Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:04



Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 La mezza fida,un dolore necessario 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
dipende cosa intendi per equitazione. Diventare qualcuno e sfondare alle olimpiadi, o amare solo un cavallo per molti anni, e vivere con lui e per lui.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 20 marzo 2005, 20:52
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Concordo con Fanta (se ho capito quello che voleva dire!) e' solo l'equitazione agonistica che costa cara, in fondo tenere un cavallo a casa se hai lo spazio dovrebbe davvero essere una spesa minima... Questa almeno e' la mia impressione.

OT: Fanta, anche a me e' capitata la stessa cosa (cambiamento di maneggio) qualche mese fa... da uno in cui addirittura i fiori erano curatissimi, i box erano puliti 3 volte al giorno, fieno stra-ottimo e tre volte al giorno, disinfettante passato in scuderia ogni sera alle 6...ad uno in cui i box li rifanno solo 2 volte, il fieno lo danno solo 2 volte...i fiori sono tutti secchi..ma costa la meta' (280 al mese, che non e' tanto!). E anche se ho dovuto cambiare non per una questione economica ma per divergenze nel metodo di addestramento, adesso la cosa che mi fa piu' piacere sono tutti quei soldini extra in banca!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 20 marzo 2005, 21:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
A ma nemmeno io per condizioni economiche, solo per distanza. 15 minuti al posto di 40, sai è tutto di guadagnato...per me poi che devo comunque viaggiare in treno sempre e cmq!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 20 marzo 2005, 21:18
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
uhh.. bella discussione...

IO NON DAREI MAI IL CAVALLO IN MEZZA FIDA... bella riposta.. ma se non si può far altro?? chi come me non si può permetter di mantenere un cavallo intero come fa? smette di montare, si ferma alle b4? no grazie! mi ha sempre dato tanto fastidio la mezzafida e trovo sempre il pelo nell'uovo ovunque.. vederla montare.. boh per me è una sofferenza grandissima il giorno delle sue gare e anche il giorno prima io sono tesissima.. peggiod i quando faccio le gare io.. e quando entra in campo prova.. mi tremano le gambe.. sinceramente della gara me ne frega ben poco, cioè spero che vadi bene e che airo stia bravo ma ho il terrore del campo prova.. però.. sopporto tutto ciò.. mi pesa e tanto ma ho imparato a conviverci...

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


domenica 20 marzo 2005, 23:10
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
cristal rilassati, ho detto che IO nn darei mai il mio cavallo in mezza fida n ho dettto che TU o altri nn lo devete dare, dato che me lo posso permettere sono bene contenta di montarmelo solo io

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


lunedì 21 marzo 2005, 11:22
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
ape purtroppo il detto mai dire mai è verissimo....e triste.spero per te che non accada,ma se questo ti dovesse succedere cosa faresti?preferiresti forse tenere il cavallo nel box?

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 21 marzo 2005, 12:25
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
se succedera ci pensero

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


lunedì 21 marzo 2005, 12:52
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:57
Messaggi: 381
Località: Piemonte
Messaggio 
concordo con cristal e firin@ la mezzafida non è una atto che una persona compie perche non sa che fare la mattina,ma una necessità dolorosa per chi la vive,riguardo alla quale non mi pare carino da parte di coloro i quali non ne han bisogno,fare i superiori o gli splendidi!

_________________
DER::MORPHIUMSUCHTIGE:: - [[motherfu**ers are so nice]] - SEX_DROGEN_UND_INDUSTRI

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!


lunedì 21 marzo 2005, 23:50
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
MERZBOW ha scritto:


riguardo alla quale non mi pare carino da parte di coloro i quali non ne han bisogno,fare i superiori o gli splendidi!


io nn ho fatto ne la superiore ne la splendida ho detto che io nn darei il mio cavallo in mezza fida e basta, nn ho detto che quelli che lo fanno sono dei cretini o degli sfigati.

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 22 marzo 2005, 11:00
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 7:10
Messaggi: 67
Messaggio 
Le mezze fide le ritengo molto utili, a volte necessarie, ma credo se mi trovassi sul punto di dover scegliere non lo farei.

Non disprezzo ovviamente chi fa questa scelta, anzi, a volte sono proprio io a promuovere e consigliare la mezza fida, ma per come mi conosco so che non riuscirei mai a dividere il cavallo con qualcuno.
Lo dico con certezza quasi matematica perché mi sono trovata nella situazione e a malincuore, nonostante fosse un cavallo che mi piaceva molto, ho dovuto rinunciare per non impazzire.

Se arrivassi al punto di non poter mantenere o muovere più un cavallo penso arriverei a fare una scelta più drastica affidandolo o vendendolo a qualcuno. Non lo dico per egoismo o perché non ci sono mai passata ma perché mi conosco e so che sarebbe una cosa più deleteria che altro.


martedì 22 marzo 2005, 12:57
Profilo
Moderatore

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19
Messaggi: 162
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Spesso le due cose vanno insieme fanta.. (magari escludendo le olimpiadi..[:p])Cmq mi fa piacere che le cose vadano meglio!
baci

_________________
I MODE.......U PLAY!


martedì 22 marzo 2005, 14:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
lady_indiana ha scritto:

Le mezze fide le ritengo molto utili, a volte necessarie, ma credo se mi trovassi sul punto di dover scegliere non lo farei.

Non disprezzo ovviamente chi fa questa scelta, anzi, a volte sono proprio io a promuovere e consigliare la mezza fida, ma per come mi conosco so che non riuscirei mai a dividere il cavallo con qualcuno.
Lo dico con certezza quasi matematica perché mi sono trovata nella situazione e a malincuore, nonostante fosse un cavallo che mi piaceva molto, ho dovuto rinunciare per non impazzire.

Se arrivassi al punto di non poter mantenere o muovere più un cavallo penso arriverei a fare una scelta più drastica affidandolo o vendendolo a qualcuno. Non lo dico per egoismo o perché non ci sono mai passata ma perché mi conosco e so che sarebbe una cosa più deleteria che altro.




Quel cavallo è la mia vita, siamo cresciuti assieme e ci fidiamo uno dell'altra. Non potrei mai venderlo...

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 22 marzo 2005, 16:58
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
grande fanta.. così ti voglio... era quello che cercavo di farti capire sul tuo sito.. in quella accesa discussione che abbiamo avuto!

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


martedì 22 marzo 2005, 20:47
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 7:10
Messaggi: 67
Messaggio 
...appunto per quello nessuno riuscirebbe a sopravvivere con me come mezza-affidataria...

[:)]


mercoledì 23 marzo 2005, 0:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
lady_indiana ha scritto:

...appunto per quello nessuno riuscirebbe a sopravvivere con me come mezza-affidataria...

[:)]


Preferiresti venderlo allora se non avessi più la possibilità di tenerlo??

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 23 marzo 2005, 10:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO