Autore |
Messaggio |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
peccaaaatooo...era veramente bello come stallone xP dovrò cercale un'altro fidanzato u.u ma il calore è ancora lontano XD
sabato 10 novembre 2007, 13:40 |
|
 |
|
 |
Silvia
Utente
Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23 Messaggi: 480 Località: Toscana
|
Curiosita' voi ferrate i vostri haflinger? o andate scalzi?  e' possibile con gli haflinger andare scalzi?
Dite la vostra tenks 
|
giovedì 15 novembre 2007, 16:37 |
|
 |
Silvia
Utente
|
Ancora qualche ora.....domani arriva.....  ....sto soffrendo in silenzio..... nell'attesa.....
|
venerdì 16 novembre 2007, 18:34 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
gli haflinger per la mia esperienza vanno molto bene scalzi! guariscono molto rapidamente! la mia l'ho dovuta riferrare davanti per colpa della laminite...ma dietro è sferrata da 2 anni e passa...
sabato 17 novembre 2007, 20:43 |
|
 |
Silvia
Utente
|
Perche' anche se due soggetti hanno la stessa linea di sangue (Antik mi pare linea A) sono differenti a volte hanno enorme differenze strutturali. Per il resto ha un carattere d'oro x quello che fin ora ho costatato dato che la mia febbre non mi ha dato ancora possibilità di montarlo e 15 giorni di siesta a360°C a lui 
|
mercoledì 28 novembre 2007, 14:58 |
|
 |
Silvia
Utente
|
Fotine: "attendendo il permesso del veterinario per essere montato"
Io sono figo!
Prova Sella:
Poi testiera e anche paratendini:

|
lunedì 3 dicembre 2007, 12:14 |
|
 |
PatchWorkTiger
Utente
|
uhhhh che fighettino!!!
lunedì 3 dicembre 2007, 13:43 |
|
 |
Silvia
Utente
|
Ma qui si sono addormentati tutti, tutti spariti
x  Caso tutti in leago?! 
|
mercoledì 19 dicembre 2007, 14:26 |
|
 |
jessy84
Utente
Iscritto il: domenica 5 marzo 2006, 19:06 Messaggi: 232 Località: Trentino
|
Silvia ha scritto: Ma qui si sono addormentati tutti, tutti spariti x  Caso tutti in leago?! 
Più o meno, qui in Trentino fa un freddo!!! Iniziato a montare Antik? Le mie cavalline sono ferme un po per il freddo e un po per l'avanzata gravidanza, hanno una panzotta niente male...a parte che sono tutte grasse...
mercoledì 19 dicembre 2007, 18:21 |
|
 |
Silvia
Utente
|
Antik e' fermo e purtroppo con tanto dispiacere lo verranno a prendere e me ne porteranno un altro dato che dalla visita dopo aver provato a curare la "presunta bronchite" e' risultato di avere un problema respiratorio permanete nella parte posteriore del polmone sinistro con spasmi bronchiali ritensione di aria nel polmone e presenza di fischio causato da una polmonite o broncopolmonite occulta non curata e io purtroppo ho dovuto prendere questa decisione con la sua partenza arriverà il suo "cambio" sono molto seri e me lo cambiano e rimborsano le spese delle cure e del veterinario.
Per voi esperte della razza e conoscitrici di genealogie vi poso la foto del cavallo che mi porteranno al posto di Antik si chiama Altess, so che è famoso ma sse mi date piu' info possibili su di lui anche altre foto vi sarei grata. Per le presentazioni dovrete aspettare dopo Natale
Grazie a tutti

|
giovedì 20 dicembre 2007, 11:00 |
|
 |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Bhe Silvia...come fisichetto niente male!!
Noi qui ci siamo sempre... ve la ricordate la mia scricci ?? è cresciutina... e finalmente la criniera le si è girata da un parte..
Di profilo..

e qui tutta la sua cicciottezza...

le solite coccole con papà che non mancano mai...

sempre in cerca di qualcosa lei...

_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
giovedì 20 dicembre 2007, 11:25 |
|
 |
jessy84
Utente
|
Silvia ha scritto: Antik e' fermo e purtroppo con tanto dispiacere lo verranno a prendere e me ne porteranno un altro dato che dalla visita dopo aver provato a curare la "presunta bronchite" e' risultato di avere un problema respiratorio permanete nella parte posteriore del polmone sinistro con spasmi bronchiali ritensione di aria nel polmone e presenza di fischio causato da una polmonite o broncopolmonite occulta non curata e io purtroppo ho dovuto prendere questa decisione con la sua partenza arriverà il suo "cambio" sono molto seri e me lo cambiano e rimborsano le spese delle cure e del veterinario. Per voi esperte della razza e conoscitrici di genealogie vi poso la foto del cavallo che mi porteranno al posto di Antik si chiama Altess, so che è famoso ma sse mi date piu' info possibili su di lui anche altre foto vi sarei grata. Per le presentazioni dovrete aspettare dopo Natale Grazie a tutti 
Mi dispiace, per te e per lui, ma è curabile?
Comunque, se Altess è il cavallo che intendo io è nato nel 2003, è figlio di Antinor  (e quindi e fratellastro di Antinea  ) e di una fattrice IB, Taomi, insomma una genealogia invidiabile. E' fratello pieno dello stallone Almwind (IB) che "lavora" in Alto Adige. E' stato valutato nel 2005 IIA con molto buono in tipicita, buono in armonia, discreto negli arti e appiombi e nelle andature. Altro non ho trovato a meno che non abbia lavorato come stallone, allora forse potrebbe esserci una sua foto su un qualche numero di Haflinger-info...
Qui trovi la genealogia di Almwind che poi è la stessa di Altess: http://www.haflinger-suedtirol.com -area soci-haflinger-linea A-seleziona il nome dall'elenco
Ultima modifica di jessy84 il giovedì 20 dicembre 2007, 12:07, modificato 4 volte in totale.
|
giovedì 20 dicembre 2007, 11:46 |
|
 |
jessy84
Utente
|
Yayablu ha scritto: [color=blue]  [/color]
Ehi com'è cresciuta! Scricciola lei...ha una certa somiglianza con la mia pic  ...

giovedì 20 dicembre 2007, 11:58 |
|
 |
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Vero! le gravidanze come vanno ??? per quando è previsto il doppio evento ??
Silvia anche parenti ci escono questi cavalli !!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
giovedì 20 dicembre 2007, 12:05 |
|
 |
jessy84
Utente
|
Yayablu ha scritto: [color=blue]le gravidanze come vanno ??? per quando è previsto il doppio evento ?? [/color]
Bene, almeno, pare bene! La pic dovrebbe partorire a inizio Marzo ma essendo il primo parto è possibile anche più avanti, Gloria invece verso fine Aprile. Il puledrino/a della pic sarà nipote di Antinea e di Altess  perchè il papà, Antiss, è anche lui figlio di Antinor.
Antinor ( http://www.haflinger-hengste.com/antinor.htm) appunto:

Ultima modifica di jessy84 il giovedì 20 dicembre 2007, 12:21, modificato 2 volte in totale.
|
giovedì 20 dicembre 2007, 12:12 |
|
 |
|