Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:06



Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti" 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
JandA, pensa che io l'ultima puntata non l'ho ma vista. Per me DC non puó finire, mai! (So cosa succede perché ho letto il copione, ma mi rifiuto di vederla in DVD).

Tutte le altre, le ho viste una decina di volte l'una! (Tieni conto che ho iniziato a guardare DC quando ancora era sul Tele+, con pochissimo ritardo rispetto alla programmazione americana originale). Poi le ho riviste su Italia 1, poi le ho riviste, e riviste e riviste, sui DVD.

Per me le prime tre serie sono insostituibili, veramente una parte fondamentale della mia vita. DC era il mio surrogato per tutto, per la vita vera, in pratica! Ma in modo positivo. Poi dalla quarta in avanti é diventato un po' troppo telefilm e si é lasciato un po' andare. Peccato, ma é inevitabile. La mia macchina si chiama Joey, by the way :wink:

Comunque ti quoto quando dici che tutti i film o telefilm, anche i piú stupidi, possono lasciare qualcosa. Tutti mi prendevano in giro perché mi piaceva Buffy... ma intanto é il telefilm che ha fatto forse di piú per il femminismo e per le coppie lesbiche! (E adesso ho scoperto che ci sono fior di convegni accademici su Buffy!)

Film intellettualmente stimolanti: A Straight Story (Una storia vera) di David Lynch; Pleasantville (uno dei miei film preferiti) con Tobey Maguire; L'Attimo Fuggente non lo sto nemmeno a dire, é scontato! Anche Shakespeare in Love l'ho adorato, ma non so se é intellettualmente stimolante (a parte il fatto che mi ha spinto a leggere qualcosa di John Webster!), anche perché ci sono varie imprecisioni. Ma é bello lo stesso :D

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 4 giugno 2007, 10:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
G.Light ha scritto:
Ieri sera ho visto in dvd il film "Il labirinto del Fauno". Devo dire che mi ha colpita molto...veramente fatto bene, atmosfera cupa al punto giusto e concetti di fondo concreti, non un film campato in aria.

Bello, secondo me è da vedere.


Anch'io l'ho visto e mi ha colpito veramente molto: la parte storica che parla della Spagna di franco mi sembra fatta benissimo, realistica (e un bel po' cruenta), e anche tutto il magico che ruota attorno alla fanciulla è ben architettato .... (e poi il personaggio clu: quella specie di uomo gommoso in cima alla tavola imbandita che si mette gli occhi nei buchi delle mani e che mangia le teste delle fatine.... troppo bello, qui lo abbiamo chiamato "Il Gommy")...

si, decisamente da vedere.... (magari non subito dopo cena) :wink:


lunedì 4 giugno 2007, 11:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
Oooooh si, molto cruento...su alcune scene mi veniva da chiudere gli occhi...Quel personaggio mangia teste è inquietante, fatto talmente bene da far venire i brividi...quando porta le mani con gli occhi sul viso soprattutto...e poi il riferimento agli scricchiolii nelle case antiche... :shock: brrrrrr

_________________
Immagine


lunedì 4 giugno 2007, 14:46
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
il labirinto del fauno ci ha creato non pochi problemi coi bambini.infatti tutti i genitori arrivavano convinti di vedere un film per bimbi(visto che era classificato come fantasy) invece era vietato ai minori di 14.....

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 4 giugno 2007, 16:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
the prestige l ho visto l altra sera molto bello

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


lunedì 4 giugno 2007, 17:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 15:03
Messaggi: 1
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
Risparmiateci filmettiiii :shock: ...una mia lista personale :mrgreen: :
Thelma and Louise
Ragazze Interrotte :wink:
Qualcuno Volò sul nido del Cuculo : Thumbup :
Il colore viola
Il favoloso mondo d Aèmelie
The butterfly effect
Memento :-D
L'attimo Fuggente
Eyes Wide Shut
Taxi Driver
L'uomo senza sonno
The departed
Il Caso di Thomas Craword :wowo!!: :aa:
............................

per sorridere un pò tutta la trilogia di "amici miei" "Terapia d'urto" "tutto può succedere" "benvenuti al sud" "la matassa" e molti altri... buna visione...


martedì 9 novembre 2010, 15:25
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
The L Word :P

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 9 novembre 2010, 18:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 16:38
Messaggi: 572
Località: Emilia Romagna?
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
anche se è un film e non un telefilm direi Natural Born Killers: Assassini Nati :shock:
oppure Fascisti su Marte e Full Metal Jacket.

telefilm...il più bello in assoluto penso che sia My Name is Earl. seguito da Nip/Tuck e The Mentalist.

_________________
Everything I touched was golden, everything I loved got broken...Every mistake I've ever made has been rehashed and then replayed as I got lost along the way.
------------
God save me rejection from my reflection, I want perfection.
------------
How do you rate the morning sun? It's just too heavy for me and all I wanted was the world...
------------
06.02.2006 The No Future Year


martedì 9 novembre 2010, 21:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
Sono una fan di Tarantino...lo adoro...
mi piacciono molto anche i fratelli Coen, Burn After reading è un capolavoro!

poi va bè vado sui classici...Colazione da tiffany e vacanze romane ma anche my fair lady mi piace molto nonostante sia un musical...

Film che fa riflettere: Frzan Ozpetek è un maestro, Saturno contro è bellissimo, sono rimasta agghiacciata anche da un giorno perfetto...

poi i grandi colossal: il gladiatore su tutti.

Bè io telefilm sono di parte adoro Grey's Anatomy...mi ritrovo molto in Meredith, troppo incasinata nella vita sentimentale!!!

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 10 novembre 2010, 21:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
tutti i CSI........Miami, NY e poi Las Vegas....
True Blood......

tra i film....adoro in assoluto quelli di Ridley Scott

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 11 novembre 2010, 14:47
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 16:38
Messaggi: 572
Località: Emilia Romagna?
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
CSI sono carini quando non c'è nulla in tv, per passare il tempo, li guardo sempre anche io.

Tarantino...bah è geniale (infatti ha collaborato anche in Assassini Nati), però dopo un pò stanca. Mi pacciono molto A Prova di Morte, Dal Tramonto all'Alba e cose così ma per esempio io i Kill Bill non riesco neanche a sentirli nominare! :?

a me piacciono molto i film pacco, come quelli di Almodovar però diversi da Tutto su Mia Madre e simili. Il capolavoro è La Mala Educacion. anche se Volver merita.

Kubrick non lo cito neanche, Arancia Meccanica è il mio film preferito in assoluto.

Meredith è un personaggio insopportabile, secondo me. non mi piaceva neanche molto Grey's Anathomy anche perchè per me resta E.R. il telefilm più figo xD nonostante la prima serie di House meriti.

il Gladiatore è bello, ma di storico non ha un piffero e da brava studentessa di quella roba lì mi fa girare le scatole. come anche Troy, Alexander et similia.

Ben Hur ruleZ!

_________________
Everything I touched was golden, everything I loved got broken...Every mistake I've ever made has been rehashed and then replayed as I got lost along the way.
------------
God save me rejection from my reflection, I want perfection.
------------
How do you rate the morning sun? It's just too heavy for me and all I wanted was the world...
------------
06.02.2006 The No Future Year


giovedì 11 novembre 2010, 15:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 16:38
Messaggi: 572
Località: Emilia Romagna?
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
dimenticavo: Il Padrino, Carlitos Way, Scarface....splendidi.


e poi tutti i film di Tom Hanks. Sopra tutti, banalmente, Forrest Gump.

_________________
Everything I touched was golden, everything I loved got broken...Every mistake I've ever made has been rehashed and then replayed as I got lost along the way.
------------
God save me rejection from my reflection, I want perfection.
------------
How do you rate the morning sun? It's just too heavy for me and all I wanted was the world...
------------
06.02.2006 The No Future Year


giovedì 11 novembre 2010, 15:22
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
i miei telefilm preferiti in assoluto sono buffy e nip/tuck..

di buffy ho tutti i dvd che puntualmente riguardo... fondamentalmente è una grande metafora della vita , e in momenti un po tristi mi ha aiutato parecchio :wink:

unica pecca : trovo che l adattamento italiano sia improponibile, inascoltabile, quindi a mio parere o lo si guarda in lingua originale o nulla.

nip/tuck era reso molto meglio, anche se è comunque una mia deviazione quella di non guardarli in italiano :lol:
ho amato da morire il dr troy , e il personaggio interpretato da B Cooper =)

per quanto riguarda i film sono innamorata di Forrest Gump , e vedo che sono in buona compagnia =)

poi mi piace moltissimo Leon, anche se piango ogni volta che lo vedo.. Ragazze Interrotte molto bello, è forse l unico film in cui ho apprezzato tantissimo Angelina Jolie.

Adoro Pomodori verdi fritti , Buon compleanno mr grape, la tigre e il dragone e Nightmare before Xmas :)


martedì 30 novembre 2010, 15:26
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
Aww anche io adoravo Buffy, é verissimo, é completamente una metafora del liceo, il nostro liceo era l'Hellmouth! E la fine del mondo=graduation..........TROPPO vero!

Anche io ho tutta la collezione di Buffy, e anche io le ho sempre viste in inglese, in italiano proprio non le ho mai viste a quanto mi ricordo.

Le mie puntate preferite sono Hush (quella muta, splendida, tutti ottimi attori!! Quanti telefilm si potrebbero permettere una cosa del genere?) e il meraviglioso musical, Once More With Feeling, e quelle con Willow & Tara che erano la mia coppia preferita : Love :

Joss Whedon é un genio!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 30 novembre 2010, 15:31
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: Film - Telefilm "intellettualmente stimolanti"
Once More With Feeling è anche il mio episodio preferito ;) le canzoni sono bellissime, quando Standing in the way e Under Your spell si fondono è una cosa sublime!

Walk through the fire poi è splendida..

Hush è un episodio assurdo ! l ho adorato anche se mi facevano paura quei tizi con le camicie di forza =(

mi è piaciuta tanto tutta la 5 serie.. triste ma bellissima .. e nella 7 serie invece ho amato da morire quell episodio (non ricordo ora come ora il titolo) in cui Buffy affrontava per la prima volta l ubervamp , il turok han.. alla fine faceva un discorso bellissimo su come non bisagnasse aspettare la battaglia ma indurla.. e che l hellmouth stava per inghiottirla ma aveva intenzione di andargli di traverso : Thumbup :

uhh e alla fine ! quando grazie al rito di Willow e Kennedy tutte le poteziali cacciatrici lo diventano a tutti gli effetti ! stupendo!

e anche Conversation With dead people era molto bello come episodio!!

dio, lo so a memoria =)=)=)

Pascal non guardarlo mai in italiano.. potresti rimanerne traumatizzataa... battute cancellate o edulcorate (che poi Buffy non era affatto un telefilm volgare !) .. Xander è reso come un idiota ebete.. e Giles idem !

io finchè non ho comprato i dvd avevo guardato su italia1 tutte le serie fino alla 5.. mi ricordo ancora "acciuffiamo quella canaglia !" .. frase che Spike diceva in riferimento a Glory,,

ma si può??


martedì 30 novembre 2010, 15:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO