Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:41



Rispondi all’argomento  [ 1361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91  Prossimo
 Il purosangue arabo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: Il purosangue arabo
si appunto io intendevo quello se vai sul sito ce la sezione dell elenco stalloni approvati per la monta e ci sono sia il padre che il nonno paterno in fondo che un codice che penso sia il libretto o il microcip e le tre lettere iniziali in genere e il paese di nascita ( vado per deduzione) dove ce il nome del padre ce tutti e due i genitori del padre anche il nome della madre e corrisponde ma i dati ovviamente sono dello stallone. :-D


lunedì 25 gennaio 2010, 12:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: Il purosangue arabo
tisha ha scritto:
l'unico che conosco è Nimroz, uno stallone russo vecchio stampo.. ha fatto molti show ma il meglio di se l'ha data nella produzione di cavalli da sella.. la sua linea di sangue mostra un gran fisico ma poca tipicità (per come è intesa adesso la tipicità), pur sempre mantenendo un ottimo standard.. purtroppo altro non so dirti..
prova a mandare una mail al sito dell'ANICA, solitamente rispondono facilmente e sono molto disponibili

vuoi dirmi che hai perso Piruet in prima fila con il ciuffo da figo di lato?? :lol:

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


lunedì 25 gennaio 2010, 22:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Il purosangue arabo
no Greta.. non si parlava della foto.. ma della genealogia della cavalla in questione


martedì 26 gennaio 2010, 11:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: Il purosangue arabo
ahhhhhhhhhhhhh ok

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


mercoledì 27 gennaio 2010, 13:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Ciao a tutti domani arriva la cavallina non vedo l'ora e a parte il freddo dovrebbe esser bel tempo tutta la settimana per provarla (anche se ero gia andata ) chiedo un favore: magari in mp mi potete mandare l'indirizzo web della podium volevo vedere x la testiera e pettorale per confrontare i prezzi grazie : Chessygrin :


venerdì 29 gennaio 2010, 17:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: Il purosangue arabo
se scrivi selle podium in google ti esce il sito...
cmq è http://www.sellepodium.it/catalogo.asp?cat=4

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


sabato 30 gennaio 2010, 13:31
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Salve a voi! Sono sempre alla ricerca del cavallino x me una cosa fatta con calma e ponderata. Poi la cavallina non l'ho presa causa mancanza di liquidi immediata. Volevo chiedervi a voi esperti un PSA di 8/9 anni e strutturalmente finito per essere impiegato in trekking lunghi rispetto ad un puledro di 5/6 anni che ancora non ha uno sviluppo del tutto completo? quindi forse mi converrebbe un soggetto di quell'eta? grazie per i consigli vi terrò aggiornati saluti by me!


domenica 14 febbraio 2010, 17:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Ti ho mandato un mp...cmq..la scelta del cavallo nn va fatta in base all'età! sono solo numeri relativi...ho visto cavalli di 20 anni molto più inaffidabili di puledri di 4/5 anni! Se preferisci femmine, maschi o castroni.. che razza.. che doma(inglese e/o americana).. per cosa intendi usarlo(gare, trekking, passeggiate, lavoro in piano, ecc) e da calcolare è la tua esperienza come amazzone! Ci sono molti fattori da calcolare oltre all'età..per questo quando vuoi comprare un cavallo devi provarlo oltre a vederlo! E il prezzo varia..a differenza delle caratteristiche richieste!

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


martedì 16 febbraio 2010, 0:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Bellissimo Estero..l'ho adorato subito! Appena arrivato 2 anni fa dalla Polonia..in mezzo a tutti gli altri mi è piaciuto subito..me nè sono innamorata! : Love :
Dolce e buono di carattere..ma con una potenza esagerata!!

Immagine
Immagine

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


martedì 16 febbraio 2010, 14:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Silvia ha scritto:
Salve a voi! Sono sempre alla ricerca del cavallino x me una cosa fatta con calma e ponderata. Poi la cavallina non l'ho presa causa mancanza di liquidi immediata. Volevo chiedervi a voi esperti un PSA di 8/9 anni e strutturalmente finito per essere impiegato in trekking lunghi rispetto ad un puledro di 5/6 anni che ancora non ha uno sviluppo del tutto completo? quindi forse mi converrebbe un soggetto di quell'eta? grazie per i consigli vi terrò aggiornati saluti by me!

a parte quello che ha già detto dragon, dal mio punto di vista un cavallo è un acquisto che dura un bel po di anni, se siamo fortunati, quindi non credo che un paio di anni di un cavallo che comunque non conosci facciano questa differenza, se il cavallo non sarò pronto quando lo prendi, lo diverrà col tempo!
Inoltre se hai una certa esperienza, io preferirei un cavallo giovane che puoi ancora diciamo "lavorare" caratterialmente in base al tuo modo di fare..

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


giovedì 18 febbraio 2010, 22:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: Il purosangue arabo
grazie per l'info: il cavallino che vedrò questo fine settimana a otto anni e mezza e intero lo conosco da quando aveva 5 anni l'ho montato una setttimana allora so in che allevamento e stato preso (lo stesso dove io ho montato quel cavallo che ho messo le foto all'inizio del topic) chi lo ha preso a chi e stato venduto chi lo ha ora e cosa a fatto fino ad ora cioe' assolutamente niente qualche sopradica passeggiata e da rimettere in lavoro perche fermo e in genialogia ha pirulet e buonissimo non sa di essere intero questo verificato a suo tempo io e confermato da gente che lo conosce in maneggio da me e lo montava a quel eta' la sua unica pecca era che misurava un 140 cm. ( ma me ne innamorai subito mi era rimasto nel cuore) ma sia chi lo conosce da quando aveva due anni e mezza che chi lo ha ora e lo vende è mi han confermato che è alzato parecchio. Vi terro' aggiornati se non facesse per me almeno non mi rimarra il dubbio di aver verificato un cavallo che corrisponderebbe che avrei comprato quattro anni fa se l'avessero venduto perche era bello fisicamente e con un carattere e testa favolosi che mi colpirono allora. Prediligo i castroni ma lo prendo in considerazione solo perche' gia lo conosco e so come è caratterialmente e chi ci ha convissuto nello stesso maneggio e lo conosce a fondo mi ha confermato cio'.....vedremo.... come ho detto vi aggirnero' , vi ringrazio molto per i suggerimenti : WohoW :


giovedì 18 febbraio 2010, 22:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Salve! Dopo molte ricerche e lunga gestazione vi presento Siam:

Immagine

IMG]http://i41.tinypic.com/fc5ijb.jpg[/IMG]

Padre: Radhjai Ouhare (Imperial Madhenn 84 Ahra x Imperial Imphayana Ahra)
Madre: Serenity Sahra (S.F Untouch Able x Serenity shara Ahra)

Qualcuno mi sa dare info sui genitori e a che linia di sangue appartiente magari anche foto non so ringrazio chi mi può essere di aiuto.


mercoledì 31 marzo 2010, 13:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Silvia ha scritto:
Salve! Dopo molte ricerche e lunga gestazione vi presento Siam:

Immagine

IMG]http://i41.tinypic.com/fc5ijb.jpg[/IMG]

Padre: Radhjai Ouhare (Imperial Madhenn 84 Ahra x Imperial Imphayana Ahra)
Madre: Serenity Sahra (S.F Untouch Able x Serenity shara Ahra)

Qualcuno mi sa dare info sui genitori e a che linia di sangue appartiente magari anche foto non so ringrazio chi mi può essere di aiuto.


Ciao
Non so se è corretto scritto così ma io so che Siham vuol dire in arabo "freccia", ed è un nome femminile.
Dalle finali dei nomi dei genitori sembrerebbe un puro egiziano, con una percentuale di linea americana da parte della madre. Inutile dire che sicuramente da parte parterna proviene dall'allevamento Imperial.


venerdì 9 aprile 2010, 12:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 19:23
Messaggi: 480
Località: Toscana
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Grazie! inscuderia da me c'è gente che lo conosce da quando era piccolo. sul suo certificato (ANICA) e scritto SIAM chi lo conosce mi ha detto che è egiziano e che vanta come zio piroulet nei documenti. ora i certificati ovviamente li ho in maneggio ha la genialogia fino alla quarta quinta generazione. Mi sei stata molto d'aiuto e ti ringrazio molto chi ha altre info e mi può aiutare lo apprezzo.


venerdì 9 aprile 2010, 12:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio Re: Il purosangue arabo
Ciao..ho visto che hai trovato il tuo compagno di avventure..beata te!! Sono contentissima! Spero che nei tuoi trekking verrai anche sulle nostre colline piacentine così potremmo conoscerci e fare un bel giro a cavallo insieme!! :-D

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


lunedì 12 luglio 2010, 14:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1361 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO