Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:54



Rispondi all’argomento  [ 1361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91  Prossimo
 Il purosangue arabo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Silvia ha scritto:
Salve vorrei sapere cosa pensavate di questa PSA anche se le foto non sono gran che (non le ho fatte io ) dal vero è molto meglio grazie. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :



Immagine

Immagine


ciao Silvia, posso darti il mio giudizio se vuoi, sappi però che la valutazione di un cavalloè sempre molto soggettiva. Ci tengo a precisare che è una foto, per giunta vista di scorcio, quindi prendi molto relativamente quello che ti dirò..
In base a cosa vuoi un giudizio?
Se la cavalla, a quanto ho capito, sarà destinata a passeggiate, sembra un soggetto che si adatta.. peccato che non si riescano a vedere bene gli appiombi e l'inclinazione della spalla. Mi sembra un pò magra però vista così.. perchè di costituzione non pare di tipo minuto, anzi.


giovedì 21 gennaio 2010, 20:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: Il purosangue arabo
allora intanto ti ringrazio molto tisha; allora la cavallina a 5 anni è pura sicuramente non e' linea da morfologia mi pare piu da endurance è alta 155/157 circa mi han detto il nome del padre ma non me lo ricordo so che e iscritto anica ma la mamma non e iscritta anica lei ha passaporto fise la ragazzina che l'ha ci fa le gimkane la monta al americana ma non è smazzettata prima la ragazzina montava all'inglese e l'hanno da quanto aveva 2 anni e mezza (la cavallina) io ci farei passeggiate e lavoro in piano. Le foto rendono e le han fatte male sono d'accordo. Ora posso chiedere alla proprietaria in email se mi ridice i nomi dei genitori se non mi uccide. Ho altre foto ma mi sembran peggio di queste.Perche' li per li vedendo le foto non mi pareva nemmeno araba non mi diceva niente poi comunque sono andata a vederla ed è molto piu bella che in foto e non mi pareva magra forse come dici tu è la foto. Non so se si puo ritrovare nella banca dati della FISE.


giovedì 21 gennaio 2010, 21:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Non ho osato scriverlo perchè non capisco se è l'inclinazione della foto, ma si vede che è giovane e probabilmente crescerà ancora, sembra (ripeto..sembra) che il treno posteriore sia più alto del garrese..
155/157 è una buona altezza comunque, non troppo piccola non troppo grande.
Che abbia iniziato ad essere lavorata a due anni e mezzo non è una grande referenza, anzi.. Tenezialmente i psa sono tardivi e si preferisce iniziare a lavoricchiarli verso i quattro anni e a impegnarli più seriamente verso i sette. Rischi di trovarti una cavalla che andando avanti nel tempo mostri problemi alle articolazioni, anche se naturalmente, non è una sicurezza ma solo una probabilità.
Vista così, di primo acchito, vedendo la forma del tronco ,la chiusura del petto e la lunghezza della schiena sembrerebbe un soggetto portato per la corsa in piano. Di struttura sembra bella massiccia e la vedrei più che bene in lunghi trekking.
Passeggiate e lavoro in piano possono farlo qualunque cavallo, a maggior ragione se arabo : Chessygrin :
Non mi sembra un arabo di tipo esile, per questo ti dico che la quasi totale assenza di massa grassa non è un buon segno.. non ha grasso sulle grasselle, non un filo di pancia, il pelo non è bellissimo.. magari non è alimentata bene (supposizione).
Comunque, tutti questi canoni morfologici sono solo scemate.. se davvero ti piace e ti ha rubato il cuore prendila al di la della ricerca della perfezione estetica e dei documenti :wink:


giovedì 21 gennaio 2010, 21:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Immagine

Immagine

Ecco tisha x scrupolo le ho messe tutte non sono un gran che sopratutto gli hanno mozzato gli zoccoli quindi niente appiombi spero che tu riesca a tirarci fuori la spalla magari e vedere se veramente par un po magra. Una cosa orribile l'hanno fatta siccome si era sciupata la criniera nel paddok l'hanno tagliata con la macchinetta : Andry : : Andry : : Andry : roba da ghigliottina ma le era gia un pochino ricresciuta quando sono andata avederla una settimana fa. Ho scritto alla padrona per farmi dare il nome dei genitori prega che non mi uccida : Chessygrin : : Chessygrin : non penso
grazie di nuovo


giovedì 21 gennaio 2010, 22:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Figurati, per me è un piacere :wink:
Comunque per me, anche vedendo le altre foto, è un pò magra.. non ha un filo di grasso neanche sulla colonna vertebrale..
Non dico che è un caso disperato, però non è neanche giusta..
Magari qualche altro utente può aiutarti dicendoti cosa ne pensa, giusto per avere opinioni in più che male non fanno mai :wink:
La spalla non mi sembra inclinatissima, ma per quello che vorresti farle fare non è un handicap :wink:
Peccato che non si vedano gli appiombi..


giovedì 21 gennaio 2010, 22:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Ci vorrebbe anche una foto fatta di fronte...
Non mi intendo di PSA, comunque concordo con Tisha, anche a me pare magretta e soprattutto poco muscolata, specie sui posteriori...
Però se non hai grandi pretese puoi comunque prenderla, cambiarle l'alimentazione dietro consiglio del vet e farle rimetter su muscoli... ;)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 21 gennaio 2010, 22:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Ti ringrazio x i consigli io so che l'ha presa a due e mezzo non so poi quando l'ha domata ci sto facendo un pensierino: in fatto di magrezza ho tirato su cavalli piu magri di lei. A cosa sarebbero dovuti piu in la problemi agli arti? Puo' essere anche giu di muscolatura perche' a quanto ho capito la monta poco. Se mi dice i genitori comunque te lo dico caso mai mi illumini io non cerco un campione del mondo cerco solo ce sia un PSA. Come linea forse e' piu adatta a me che non sono un grissino ;-) ti ringrazio per la disponibilita' ti aggiorno se riesco a sapere di piu preciso x domenica devo dare la risposta il sogno si sta realizzando...


giovedì 21 gennaio 2010, 22:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Ma guarda che si possono ricavare oggetti super da cavalli comprati quando non erano al top della forma! ;)
Tutto sta nel fare le cose con testa, costanza e serietà.
Quindi la prima cosa da fare, se deciderai davvero di prenderla, sarà fare la visita di compravendita comprese le lastre agli arti, e vista la magrezza potrebbe avere che ne so i vermi, insomma, pensa a iniziare con un ceck up completo, poi se ha una situazione risolvibile +ciccia, + muscoli, magari vermi da eliminare allora ok, se saprai come trattarla, penso che verrebbe fuori una bella cavallina! ;)

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 21 gennaio 2010, 22:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Immagine

Immagine

ecco queste sono le ultime due che ho dovuto "mozzare" la testa della ragazzina che e' minorenne se la prendo sicuramene subito saro io a farle le fotografie come si deve.


giovedì 21 gennaio 2010, 22:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Grazie siete tutte molto gentili sicuramente l'ho gia provata ma mi lascio sempre del tempo x verificare e poi visita quello sicuro :-) Se la prendo il primo servizio sara una presentazione-ringraziamento x tutte voi : Chessygrin : penso che con una gista alimentazione e lavorata costantemente venga fuori una bella cavallina muscolata:-) ancora tre giorni di riflessione...
Intanto sappiate che mi state aiutando tanto.


giovedì 21 gennaio 2010, 22:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Il purosangue arabo
i problemi agli arti, e ti ripeto che è una probabilità non una certezza, potrebbero giungere in merito a uno sfruttamento prematuro se è come ho capito (che la cavalla ha iniziato a lavorare a due anni e mezzo).
Riguardo alla muscolatura secondo me non le manca, soprattutto agi anteriori (che non è così comune per un psa).. è solo che li ha un pò al contrario.. sarebbe da sistemare con un lavoro in piano un pò mirato..
Poi, riguardo alla forma fisica conta molto anche come e dove vive.. se magari è una cavalla vivace ed è sempre chiusa nel box, anche se alimentata bene, non sarebbe poi così strana la sua magrezza e il pelo di quel tipo (è solo una supposizione).
Comunque non ci vuole niente a rimettere in forma un cavallo, soprattutto se è giovane.. basta curare un pò l'alimentazione e la sua routine quotidiana, poi è pieno di integratori di ogni tipo che aiutano tantissimo....

che bello comprare un cavallo, è sempre un momento emozionante.. soprattutto se lo sogni da una vita.. auguroni per il tuo sogno ! :-D


giovedì 21 gennaio 2010, 22:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Il purosangue arabo
vedendo le ultime due foto ho la certezza di poter dire che non è magra... MA MAGRISSIMA.

e mi riopeto che secondo me ha l'aria di essere un soggetto veloce..


giovedì 21 gennaio 2010, 22:31
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Il purosangue arabo
mah, la mancanza di posteriore può essere solo un cattivo utilizzo e addestramento.. che si confà abbastanza con la situazione del collo. nelle foto scossa è un briciolo meglio, ma in quelle montata è proprio un po' rovesciato..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 21 gennaio 2010, 22:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Vista l'ultima foto... è veramente magra. O meglio sproporzionata.
Tu saresti seguita da un istruttore oppure terresti la cavalla a casa? Perchè secondo me avrebbe bisogno di un lavoro mirato sull'incollatura e sui posteriori(a parte un generale incicciottamento).
Però di per se ha un faccino simpatico, comunque tu devi capire bene se è la cavalla che fa per te, cosa sai del suo carattere? Com'è in passeggiata? Gestibile o nevrotica?
Perchè mi viene pure il dubbio che sia malnutrita per tenerla più "calma", che ne dite esperte di PSA?




PIESSE: nel post precedente a questo ho scritto OGGETTI, invece era SOGGETTI! :wowo!!: Sorry! :oops:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 21 gennaio 2010, 23:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Silvi@ ha scritto:
Perchè mi viene pure il dubbio che sia malnutrita per tenerla più "calma", che ne dite esperte di PSA?


tutto è possibile.. anche se tendenzialmente per quanto vivaci i psa sono cavalli in mano..

Secondo me, al di la della muscolatura da sistemare e della magrezza non è male come cavalla.. Ha arti belli lunghi.. e le orecchie a volpe, che a me piacciono tanto nelle femmine in particolare :wink:
Proprio in questo periodo sto montando un psa in condizioni simili, uscito dal barrel, solo che per giunta lui oltre che essere rovesciato ha anche il problema della schiena insellata... lo sto lavorando con il gogue e piano piano i primi miglioramenti si vedono.. ma bisogna avere tanta pazienza.
Silvia, se la pazienza non ti manca io un pensierino ce lo farei, poi ti ripeto, hai la fortuna dalla tua parte perchè è un soggetto giovane e per quanto sfruttata possa essere è sempre più facilmente recuperabile.. e per giunta femmina..!


giovedì 21 gennaio 2010, 23:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO