Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:06



Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti" 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
Andrea ha scritto:
Deesse ha scritto:
India83 ha scritto:
è vero, i dialoghi dei personaggi di Dawson's Creek erano diventati un cult....


tra i film aggiungerei quasi... I DIARI DELLA MOTOCICLETTA


Ma che film guardi????????????
Li guardi tutti col Roby eh???


E la storia del Che, Che Guevara, che con un amico attraversa in moto l'america del sud.. non capisco tutto lo stupore...


Probabilmente la Deesse non l'ha visto questo film (.... che secondo me è bellissimo x i contenuti sociali e psicologici -senza contare la bellezza dei luoghi, l'amicizia tra i 2, le storie delle persone incontrate....etc)...


martedì 29 maggio 2007, 18:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
India83 ha scritto:
AAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Mummyyyyy!!!!!!!
Anch'io non mi sono mai persa 1 episodio di X-Files, da quando è iniziato..... semplicemente lo adoravo, avevamo anche fondato un Fan Club io e alcuni amici, con tanto di tesserini tipo quelli dell'FBI da appendere alla giacca con i nostri nomi e la fototessera!!!!!!! 8) quello sì che mi ha segnato l'esistenza!!!!!!! adesso mi sono acquistata i dvd con le puntate della 1° serie.... 8)

per Donnie Darko, invece, ci sarebbe da parlare parecchio: ho letto recensioni diversissime tra loro e c'è chi lo ha apprezzato, chi non l'ha capito x niente, chi dice di averlo capito ma non gli è piaciuto, chi dice che è una str""""" colossale... da alcuni critici è stato considerato tra i 100 film + belli della storia del cinema...
quindi io ti posso dare solo un mio parere personale.
a me è piaciuto tantissssssssssssimo, l'ho trovato originalissimo e impegnativo, il finale non è per nulla scontato, anzi, è aperto a più interpretazioni: è uno di quei film che alla fine ti metti a discutere con quelli che hai di fianco e l'hanno visto con te........ (e poi c'è un Jake G. fenomenale in sto film... non a caso è il mio attore favorito in assoluto....).


bella quella dei tesserini tipo FBI :P :P :P :P :P
io non mi scollavo dalla televisione fino alla fine, registravo anche le puntate, avevo una marea di videocassette, libri, riviste!!! che bei tempi :roll: :roll:
poi Mulder era troppo carino :)

anche a me Donnie Darko è piaciuto molto! film molto molto strano ma veramente affascinante. la fine mi ha lasciata a bocca aperta perchè sinceramente non riuscivo a dargli un senso, o meglio quello che pensavo io e quello che pensavano le mie amiche era completamente differente.
se trovo il dvd mi piacerebbe molto comprarlo per poterlo rivedere, sono sicura che gli troverei altre interpretazioni!

_________________
Amori siete fantastici


martedì 29 maggio 2007, 20:47
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
lost se andavo un attimo in bagno e tornavo nn ci capivo + un caz!

come film molto bello il sesto senso uno dei miei preferiti

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 29 maggio 2007, 21:22
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Miii mi stavo x dimenticare un film che alla fine ti fa cadere il mento a terra: The Life of David Gale.
Da guardare assolutamente!

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


martedì 29 maggio 2007, 23:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
[quote="mummy
poi Mulder era troppo carino :)


Mulder carino??????? Mulder è un figo spazialeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

The Life Of David Gale l'ho visto è mi è abbastanza piaciuto, mentre di Lost avevo visto x caso una sera in replica la prima puntata della prima serie...troppo inquietante...

e che mi dite di Scrubs - medici ai primi ferri??? (nonostante sia divertentissimo c'è sempre un finale che fa riflettere...)


mercoledì 30 maggio 2007, 9:11
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
ho visto 2 settimane fa un film davvero davvero bello, e decisamente stimolante...forse non molto conosciuto si intitola:
OGNI COSA è ILLUMINATA..

poi beh oltre ad alcuni film che avete citato così su 2 piedi mi vengono in mente forest gump e l'attimo figgente

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


mercoledì 30 maggio 2007, 14:32
Profilo
Messaggio 
IL MEDICO DELLA MUTUA!!!!!!!!

E la scena nell'ascensore di Sordi prete e la Sandrelli giovanissima???? :lol: :lol:

Su su Signorina Donatella!!!! :lol: :lol:

A parte tutto io "I diari della Motocicletta" l'ho regalato ai miei!!!

Poi beh, gli unici ed inimitabili Monty Phiton, della cui produzione citerò "The meaning of life" e l'inarrivabile "Brian di Nazareth"


mercoledì 30 maggio 2007, 15:35
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Ma quante innamorate di Mulder!
Anche io ne ero stracotta!!!
Fondiamo il club delle Mulderiane, allora! :D

A me come telefilm piaceva supercar(forse le più giovani non lo conoscono, ma lo fanno anche adesso, la mattina su italia 1)...non era intellettualmente stimolante, ma lui mi piaceva un saco! Quando l'ho rivisto in baywatch mi sono cadute le braccia, però!

Poi mi piaceva settimo cielo. Mi faceva sentire in pace con il mondo!
E poi avrei tanto voluto un fidanzato come Matt!

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


giovedì 31 maggio 2007, 10:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:50
Messaggi: 341
Località: Lombardia
Messaggio 
Tai ha scritto:
E poi avrei tanto voluto un fidanzato come Matt!


Quoto :D :D :D

Forse non sono molto stimolanti ma a me piace molto Star Treck Enterprise (mi piace da matti Tripp) e mi piaceva molto anche Seven days, peccato che l'ho scoperto solo all'ultima serie.


giovedì 31 maggio 2007, 10:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Seven days qual'è? Quello dove a lui arrivano le notizie del giorno dopo con il giornale e deve tornare indietro nel tempo per evitare che accadano?

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


giovedì 31 maggio 2007, 10:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
Si, vada x il nuovo FanClub delle Mulderiane!!! :D :D :D


Hai ragione, cristaljeff, dimenticavo L'ATTIMO FUGGENTE che è stato il mio film preferito in assoluto x anni!!!! (visto un numero illimitato di volte, e ogni volta... :cry: )

e CUORI RIBELLI (con n. kidman e tom cruise) e il leggendario, spettacolare BALLA COI LUPI !!!!!!
(la versione integrale dura + di 3 ore, ma le vale tutte!!!)


.... tra l'altro, è da un po' di tempo che sto cercando un film che s'intitola L'ULTIMO CACCIATORE
(dev'essere tipo del 1995, attori sconosciuti, ma bellissimo, l'avevo visto anni fa su la7) e parla di un uomo simil cowboy dei giorni nostri che incappa casualmente sulle montagne in una (l'ultima) comunità di indiani pellerossa di cui nessuno ne conosceva l'esistenza...
se qualcuno l'ha visto o ne sa qualcosa, mi suggerite dove posso trovarlo???(o chiesto anche a Blockbuster, ma niente...)


Ultima modifica di India83 il giovedì 31 maggio 2007, 11:16, modificato 1 volta in totale.



giovedì 31 maggio 2007, 10:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:50
Messaggi: 341
Località: Lombardia
Messaggio 
Ci sei quasi, ne hai mischiati due. In Seven days accadono le cose e una sezione particolare della CIA manda un "viaggiatore” indietro di sette giorni per evitare l'evento (se la CIA ritiene che sia indispensabile tipo omicidi di funzionari ecc..), ma naturalmente il protagonista Frank Perker (che mi piaceva un sacco) non mette a posto solo quello che gli viene detto.
Quello del giornale è un altro telefilm (non mi ricordo come si intitola) dove il protagonista riceve il giornale del giorno dopo e cerca di evitare i fatti.


giovedì 31 maggio 2007, 11:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Ah, ecco :wink:
Devo averli visti a distanza ravvicinata!


"L'attimo fuggente" bellissimo!
Qualcuno ha visto "Il grande blu"?

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


giovedì 31 maggio 2007, 23:09
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
la vita è bella di benigni

come telefilm dr.house,anche se ogni tanto mi tira fuori delle diagnosi troppo complicate :?

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 1 giugno 2007, 11:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
Ieri sera ho visto in dvd il film "Il labirinto del Fauno". Devo dire che mi ha colpita molto...veramente fatto bene, atmosfera cupa al punto giusto e concetti di fondo concreti, non un film campato in aria.

Bello, secondo me è da vedere.

_________________
Immagine


lunedì 4 giugno 2007, 10:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO