Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:04



Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 La mezza fida,un dolore necessario 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 749
Località: Estero
Messaggio 
liberoH ha scritto:

pure io non lo darei mai in mezza fida...è molto meglio avere il cavallo tutto per se,preferisco che rimanga fermo qualche giorno piuttosto che farlo montare ad un'altra persona...con due persone che lo montano diversamente dopo non capisce piu niente..


E il cavallo cosa preferisce?!? Passare per qualche oretta nelle mani di qualcun altro che cmq lo rispetta e non lo monta in modo completamente diverso oppure passare 48 ore di fila in box?!? Boh... Da noi c'é l'opzione pascolo, qdi qdo io nn posso andare, loro si fanno un paio di orette (e da fine mese tutto il giorno) al pascolo...

_________________
<center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>


sabato 19 marzo 2005, 22:21
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Bravissima Laura... Costringere un cavallo a passare 48 ore nel box, a meno che non sia in riposo forzato per motivi di salute, è secondo me sbagliato in principio...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 19 marzo 2005, 22:36
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 14:10
Messaggi: 176
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao ti capisco fanta..anche io sono gelosa del mio cavallo..ma da unaparte sei fortunata...io lavorando ho pochissimo tempo da dedicargli...xche dal martedi al sabato finisco di lavoarare alle 19..e cosi...quel poco tempo che mi resta vado a montare.....e sto cercando io una persona da darlo in mezza fida...xche il tempo ceh gli dedico durante la settima e veramente poco....e ourtroppo nn riesco nemmemo a trovarae una ragazza che lo prenda in mezza fida...xche il mio cavallo e un po particolare..se gli stai sulle balle..nn ti fa nemmeno salire...e se riesci tu butta giu a costo di sdrariasi......da una parte ti capsco..ma da una parte sei stata molto fortuna

_________________
»-(¯`v´¯)-»Lå»VãMþí®å»ÃLêxí§»-(¯`v´¯)-»


domenica 20 marzo 2005, 14:19
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13
Messaggi: 632
Località: Lombardia
Messaggio 
forse sei solo un po' gelosa ma devi considerare che è anche da poco che è in mezza fida, da quello che ho capito...io non avrei il carattere giusto probabilmente perchè oltre ad essere a cavallo ogni giorno due ore (e quindi un altro non avrebbe il tempo di montarlo...) sicuramente non mi andrebbe bene nulla di ciò che fa l'altro perchè con il mio carattere precisino sarei sempre li a giudicargli ogni cosa...ma...ad ogni modo...è l'inizio, molto probabilmente le cose cambieranno!Abbi pazienza, questione di tempo!

_________________
*PONYGAMESPLAYER*


domenica 20 marzo 2005, 14:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
In effetti le cose un pò sono cambiate. Jordan da che lo montiamo 5/6 gg alla settimana è tranquillo, molto più di prima, e soprattutto ascolta molto di più. E' concentrato, e si vede, e non si spaventa per tutto ciò che vede. Diciamo che la sua solita adrenalita ha lasciato il posto a un pò di tranquillità. E questo è un grandissimo beneficio per le mie lezioni, e soprattutto per poter saltare alto e con precisione.

Le gare vanno bene, molto! Quindi direi di essere stata dortunata. In più questa ragazza si vede che a lui ci tiene, e oltre che portargli ogni volta qualche contentino, è sempre molto precisa nellaccudirlo. Continua a chiedermi di lui, di come è andato quando lei non monta, e chiede consiglio ogni qual volta abbia un dubbio.

Forse ho sbagliato a giudicare il tutto prima del tempo necessario per farci il callo e vedere tutto con la mente più lucida.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 20 marzo 2005, 14:53
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Fanta, sono proprio contenta che stia andando tutto così bene! Ed è bello sentire che Jordan è più felice/rilassato/si spaventa di meno!

Concordo anche con Ponygamesplayer. Anche per me sarebbe difficile dare il cavallo in mezza fida...ma quando è necessario è necessario...Eh eh io questo semestre insegnavo in Inghilterra, ogni venerdì, e pur di non dare via il cavallo (avrei dovuto darlo in fida completa, se mi fossi fermata a vivere in Inghilterra) prendevo l'aereo ogni singola settimana - partivo il giovedì e tornavo il venerdì sera dopo le lezioni - non vi dico che stress!!!!!!!!!!! Ma alla fine ha funzionato benissimo, il cavallo lo montavo comunque ogni giorno (o comunque secondo programma) e adesso siamo tutti felici e contenti! E lo stress credo sia stato comunque minore che se lo avessi mandato via per tre mesi a chissà chi...
Però ripeto, se l'anno prossimo non riuscirò a concentrarmi tutte le classi in un giorno solo, allora l'idea della mezza fida forse sarei costretta a prenderla in considerazione... Insomma, il bene del cavallo viene prima della mia gelosia, e credo sia questo che ha capito Fanta!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 20 marzo 2005, 15:04
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13
Messaggi: 632
Località: Lombardia
Messaggio 
Giusto gente...cmq considera anche che spesso è facile considerare i lati negativi delle cose mentre è molto più difficile (e soprattutto ci vuole + tempo)per accorgersi dei positivismi della cosa...(vedi la paura del cavallo...il fatto che sia un po'più calmo...)...
e poi sicuramente il contatto con due persone diverse, due tippi di monta differenti, i caratteri e molti altri fattori aiutano anche l'arricchimento del cavallo...senza contare che molte "fatiche"possono essere divise per due...anche cose stupide e semplici tipo chiedere un favore...che so...oggi non ho tempo di pulire la selle puoi farlo tu...ecc..
e poi potete scambiarvi impressioni e idee riguardo al cavallo...il che non è male a mio parere!

_________________
*PONYGAMESPLAYER*


domenica 20 marzo 2005, 16:03
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
e sicuramente anche il lato economico è importante! anche se non abbiamo problemi a mantenere il cavallo...credo che pagare mezza pensione faccia comunque piacere, prima o poi! (soprattutto quando ci sono dei mesi in cui per spese veterinarie varie si va a spendere davvero un sacco!)[:)]

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 20 marzo 2005, 16:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Pascal ha scritto:

e sicuramente anche il lato economico è importante! anche se non abbiamo problemi a mantenere il cavallo...credo che pagare mezza pensione faccia comunque piacere, prima o poi! (soprattutto quando ci sono dei mesi in cui per spese veterinarie varie si va a spendere davvero un sacco!)[:)]

anche questo è vero!!!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 20 marzo 2005, 16:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Pascal ha scritto:

e sicuramente anche il lato economico è importante! anche se non abbiamo problemi a mantenere il cavallo...credo che pagare mezza pensione faccia comunque piacere, prima o poi! (soprattutto quando ci sono dei mesi in cui per spese veterinarie varie si va a spendere davvero un sacco!)[:)]


E' vero questo. Però tu vivi da sola (no??) io vivo coi miei, che per una storia o per l'altra mi hanno sempre detto: "Se non monti tutti i giorni e lo lasci la per la maggior parte del tempo chiuso in box, perchè io devo pagare tutta la pensione?". Per questo motivo cominciai a montare ogni giorno ma il rendimento a scuola era calato notevolmente e il moroso si lamentava che non c'ero mai. Quindi ho trovato una soluzione comoda per me (e sicura) e una comoda per i miei.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 20 marzo 2005, 19:58
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13
Messaggi: 632
Località: Lombardia
Messaggio 
...EH....'STI MOROSI...
...'STA SCUOLA...
...'STI GENITORI...
[:179][:179][:179][:179][:179]

_________________
*PONYGAMESPLAYER*


domenica 20 marzo 2005, 20:04
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Capisco, e capisco anche i tuoi genitori. Sì io vivo da sola (cioè, con il mio fidanzato) e a volte la pensione è davvero pesante, a volte nell'arco di un mese mi sembra di non riuscire a mettere da parte niente [:(]. Anche se Jordan te lo mantengono i tuoi, però, il mio punto vale lo stesso...anche a loro un po' di piacere glielo darà non dover pagare tutta tutta la pensione ogni mese! [;)]

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 20 marzo 2005, 20:05
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13
Messaggi: 632
Località: Lombardia
Messaggio 
ah...beh' il concetto è semplicemente rispettoso nel confronto dei tuoi!...[:)]

_________________
*PONYGAMESPLAYER*


domenica 20 marzo 2005, 20:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Sapete, tempo fa 8quasi un anno fa) ho cambiato maneggio. Era un paradiso la (a parte per qualche personcina poco cortese) e lo è tutt'ora, sono rimasta per 5 anni, 5 bellissimi anni. In cui ho imparato il più possibile. Ma anche il prezzo ti mandava in paradiso. Spesso arrivavo a pagare al mese circa 1000 euri, gare comprese -almeno quello- anche se devo dire che c'era tutto quello che desideravo.

Ora pago notevolmente meno, anzi più di un 1/3 meno, non è un paradiso ma è vivibile, la gente è bella e sempre cordiale. I miei si sono un pò pentiti di essere andati via da la, ma certo il conto in banca ne ha tratto giovamento.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 20 marzo 2005, 20:44
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13
Messaggi: 632
Località: Lombardia
Messaggio 
l'equitazione è così...cosa ci vuoi fare...

_________________
*PONYGAMESPLAYER*


domenica 20 marzo 2005, 20:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO