Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:59



Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
 il professore 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: il professore
[quote="Silvi@"]Qui nessuno esige, gli è stato più volte chiesto gentilmente.
Penso sia una questione di correttezza: mi smonti secoli di equitazione --> su quali basi lo fai? Perchè? Mi pare sia giusto mettere anche qualche esempio visivo.

Non condivido la presa in giro(la mia era solo una battuta, mi sembra strano che Shyboy non l'abbia capito, aveva pure due faccine... vorrà dire che la prossima volta ne metterò duemila. : Blink : ) e su questo siamo d'accordo... però capisco il punto di vista di certi utenti che vedono troppa "presunzione"(lo metto tra virgolette...!) in una persona che sembra solo brava a parlare, ma di fatti nemmeno l'ombra.
Capito il perchè di tutto questo ambaradan? Basterebbe poco... :roll:
Se Omde deciderà di mettere qualche foto o video, allora a quel punto si potrà discutere più serenamente(spero).quote]

non posso che non quotare....

Lui si è permesso di trovare da dire al tizio che fa le olimpiadi...al tizio che nei gran premi è di casa....lui trova da dire a tutti!!!...
Avesse detto..."non sa montare la tipa in b100 a tortona...."....(nulla togliere alle b110)....potevo capirlo...ma neanche perchè ripeto CHI SEI TU???...che sei per dire tu non sai niente...tu non sai cosa vuol dire andare cavallo...quello non sa montare...quello così quello cosà!!!
per quanto ne so io...non so nemmeno se è veramente istruttore....e se ha mai messo il sedere su un cavallo.... :shock:
Venga qui con un video....e dice "io so fare questo"....gli faccio pure l'inchino se vuole!! :aa:

Avesse trovato da dire a un cavaliere!!!....no ne ha una per tutti....ci manca solo che mi viene a dire che pure Withaker non sa andare a cavallo e siamo al completo!!! :?

Ma a pechino quest'anno chi va??? :o.O:

Loro...quelli che non sanno montare...che hanno imparato ad andare a cavallo dagli incompetenti come Pessoa padre.....
oppure tu...?????..... :o.O:

No dimmelo perchè se è così...prenoto i posti in prima fila!!! : Nar :

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


lunedì 21 aprile 2008, 18:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio Re: il professore
proprio perchè non sai chi è...pensa la beffa, potrebbe essere uno che di quelli partirà per la cina :lol: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

_________________
UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare


lunedì 21 aprile 2008, 18:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: il professore
ah si....noi qui a scornarci...e lui intando prepara la valigia!!! :hahaha: :hahaha:

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


lunedì 21 aprile 2008, 18:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: il professore
Bene, vedo che io e Kake siamo sulla stessa linea... :lol: e lei è riuscita ad esprimere il mio pensiero meglio di me! :roll:

Nhadir hai ragione... magari è proprio lui Withaker(o come si scrive :oops: )!!! : WohoW :

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 21 aprile 2008, 18:32
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: il professore
Allora vediamo se riesco a spiegare un concetto che sto tentando di ripetere da molto tempo: un cavaliere, soprattutto a quei livelli, non è quasi mai, se non mai l'addestratore dei propri cavalli, non è il loro mestiere, non ne hanno il tempo ne la possibilità. loro hanno il compito di pilotare al meglio i cavalli che hanno, non possono avere il tempo di mettersi a riaddestrarli da capo, nessuno li paga per farlo, loro prendono soldi solo se vincono quindi trovano il modo più veloce per vincere. Non si può rifiutare la realtà è impensabile che prendano un cavallo a tre anni e lo addestrino loro in persona fino 10 anni. Quindi smettiamola con questa visione poetica che il cavaliere fa tutto epr il bene del cavallo, lo addestra e lo prepara. Il cavaliere fa il pilota, poi avrà alle sue spalle un buon addestratore, un preparatore che porti avanti per lui il lavoro dei cavalli giovani, una sorta di meccanico.
Per cavalieri di quello spessore funziona così, il loro talento incredibile sta nel saper salire in sella a qualsiasi cavallo e così com'è portarlo al massimo delle capacità attuali del cavallo, non addestrarlo e miglirarlo e non c'è nulla di male in questo. Migliorare e lavorare il cavallo è compito di altri.
Le critiche che sono state mosse a RP non mettono in dubbio il suo grande talento, ma il lavoro che il cavallo ha alle spalle: io con un cavallo messo in quelle condizioni non riusciorei a fare nemmeno una b100 lui ci fa i gran poremi e le olimpiadi perchè è bravo. Le critiche fatte da omde riguardano l'addestramento del cavallo non le capacità del cavaliere


lunedì 21 aprile 2008, 19:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: il professore
Scusa Shyboy ma non è proprio così....
E' vero che il cavaliere porta in gara cavalli già addestrati e il suo compito è quello di tirarne fuori le migliori capacità...
Ma in tutte le scuderie dei cavalieri ci sono puledri, che vengono montati, anche se non da loro, sotto il loro occhio e sotto il loro metodo di addestramento.
Se sei un cavaliere sai preparare i puledri e addestrarli...sai quantii cavalieri hanno portato ai max livelli cavalli che hanno iniziato ad addestrare da puledri?Credo che siano molti di più di quello che credi....
Il cavaliere, oggi credo che cerchi di fare tutto per il bene del cavallo (salvo qualche eccezione):basta guardare i loro cavalli...i cavalli che girano il mondo ogni settimana per competere in gare da 155/160, non renderebbero il massimo se fossero maltrattati o stressati o ancora malmessi di salute; o meglio:non durerebbero un mese.Quindi oggi il cavaliere fa il meglio che riesce affinchè il proprio cavallo stia bene se vuole che il cavallo in questione renda al meglio e quindi vinca...
Lo so per certo perchè ho visto come lavorano alcuni professionisti. :wink:

_________________
-C-

Immagine


lunedì 21 aprile 2008, 19:16
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: il professore
scusa sai, ma tutti i grandi cavalieri che fanno così si appoggiano almeno ad uno se non a due ottimi preparatori, che lavorano i cavalli a casa e in gara per tutte le gare dei giovani cavalli, spesso iniziano a montarli loro solo a 8 anni, salvo rare eccezioni. Questo non perchè siano incapaci, ma perchè non hanno tempo di seguire l'addestramento. Nessuno ne fa mistero. Solo da noi sono in pochi a farlo, perche noi pensiamo si possa essere bravi in tutto. Se sei un ottimo cavaliere sai addestrare sufficientemente un cavallo (o dovresti), se sei un ottimo addestratore sai pilotare discretamente o dovresti. Ma ognuno ha il proprio mestiere non confodiamoli sono ruoli diversi che richiedono capacità diverse.


lunedì 21 aprile 2008, 20:37
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: il professore
Non possiedo una videoteca personale..
In un altro forum ho postato una foto per spiegare una cosa particolare, ma l ho fatto davanti a persone civili ed educate...
E comunque non ho mai rifiutato un confronto... se io dico che secondo me il cavallo é rovesciato le possibilità sono due.. o state zitti e annuite oppure cercate d dimostrarvi perche secondo voi quel cavallo non é rovesciato, stop.. a mio parere non esistono altre alternative, quali ad esempio sbraitarmi contro.
Siamo in un forum di cavalli.. sarebbe utile parlare di questi... non é un forum per passare il tempo, se é cosi allora ne cerco un altro dove si parli di cose serie e si cresca tutti insieme
Sono il primo a dire che si puo cambiare opinione e crescere, altrimenti sarei ancora ad incappucciare i cavalli, (cosa che stranamente fa chi mi critica, coincidenza pazzesca), ma per farlo si deve discutere con elementi validi, non, io ho tre medaglie e tu due allora sei un pirla : Blink :

Avanti.. dimostratemi che incappucciare é salutare per il cavallo e utile all addestramento e io vi giuro che da domani montero con la bocca del cavallo attaccata al petto.
Chi é il primo esperto che si fa avanti?
Se non si fa avanti nessuno vuol dire che l incappucciamento é estremamente negativo per l addestramento di conseguenza mi date ragione sul mio commento del video.
Questo lo chiamo discutere in modo intelligente :marameo:


lunedì 21 aprile 2008, 23:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: il professore
Non posso che dare ragione ad Omde (adesso smontono anch'io come Alex :x ).

Non ho letto tutta sta pappardella e non capisco la ragione di questo topic: se vi sta sulle palle una persona non rispondete e/o non leggetevi nemmeno i suoi interventi, passate oltre. Se non concordate con quello che dice o non condividete il suo metodo spiegatene semplicemente il motivo, non c'è bisogno di attacare e mettere tutto sul personale.
L'ho già espresso altrove: il bello è che qui c'è qualcuno (e non solo Omde) che risponde in modo chiaro e comprensibile se faccio una domanda. Ogni cosa è giustificata e dimostrabile (l'ho visto personalmente quando Omde si è fatto 1 ora e mezza di auto di sola andata x venire da me e mi ha fatto lezione, sorbendosi le mie -e quelle di altri- domande e considerazioni). Se non concordo su qualcosa dico il perchè, e ci chiariamo, non mi metto a dire "sei presuntuoso, arrogante, etc" anche perchè se davvero lo fosse non se ne starebbe qui a dare informazioni e consigli e mi avrebbe mandato a c****e quando l'ho stressato x ore con i miei problemi con l'equino.

Con questo non voglio sminuire altri che hanno un metodo diverso, per carità, non mi permetterei mai di sminuire l'istruttore del mio maneggio, che è un grande uomo, ognuno si scelga come montare, chissenefrega, io nel mio piccolo sto sperimentando qualcosa che mi sembra + logico + chiaro e che mi risolve i problemi che prima nessuno mi risolveva.
Punto

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


martedì 22 aprile 2008, 11:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio Re: il professore
allora omde esiste!!!!!!!!!!!!! non è un fantasma come si dice all'inizio del topic! India lo ha visto... :roll: lei ha una prova!!! : WohoW : :hahaha: :hahaha: :hahaha:

_________________
UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare


martedì 22 aprile 2008, 12:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: il professore
Ma ragazzi, siamo arrivati veramente a questi punti?
Che tristezza... :|
Vabbè... allora... : Hide : Anch'io ho visto Omde :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
:hahaha:
Non mi ha mai fatto lezione, non l'ho mai visto montare e (se devo dirla tutta) non l'ho mai sentito criticare :shock:
In forum mi è sempre sembrato molto chiaro e disponibile a spiegare le sue opinioni e ad argomentare le sue "sicurezze".
Non sono mai partita dal presupposto che lui "avesse la verità in mano", ma non sono nemmeno mai stata prevenuta nei suoi confronti.
Mi rendo conto, però, che per "stravolgere" l'idea di equitazione (che ognuno di noi ha), è necessaria una certa "apertura mentale" (che pochi hanno). Magari è necessario rimettere in discussione il proprio modo di montare e non tutti sono disposti a farlo.
Io per prima rimango scettica su alcuni argomenti, ma se non altro ci provo. Provo a capirli qui in forum e provo a metterli in pratica a casa. Vorrei sapere quanti di voi (e mi riferisco a quelli che lo stanno criticando) hanno provato anche solo una volta a fare ciò che lui (e altri in questo forum) scrivono. E vorrei anche sapere se, fra quelli che hanno provato, c'è qualcuno che non ha ottenuto i risultati sperati.

Ora, onestamente, il fatto che chiediate delle "prove" mi sembra abbastanza ridicolo per due buoni motivi:
1- non tutti amano mettersi in "bella mostra" in internet e, chiedere ad una persona di violare la propria privacy, è alquanto arrogante e presuntuoso
2- la prova ce l'avete a casa o in maneggio quasi tutti. Mettete le vostre sacrosante chiappette sul cavallo e provate!

_________________
Immagine


martedì 22 aprile 2008, 12:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio Re: il professore
cla io sono fra quelli che hanno provato...gli ho chiesto un pare in mp, mi ha risposto con la massima gentilezza e disponibilità, l'arroganza proprio non si è vista. ho fatto due cosine che mi ha detto ossia: via l'elevatore, al suo posto filetto. e via la martingala. notare che del cavallo sa quello che mi è venuto in mente di dirgli. et voilà! il cavallo è migliorato!
poi con la bestiaccia ho altri problemi, ma intanto quel particolare difetto è andato : Thumbup :

_________________
UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare


martedì 22 aprile 2008, 12:55
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: il professore
Bene. E con l'esperienza di Nhadir siamo arrivati a quota 3 (India, Nhadir ed io).
Qualcun altro si vuole aggiungere? : Blink :
Venghino siori, venghino! : Chessygrin :
Dove sono finiti tutti i "criticoni" di questo topic?? : WohoW :
Spariti? :twisted:

_________________
Immagine


martedì 22 aprile 2008, 13:04
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: il professore
hihihi optrei provare a dargli zuchina......secondo me lascerebbe perdere......però vabeh lei di cavallo ha solo la forma...... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 22 aprile 2008, 13:55
Profilo
Messaggio Re: il professore
Clà ha scritto:
Bene. E con l'esperienza di Nhadir siamo arrivati a quota 3 (India, Nhadir ed io).
Qualcun altro si vuole aggiungere? : Blink :
Venghino siori, venghino! : Chessygrin :
Dove sono finiti tutti i "criticoni" di questo topic?? : WohoW :
Spariti? :twisted:


Clà, io non critico le idee nella loro sostanza, ma il modo di esporle. Incalzante ed arrogante talvolta. E a me nonostante la forma, interessa ciò che dice. Partendo dal presupposto che da un forum non si impara a montare, resta la possibilità di mettere le cose in pratica. Se avete tratto giovamenti dai suoi insegnamenti ben venga.
Un paio di anni fa ,Menelik ( quanto mi manca ) si è preso la briga di venir da me, ed ha montato il vecchio. Mi ha dato buoni consigli ( per mantenerlo in attività senza creargli danno) e stanno dando i suoi frutti. L'ho trovato super gentile, mai e poi mai mi è parso arrogante. Peccato sia sparito dal forum, con Giudice guardacaso... :(


martedì 22 aprile 2008, 13:56
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO