Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:57



Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 ma voi vi fidate? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

[br Mi permetto di dare un consiglio; fidatevi del vostro "vecchio" veterinario e del vostro attempato istruttore piuttosto che del giovane novizio belloccio, "arrembrante" ed economico; la loro esperienza sul campo non vi tradirà anche se vi costerà qualcosa in più

putroppo nn sempre l'attempato istruttore è meglio,il mio primo istrutt è stato bravissimo a guidarmi da zero fino a un livello ke si puo paragonare alle gare b5,ma lui nn si era piu aggiornato,dopo 4 anni da lui avevo imparato tutto qll ke mi poteva offrire,ero in una situazione di stallo e ho dovuto cambiare.
cambiando ho trovato un istruttore giovane(e carino[:D])ma non per questo da meno del precedente,anzi,continua ad aggiornarsi praticamente ogni mese andando a corsi di professori,veterinari ecc

questo per dire che esistono delle eccezioni![;)]


martedì 14 giugno 2005, 12:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
anche io concordo con Red.[:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 14 giugno 2005, 12:45
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
kimberley ha scritto:

io mi fido dei miei "collaboratori", perchè loro formano il nostro team.
vivono come me in stretto rapporto con il mio cavallo, mi seguono e conoscono tutto.
credo che chiede consigli sia per farsi delle nuove idee, sentire un po' cosa dicono gli altri.
questo è molto utile se uno poi parla delle nozioni acquisite in un forum con il proprio istruttore, veterinario o altri.

nessuno di noi può dare dei consigli seriamente utili se non conosce il cavallo o il cavaliere, possiamo forse dare delle indicazioni, rassicurare o incoraggiare.
se una persona non si fida di chi ha in "squadra" forse deve cercare piuttosto di cambiare gli elementi che la costituiscono.
solo un team che funziona correttamente, che presenta una buona comunicazione tra i vari soggetti può dare realmente i risultati desiderati.

questo è quello che penso, forse sembra esagerato, ma io la vedo così.



KIMBERLEY THE BEST!
quoto al 100%...ke sintonia tra completisti![:p]


martedì 14 giugno 2005, 13:06
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio 
quoto kimberley e red!
alla fine è solo un scambio di consigli ed opinioni..

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


martedì 14 giugno 2005, 13:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
CONCORDO CON RED E KIMBERLEY....il forum è uno scambio di opinioni, un libro aperto per chi vuole incontrarsi e scambiare idee pareri opinioni...serve per accrescere le nostre conoscenze e ampliare le cose che sappiamo...giusti o sbagliati che siano...sono opinioni!!!
Il cosa dobbiamo fare con i nostri cavalli, animali in genere o la nostra salute sarà il veteribnario o dottore che sia!!!
Degli istruttori non mi fido più!!!!esperienze passate mi hanno portato a questa conclusione!!!!
ciao

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 14 giugno 2005, 14:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
ladykiller ha scritto:

........
Degli istruttori non mi fido più!!!!esperienze passate mi hanno portato a questa conclusione!!!!
ciao

Come dire: "fare di ogni erba un fascio" ed è un errore.
In ogni ambito della nostra vita, troveremo sempre del buono e del cattivo; a volte è questione di fortuna, altra di oculatezza e di capacità critica.
Ho conosciuto ed incontrato tanta gente durante il mio cammino e di pochi di questa ho un ricordo bellissimo, indimenticabile e pieno di gratitudine... ci sono pure tre istruttori. Il M.llo Landi, che mi accolse fin da bambina, Gianni Marfoli, grande cavaliere, onesto istruttore e vero galantuomo e Baba Zingarelli, istruttrice pony bravissima, onesta e grintosa.
Ma ce ne sono tanti altri, dunque non disperare e cerca, con calma, quello giusto. Sono certa che riuscirai a trovarlo.


martedì 14 giugno 2005, 14:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
concordo con Buzz...io nella vita ho avuto un solo istruttore...mi ha messa lui sul cavallo la prima volta e mi ha fatto crescere...di lui mi fido ciecamente, anche se a volte non condivido alcune cose. lui mi capisce, io capisco lui e insieme troviamo degli accordi!
per questo mi ritengo fortunata...però ho anche "l'altra faccia della medaglia"! non avendo ancora il cavallo non saprei dove sbattere la testa per veterinario e maniscalco!![:D] sarà un problema che mi porrò in futuro...[8)]

comunque...secondo me non esiste l'istruttore perfetto, anche loro sono degli esseri umani! l'importante è trovare quello giusto!![:)]

non abbarterti Ladykiller(messaggio rivolto a chiunque abbia problemi con gli istruttori![:)]), basta cercare e avere un pò di pazienza...uno adatto alle tue esigenze lo trovi!![:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 14 giugno 2005, 14:55
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Io concordo con il discorso club house e bla bla bla, pero' ritengo che Ape abbia ragione quando dice che certe domande basilari andrebbero fatte a persone di fiuducia in primissimo luogo.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


martedì 14 giugno 2005, 16:32
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
no fanta nn è che sei sempre al centro dei miei pensieri...il post è detto in generale...[:)]


concordo con tt voi del fatto che il forum deve essere un luogo dove scambiarsi pareri e consigli, se no nn aqvrebbe senso di esserci, xo leggendo alcune cose, sembra che certe persone nn sappiano nemmeno da che parte si prende o si cura un cavallo, a volte rimango basita dall"ignoranza" (nel senso che ignora) di certe persone, si fanno domande che uno possedendo un cavallo o montando a cavallo da un po dovrebbe sepere, poi magari mi sbaglio ma io la vedo cosi.

io ovviamente mi fido del mio vet e edel maniscalco e dell istruttore, se no chiamerei qualcun altro...

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 14 giugno 2005, 18:24
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13
Messaggi: 632
Località: Lombardia
Messaggio 
[:418]...QUANTE PAROLE SAGGE TUTTE INSIEME!!!...[:418]
SILVI@, BUZZ E RED, QUOTO QUOTO QUOTO!...OGNI VIRGOLA, PUNTO E ARTICOLI!
[^][^][^]

_________________
*PONYGAMESPLAYER*


martedì 14 giugno 2005, 19:21
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
se non mi fidassi dellist del vet o del maniscalco.. li averei già cambiati!!

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


mercoledì 15 giugno 2005, 13:55
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
diciamo che per me questo forum è stata una vera e propria scoperta!
io mi fido tranquillamente del mio istruttore del mio veterinario e del mio maniscalco però con nessuno di loro mi sento libera di parlare come con voi.
ho tanti amici ma nessuno di loro ha la mia stessa passione e quindi con loro è ovvio che non ne posso parlare.
qui per me è uno spasso, posso discutere, dire la mia e soprattutto posso parlare di cavalli senza che nessuno mi dica: basta! ma pensi solo a quello.....
infine grazie alle vostre esperienze, sto imparando un sacco di cose nuova e di questo non posso far altro che ringraziarvi di cuore...

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


mercoledì 15 giugno 2005, 14:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
piri83 ha scritto:


ho tanti amici ma nessuno di loro ha la mia stessa passione e quindi con loro è ovvio che non ne posso parlare.
qui per me è uno spasso, posso discutere, dire la mia e soprattutto posso parlare di cavalli senza che nessuno mi dica: basta! ma pensi solo a quello.....
infine grazie alle vostre esperienze, sto imparando un sacco di cose nuova e di questo non posso far altro che ringraziarvi di cuore...


concordo! io ho solo un'amica con cui parlarne...Valky!!![;)]
e comunque leggendo delle vostre esperienze, degli errori e dei consigli...mi faccio un piccolo bagaglio in più di conoscenza![:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 15 giugno 2005, 14:32
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Io capisco e sono d accordo, però cavolo a volte si leggono certe domande tecniche che se non le chiedi all istruttore o al veterinario a chi le chiedi?!
Certo, quello che si legge qui puo' essere un ulteriore parere, una campana diversa, un consiglio, ecc. ecc.., sotto questo profilo va letto secondo me il forum.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


mercoledì 15 giugno 2005, 22:44
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
Mela ha scritto:

Io capisco e sono d accordo, però cavolo a volte si leggono certe domande tecniche che se non le chiedi all istruttore o al veterinario a chi le chiedi?!
Certo, quello che si legge qui puo' essere un ulteriore parere, una campana diversa, un consiglio, ecc. ecc.., sotto questo profilo va letto secondo me il forum.



concordo....
o magari siete voi che ponete male le domande, si dovrebbe scrivere :il mio istruttore mi ha consigliato che....il mio vet ha detto che.... e chiedere un parere, xo alcuno volte sono poste in modo che sembra che la persona interessata nn abbia la minima idea di come si risolva il problema, cmq oggi c è molto + ingoranza, lo v edo anche solo in maneggio, le ragazzine che nn sanno le cose basilari, che spesso fanno le cose a caso e senza criterio, ma un po sec me è anche colpa di chi li segue, che n si cura di insegnare le nozioni base, se chiedi dov è il garretto? la risposta sec me nn la sprebeero, c è troppa ignoranza, ovviamente in senso buono, certe volte leggo cose che io darei x scontate oppure che a 12 anni sapevogia, ma nn lo dico x fare la fenomena, lo dico solo x' secondo me chi possiede un cavallo, chi monta dovrebbe sapere certe nozioni base

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


giovedì 16 giugno 2005, 15:38
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO