Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:06



Rispondi all’argomento  [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 53  Prossimo
 Il Rodeo 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42
Messaggi: 189
Località: Toscana
Messaggio 
dream ha scritto:

"schifo" non vuol sempre dire maltrattamenti, botte e costrizione. Penso che ciò che vuol dire è che anche se per un giorno devono lavorare, ed è ovvio che i cavalli preferiscano stare liberi nei recinti immensi con i loro simili, hanno comunque tanto tempo per non ricordarsi nemmeno di avere un dovere!


brava saretta, proprio questo volevo dire! [;)]


mercoledì 6 settembre 2006, 14:53
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
formikì ha scritto:

passi che questa incriminata flank gli provochi fastidio, ma cosa vuoi che siano massimo otto secondi?!!?


Forse dovrei "pesare" un pò di meno le vostre parole, ma mi sembra di capire allora che il flank sia fastidioso per il cavallo! Anche io faccio lavorare il mio quadrupede, ma proprio perchè lui si sta già impegnando a lavorare evito di dargli anche fastidio!!! [^] Cornuto e pure mazziato! [:D] MA POVEROOOOOO!!![xx(]

_________________
Immagine


mercoledì 6 settembre 2006, 14:58
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Non sono d'accordo...ma lascio che risponda cowboy77 o gipsy...


mercoledì 6 settembre 2006, 15:02
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42
Messaggi: 189
Località: Toscana
Messaggio 
Clà ha scritto:

formikì ha scritto:

passi che questa incriminata flank gli provochi fastidio, ma cosa vuoi che siano massimo otto secondi?!!?


Forse dovrei "pesare" un pò di meno le vostre parole, ma mi sembra di capire allora che il flank sia fastidioso per il cavallo! Anche io faccio lavorare il mio quadrupede, ma proprio perchè lui si sta già impegnando a lavorare evito di dargli anche fastidio!!! [^] Cornuto e pure mazziato! [:D] MA POVEROOOOOO!!![xx(]


clà ho usato il termine "incriminata" per ironizzare sul fatto che si sta discutendo proprio sul fastidio o no che può provocare questa flank e se sia giusto o meno utilizzarla! tutto qua!


mercoledì 6 settembre 2006, 15:05
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Allora aspetterò le risposte di cowboy e di gipsy... Cmq grazie per aver postato con me! [;)]

_________________
Immagine


mercoledì 6 settembre 2006, 15:58
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 16:42
Messaggi: 189
Località: Toscana
Messaggio 
loro, meglio di chiunque altro, possono rispondere alle tue domande in modo esauriente e competente! [;)]
noi ci siamo solo scambiate delle idee e dei modi di pensare! [:)]


mercoledì 6 settembre 2006, 16:05
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 18:35
Messaggi: 162
Località: Liguria
Messaggio 
Eccomi qua a cercare di dare una risposta esaudiente…

Partiamo dal fatto che il rodeo nasce in America e proprio qui oggi oltre ad essere uno sport è anche un grande business.
Infatti quando uno sport trova campo fertile inevitabilmente la passione di alcuni viaggia parallelamente all’interesse di altri.

Fortunatamente a differenza di altri sport per quanto mi è stato possibile vedere mi sembra un mondo ancora abbastanza puro dove la passione ha un ruolo fondamentale perchè non tutti sappiamo che lavorare con gli animali da si grandi soddisfazioni ma ha anche bisogno di grandi sacrifici!!

Tornando all’America parallelamente ai cowboys professionisti mossi dalla passione, dalla tenacia, dalla costanza, ma anche dalle grosse vincite in palio (agli inizi vi garantisco sono solo spese, sappiamo tutti quanto siano grandi gli States e seguire le tappe di un circuito quando non si ha ancora uno sponsor costa!!) ci sono anche gli Stock Contractors anch’essi mossi dalla passione, dall’amore per gli animali, ma anche dalle grosse vincite!! Ma chi sono gli Stock Contractors? Sono i proprietari degli animali, gli allevatori, coloro che dedicano l’intera giornata a questi animali; si assicurano del loro stato di salute, del loro allenamento, della loro prestanza fisica, della loro alimentazione ecc.. Allevano i loro animali liberi in immensi ranch pronti ad essere recuperati quando un organizzatore di rodeo li contatta richiedendo la presenza del loro bestiame ad un determinato evento. E’ ovvio che questa richiesta a un suo prezzo…quindi gli animali sono la ricchezza degli Stock Contractors!!!! Più gli animali sono validi più si alza il prezzo.
Come già accennato al fianco della classifica dei cowboys esiste una classica degli animali, per esempio nella P.B.R. (Professional Bull Riders - http://www.pbrnow.com/ ) a fine campionato viene nominato il ‘Bull of the Year’ che riceve un premio in dollari di diversi milioni.

Questo lungo preambolo per far capire che l’ultima cosa che gli Stock Contractors vogliono fare è danneggiare i propri animali perchè questi sono la loro passione ma anche la loro ricchezza!! Come in Italia ad esempio gli allevatori selezionano il bestiame per ottenere una carne migliore, perchè più buona è la carne migliore è il guadagno, in America c’è chi seleziona Bucking Horses & Bucking Bulls, perchè migliore è la sgroppata migliore è il guadagno!!! Vengono quindi portati avanti incroci studiati per ottenere animali validi al proprio interesse e passione, alimentazioni adeguate e allenamenti specifici. Eh si perchè un animale non lo si può tenere fermo un mese e poi chideregli di saltare a più di un metro e mezzo da terra!!! Soprattutto i tori, considerata la loro massa, hanno bisogno di avere zampe ben strutturate e robuste…ho visto con i miei occhi a Las Vegas alle finali 2005 della P.B.R. far trotterellare e saltellare tori nel tondino come pacifici cavallini!!

Come ha detto Gipsy i cavalli da rodeo vengono avvicinati ‘tardi’ quando il carattere è già formato ed è quindi facile che non ne vogliano sapere di essere montati inoltre metti la razza selezionata, metti che un cavallo che vuoi domare lo avvicini con tutt’altra tecnica…ecco pronto un cavallo da rodeo!!
Il nostro Stock Contractor in Italia ha alcuni broncos americani ma anche molti ex cavalli da sella che per un motivo o per l’altro un giorno hanno deciso di non volerne più sapere…manna per noi!! Infatti chi lo ha non sa che farsene e vuole libersene al più presto e noi invece ce ne innamoriamo!!!
Tali cavalli hanno si l’indole alla sgroppata ma un aiuto non guasta..ed eccoci al nostro bandito flank!!!

Chi lavora con i cavalli sa bene che quest’ultimi anche se a noi affezionati e legati preferiscono pascolare liberi senza nessun finimento!!

Il flank è si una costrizione, ma che regolarizza la sgroppata..il cavallo sgroppa da solo ma con il flank lo fa meglio..gli arreca un fastidio, non un dolore, che determina una sgroppata decisa e prolungata fino al suo sgancio da parte dei Pick-up Men.
Anche un morso è una costrizione (e sappiamo tutti che ce ne sono di severissimi)..magari il nostro cavallo si ferma un ‘Oohh’ ..ma con il morso lo fa meglio!

Gli animali durante una competizione possono farsi male, ma ciò può capitare in tutte le competizioni equestri..nessun atleta parte con l’intenzione di far del male al suo amato compagno!

Spero di non avervi annoiato e di essere stato chiaro…
Yr cowboy77

PS Se mi sono perso qualcosa ditemelo..ok Clà? [;)]

_________________
At Yr disposal..cowboy77

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


mercoledì 6 settembre 2006, 19:24
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 18:35
Messaggi: 162
Località: Liguria
Messaggio 
Come mi ha chiesto Gipsy metto una foto del pascolo a disposizione per i nostri broncos:

. [img]/public/uploaded/forum/cowboy77/200696192640_pascolo.jpg[/img] 17,23 KB

_________________
At Yr disposal..cowboy77

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


mercoledì 6 settembre 2006, 19:26
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 18:35
Messaggi: 162
Località: Liguria
Messaggio 
Metto anche una serie di foto dei nostri broncos liberi in arena a Parigi mentre prendono confidenza con il nuovo habitat (sono molto visibili le grasselle senza alcuna abrasione)

. [img]/public/uploaded/forum/cowboy77/20069619323_P1010009.JPG[/img] 133,32 KB

. [img]/public/uploaded/forum/cowboy77/200696193227_P1010011.JPG[/img] 122,13 KB

. [img]/public/uploaded/forum/cowboy77/200696193252_P1010013.JPG[/img] 127,05 KB

. [img]/public/uploaded/forum/cowboy77/200696193313_P1010020.JPG[/img] 117,66 KB

. [img]/public/uploaded/forum/cowboy77/200696193338_P1010021.JPG[/img] 133,28 KB

. [img]/public/uploaded/forum/cowboy77/200696193355_P1010023.JPG[/img] 95,3 KB

_________________
At Yr disposal..cowboy77

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


mercoledì 6 settembre 2006, 19:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
che meraviglia che sono!!!![:D][:D]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


mercoledì 6 settembre 2006, 21:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
grazie x le rispposte! ora ho capito come funziona un pò il mondo del rodeo!!..[:D][:D][;)]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


mercoledì 6 settembre 2006, 21:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09
Messaggi: 775
Località: Lombardia
Messaggio 
cowboy quoto in pieno con te...non ha mai visto un rodeo ma non mi sento di accusarvi di maltrattare gli animali, tutt'altro...so che da voi sono più felici che in un box e sopporteranno un po' di lavoro ogni tanto alla fine gli si chiede solo di sgroppare e non chissà che...non lo fanno poi così contro voglia...e cmq anche farli stoppare è una costrizione, farli saltare...ma la semplice sella o capezza per loro è contro natura...

_________________
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
(B. Franklin)

Immagine


mercoledì 6 settembre 2006, 23:15
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02
Messaggi: 320
Località: Lombardia
Messaggio 
Santo cowoby77...nessuna parola sarebbe stata migliore...e devo dire anche un bel brava Ania...è proprio quello che spero che capiscano anche molte altre persone....il fatto che il cavallo sia in un box e lo si muova solo ed esclusivamente quando qualcuno ne ha voglia di farlo, per me questa è una costrizione...cercar di fargli saltar un ostacolo più alto di quello che può è una costrizione..portare un cane al guinzaglio lo è...ci sarebbero tanti esempi che potrei fare...vi dico solo una cosa...già il fatto che sia domato è una costrizione...e poi..per cosa viene domato????in America ci sono ancora ranch che lavorano a cavallo in mezzo alle mandrie...il resto???per cosa lo fa??per piacere proprio....con questo non dico che tutti i cavalli al mondo sono trattati male...ma vi assicuro che quelli da rodeo stanno veramente bene...mangiano bene...si muovono quando ne hanno voglia...stanno insieme ai loro simili...e non uno..ma 30 cavalli insieme...gli si chiede solo di "lavorare" poco poco............ora vi faccio una BATTUTA..(lo metto in maiuscolo per evitare fraintendimenti[:D][:D])....:se i tori sapessero che fine vanno a fare (carne in tavola)..sono convinto che farebbero a botte per chi sgroppa meglio......[:D][:D][:D]

_________________
in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...


giovedì 7 settembre 2006, 0:50
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02
Messaggi: 320
Località: Lombardia
Messaggio 
ora non ho la sua storia scritta tra le mani...ma la recupero e ve la metto.....dunque...c era una volta...un bellissimo cavallo pezzato (americano) da sella di nome cowboy...questo bellissimo cavallo..era utilizzato in vari spettacoli in stile....(scusate ma non ricordo proprio il nome tecnico di ciò che faceva..[:D][:D]...comunque faceva uno show dove si sdraiava...si sedeva...faceva l inchino e questo genere di performance...)...un bel giorno...a Strasburgo...durante il suo ingresso in arena...( lo montava una ragazza Americana professionista)ha iniziato a groppare..tanto..ma talmente tanto..che hanno deciso di provarlo per il rodeo...questo cavallo è diventato l icona del rodeo Italiano...ha sgroppato per quasi 10 anni...ed è sempre stato uno dei migliori cavalli avuti in Italia.....purtroppo..quest anno...alla venerada età di 22 anni è venuto a mancare...lasciando un vuoto dentro i nostri cuori...per chi compra un noto giornale basato sulle gare del mondo wester (w.s.) era sulla copertina del mese di aprile.....cowboy77..hai qualche sua foto bella?????


clà...io non posso obbligare tutti a farsi piacere il rodeo...sarebbe come se mi obbligassero a farmi piacere la corrida(la odio!!!)...però dal profondo del cuore...ti posso assicurare...e se ne avrai la possibilità ti mostrerò che gli animali usati nei rodei...vivono veramente da re....

_________________
in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...


giovedì 7 settembre 2006, 1:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09
Messaggi: 775
Località: Lombardia
Messaggio 
andre sulla corrida avrei qualcosa da ridire...cmq il rodeo credo sia una disciplina come le altre dove il cavallo o il toro viene amato e presarvato il meglio possibile...credo che se dovessimo far vivere un cavallo senza costrizioni e come piacerebbe a lui nessuno acquisterebbe più un cavallo...pochissimi sarebbero disposti a spendere dei soldi per lasciare un cavallo libero senza montarlo!!!

_________________
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
(B. Franklin)

Immagine


giovedì 7 settembre 2006, 10:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 53  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO