Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
 l equitazione è molto costosa..... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
purtroppo ce l'ha sempre avuto anche da prima che lo prendessi! è stato domato all'età di 9 anni e prima aveva sempre vissuto libero nella campagna del suo ex proprietario!
secondo me l'essere stato sbalzato da un giorno all'altro dalla completa libertà all'essere rinchiuso in un box l'ha parecchio segnato : Hurted :

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 27 gennaio 2010, 18:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
si sicuramente! :(
dai almeno c'è di buono che per 6anni in più rispetto ai suoi "colleghi" non si è dovuto portare in groppa nessuno! :ok:

comunque secondo me,se lo lasciassi fuori,si abituerebbe.
Sta solo...non ha un amico?forse avesse qualcuno con cui condividere il paddock ci starebbe mooolto piu volentieri...si affezionerebbe al suo compagno e poi col cavolo che vuol tornare in box.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


mercoledì 27 gennaio 2010, 19:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
nel suo pascolo sono in 25 (nella sezione pensionati : Love : ) e quando sono andata a trovarlo aveva legato molto con altri 3 cavalli che lo seguivano come un'ombra ovunque lui andava! però niente, lui ha deciso che ad una certa ora deve ritornare in scuderia!

appena arriva la bella stagione volevo provare di nuovo, con l'appoggo dei gestori del centro, a lasciarlo fuori per la notte e vedere come si comporta!
è un vero peccato che non riesca a godersi a pieno la vecchiaia in libertà!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 27 gennaio 2010, 19:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
è un asociale! :hahaha:(o più probabile è un dominante indipendente del quale degli altri non gliene frega granchè e ama farsi seguire piuttosto che seguire lui stesso)
,si magari se provate a invertire notte giorno,può darsi ci faccia l'abitudine a star fuori pure la notte...

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


mercoledì 27 gennaio 2010, 20:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
rhox ha scritto:
mah.. le gare costano..

a me una gara costava tra i 50 e i 80 euro di iscrizione (di cui 5 quota montepremi che andava divisa tra i primi 3 delle due categorie maggiori.. ma la pagavano anche quelli della categoria non premiata).
il box per una notte (disponibile da venerdì a domenica.. ma quasi nessuno va su il venerdì) di quelli affittati quindi senza beverino e una sola volta ho trovato la lettiera, le altre volte me la sono portata, costava 80 euro, dopo di che trasferta (e i km in media erano oltre 100) e spese dell'assistenza..

quando sento 25 euro di iscrizione mi sembra fin poco.. : Blink :


scusa la curiosità, ma che razza di gare facevi per essere così costose? :shock:

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


mercoledì 27 gennaio 2010, 20:53
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Endurance vero rhox?

Comunque anche le mie costano così.....dovrebbero essere 60 a categoria nel campionato italiano.....(e uno di solito ne fa 4-5 se non di più.... :roll: )

_________________
Immagine


mercoledì 27 gennaio 2010, 20:58
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
rider01 ha scritto:
rhox ha scritto:
mah.. le gare costano..

a me una gara costava tra i 50 e i 80 euro di iscrizione (di cui 5 quota montepremi che andava divisa tra i primi 3 delle due categorie maggiori.. ma la pagavano anche quelli della categoria non premiata).
il box per una notte (disponibile da venerdì a domenica.. ma quasi nessuno va su il venerdì) di quelli affittati quindi senza beverino e una sola volta ho trovato la lettiera, le altre volte me la sono portata, costava 80 euro, dopo di che trasferta (e i km in media erano oltre 100) e spese dell'assistenza..

quando sento 25 euro di iscrizione mi sembra fin poco.. : Blink :


scusa la curiosità, ma che razza di gare facevi per essere così costose? :shock:


endurance..

ah dimenticavo.. tutti i pagamenti anticipati almeno una settimana prima..

quali sono le gare costose?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 27 gennaio 2010, 22:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 10:21
Messaggi: 2
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Che io sappia però nell'endurance puoi avere buoni risultati pur facendo poche gare,nel salto ostacoli se non fai 2 o 3 concorsi al mese non fai progressi...povero portafoglio! :cry:


giovedì 28 gennaio 2010, 11:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
rhox ha scritto:
rider01 ha scritto:
rhox ha scritto:
mah.. le gare costano..

a me una gara costava tra i 50 e i 80 euro di iscrizione (di cui 5 quota montepremi che andava divisa tra i primi 3 delle due categorie maggiori.. ma la pagavano anche quelli della categoria non premiata).
il box per una notte (disponibile da venerdì a domenica.. ma quasi nessuno va su il venerdì) di quelli affittati quindi senza beverino e una sola volta ho trovato la lettiera, le altre volte me la sono portata, costava 80 euro, dopo di che trasferta (e i km in media erano oltre 100) e spese dell'assistenza..

quando sento 25 euro di iscrizione mi sembra fin poco.. : Blink :


scusa la curiosità, ma che razza di gare facevi per essere così costose? :shock:


endurance..

ah dimenticavo.. tutti i pagamenti anticipati almeno una settimana prima..



e ti sembra poco???? cmq nei nazionali di so spendi sui 200 l iscrizione + trasporto e istruttore, se poi ci calcoli pranzo cena e eventuale albergo almeno 500 euro partono

quali sono le gare costose?

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 28 gennaio 2010, 16:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
i commercianti dovrebbero fare i commerciati.
gli istruttori dovrebbero fare gli istruttori.
e la fise dovrebbe licenziare un po' di personale, perchè credo ci siano un po' troppi stipendi da pagare, e ridurre i prezzi dei tesseramenti perchè sono un ladrocinio!

e non parlo dei vet di servizio ai concorsi che è meglio!

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


giovedì 28 gennaio 2010, 17:56
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
smaragd ha scritto:
Che io sappia però nell'endurance puoi avere buoni risultati pur facendo poche gare,nel salto ostacoli se non fai 2 o 3 concorsi al mese non fai progressi...povero portafoglio! :cry:


buoni risultati in cosa? cosa intendi con buoni risultati?

tra l'altro la possibilità di finire in classifica dipende dalle visite veterinarie (partiamo da 2 per la categoria minina, possono essere anche 7-8)..

stregatto.. la mia "quali sono le gare costose?" era ironico.. quale delle discipline è più cara, solo sui costi base?
tra l'altro a meno che tu non faccia la categoria avviamento devi dormire dove porti il cavallo visto che parti alle 9 del mattino, devi fare la visita prima, far mangiare il cavallo e scaldarlo..
e l'albergo/cena lo paghi a te e alla tua assistenza..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 28 gennaio 2010, 19:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
bah... ma, mi aggiungo a Rhox, cosa intendi per "fare progressi" ?

in più oltre a tutto quello che ha detto Rhox, bsiogna tenere in conto che l'assistenza non sia da pagare, perchè non tutti sono così fortunati..


giovedì 28 gennaio 2010, 20:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
qui non si sta parlando quale disciplina sia più cara o meno..ma che l'equitazione e l'agonismo nello specifico sono cari e basta, a discapito nostro ed a favore della federazione..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


giovedì 28 gennaio 2010, 22:14
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 10:21
Messaggi: 2
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
Mi spiego...per essere competitivi in so bisogna entrare in gara senza tensioni,galoppare e girare nelle categorie a tempo e nei barrage...facendo una gara al mese questa condizione non si raggiunge mai. Non conosco l'endurance personalmente ma ho qualche amico che lo pratica e da quanto ho capito le gare in un anno non sono tantissime,correggetemi se sbaglio. Per quanto riguarda i costi,sono così alti perchè non c'è un ente che si proponga come vera alternativa alla fise,la lise ci prova,ma rimane una realtà marginale e non un'alternativa valida se non per equitazione amatoriale,purtroppo


venerdì 29 gennaio 2010, 12:26
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: l equitazione è molto costosa.....
le gare non sono tantissime perchè provano molto di più il cavallo e c'è bisogno di tempi di allenamento molto più lunghi..
però hai una grande sapda di damocle sulla testa: le visite veterinarie.. puoi lavorare benissimo a casa e poi trovare un vet che ti butta fuori perchè non gli piace come si muove il tuo cavallo o perchè osculta un battito più alto..

poi se il cavallo ha un qualsiasi minimo risentimento fisico è bell'e che inutile andarci..

ma pensi che se salisse la lise le cose cambierebbero?
io non penso.. i soli e il potere danno alla testa un po' a tutti..
il giro gare di soldi ne fa.. e alla fin fine tutti alzerebbero i prezzi e le iscrizioni..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 29 gennaio 2010, 12:37
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 210 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO