Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:42



Rispondi all’argomento  [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 53  Prossimo
 Il Rodeo 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 18:35
Messaggi: 162
Località: Liguria
Messaggio 
Bull Riding:

Gipsy

. [img]/public/uploaded/forum/cowboy77/200695112626_BUL0003.JPG[/img] 117,18 KB

..ancora lui..

. [img]/public/uploaded/forum/cowboy77/200695112742_BUL0010.JPG[/img] 121,49 KB

e cowboy77 (io [:D])

. [img]/public/uploaded/forum/cowboy77/200695112823_IMG_0305.JPG[/img] 114,18 KB

_________________
At Yr disposal..cowboy77

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


martedì 5 settembre 2006, 11:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 18:35
Messaggi: 162
Località: Liguria
Messaggio 
Ancora io in Bareback:

. [img]/public/uploaded/forum/cowboy77/200695153459_0091.JPG[/img] 119,24 KB

. [img]/public/uploaded/forum/cowboy77/200695153535_IMG_8091.JPG[/img] 145,16 KB

_________________
At Yr disposal..cowboy77

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


martedì 5 settembre 2006, 15:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
oddiooooo!!!![:D]
bellisssimi i pinto in secondo piano!!!![:D][:D]

SIETE PAZZZIIIIIIIIIIIIII[:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 5 settembre 2006, 15:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
pazzi è dire poco.....ma che vi fumate prima di salire????[:D][:D]


martedì 5 settembre 2006, 15:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
....ho letto un po di msg indietro e ho scoperto che ci sarà un appuntamento a voghera????
dettagli grazie.....mi avete troppo incuriosito anche io voglio venire.....


martedì 5 settembre 2006, 16:00
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42
Messaggi: 189
Località: Toscana
Messaggio 
mirko sbaglio o in più foto delle tue monte si vede che stringi qualcosa tra i denti? cos'è? ormai che hai preso il via a dare spiegazioni rispondi anche a questa mia domanda poco sensata!! [:D][:D][:D]


martedì 5 settembre 2006, 16:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Anch'io avrei una domanda da farti: ma quel fascione (lo chiamo così perchè non so assolutamente il suo vero nome) che stringe la pancia del cavallo (vicino ai posteriori) a che serve???

_________________
Immagine


martedì 5 settembre 2006, 16:05
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 18:35
Messaggi: 162
Località: Liguria
Messaggio 
Ciao Formiki!!

Sorry...per non essere venuto al ranch la domenica del roping ma so che eri in buona compagnia..[:D][:D]

E' semplicemente un paradenti..ma molto utile sopratutto in bull!!

Froze il prossimo rodeo è come detto il 16/17 settembre..cmq ne parlo qua: http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4348

_________________
At Yr disposal..cowboy77

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


martedì 5 settembre 2006, 16:37
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Cowboy77, hai trovato la mia domanda talmente stupida che hai deciso di non rispondere??? [;)]
Vabbè, qualcun altro ha voglia di togliermi questa curiosità?

_________________
Immagine


martedì 5 settembre 2006, 16:41
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 18:35
Messaggi: 162
Località: Liguria
Messaggio 
No..assolutamente, tutt'altro è che hai scritto mentre stavo rispondendo alle domande precedenti..

La tua è una domanda molto pertinente e anche delicata perchè è proprio da questa cinghia che nascono le contestazioni nei nostri confronti. Infatti molti animalisti incriminano quel fascione come fonte di tortura per i nostri animali. Essendo 'direttamente coinvolto nei fatti' ti verrà naturale pensare che io voglia parteggiare per la mia 'fazione' ma ti garantisco che non si tratta assolutamente di una cinghia chiodata come qualche stupido dice anche perchè sarebbe improponibile trattere un toro o un cavallo all'interno della chute punto da chiodi oppure poterlo riutilizzare per un altro rodeo considerando i danni che potrebbe subire. Quel fascione comunque tecnicamente si chiama <b>Flank strap</b> ed è una cinghia di lana/cotone per il toro e anche cuoio per il bronco che viene passato intorno al fianco appunto di un bronco o di un toro vicino alle zampe posteriori dell'animale, per capirci meglio in prossimità della grassella. Ad esempio la cinghia di cuoio che fiancheggia il cavallo è coperta con un panno morbido molle per proteggerlo da eventuali abrasioni. Il flank causa una risposta naturale del cavallo che deve sgroppare. La maggior parte dei cavalli usati sono cavalle [femmine] o geldings [maschi castrati] pertanto la cinghia non stringe o non interferisce con i genitali dell'animale, altra cosa messa in giro dagli animalisti.
Invece una corda molle di cotone è usata come flank per aumentare il <i>'bucking'":1gljob7x] del toro.

L'utilizzo del flank nasce dal fatto che esalta la sgroppata e quindi aumenta la difficoltà della monta e il livello dello spettacolo, inoltre in America a livello professionistico al fianco della classifica dei cowboys c'è anche una classifica per gli animali cioè questi vengono giudicati sulla relativa velocità, sulla resistenza del bucking e su tutti i movimenti insoliti, che li rendono più difficili da montare.

_________________
At Yr disposal..cowboy77

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


martedì 5 settembre 2006, 17:47
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
[:0][:0][:0]
E io che all'inizio avevo paura a fare barrel racing.... Però è vero che quando sei sopra è un'altra cosa!


martedì 5 settembre 2006, 17:59
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02
Messaggi: 320
Località: Lombardia
Messaggio 
proprio per far capire anche a loro....cowboy....metti sempre se ce l hai...se no la recupero questo fine settimana...qualche foto di come vivono i cavalli laggiù in quel di novi....[;)][;)][;)][;)][;)]purtroppo per noi è una lotta sempre aperta con gli animalisti...e a dir la verità a per me personalmente all interno di questo forum...all inizio non c erano tutti questi interessamenti verso il rodeo....[:D][:D][:D][:D]
io all interno del nostro rodeo mi occupo di preparare questi famosissimi flank...sui quali metto un sacco di borotalco sulle cinghie in cuoio in modo tale che non possano danneggiare in nessun modo l animale....e non sapete che cazziatoni mi fanno se ne metto un briciolo meno rispetto al solito.......nel rodeo probabilmente sono più importanti gli animali dei cowboy......
scusate ma non ricordo chi aveva chiesto cosa o chi era il mini bimbo....è uno dei nostri tori più forti...e siccome il padre lo chiamiamo in modo affuttoso bimbo (in realtà si chiama matcho) allora il figlio personalmente lo chiamo il mini-bimbo....
il prossimo rodeo è a voghera...si divide in due show...uno il sabato sera che ha inizio alle ore 21...l altro la domenica pomeriggio ed ha inizio alle ore 16...io personalmente preferico il sabato sera...perchè l atmosfera è molto più bella con il buio.....ci sono le tribune che però non sono numerate...quindi a chi interessa...conviene che arrivi nel tardo pomeriggio appena prima di cena...in modo da trovare i biglietti e di mettersi in coda per entrare in tempo per trovare i posti migliori...
cowboy77 for president......non potevo far lavoro migliore....

_________________
in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...


martedì 5 settembre 2006, 19:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
[:0][:0][:0]..pazzi pazzi...bellissimo però!!..ma è vero che certi cavalli vengono addestrati apposta x i ridei? e che sgroppano perchè hanno quella cinghia fastidiosa attorcigliata al busto?...e non perchè sono pazzi o selvaggi?....l'ho sentito...non so se è vero........[;)]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


martedì 5 settembre 2006, 20:27
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Ti risponde sicuramente meglio cowboy...ma che ne so io sono cavalli sdomi, magari anche predisposti alla sgroppata (mi è sembrato di sentire da qualche parte che in america li vanno proprio a vercare così, e li pagano anche un sacco...).
Secondo me è come un puledro che non ha mai portato una sella: la prima volta, come si sente stringere sotto la pancia, sgroppa, come per liberarsi del tutto...


mercoledì 6 settembre 2006, 8:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
dream ha scritto:

che ne so io sono cavalli sdomi


Dream, quando abbiamo iniziato a domare il mio stallone si ribellava, certo, ma non ha mai fatto il pazzo come un cavallo da rodeo... Magari mi sbaglio, ma non credo che quelle sgroppate siano solo dovute al fatto che il cavallo sia sdomo... [;)]

cowboy77 ha scritto:

L'utilizzo del flank nasce dal fatto che esalta la sgroppata e quindi aumenta la difficoltà della monta e il livello dello spettacolo


Quindi (se non ho capito male) il flank è un "elemento di disturbo" per il cavallo, utilizzato al fine di aumentare il gradimento degli spettatori??? Bah...

_________________
Immagine


mercoledì 6 settembre 2006, 8:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 53  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO