Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:12



Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
 LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
roby tu consiglio di leggerti tutto il topic se hai tempo, invece di sparare subito a caldo avendo letto solo l'ultima pagina..o forse neanke quella..


mercoledì 29 ottobre 2008, 21:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
mummy ha scritto:
e meno male che non si doveva tirare fuori la politica...


scusate non ho letto tutto... comunque quando si parla di decreto SI PARLA DI POLITICA!!!!! QUANDO SI PARLA DI SCUOLA, DI ISTRUZIONE, DI POPOLO...e di boiate che succedono in Italia....NON SI PARLA DI NOCCIOLINE... SI PARLA DI POLITCA :lol:

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:03
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 16:16
Messaggi: 106
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
Greta ha scritto:
juls.fa ha scritto:
Roby.fritz ha scritto:
ragazzi torneremo sotto un regime... secondo me a breve scoppierà una gran bella rivoluzione...

Voglio fare i complimenti a chi va contro i propri interessi appoggiando un governo del genere...
voglio ricordare (probabile che nel topic sia gia uscita come citazione, ma non ho letto tutto) che, articoli della costituzione dicono che: L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL LAVORO a si??
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. non mi sembra in quanto nessuno ha acoltato le manifestazioni...

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali anche qui...avrei dei debbi...

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. non mi sembra sia così...

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. dove???

insomma questi sono solo i primi punti della costituzione... che presa per i fondelli è questa????

UN POPOLO IGNORANTE E' PIU' FACILE DA COMANDARE... E' normale che i tagli si facciano sulla scuola, cosi solo una piccola fascia di popolo potrà studiare e "crescere" così loro faranno quello che vogliono (come se gia non lo facessero) in quanto tutti voteranno per sentito dire come poveri ignoranti...



:picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:


l'ho pensato anche io e ti quoto....e in quanto all'uguaglianza tra le razze e le religioni: classi differenziate per gli stranieri "perchè così imparano meglio l'italiano", ma nn fatemi ridere....

guarda, riguardo alla lotta al razzismo con me sfondi una porta aperta....
ma in questo caso non posso non ammettere che per i bambini stranieri appena arrivati devono essere fatte, non dico classi separate, ma quantomeno progetti o lezioni aggiuntive per integrarli, quantomeno per insegnargli la lingua prima di gettarli in mezzo a compagni che si trovano ovviamente più avanti rispetto a loro, in quando conoscono la lingua...cosa non irrilevante alle elementari...
ma questo nell'interessa del bambino straniero e ovviamente non con l'intento di dividerli dai compagni....

anche perchè a quest'età i bambini sanno essere molto amichevoli ma...sanno essere anche molto poco amichevoli quando vogliono....il prendersi in giro esiste ed è sempre esistito, ma per un bambino appena arrivato nel nostro paese, quindi già con una sorta di disagio nell'ambientamento, sentirsi più indietro nella conoscenza delle cose studiate rispetto ai compagni potrebbe essere anche uno svantaggio ancora più grosso....


e pensi veramente che mettendo due stranieri in classe insieme questi imparino meglio l'italiano che stando con i bambini italiani???? no no, quella delle classi separati è una scusa ben coperta per fare del puro razzismo...non per niente è stata proposta dalla lega...


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
scusate se ho tirato su polverone o se ho fatto qualcosa che non andava... queste sono le miei idee... se sono sbagliate chiedo di toglierle...


certo tante cose sulla scuola non vanno...non sto ad approfondire... ma secondo me i tagli prima andavano fatti su altri settori...

dopo di cio non dico altro...se dovete togliere i miei interventi segnalate pure ai moderatori...

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
x carità, ognuno ha le sue idee, ma se partecipi a un topic dovresti almeno aver letto i vari pareri x poi dare una risposta che possa confrontarsi con i vari pareri..


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21
Messaggi: 895
Località: un paesino sperdutissimo.......
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
juls.fa ha scritto:
e pensi veramente che mettendo due stranieri in classe insieme questi imparino meglio l'italiano che stando con i bambini italiani???? no no, quella delle classi separati è una scusa ben coperta per fare del puro razzismo...non per niente è stata proposta dalla lega...


infatti
cito me stessa nel post qui sopra:
"non dico classi separate, ma quantomeno progetti o lezioni aggiuntive per integrarli, quantomeno per insegnargli la lingua prima di gettarli in mezzo a compagni che si trovano ovviamente più avanti rispetto a loro"

Se io mi trasferissi di punto in bianco a londra, non so se manderei di buon grado i miei figli che di inglese sanno zero a scuola senza prima averli quantomeno infarinati di italiano.......
e si sa che la maggio parte degli immigrati sono qui perchè dove erano prima non se la passavano di certo bene, quindi escludo la possibilità che abbiano fatto fare lezioni private di italiano ai figli...

_________________
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
Roby.fritz ha scritto:
ragazzi torneremo sotto un regime... secondo me a breve scoppierà una gran bella rivoluzione...

Voglio fare i complimenti a chi va contro i propri interessi appoggiando un governo del genere...
voglio ricordare (probabile che nel topic sia gia uscita come citazione, ma non ho letto tutto) che, articoli della costituzione dicono che: L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA FONDATA SUL LAVORO a si??
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. non mi sembra in quanto nessuno ha acoltato le manifestazioni...

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali anche qui...avrei dei debbi...

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. non mi sembra sia così...

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. dove???

insomma questi sono solo i primi punti della costituzione... che presa per i fondelli è questa????

UN POPOLO IGNORANTE E' PIU' FACILE DA COMANDARE... E' normale che i tagli si facciano sulla scuola, cosi solo una piccola fascia di popolo potrà studiare e "crescere" così loro faranno quello che vogliono (come se gia non lo facessero) in quanto tutti voteranno per sentito dire come poveri ignoranti...



:picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:


L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro di chi ha voglia di lavorare.

La sovranità appartiene al popolo che l'ha esercitata votando per chi ora governa, anche se alla parte avversa sta cosa rode un pò.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, soprattutto quando ubriachi investono la gente e non si fermano a prestare soccorso.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese, ed è compito dei cittadini darsi da fare e non stare ad aspettare con le mani in mano la manna dal cielo o la Divina Provvidenza.

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica, a meno che chi stia manifestando non lo impedisca al libero cittadino.

Siccome un popolo ignorante è più facile da comandare, facciamo in modo che chi non vuol rimanere nell'ignoranza possa entrare a scuola e partecipare alle lezioni e un domani evitare di farsi comandare.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
Giuly ha scritto:
x carità, ognuno ha le sue idee, ma se partecipi a un topic dovresti almeno aver letto i vari pareri x poi dare una risposta che possa confrontarsi con i vari pareri..


sicuramente, ma io stavo dando il mio parere su quello che sta accadendo senza tirare in ballo i parei degli altri....

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
Ross abbiamo idee differenti... :lol:

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
mi era sembrato che prendessi spunto solo dalle ultime risposte..cmq se vuoi dare un 'occhiata piu indietro sei libero di farlo :wink:


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
Roby.fritz ha scritto:
Ross abbiamo idee differenti... :lol:


Sì, molto direi.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
Giuly ha scritto:
mi era sembrato che prendessi spunto solo dalle ultime risposte..cmq se vuoi dare un 'occhiata piu indietro sei libero di farlo :wink:


nono avevo tirato idee mie fuori... quello che penso tutti i giorni e sostengo ;) non era rivolto contro nessuno

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:15
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 16:16
Messaggi: 106
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
Greta ha scritto:
juls.fa ha scritto:
e pensi veramente che mettendo due stranieri in classe insieme questi imparino meglio l'italiano che stando con i bambini italiani???? no no, quella delle classi separati è una scusa ben coperta per fare del puro razzismo...non per niente è stata proposta dalla lega...


infatti
cito me stessa nel post qui sopra:
"non dico classi separate, ma quantomeno progetti o lezioni aggiuntive per integrarli, quantomeno per insegnargli la lingua prima di gettarli in mezzo a compagni che si trovano ovviamente più avanti rispetto a loro"

Se io mi trasferissi di punto in bianco a londra, non so se manderei di buon grado i miei figli che di inglese sanno zero a scuola senza prima averli quantomeno infarinati di italiano.......
e si sa che la maggio parte degli immigrati sono qui perchè dove erano prima non se la passavano di certo bene, quindi escludo la possibilità che abbiano fatto fare lezioni private di italiano ai figli...


corsi aggiuntivi si, ma classi separate NO
puoi mettere delle lezioni in più apposta per loro ma separarli sl perchè non sn italiani è discriminazione.


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
http://it.youtube.com/watch?v=NR_Uz4o8Bmg

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:24
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 16:16
Messaggi: 106
Messaggio Re: LEGGE 133 E RIFORMA GELMINI
lei è la migliore e dice cose giustissime


mercoledì 29 ottobre 2008, 22:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Exabot [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO