Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:53



Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Far coprire la cavalla... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Grazie del complimento buzz...certo che mi va di raccontarvi qualche cosa, magari metto qualcosina nella sezione "A redini sciolte", ok?
Ciao ciao![;)]

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


sabato 27 agosto 2005, 15:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
Salve!Volevo parlare della mia esperienza "allevatoriale" con la mia Ishtar!!!
Lei è nata "senza documenti" da una fattrice indigena (era figlia xò di uno stallone approvato ma nn le hanno fatto i documenti) e uno stallone PSI nn approvato ma di ottima genealogia (un suo fratello è uno stallone approvato di proprietà dell'UNIRE).Mi avevano proposto un CIF x iscriverla all'ENCI(allora era ENCI) ma i genitori erano entrambi sauri...e si sa ke da due sauri nn può nascere un baio...quindi ho ringraziato ma nn ho accettato!
Quando era in addestramento, visto ke nn si poteva iscrivere alla FISE, mi avevano chiesto di venderla...e questo un commerciante di cavalli stranieri ke sicuramente gli avrebbe poi appioppato dei documenti stranieri...anche qui nn ho accettato!
Nel 1998 l'hanno inserita, data la sua morfologia, nella selezione regionale dell'Istituo Incremento Ippico per la Sicilia (è l'unica cavalla figlia di "nn" iscritta nella selezione regionale[:)])e quindi ha tutti i vantaggi di questo fatto (prima stalloni "gratis" ora "con lo sconto"!).Nel 2000 invece, leggendo Cavalli&Cavalieri, l'ho fatta partecipare alla rassegna UNIRE...così è stata iscritta all'UNIRE sez. Produzione Comune e le hanno impiantato microhip, preso crine x analisi DNA e mi è arrivato il passaporto di Produzione Comune.
Nel 2004 è nata la sua prima puledra (vabbè nel 2003 aveva partorito ma il puledro l'ho trovato morto) che è, x nascita, di Produzione Comune (con una sola genealogia nota) e che quindi, come ha detto Buzz (a proposito se vengo alla Fieracavalli stai sicura ke vengo a romperti le scatole allo stand della Genesi!!!...ah la Manzoni ha fatto il corso di stalloniere con il mio veterinario!!!!!), potrà gareggiare a 4 anni!!!Poi quando diventerà fattrice, se mi darà una puledra...beh questa puledra potrà partecipare alla rassegna x diventare fattrice selezionata e da qui...PRODUZIONE SELEZIONATA!!!
...mi hanno dato della pazza a far coprire la mia Ishtar(ke l'UNIRE ha ribattezzata ISHTARA x omonimia[V]) ma VOLEVO una sua figlia (il maschio,se nn moriva, me lo sarei tenuta lo stesso, castrato,addestrato e portato in concorso!) e infatti visto ke l'ho avuta, visto ke i suoi figli saranno sempre di Produzione Comune, visti i costi x avere e crescere un puledro (costi ke Buzz ha elencato!) Ishtar è al maneggio x vedere ke sa fare!!!
Quindi Rachel se fai coprire la tua cavalla da uno stallone approvato otterrai un soggetto di Produzione Comune.Ma prima porta la tua cavalla alla rassegna UNIRE.
Ti consiglio di leggere soprattutto il paragrafo IV sezione C ma anche il paragrafo X del documento ke trovi qui: http://www.unire.it/documenti/sella/lib ... legati.pdf .

...ahhh!Buzz vedi ke anche ai soggetti di Produzione Comune ormai fanno il prelievo x l'analisi del DNA!!!

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


lunedì 5 settembre 2005, 0:44
Profilo YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Crazy Dreamer ha scritto:

Salve!Volevo parlare della mia esperienza "allevatoriale" con la mia Ishtar!!!
Lei è nata "senza documenti" da una fattrice indigena (era figlia xò di uno stallone approvato ma nn le hanno fatto i documenti) e uno stallone PSI nn approvato ma di ottima genealogia (un suo fratello è uno stallone approvato di proprietà dell'UNIRE).Mi avevano proposto un CIF x iscriverla all'ENCI(allora era ENCI) ma i genitori erano entrambi sauri...e si sa ke da due sauri nn può nascere un baio...quindi ho ringraziato ma nn ho accettato!
Quando era in addestramento, visto ke nn si poteva iscrivere alla FISE, mi avevano chiesto di venderla...e questo un commerciante di cavalli stranieri ke sicuramente gli avrebbe poi appioppato dei documenti stranieri...anche qui nn ho accettato!
Nel 1998 l'hanno inserita, data la sua morfologia, nella selezione regionale dell'Istituo Incremento Ippico per la Sicilia (è l'unica cavalla figlia di "nn" iscritta nella selezione regionale[:)])e quindi ha tutti i vantaggi di questo fatto (prima stalloni "gratis" ora "con lo sconto"!).Nel 2000 invece, leggendo Cavalli&Cavalieri, l'ho fatta partecipare alla rassegna UNIRE...così è stata iscritta all'UNIRE sez. Produzione Comune e le hanno impiantato microhip, preso crine x analisi DNA e mi è arrivato il passaporto di Produzione Comune.
Nel 2004 è nata la sua prima puledra (vabbè nel 2003 aveva partorito ma il puledro l'ho trovato morto) che è, x nascita, di Produzione Comune (con una sola genealogia nota) e che quindi, come ha detto Buzz (a proposito se vengo alla Fieracavalli stai sicura ke vengo a romperti le scatole allo stand della Genesi!!!...ah la Manzoni ha fatto il corso di stalloniere con il mio veterinario!!!!!), potrà gareggiare a 4 anni!!!Poi quando diventerà fattrice, se mi darà una puledra...beh questa puledra potrà partecipare alla rassegna x diventare fattrice selezionata e da qui...PRODUZIONE SELEZIONATA!!!
...mi hanno dato della pazza a far coprire la mia Ishtar(ke l'UNIRE ha ribattezzata ISHTARA x omonimia[V]) ma VOLEVO una sua figlia (il maschio,se nn moriva, me lo sarei tenuta lo stesso, castrato,addestrato e portato in concorso!) e infatti visto ke l'ho avuta, visto ke i suoi figli saranno sempre di Produzione Comune, visti i costi x avere e crescere un puledro (costi ke Buzz ha elencato!) Ishtar è al maneggio x vedere ke sa fare!!!
Quindi Rachel se fai coprire la tua cavalla da uno stallone approvato otterrai un soggetto di Produzione Comune.Ma prima porta la tua cavalla alla rassegna UNIRE.
Ti consiglio di leggere soprattutto il paragrafo IV sezione C ma anche il paragrafo X del documento ke trovi qui: http://www.unire.it/documenti/sella/lib ... legati.pdf .

...ahhh!Buzz vedi ke anche ai soggetti di Produzione Comune ormai fanno il prelievo x l'analisi del DNA!!!

Guarda, grazie mille!

Ha, comunque è sorto un problema... La mia cavalla è di razza SCO ma di nascita Italiana...quindi...?!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


lunedì 5 settembre 2005, 1:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Dunque [;)]...se di razza SCO sta a significare "sconosciuta" questo, ai fini della Produzione Comune non ha importanza.
Come recita la Circolare emessa dall'UNIRE: <b>"<i>Per tali soggetti saranno emessi passaporti che non riporteranno i nomi dei genitori, ma qualificheranno il cavallo come nato in Italia.":2qmsj830] </b>.
Comunque, qualsiasi cavallo sia nato in Italia, diventa italiano perfino il puledro nato da una fattrice importata gravida.

Per quanto al DNA nella Produzione Comune, credo serva soltanto per cautelare l'UNIRE da eventuali impicci futuri sui documenti ma non serve ai fini genealogici in quanto, ripeto, i <b>passaporti non riporteranno i nomi dei genitori</b>.


lunedì 5 settembre 2005, 8:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:
Per quanto al DNA nella Produzione Comune, credo serva soltanto per cautelare l'UNIRE da eventuali impicci futuri sui documenti ma non serve ai fini genealogici in quanto, ripeto, i <b>passaporti non riporteranno i nomi dei genitori</b>.

Su questo hai ragione!Serve x evitare "imbrogli" nel futuro partendo da questi cavalli "sconosciuti"/di produzione comune!E a me sta benissimo xkè io imbrogli nn ne farò!!!

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


lunedì 5 settembre 2005, 13:30
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Crazy Dreamer ha scritto:

Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!

Sei una "pazza sognatrice" [:D]ma ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno.
Ho passato il più bel periodo della mia vita durante gli anni in cui ho allevato; ho vissuto le più forti emozioni, ho gioito, ho sofferto, ho riso da sbudellarmi, ho lottato e ho vinto; ma ho smesso quando ero al top, quando il mio allevamento era sulla cresta dell'onda, quando i miei cavalli vincevano ed erano richiesti da tutti.
Oggi sono un'allevatrice pentita e se potessi tornare indietro non alleverei più.
Siamo in Italia. Le difficoltà burocratiche ti triturano, la concorrenza straniera ti massacra e le spese sono enormi e mai pareggiate. Tutto questo, però, mi fa sorridere rispetto al problema più grande...i puledri devono essere venduti, se non si vuole soccombere; si vendono a chi li paga non a chi piace a te.
Tu li hai fatti nascere, li hai avuti fra le mani fin dal loro primo respiro, li hai coccolati, amati, viziati e ci hai pure sognato su.
Poi un giorno, te li ritrovi in un campo gara, brutalizzati dal primo imbecille "sotutto" e ti senti morire.
Sarebbe bello poter allevare per tenersi tutti i soggetti che nascono, belli e brutti, buoni o fetecchie che siano, ma credo che non sia nelle possibilità di nessun allevatore.
Dunque, meglio non iniziare mai [;)]
Un sorriso


lunedì 5 settembre 2005, 13:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

Crazy Dreamer ha scritto:

Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!

Sei una "pazza sognatrice" [:D]ma ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno.
(...)
Dunque, meglio non iniziare mai [;)]
Un sorriso


Credo di aver capito chi sei!...e ora mi viene di darti del Lei!!![;)]
Non credo che riuscirò a "non iniziare mai" xkè secondo me ho già iniziato!!!
Proprio xkè so le difficoltà di questa passione ho deciso di non far coprire + Ishtar!!!Lei è senza genealogia nota, i suo puledri saranno sempre di Produzione Comune,la monta degli stalloni dell'I.I.I. di Catania non è + gratis (finalmente si sono decisi!!!Gratis significava produrre puledri tanto x...tanto x mandarli al macello!!![:(!]),tutti i costi di iscrizione e di gestione...meglio rimetterla al lavoro e divertirmi con lei!!!
Ma la passione c'è...è nata quando un cavallo ragusano (Archimede del 1986) ha vinto la prova di modello al PNA di Grosseto e nn si affievolisce...ANZI!!!
...mi è stato fatto l'onore di essere nominata vicepresidente della sezione equini dell'APA di Ragusa...e questo senza essere un VERO ALLEVATORE!!![:I]...e questo mi fa capire che le mie idee e le mie capacità in questo settore sono quelle giuste...x migliorare la situazione, almeno locale!!!
So che è difficile ma xkè nn tentare???[?][?][?]

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


lunedì 5 settembre 2005, 14:50
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Crazy Dreamer ha scritto:

[quote]<i>Messaggio di buzz_lightyear"]
[quote]<i>Messaggio di Crazy Dreamer"]
Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!

Presso l'Istituto di Catania lavora una veterinaria ginecologa straordinaria.
Ha un caratteraccio ma sia professionalmente che come onestà non la batte nessuno, soprattutto in Sicilia.
Per qualsiasi cosa, puo rivolgerti a lei; avrai consigli seri, spassionati e competenti.


lunedì 5 settembre 2005, 15:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

Crazy Dreamer ha scritto:

[quote]<i>Messaggio di buzz_lightyear"]
[quote]<i>Messaggio di Crazy Dreamer"]
Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!

Presso l'Istituto di Catania lavora una veterinaria ginecologa straordinaria.
Ha un caratteraccio ma sia professionalmente che come onestà non la batte nessuno, soprattutto in Sicilia.
Per qualsiasi cosa, puo rivolgerti a lei; avrai consigli seri, spassionati e competenti.


Parli della dottoressa Torrisi???...l'ho conosciuta e la vedo ogni anno!A me fa simpatia!!![;)]...è sposata con un mio quasi collega (quasi xkè lui è agronomo e io ancora no![V]).
Conosci qualcun altro qui in terra siciliana???...io conosco qualke figlio ragusano degli stalloni distribuiti dalla Genesi...............

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


lunedì 5 settembre 2005, 23:40
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
No, parlo della Dot.ssa Elina Scollo, la piccola immensa e unica ginecologa che conosco in Sicilia.
Un "soldo di cacio" che mette sull'attenti la gran parte dei ginecologhi omaccioni Immagine


martedì 6 settembre 2005, 7:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO