Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 GIU' LA TESTA!!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Per lavorare il cavallo con le redini di ritorno, evitando che porti i posteriori fuori della massa, bisogna sia giocare sull'assetto che non deve essere portato continuamente in avanti, sia non insistere continuamente e a lungo su questo lavoro, facendo lavorare il cavallo esclusivamente "davanti", dimenticandosi che ha anche un posteriore da tenere in considerazione. Penso che alternando i vari esercizi si ottenga un buon lavoro: redini di ritorno per lavorarlo molto sulla bocca, sulle spalle, sull'incollatura...e alternati i vari lavori per la parte posteriore...così da dare un quadro completo.
In genere chi usa il tie down lo usa sempre, ogni volta che monta o quasi, quindi il cavallo è obbligato a modificare la posizione e il coordinamento dei posteriori rispetto al resto del corpo...mio modesto parere...


lunedì 5 marzo 2007, 17:21
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 22:42
Messaggi: 19
Località: Veneto
Messaggio 
Io mi associo a Dream...per me ha pienamete centrato l'argomento [:)][:)][:)]


lunedì 5 marzo 2007, 20:54
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 agosto 2007, 13:30
Messaggi: 158
Messaggio 
il mio cavallo fortunatamente la testa la tiene giù... ma facendo 1 clinic mi hanno insegnato 1 modo e adesso per il pleagiure galoppa lento e con la testa per terra!!


domenica 19 agosto 2007, 20:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 agosto 2007, 13:30
Messaggi: 158
Messaggio 
io le redini di ritorno devo usarle con molta cautela xkè ilmio cavallo perde stabilità e cade... :)


domenica 19 agosto 2007, 20:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 17:55
Messaggi: 15
Località: Lucca
Messaggio 
allora se sei sicuro che non ha problemi di schiena o altri anche le punte ai denti, insomma fallo visitare e se non ha nulla prova così: tanto per cominciare più delicato in bocca se lo fa quando usi le redini, se lo fa anche quando 6 fermo prendi le redini con tutte e 2 le mani e gli porti la testa ancora più in alto e ce lo tieni un 10 secondi in modo che stia scomodo poi molli, fai così e vedrai che smette e dopo poche volte smette però fallo dopo averlo visitato perchè se ha qualche problema lo peggiori e basta.

P.s.:sono nuovo e non ho letto tutto il topic se qualcuno ha già detto come me scusatemi


lunedì 27 agosto 2007, 18:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO