Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:24



Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
 l equitazione è molto costosa..... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 marzo 2009, 22:07
Messaggi: 43
Località: Mitica Genova
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
ok scusa paolino è k ne ho sentite troppe offese su quella razza (k a parer mio sono dei cavalli stupendi come tutti gli altri...)e ora sono molto sulla difensiva... spero mi scuserai... : Blink : : Blink : : Blink :


giovedì 2 aprile 2009, 14:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
ussarina se ti può far forza io sono d'accordo con te.. purtroppo le discipline olimpiche nell'equitazione sono molto, anche troppo costose, in italia non c'è cultura equestre, viene considerato uno sport d'elite, eccetera eccetera...
è anche vero che se monti e contnui a montare e sei davvro bravo una tua strada la troverai prima o poi per fare questo sport, a costo di molti sacrifici.. ci saranno sembpre gli ippotrasportati coi soldi, ci saranno sempre i talentuosi che mollano perchè non ce la fanno... purtroppo è un dato di fatto.
personalemente anni fa mollai per questo motivo, ma sono tornata a montare perchè era quello che volevo fare, e ad oggi ne sto facendo un lavoro.. magari non farò mai gli internazionali, possibilmente non farò mai neanche una 130... ma sono già felice così.
ti auguro ogni bene e non cedere alle provocazioni.
ciao


domenica 5 aprile 2009, 0:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
irene ha scritto:
ussarina se ti può far forza io sono d'accordo con te.. purtroppo le discipline olimpiche nell'equitazione sono molto, anche troppo costose, in italia non c'è cultura equestre, viene considerato uno sport d'elite, eccetera eccetera...
è anche vero che se monti e contnui a montare e sei davvro bravo una tua strada la troverai prima o poi per fare questo sport, a costo di molti sacrifici.. ci saranno sembpre gli ippotrasportati coi soldi, ci saranno sempre i talentuosi che mollano perchè non ce la fanno... purtroppo è un dato di fatto.
personalemente anni fa mollai per questo motivo, ma sono tornata a montare perchè era quello che volevo fare, e ad oggi ne sto facendo un lavoro.. magari non farò mai gli internazionali, possibilmente non farò mai neanche una 130... ma sono già felice così.
ti auguro ogni bene e non cedere alle provocazioni.
ciao


io non sono daccordo, ok che non c'è cultura equestre ma propio per questo è considerato uno sport da tutti.
se fosse davvero uno sport d'elite non si vedrebbero certe scene. gente che compra cavalli e pretende di domarli senza saper nulla, cavalieri della domenica che si prendono ex trotter e galoppini giusto per avere un cavallo, gente che rinchiude in un box il suo cavallo e va una volta al mese, gente che distrugge psicologicamente i cavalli perchè si autogestisce senza esperienze, gente che mette i cavalli in pensione da 50 euro al mese per risparmiare e i cavalli sono trattati da formiche senza cibo ecc e moltissimi altri esempio ancora..

se fosse veramente uno sport d'elite i cavalli sarebbero senz'altro considerati meglio o comunque trattati meglio. mentre ora ognuno può comprare un cavallo, tenerlo da qualche parte e poi se mancano i soldi per curarlo, bhe, si attacca..

personal parere :roll:

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


domenica 5 aprile 2009, 12:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
io penso che irene intendesse che l'agonismo (a qualsiasi livello) legato penso a tutte le discipline sportive dell'equitazione, sia uno sport d'elite..e questo mi sembra innegabile..

il discorso che fai tu è diverso..il cavallo è sempre stato un animale da lavoro, molto presente nelle nostre campagne..dove abito io, quando mio padre era giovane i ragazzi andavano in giro a cavallo..comprarsi il cavallo è il meno, e se uno ha la terra mantenerlo non è poi così esoso..
i soggetti che descrivi tu probabilmente ci sono ovunque, magari con la differenza che all'estero gli hanno insegnato a montare in un certo modo perchè bene o male tutti i bambini montano a cavallo, e quindi qualcosa sanno, mentre in italia si improvvisano esperti cavalieri dopo che hanno fatto 5 lezioni e sono stati portati fuori in passeggiata..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


domenica 5 aprile 2009, 13:03
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Sport d'elite nel senso che i costi per partecipare a gare sono improponibili per molti, tenere un cavallo a casa é difficilissimo (relativamente parlando) quindi si é praticamente obbligati a stare in un maneggio (con relativi costi), per partecipare a gare devi essere per forza tesserato in un maneggio, e mille altri esempi del genere...

Secondo me in Italia é uno sport d'elite, assolutamente -- per lo meno se lo si fa come sport (agonistico).

In UK ad esempio, la maggior parte degli appassionati ha il cavallo a casa, per andare in gara non devi essere tesserato presso nessun maneggio, anzi, nemmeno presso la federazione!!! (addirittura, se vuoi partecipare a gare affiliated, cioé quelle delle varie federazioni, e non voi spendere i soldi per l'iscrizione annuale (che comunque é molto inferiore al costo del rinnovo delle patenti fise...) puoi comprare un biglietto 'one-off'! Questo é veramente rendere lo sport accessibile a tutti...)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 5 aprile 2009, 13:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
avevo inteso come i cavalli in generale :wink:

per il resto concordo con voi. basta vedere che sei vai in germania ti porti a casa un cavallo che fa GP giovane (e cosa non da poco nella norma per loro) anche a 20 mila euro, e poi qui in italia lo rivendi a 70 80 mila ed è considerato un super cavallo..

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


domenica 5 aprile 2009, 13:23
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
dragonfly ha scritto:
sei vai in germania ti porti a casa un cavallo che fa GP giovane (e cosa non da poco nella norma per loro) anche a 20 mila euro


:? sicura?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 5 aprile 2009, 13:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
esatto rider e pascal, intendevo proprio quello, senza voler denigrare nessuno... : Thumbup :


Pascal ha scritto:
In UK ad esempio, la maggior parte degli appassionati ha il cavallo a casa, per andare in gara non devi essere tesserato presso nessun maneggio, anzi, nemmeno presso la federazione!!! (addirittura, se vuoi partecipare a gare affiliated, cioé quelle delle varie federazioni, e non voi spendere i soldi per l'iscrizione annuale (che comunque é molto inferiore al costo del rinnovo delle patenti fise...) puoi comprare un biglietto 'one-off'! Questo é veramente rendere lo sport accessibile a tutti...)


questo è rendere accessibile uno sport.. ma in uk infatti c'è una vera cultura equestre!!
il problema è che qui secondo me c'è la volonta di non ampliare la base d'utenza per questo sport!
quanti bravi cavalieri in più potremmo avere abbassando i costi? non dico del mantenimento del cavallo, che è opportuno ceh venga trattato al meglio, ma almeno delle varie affiliazioni ed iscrizioni!


domenica 5 aprile 2009, 13:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
dragonfly ha scritto:
avevo inteso come i cavalli in generale :wink:

per il resto concordo con voi. basta vedere che sei vai in germania ti porti a casa un cavallo che fa GP giovane (e cosa non da poco nella norma per loro) anche a 20 mila euro, e poi qui in italia lo rivendi a 70 80 mila ed è considerato un super cavallo..


beh oddio, ora non esageriamo..i cavalli buoni li paghi pure li!non è che te li regalino.. :wink: ..anche se ultimamente ho visto diversi annunci di siti di commercianti polacchi e cechi a prezzi veramente vantaggiosi..poi bisogna sempre vedere, ma con i prezzi che propongono ti porti a casa un ottimo soggetto a meno di 15.000 euro..io mi sono innamorato follemente di uno in particolare.. :oops: :oops: :cry:

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


domenica 5 aprile 2009, 13:57
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
irene ha scritto:
Il problema è che qui secondo me c'è la volonta di non ampliare la base d'utenza per questo sport!


Lo credo anche io : Frown :

irene ha scritto:
Quanti bravi cavalieri in più potremmo avere abbassando i costi? non dico del mantenimento del cavallo, che è opportuno che venga trattato al meglio, ma almeno delle varie affiliazioni ed iscrizioni!


E togliendo regole assurde come quelle che se vuoi uscire in gara devi per forze essere 'affiliato' ad un maneggio...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 5 aprile 2009, 14:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Pascal ha scritto:
dragonfly ha scritto:
sei vai in germania ti porti a casa un cavallo che fa GP giovane (e cosa non da poco nella norma per loro) anche a 20 mila euro


:? sicura?



bhe si. ok forse con 20mila ho esagerato ma spesso è così..
ho vari amici che fanno così, e che di certo per le loro gare grosse (o anche solo per rivenderli) vanno in germania-olanda-belgio e prendono super soggetti a (considerando il nostro) basso prezzo..

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


domenica 5 aprile 2009, 14:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Pascal ha scritto:
dragonfly ha scritto:
sei vai in germania ti porti a casa un cavallo che fa GP giovane (e cosa non da poco nella norma per loro) anche a 20 mila euro


:? sicura?


non è proprio così....la qualità si paga in qualsiasi paese...se te lo vendo a 20 000 e ti dicono che fa i gp è o rotto o ingranato...

E poi è risaputo che le più grandi fregate si prendono all'estero quando sei incompetente e pensi di sapere tutto....
Per non parlare delle fregate che si prendono alle aste....

_________________
-C-

Immagine


domenica 5 aprile 2009, 21:25
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Io non credo che alle aste si prendano delle fregature, certo é che bisogna essere molto consapevoli dell'addestramento ricevuto dai cavalli, e non aspettarsi di poterli portare a casa e montarli. Tanti puledri hanno bisogno di mesi di prato per dimenticare lo stress da asta.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 5 aprile 2009, 21:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
piccolo Ot mi piacerebbe vedere un asta :roll:

bho comunque, da quel che sento ed esperienze personali e di amici, i cavalli buoni esteri (specialmente belgio olanda e germania) sono decisamente meno costosi che qua in italia.
parlando di cavalli olandesi, l'altra settimana il mio istruttore ne ha vista una in olanda divina, è arrivata l'altro ieri : Love :

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


domenica 5 aprile 2009, 22:47
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Che siano meno costosi lo credo anche io, poi dipenderá anche dalla disciplina... nel dressage lo sono di certo, ma é anche perché sono tutti importati!
Peró non so, ottime occasioni ci saranno anche qui. Io non ho mai comprato un cavallo in Italia, ma mi ricordo di quel meraviglioso grigio di goldenboy che era in vendita a un prezzo stracciato...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 5 aprile 2009, 22:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO