Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:04



Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 La mezza fida,un dolore necessario 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
concordo con dia...

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


sabato 26 febbraio 2005, 21:02
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44
Messaggi: 413
Località: Lombardia
Messaggio 
anch'io un po' ti capisco però devi pensare alle cose positive la ragazza che lo monta lo tratta bene e poi si muove tutti i giorni...pensa che sarebbe stato peggio se tu avessi dovuto venderlo perchè non avevi tempo di montarlo e non trovavi nessuno che lo prendesse in fida...

_________________
<b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>


<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">


domenica 27 febbraio 2005, 13:02
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46
Messaggi: 183
Località: Piemonte
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:




Pagheresti per averla, un pò meno forse a DARLA, il cavallo non è della scuola, è proprio MIO, comprato in allevamento 6 anni fa ... per cui sai, è una cosa un pò differente.
[/quote]

guarda nn credere che nn ti capisca o che nn ci arrivi..quando ero nell'altro maneggio e avevo la mia cavalla non avrei mai permesso a nessuno di montarla,per carità!
diciamo che cercavo di farti vedere anche il bicchiere mezzo pieno..
in effetti come ha detto qualcuno se non ci fosse la ragazzina il tuo cavallo starebbe chiuso nel box o al massimo in giostra o in paddock dipende cosa preferisci tu,ma comunque senza di te!

_________________
baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">


domenica 27 febbraio 2005, 13:07
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

E si, lo so, e avete tutti ragione. Ieri sentivo troppo la sua mancanza, e allora sono andata, anche se dovevo studiare, tutto il pomeriggio in scuderia! Alle 2 gli ho fatto la criniera, dato gli zuccherini, coccolato. Poi l'ho portato a mangiare un pò d'erba. Sono dovuta andare da mia nonna a prendere dei vestiti, che abita li vicino, e poi sono ritornata per le 5 con una cesta di carote e delle mele. Dato la razione, un paio di carote, a tutti i cavalli vicini se no non sapete che putiferio, e il resto a Jordan. Quando è arrivata la ragazzina lo stavo già sellando (lei fa la mia scuola media, e so cosa vuol dire uscire dal conservatorio con l'acqua alla gola e correre in maneggio). Seguivo la lezione con scrupolosa attenzione, ma non potevo correggerla perchè non mi piace intromettermi nel lavoro dell'istruttrice. Comunque non c'era nulla di scorretto, solo le redini un pò lunghe e la sua incapacità di fare i passi indietro (sua di lei) ... sono stata abbastanza soddisfatta di ieri ... anche se adesso mi tocca studiare il doppio!![xx(]


Brava Fede, credo che hai fatto una bellissima cosa! [:)]

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


domenica 27 febbraio 2005, 16:12
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47
Messaggi: 288
Località: Liguria
Messaggio 
secondo me non dovresti prenderla cosi non devi essere gelosa, ne della g., ne del tuo cavallo, ti assicuro che ti vorra sempre bene anche se altre parsone sono entrate nella sua vita...Lo fai per il suo bene e g. in parte vuole solo darti una mano buona fortuna
[:389][:389]

_________________
Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza


martedì 15 marzo 2005, 20:56
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08
Messaggi: 425
Località: Lazio
Messaggio 
Fantasy io penso che per quanto possa essere difficile per te accettare questa cosa(e ti capisco dato che sono gelosissima della mia cavalla),devi pensare che in fondo è la cosa migliore perchè se te non hai tempo cmq il cavallo non può rimanere fermo,ha bisogno di lavorare e soprattutto di coccole, attenzioni e zuccherini..poi sei stata fortunata con questo ragazzino no?!
Io magari trovassi qualche bambina/o a cui dare a fida la mia ienetta(che così non dovrei vendere[:(]) ma non la vuole montare nessuno...io è quasi un mese che non riesco a montarla tutti i giorni xkè devo andare a montare anche in un altra città e è ridiventata cattivella pure da terra,e c'ho messo veramente una vita ad addolcirla!!!

_________________
L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.


mercoledì 16 marzo 2005, 15:57
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
io nn darei mai il mio cavallo in mezza fida

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


mercoledì 16 marzo 2005, 16:04
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 16:03
Messaggi: 145
Messaggio 
pure io non lo darei mai in mezza fida...è molto meglio avere il cavallo tutto per se,preferisco che rimanga fermo qualche giorno piuttosto che farlo montare ad un'altra persona...con due persone che lo montano diversamente dopo non capisce piu niente..


giovedì 17 marzo 2005, 11:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48
Messaggi: 317
Località: Estero
Messaggio 
Avevo letto un articolo a proposito in una rivista tedesca. Secondo diversi personaggi piuttosto competenti (cavalieri a livello internazionale, tecnici di squadra, istruttori ecc.) e il relatore dell'articolo un cavallo GENERALMENTE non ne risente del fatto che venga montato da due (o più) cavalieri. Si presuppone che naturalmente che entambi montino nel rispetto del cavallo (niente imboccature particolari se non ce n'è bisogno o non se ne ha la competenza per esempio) se no il discorso non ha senso. Le eccezioni chiaramente ci sono: cavalli particolarmente sensibili o addestrati ad un livello tale che un aiuto non assolutamente corretto li manda in confusione.
Il mio cavallo, che non è un supercavallo ma nemmeno un brocco, viene montato da ormai 4 anni da me e da un'altra persona. Io lavoro in piano e salto, l'altro fa le stesse cose ma in maniera più leggera e muovendolo ogni tanto alla corda. Io personalmente mi ritrovo un cavallo equilibrato, comunque sensibile agli aiuti e affidabile.

Ma anche qui, come per le redini di ritorno, come per mille altre cose in ambito equestre, ognuno ha la sua personalissima esperienza ed opinione...


giovedì 17 marzo 2005, 14:39
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Concordo con Chanty!
E' scontato che se due persone montano con metodi diversi il cavallo si rovina eccome (io posso parlare solo del dressage: se uno monta in rollkur e l'altro non vuole mai il cavallo sotto la verticale allora ci saranno dei problemi!). Ma se usano gli stessi metodi non ci dovrebbero essere problemi, anche ad alti livelli: so che Anky van Grunsven e Sjeff, il suo partner/istruttore, si dividono i cavalli di Anky da montare...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 17 marzo 2005, 15:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48
Messaggi: 317
Località: Estero
Messaggio 
La "Rollkur", Anky Van Grunsven...un'associazione non a caso[:D]...si potrebbe aprire un topic nella sezione drssage solo per questo, com' è che salti fuori con questo termine?[;)] Non tutti lo conoscono, mi ha colpito che l'hai citato [8D]. E sono contenta che finalmente qualcuno concorda con me sulla questione della mezza fida, mi sentivo un po' un'aliena [:o)]

Nell'articolo venivano citati due di queste eccezioni, uno era sul famoso Rembrandt: Nicole Uphoff entrata in gravidanza ha chiesto a nientepopodimeno che a Rainer Klimke di montare il suo cavallo. Klimke si è rifiutato dicendo che il cavallo era così abituato agli aiuti impercettibili della sua amazzone che lui avrebbe rovinato questa intesa perfetta. LUI [8)].


giovedì 17 marzo 2005, 15:55
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Mmmmmmh... Credo che una discussione sul rollkur non avrebbe molto successo: non so quanti conoscano il termine e, in piu', magari ci sono tante persone che montano in rollkur anche senza sapere che si chiama cosi'... Lavorare sotto la verticale sembra la moda di oggi (cosa ne pensi?). [Ora, lo so che c'e' una bella differenza tra rollkur e semplicemente sotto la verticale, ma nessuno dei due metodi e' dressage 'classico', in nessuno dei due metodi la nuca e' il punto piu' alto... Capisci quello che voglio dire?]

Non lo sapevo di Nicole e Rembrandt, in realta' non sapevo che fosse mai stata incinta (credevo che il suo primo bimbo fosse nato l'anno scorso![:I]). La cosa mi stupisce abbastanza: quando Anky ha vinto l'oro di Atene incinta di 4 mesi, e ha smesso di montare poco dopo e Sjef le montava tutti i cavalli, mi era sembrata una cosa naturalissima... Forse in quel caso e' diverso perche' era il suo istruttore (anzi, l'inventore del "metodo Anky"?!).
Comunque di infortuni per cadute varie ne dovrebbero capitare abbastanza nel mondo dell'equitazione, con conseguenti periodi di pausa forzata. Ho sempre pensato che in quei casi la prima cosa che si fa e' trovare qualcuno che rimpiazzi il cavaliere... Mi stava venendo in mente or ora un dubbio: sai che Nicole e' stata la prima a montare in rollkur...e Klimke mi e' sempre sembrato molto piu' 'classico'...chissa' che sia stata la differenza di metodo a non fargli accettare la proposta di montare Remy? E' solo un'idea...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 17 marzo 2005, 18:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:48
Messaggi: 317
Località: Estero
Messaggio 
Mmmh, mi sai che hai ragione, il bimbo è nato l'anno scorso, credo allora fosse causa infortunio o malattia, che smemorata che sono [:I] Comunque ti ho risposto via pm per evitare di andare OT [:)]


venerdì 18 marzo 2005, 0:07
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47
Messaggi: 288
Località: Liguria
Messaggio 
io non condivido quello che hanno detto apemaia e liberoH secondo me è un modo in più per far acquistare esperienza al proprio cavallo poi io vengo da un circolo dove tutto è di tutti.... tutti montano cavalli altrui e il materiale è usato da tutti insomma una grande famiglia forse esagero io da UNA parte ma voi dall' altra contradditemi se sbaglio!![:62][:62][:309][:309][:230]

_________________
Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza


sabato 19 marzo 2005, 20:56
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
vabbè cavalla a me da fastidio se qualcuno monta il mio cavallo, poi dato che me lo posso permettere me lo monto io, poi se ogni tanto ho bisogno me lo monta il mio istruttore, ma solo lui nn altri.
e poi cosa vuol dire tutto è di tutti??? mi sembra assurdo, io nn tollererei una situazione del genere

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


sabato 19 marzo 2005, 21:44
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO