Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:53



Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Far coprire la cavalla... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio Far coprire la cavalla...
Allora, vorrei che la mia cavalla facesse la fattrice e che in questo modo si mantenesse da sola mah...
Per prima cosa mi serve uno stallone o cmq il seme... Ora, visto che lei è un po partita di testa mi hanno detto che il massimo sarebbe farla coprire da un cavallo da S.O di quelli buoni, calmi, ma che saltino... Inoltre mi hanno detto che il seme costa taaaaantooo...
Così io chiedo a voi...Quanto???

Mi servono dei consigli e del seme equino (no, non sono maniaca, solo un po pazza!) quindi se uno di voi ha uno stallone addetto alla riproduzione sarei molto interessata a discutere di questo argomento e, magari, a comprarne il seme...

Grazie............!!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 18 agosto 2005, 18:16
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Se vuoi un po' di semini del mio Marettino fammi un fischio [:D]
A parte che é un po' lunghino, a parte che forse x la tua pony é un po' altina, ma di testa é splendido! Tranquillo, ma non da spingere, non ha paura di nulla ed é tanto dolce.
Cmq penso che se guardi un po' ingiro x internet dovresti trovare prezzi ecc. Io più di così non posso aiutarti perché sono ignorante in materia!!

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


giovedì 18 agosto 2005, 18:26
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
no, no, la mia Perla non è una pony... è più di 170 cm al garrese! mi hanno detto che del buon seme costa un occhio della testa ma io non cerco il seme di varenne! anche quello di marettino mi andrebbe benissimo!!!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 18 agosto 2005, 18:30
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2005, 20:12
Messaggi: 152
Località:
Messaggio 
prova a vedere su qualke rivista (il mio cavallo, cavalli e cavalieri...ecc..) lì ne fanno tanta di pubblicità [:102]

_________________
sissi


giovedì 18 agosto 2005, 18:32
Profilo ICQ WWW
Messaggio 
io non vorrei demotivarti...ma non credo che una fattrice si possa mantenere da sola...la monta costa, mantenere la fattrice fino al parto costa, ammesso che il parto vada a buon fine, c'è anche il puledro da mantenere!!!

se vuoi vedere un po' di stalloni prova ad andare su http://www.genesi-stalloni.it ...e poi se vuoi io te ne potrei consigliare un paio hihih..pero' via mp. Cmq per l' incrocio migliore credo che dovresti farti consigliare da qualcuno che se ne intende. qui abbiamo holden che è un espertone!![:D]


giovedì 18 agosto 2005, 18:53
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Eccomi, presente [:D]; la Genesi è qui, grazie Trippi per averla citata.

Per prima cosa vorrei chiarire che i cavalli che si mantengono da soli debbono ancora nascere; i cavali costano e costano cari anche, e soprattutto, in termini affettivi.

Per quanto ai costi dello stallone, se hai frugato un po' nel listino prezzi della http://www.Genesi-stalloni.it avrai visto che ce ne sono per ogni tasca.
Non solo; se la fattrice è approvata, ti puoi sbizzarrire fra i giovani stalloni approvati al Performance-test, che sono sovvenzionati dall'Unire, dunque gratis.

Però...devi assolutamente sapere che il puledro resterà sotto alla madre fino a sei mesi e nella scuderia dove saranno appoggiati, almeno fino ai tre anni.
Devi anche sapere che, non basta avere un bel puledro per venderlo, ma questo deve essere presentato alle varie rassegne che propone l'Unire; ossia deve imparare a viaggiare, deve essere presentato alla mano già a quella dei due anni, e deve saper saltare scosso dai tre anni in poi.
Tutte cose che costano e costano un botto se non sei in grado di occupartene personalmente.

Io non vorrei scoraggiarti, ma se coprirai la tua cavalla, pensando ad una semplice scelta economica al risparmio, ti consiglio di non provarci nemmeno. I costi cominceranno a farti preoccupare già dall'intervento fecondativo del veterinario, che non ti chiederà, in nessun caso, meno di 300/350 euro.
Poi ci saranno le ecografie di controllo, un'attenta alimentazione e collocazione della cavalla, possibilmente in un bel prato munito di tutti i conforts [;)] poi, alla nascita, l'iscrizione del puledro al LG dell'Unire...poi, poi, poi...una gran gioia, un piacevole divertimento ma un pozzo di soldi.

Auguri e in bocca al lupo.


venerdì 19 agosto 2005, 8:11
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

no, no, la mia Perla non è una pony... è più di 170 cm al garrese! mi hanno detto che del buon seme costa un occhio della testa ma io non cerco il seme di varenne! anche quello di marettino mi andrebbe benissimo!!!


Hihihi, però magari gli devi fare un disegnino x spiegargli cosa deve fare... ha 16 anni lui e non ha mai coperto nessuna cavalla.... [:D][:D]

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


venerdì 19 agosto 2005, 12:12
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Immaginavo che venisse a costare così tanto... solo che io non so come fare... Non riesco a mentenere la cavalla a vita in un maneggio visto che è ferma quindi boh... Ho chiesto anche ad alcuni pascoli e costano 250€ al mese in media quindi non riuscirei comunque...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


venerdì 19 agosto 2005, 13:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Immaginavo che venisse a costare così tanto... solo che io non so come fare... Non riesco a mentenere la cavalla a vita in un maneggio visto che è ferma quindi boh... Ho chiesto anche ad alcuni pascoli e costano 250€ al mese in media quindi non riuscirei comunque...

posso darti tre consigli:

1 - vendila come fattrice ma devi prima farla approvare presentandola ad una rassegna Unire; se otterrà un buon punteggio, potrebbero pagarla intorno ai 3000/5000 euro...non ti aspettare di più a meno che non abbia una genealogia stratosferica e abbia vinto almeno nei GP internazionali...ma sarà dura.

2 - se ha buon carattere puoi offrirla a qualche centro di hippoterapia, ma in regalo.

3 - a Roma c'è un posto fantastico, nuovo di zecca e con ampi paddock, dove tenere un cavallo al prato con capannina, costa 190 euro mensili; calcola, però che, nel caso tu scegliessi questa opzione (o altra simile) devi mantenerla per l'anno della gravidanza, poi per i sei mesi dell'allattamento e, alla fine della solfa, ti si ripresenteranno gli stessi problemi con l'aggravante che poi saranno moltiplicati per due.
Pensaci molto seriamente prima di affrontare questa avventura; io sono un allevatore e so per eccesso di craniate quanto sia dura e a quali rischi si va incontro.

Buonafortuna.


venerdì 19 agosto 2005, 13:28
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Perhippoterapia ho già chiesto, ma è troppo nervosa per fare una cosa del genere e in più è una cavalla che dovrebbe stare ferma... Se la montano troppo o vanno a fare passeggiate le si disfano le gambe che, ormai, non tengono più... E anche portarla ad una rassegna Unire, non prenderebbe dei buoni punteggi perchè è zoppa e si vede abbastanza 8soprattutto sul duro)... Boh, non so come fare...
Sto pensando di smettere e di continuare a mantenerla in box e muoverla ognitanto... I soldi per un altro cavallo non li ho visto che non trovo un cavallo decente da SO sul mercato che non costi 20.000€... Sono nella "cacca"...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


venerdì 19 agosto 2005, 14:14
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 14 agosto 2005, 22:03
Messaggi: 128
Messaggio 
Ciao raky...cmq mio fratello vive in belgio e qui ci sono parekki stalloni k fanno monte...se mi puoi dire qunto vorresti spendere posso dirti gli stalloni e i prezzi....qua ci sono anche molti cavalli belli e bravi x fare s.o k kostano anche meno di 20mila.....se sei interessata posso darti il numero di telefono...

_________________
TiME ....TimE plEaSe...


sabato 20 agosto 2005, 15:00
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 14 agosto 2005, 22:03
Messaggi: 128
Messaggio 
dimenticavo di dirti che disolito la gente porta le fattrice alle rassegne o perchè sono zoppe o perchè hanno una buona genealogia....la Perla ha una buona genealogia?cmq ti assicuro k puoi portarla benissimo a fare una rassegna...e in piu potresti chiamare l' APA(ASSOCIAZIONE PROVIANCELE ALLEVATORI)di reggio emilia e puoi chiedere a loro la conferma e quando si terra la prossima/e rassegne....cmq se nn puoi piu mantenerla in maneggio puoi portarla in un maneggio in toscana k recupera i cavalli in difficoltà e gli tiene in prato....è veramente un posto bellissimo.......basta k gli dai una somma (es:200euro)all'anno..se ti interessa dimmelo k ti do piu informazioni...ciao ciao

_________________
TiME ....TimE plEaSe...


sabato 20 agosto 2005, 15:31
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Perhippoterapia ho già chiesto, ma è troppo nervosa per fare una cosa del genere e in più è una cavalla che dovrebbe stare ferma... Se la montano troppo o vanno a fare passeggiate le si disfano le gambe che, ormai, non tengono più... E anche portarla ad una rassegna Unire, non prenderebbe dei buoni punteggi perchè è zoppa e si vede abbastanza 8soprattutto sul duro)... Boh, non so come fare...
Sto pensando di smettere e di continuare a mantenerla in box e muoverla ognitanto... I soldi per un altro cavallo non li ho visto che non trovo un cavallo decente da SO sul mercato che non costi 20.000€... Sono nella "cacca"...


Scusa ma a questo punto portala in un posto dove possa vivere al pascolo... sai ke tortura vivere in un box di 4m x 4m ed uscire qualche volta e basta???

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


sabato 20 agosto 2005, 16:39
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

Allora, vorrei che la mia cavalla facesse la fattrice e che in questo modo si mantenesse da sola mah...
Per prima cosa mi serve uno stallone o cmq il seme... Ora, visto che lei è un po partita di testa mi hanno detto che il massimo sarebbe farla coprire da un cavallo da S.O di quelli buoni, calmi, ma che saltino... Inoltre mi hanno detto che il seme costa taaaaantooo...
Così io chiedo a voi...Quanto???

Mi servono dei consigli e del seme equino (no, non sono maniaca, solo un po pazza!) quindi se uno di voi ha uno stallone addetto alla riproduzione sarei molto interessata a discutere di questo argomento e, magari, a comprarne il seme...

Grazie............!!

Eheheheh, le presentiamo Pacos?[:D]
Lui è lo stallone più buono, dormiglione e calmo che ci sia...oltre che bello naturalmente. Peccato che non è approvato. Ma io faccio tutto "aggratis"[:D][:D][:D]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


sabato 20 agosto 2005, 16:46
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
mah....la genialogia della Perla non è un gran che...! è Italiana con parenti paterni purosangue inglese e materni hannover... d'aspetto è un purosangue inglese più alto...! ma per portarli alle rassegne non devono avere il certificato di provenienza??? lei non ha un tubo oltre al passaporto!!! cmq in toscana non la voglio portare per il semplice motivo che li sono appena morti cavalli di 2 ragazze che li avevano portati li... uno si è rotto una gamba e se ne sono accorti 2 giorni dopo, l'atro si era preso una malattia e nessuno si è accoerto di niente così è morto... non ho niente contro le persone che gestiscono il posto, anzi, fanno bene...è solo che, secondo me, hanno troppi cavalli da controllare quindi alcuni li perdono di vista...
comunque ogni stallone è ben accetto Licia!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


sabato 20 agosto 2005, 17:07
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO