica 21 agosto 2005, 9:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Bhé, sulle spese del puledro Buzz hai perfettamente ragione, ma sul resto a me non sembra..almeno da noi, si vendono e comprano cavalli senza problemi, nessun agonismo, ma se vuoi vendere anche il brocco, c'é già chi ti firma l'assegno...misteri d'Italia...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 21 agosto 2005, 12:27
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

Ho la sensazione che voi due non sappiate davvero di cosa state parlando.
Qui esordisce una ragazza che sta cercando un modo economico per mantenere la sua cavalla.
Ipotizza di metterla in razza ma non si è fatta due conti in tasca perchè, se solo si fosse fermata a riflettere, in un attimo e da sola, avrebbe scartato l'idea.
Arriva Pacuzza e le propone l'"inciucio". Mi sa che siete fuoristrada tutte e due.
Dunque. In Italia è già difficile vendere bene un puledro con OTTIMA GENEALOGIA, CARTE IN REGOLA, ADDESTRATO e PRESENTATO A TUTTE LE RASSEGNE ISTITUZIONALI.
Figuriamoci cosa potrebbe succedere ad un puledro o cavallo che sia senza alcun documento, non iscrivibile nè al LG UNIRE, nè al Repertorio Cavalli da Concorso FISE perchè nato da padre sconosciuto e da madre non approvata.
La sua unica possibile destinazione sarebbe quella del macello, comunque a non ricoprire le spese....fate voi.

beh, io ovviamente stavo scherzando ma comunque ho intenzione di farla questa cosa...tra qualche anno...[:)]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


domenica 21 agosto 2005, 14:50
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: domenica 14 agosto 2005, 22:03
Messaggi: 128
Messaggio 
ankio concordo con buzz...perchè se vuoi ingravidare un cavallo la cosa piu importante è k la devi mettere con uno stallone approvato...
nel mio maneggio è successo k il mio istruttore a messo la sua cavalla con un suo stalone NN APPROVATO e quando è nato il puledro aveva il rischio k o lo addormentavano o macello...

_________________
TiME ....TimE plEaSe...


domenica 21 agosto 2005, 14:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

.........
beh, io ovviamente stavo scherzando ma comunque ho intenzione di farla questa cosa...tra qualche anno...[:)]

ti auguro di trovare un proprietario di fattrice beota e disposto a investire tempo, cure, denaro, rischi e pure passione su di uno stallone non approvato.
ti auguro, pure, di non dover assistere mai al prelievo di un puledro da parte del macellaio
ti auguro di trovare qualcuno disposto, ancora oggi, a fare documenti falsi per accontenare i tuoi giocherelli
e infine ti auguro di non dover rinunciare al tuo "pancotto" di stallone che, dopo aver "assaggiato la cioccolata" ti farà marameo quando vorrai riaverlo agli ordini.
Buon divertimento, Pacuzza.


domenica 21 agosto 2005, 15:11
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Possono sembrare dure le parole di Buzz....Ma bisogna essere coscienti che la verità purtroppo è questa.....Spero che leggiate attentamente quello che ha scritto...E che ne facciate tesoro.

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


domenica 21 agosto 2005, 16:32
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Su questo gli do ragione anch'ioa Buzz...perfettamente... Ma io e Licia stavamo solo scherzando sul fatto di far accoppiare i nosrti due animali...
No, comunque volevo sapere se basta il passaporto per portarle Perla a delle rassegne...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


domenica 21 agosto 2005, 18:19
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

Pacuzza ha scritto:

.........
beh, io ovviamente stavo scherzando ma comunque ho intenzione di farla questa cosa...tra qualche anno...[:)]

ti auguro di trovare un proprietario di fattrice beota e disposto a investire tempo, cure, denaro, rischi e pure passione su di uno stallone non approvato.
ti auguro, pure, di non dover assistere mai al prelievo di un puledro da parte del macellaio
ti auguro di trovare qualcuno disposto, ancora oggi, a fare documenti falsi per accontenare i tuoi giocherelli
e infine ti auguro di non dover rinunciare al tuo "pancotto" di stallone che, dopo aver "assaggiato la cioccolata" ti farà marameo quando vorrai riaverlo agli ordini.
Buon divertimento, Pacuzza.


Senti Buzz, non c'è bisogno di augurarmi tutto ciò, so che sono cose a cui vado incontro.
Non è sempre che il puledro con genitori "sconosciuti" venga mandato il più delle volte al macello o addormentato. che significa? Io faccio coprire la mia cavalla perchè voglio un suo figlioletto e poi lo ammazzo? Ma che???
Per quanto riguarda il problema dell'assaggiare...è un rischio che correrò visto comunque che non se ne parla adesso ma tra 10 anni circa (se tutto va bene).
Ultima cosa... Sicuramente non vado a cercare la fattrice disponibile, ma se me per esempio tra qualche anno arrivasse silvana e mi dicesse che vuole la sua ciuchina mamma, beh...io non esiterei un attimo[:D]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


domenica 21 agosto 2005, 20:24
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: domenica 14 agosto 2005, 22:03
Messaggi: 128
Messaggio 
io concordo pienamente con buzz.
pacu se il tuo stallone NN è APPROVATO...nn può fare monte!se vuoi veramente fargli fare un puledro nn viene neanke considerato sconosciuto!nn so se avete capito quello k intendo..[:)]

_________________
TiME ....TimE plEaSe...


domenica 21 agosto 2005, 20:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
scusate se dico una grandissima ca"""ta, ma se Licia vuole un un puledro del suo stallone non approvato e, ammettiamo che trovi la fattrice, voglia tenerlo per sè? può registrarlo come figlio di NN? cioè non so come funzioni la legge, ma è come se io incrociassi il mio cane bastardino con la cagna del vicino e regalo/tengo per me i cuccioli? certo, capisco perfettamente che i cani non sono cavalli, ma questa ipotesi non è nemmeno lontanamente accettabile?

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 21 agosto 2005, 21:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO