Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:06



Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti" 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
Ah, un altro episodio preferito -- non ricordo il titolo ma quando Buffy e Faith erano state 'scambiate' e Buffy era nel corpo di Faith e vice versa, alla faccia, un altro esempio di fantastica recitazione! Erano incredibili!

Hai il CD del musical? E' bellissimo!

Sí la quinta stagione era anche la mia preferita (nonostante io non abbia mai accettato/sopportato il personaggio di Dawn!), soprattutto gli ultimi episodi, e The Gift... "the hardest thing in this world... is to live in it. Be brave. Live". E l'epitaffio di Buffy, quanto ho pianto!! "She saved the world. A lot".

A studiarlo con attenzione Buffy é una rivelazione, é davvero un telefilm molto curato e intelligente, io sono davvero convinta che Joss Whedon sia un genio.

Io sono sempre stata presa in giro perché mi piaceva Buffy, poi qualche mese fa sul Guardian c'era un lungo articolo sui telefilm che hanno scritto la storia della televisione e indovina ma c'era anche Buffy, il paragrafo relativo era un'accurata lettura della serie da un punto di vista intellettuale ed accademico e ne usciva benissimo! L'avevo pure trascritto, se lo ritrovo te lo posto.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 30 novembre 2010, 16:00
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
Mi faresti un favore ! : Chessygrin : adoro tutto ciò che riguarda Buffy.. !

sai.. non biasimo nemmeno chi lo considera superficiale,, chi non lo ha mai seguito vede probabilmente solo l aspetto fantascientifico della cosa.. si limita a vedere mostri , vampiri e quant altro.. invece è davvero tutta una metafora delle nostre paure.. dei nostri mostri..

si capiva bene proprio nella canzone di Giles , a un certo punto diceva "I wish I could slay your demons, but now that time has passed " .. proprio come un padre parlerebbe a una figlia.. cosa che in effetti era il tema della canzone..

the gift era bellissimo ;) io ho odiato profondamente Dawn quando permette a quell ometto con la lingua lunga di pugnalare spike e buttarlo giu.. avvisalo con uno sguardo, fai qualcosa , non urlare come al solito!!

non ricordo il titolo dello scambio Buffy / Faith, ricordo però che la frase chiave era " five by five" !! ahah

uhh e che bello quell episodio in cui Buffy era stata "punta" da un demone e aveva delle visioni di lei in un ospedale psichiatrico.. era impressionante perchè lasciava il dubbio anche alla fine che lei da quel posto non fosse mai uscita.. come se alla fine, poco importasse in fondo..

sì, decisamente Whedon è un genio. :clap:


martedì 30 novembre 2010, 16:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 16:38
Messaggi: 572
Località: Emilia Romagna?
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
Roy, beh Tim Burton è un genio...io guardo ogni anno Nightmare Before Xmas! : Love :
e la settimana scorsa ho rivisto Edward Mani di Forbice! : Love : : Love :

_________________
Everything I touched was golden, everything I loved got broken...Every mistake I've ever made has been rehashed and then replayed as I got lost along the way.
------------
God save me rejection from my reflection, I want perfection.
------------
How do you rate the morning sun? It's just too heavy for me and all I wanted was the world...
------------
06.02.2006 The No Future Year


mercoledì 1 dicembre 2010, 17:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
perchè Alice.............????

: Love :

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


mercoledì 1 dicembre 2010, 17:53
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
verissimo =)=)
a me piace anche molto la sua mogliettina helena bonham carter ;)

in fight club è pazzesca !!


mercoledì 1 dicembre 2010, 18:15
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
dimenticavo !!!

io AMO Desperate Housewives !!! :-D


venerdì 3 dicembre 2010, 14:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO