Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:08



Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
 LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
sele,sarei d'accordo con te se la seconda docente interagisse e parlasse, lei sta seduta in prima fila e ascolta quello che dice l'altro, come se fosse una studentessa, senza mai intervenire.. che privilegio abbiamo????

sarei felicissima se entrambi spiegassero, lei magari in inglese, ma invece non parla proprio.

quando si è presentata ero felice, perchè ero convinta che avremmo ricevuto un'ottima preparazione e un maggior approfondimento, ma dal momento che se ne sta seduta e non prende mai la parola la ritengo inutile.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


lunedì 3 novembre 2008, 17:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
Arya ha scritto:
maestoso, abbiamo due modi diversi di vedere il mondo, che devo farci? :wink:
Il mio discorso comunque era "se si prende una miseria nelle università autonome -che tanto autonome non sono, ma lasciamo perdere- quanto si potrà prendere in quelle statali?" Adesso è più chiaro? Qui dentro si fanno sempre i conti senza l'oste. Perchè a guardar nelle tasche degli altri è sempre più facile.
:wink:


infatti il mio discorso era che guarda caso le università autonome son più attente a certe voci di bilancio........
riguardo a quanto si prende nelle università statali...ho gia scritto prima che il contributo statale alle università si perde per una media del 90% in stipendi.....qualcosa vorrà pur dire questo dato.....
Qui dentro si esprime il proprio pensiero visto che ci troviamo in un forum d'altronde ......bianco o nero che sia......di osti o professori ognuno ha la sua libertà di esprimersi.......ed in questo periodo credo che di tasche piene ce ne son ben poche.....


lunedì 3 novembre 2008, 17:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
Pascal ha scritto:

Ma scusa Julie, non é che i docenti vengano pagati a seconda di quanti corsi insegnano! Quel secondo professore lo stipendio l'avrá giá avuto, non é che l'abbiano assunto apposta!

non capisco cosa intendi dire, non ho parlato di numero di corsi.
Pascal ha scritto:
Seconda cosa, Julie: la docente straniera non credo sia un'immigrata clandestina semianalfabeta raccattata davanti alla stazione;


ho mai pensato questo?! può essere anche la migliore del mondo, conoscere un sacco di cose, ma se non parla e sta zitta come fa a condividere con noi il suo sapere?non me ne faccio nulla.

non prendetemi per un muro poco elastico. Ripeto, se interagisse durante la lezione non avrei nulla da dire.
Se ne sta seduta con noi tra i banchi mentre l'altro spiega, oggi in 2 ore non ha detto una parola.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


Ultima modifica di julie il lunedì 3 novembre 2008, 17:09, modificato 1 volta in totale.



lunedì 3 novembre 2008, 17:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
Julie.. se ti fai un giro nel sito della mia uni, vedrai quali (e soprattutto uno..) professori ci sono.. bene, QUELLO, l'innominabile, non è mai venuto a fare lezione, non ha intenzione di pubblicare nuovi testi, si usano roba come migliaia di fotocopie di aggiornamento e.. non viene nemmeno agli esami.

Ora, un professore così, sapendo cos'altro fa nella vita, a cosa serve? :o.O:

E pure stai sicura che lui non verrà tagliato e non dico nemmeno di quale vento è la mia università :o.O: perchè tanto si cade nel clichè del discorso politico e del "manovramento mentale"

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 3 novembre 2008, 17:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
julie ha scritto:
Pascal ha scritto:

Ma scusa Julie, non é che i docenti vengano pagati a seconda di quanti corsi insegnano! Quel secondo professore lo stipendio l'avrá giá avuto, non é che l'abbiano assunto apposta!

non capisco cosa intendi dire, non ho parlato di numero di corsi.


A volte uno stesso professore/assistente (che magari è lì per fare il dottorato e prende una borsa di studio che normalmente si aggira sugli 800 euro al mese) ha più corsi da fare, ma non per questo prende un extra in più. Credo che Pascal intendesse dire questo, ed è così che funziona in Italia.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 3 novembre 2008, 17:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
ah ok, ora ho capito...comunque lei segue solo il mio corso,almeno ora.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


lunedì 3 novembre 2008, 17:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO