Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:58



Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Il completo uccide ancora 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2007, 20:09
Messaggi: 91
Messaggio 
k sceglie d fare equitazione ne accetta i riski,,, dire il completo è una disciplina assassinami sembra esagerato,,, forse perkè io sono fatalista....io credo al destino si vede k era arrivato il momento per quela donna e magari se non avesse montato gli sarebbe caduta una tegola in testa.... :!:

_________________
Assy&Idy


domenica 12 agosto 2007, 0:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
negli ultimi anni sono state cambiate molte cose in completo.
La decisione di aumentare l'importanza del dressage e del salto doveva essere un metodo per eliminare la selettività del cross.
E così è stato.

Dai cross tutti da galoppare e grossi siamo passati a dei cross molto tecnici ma meno alti.
Ora, io personalmente mi chiedo come si possa pensare che l'aumento della tecnicità del percorso lo renda più sicuro. è un'opinione personale, ma per saltare certe combinazioni bisogna riprendere molto i cavalli, passare dal galoppo al galoppino, ma un galoppino con tanta energia, per poter saltare.
una volta saltato bisogna di nuovo accelerare, per recuperare il tempo perso (per riprendere e saltare ).

A mio parere è molto più faticoso per un cavallo dover cambiare tutto il tempo ritmo, usare tanta forza per saltare le combinazioni, o ostacoli difficili.
ai tempi si partiva con un ritmo e si teneva quello, eccetto rari momenti, ma mai si doveva interrompere così tanto l'andatura

ma bisogna restare nel tempo, e questo spinge talvolta certi cavalieri a correre dei rischi maggiori, lanciandosi magari a velocità assurde in ostacoli difficili, chiedendo al cavallo di fare l'assurdo. Lanciarsi ciecamente, per restare nel tempo, che viene ancora misurato come ai tempi.

Cavalli sempre migliori, sempre più facili da gestire per tutti. Sempre più ambizione, criteri di selezione per gli internazionali che sembrano sparire, etc.

sono molti i fattori. bisogna solo capire cosa va veramente cambiato, e soprattutto come cambiare, onde evitare di rendere tutto più difficile.


domenica 12 agosto 2007, 22:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11
Messaggi: 660
Località: Lombardia
Messaggio 
ogni disciplina ha i propri rischi... Non sopporto le persone che dicono che il completo è pericoloso.... e' ovvio che se vai a fare una 4 dopo 1 mese k monti e con un cavallo inesperto probabilmente ti succede qualcosa......
Io adoro il completo e non lo considero una disciplina "assassina" anche perchè puo essere considerato pericoloso il salto ostacoli o il dressage, tant'è vero che sono caduta 3 mesi fa in allenamento(dressage) e mi hanno ricoverato x 15 gg in ospedale in chirurgia....
L'unica soluzione è quindi un po' di buon senso....

_________________
Immagine


martedì 14 agosto 2007, 16:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
veramente cate ogni disciplina ha i suoi rischi!

_________________
-*Anny&Hazy*-


martedì 14 agosto 2007, 19:59
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 14:07
Messaggi: 122
Località: roma
Messaggio 
XxxVALExxX ha scritto:
mi dispiace molto.....è vero..fare agonismo è rischioso e non tutti sono consapevoli di questo rischio..però fatto con un pò di testa ..insomma....non penso che si possa dire che il completo uccide........


quotisssssimooooo!!!!!! probabilmente il cross è la disciplina più rischiosa nell'ambito dell'equitazione...però questi incidenti capitano solo una volta ogni tanto e come ha detto vale prima non credo che il completo possa uccidere, perchè non fa differenza (anche se mi dispiace tanto per lei) morire cadendo da cavallo nel momento in cui salti un tronco o un ostacolo da 120!


mercoledì 22 agosto 2007, 14:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
altre morti, è morta una signora di 52 anni a manerbio in seguito ad una caduta da cavallo, non stava facendo completo, e poi una ragazza olandese giovane completista, ma non so se è capitato in cross o in altro notizie sentite alla radio

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 29 agosto 2007, 9:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 16:26
Messaggi: 234
Messaggio 
senza creare risse, volevo rispondere: x me cm diceva qlk se dv morire devi morire...ma nn è il cross xkè nessuno ha scritto una legge ke dice ke tutti gli amazzoni dv fare il cross, ma è una scelta della persona ke lo vuole fare...qndi dv correre i suoi riski e pericoli!!!!!! :lol:

_________________
Lavy, tu 6 la mia medicina senza controindicazioni,
e a dire frankamente, nn me ne importa se nn puoi saltare!!
bisogna farsene una ragione!!!!w i trekking vero kikka???
ti voglio bn follemente!!!!piccola sarei sempre nel mio cuore....
volare????a volte crediamo di riuscirci!!!!TaDbXs


Immagine


mercoledì 29 agosto 2007, 9:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
aly onestamente quello che hai detto vale in tutte le discipline!!perchè ogni disciplina ha il suo rischio e chi decide di "farla" sa bene che comunque corre i suoi rischi..!

_________________
-*Anny&Hazy*-


mercoledì 29 agosto 2007, 9:33
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
va bene che il completo forse è piu pericoloso, pero questo we ero a manerbio a vedere il naz. A""""" di salto ostacoli e ne son successe veramente di tutti i colori. Un sacco di gente che si è fatta male, un sacco di cadute e varie fratture piu o meno gravi.

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


mercoledì 29 agosto 2007, 14:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
titaejordan ha scritto:
va bene che il completo forse è piu pericoloso, pero questo we ero a manerbio a vedere il naz. A""""" di salto ostacoli e ne son successe veramente di tutti i colori. Un sacco di gente che si è fatta male, un sacco di cadute e varie fratture piu o meno gravi.

se non fossero cose tristi mi verrebbe quasi da soghignare......proprio ciò che volevo dire!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


mercoledì 29 agosto 2007, 14:36
Profilo
Messaggio 
una domanda GIuly e Nicola ma siete stati fidanzati e vi siete lasciati in malo modo? :wink: eh eh sembrate una coppia di ex eh eh! Tornando al completo vorrei spendere un minuto per salutare l'amazzone che se n'è andata facendo lo sport che più le piaceva.. Poi vorrei aggiungere una mia opinione.. io non amo gli ostacoli fissi li temo troppo.. mi piace fare qualche ostacolino fisso ma per nani! Quello che trovo e che i cavalli sugli ostacoli fissi fanno molta più attenzione almeno per parere mio.. Però ad alti livelli la possibiità di sbagliare è molto alta e se sbagli le distanze o tocchi un ostacolo fisso purtroppo ci sono molte possibilità di farti male. Comunque conosco una ragazza che con una smontonata si è rotta tibia e perone con un'altra smontonata il bacino e si è incrinata una costola e saltando senza cadere si è rotta un dito..


mercoledì 29 agosto 2007, 15:32
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
l'altro giorno la cavalla del mio tipo è inciampata in un ostacolo (mobile) di 30 cm e sono caduti tutte e due...


mercoledì 29 agosto 2007, 16:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
guarda valeria penso ke con lui non reggerei neanke un secondo.

ovviamente xkè non sono alla sua altezza. :? :? 8) :lol:


mercoledì 29 agosto 2007, 21:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 16:26
Messaggi: 234
Messaggio 
anny51 ha scritto:
aly onestamente quello che hai detto vale in tutte le discipline!!perchè ogni disciplina ha il suo rischio e chi decide di "farla" sa bene che comunque corre i suoi rischi..!

anny infatti ho detto: :lol: [color=red][size=200]cm ha detto qualkuno[/size][/color]

_________________
Lavy, tu 6 la mia medicina senza controindicazioni,
e a dire frankamente, nn me ne importa se nn puoi saltare!!
bisogna farsene una ragione!!!!w i trekking vero kikka???
ti voglio bn follemente!!!!piccola sarei sempre nel mio cuore....
volare????a volte crediamo di riuscirci!!!!TaDbXs


Immagine


giovedì 30 agosto 2007, 10:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
sisi lo so...

_________________
-*Anny&Hazy*-


giovedì 30 agosto 2007, 15:10
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO