Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:57



Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 ma voi vi fidate? 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
quoto in toto piri!!!!!!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 16 giugno 2005, 16:40
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

leggendo un po di post mi è venuta i mente questa discussione che magari suscitera polemica, in molte sezioni leggo i consigli che voi chiedete, e mi sorge una domanda:ma voi nn vi fidate dei ostri istruttori , maniscalchi e veterinari?
capisco che magari vogliate avere qualche parere in piu, ma in molti casi sembra che i consigli che va danno queste persone specializzate x voi nn contino, e sembra che vi fidiate di piu di persone che magari nn conoscete nemmeno, senza offesa x nessuno ovviamente.
io se avessi un problema, come leggo alcune volte, anche abbastanza grave nn perderei tempo a scriverlo nel forum, ma farei qualcosa di + cocreto x risolverlo, parlo di cavalli nè nn di problemi personali!
ditemi un po voi, magari mi sbaglio ma la mia sensazione è questa.

Beh, fortunatamente non sono capitate a Pacos cose gravi quindi tutti i miei problemi con lui (se così possiamo chiamarli) li ho esposti anche sul forum.
Il problema è che molta gente ti dice sempre 100 cose diverse (e non solo sul forum) e allora non ti sai regolare nemmeno parlando di persona con alcuni...
Poi ci sono istruttori ed istruttori, ad esempio il mio, ogni volta che gli chiedo qualcosa, mi da sempre risposte superficiali. Ho smesso di chiedere a lui, semplice[;)]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


sabato 18 giugno 2005, 15:46
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21
Messaggi: 238
Località: Piemonte
Messaggio 
Io prima chiedo al mio istruttore, poi al maniscalco e al vet...
ma per esempio un giorno il maniscalco mi dice che la farina fa diventare pazzi i cavalli, mentre l'istruttore diceva di no....ùè per quello che voglio avere tanti pareri


sabato 18 giugno 2005, 16:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58
Messaggi: 1542
Località: Lombardia
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Apemaia ha scritto:

leggendo un po di post mi è venuta i mente questa discussione che magari suscitera polemica, in molte sezioni leggo i consigli che voi chiedete, e mi sorge una domanda:ma voi nn vi fidate dei ostri istruttori , maniscalchi e veterinari?
capisco che magari vogliate avere qualche parere in piu, ma in molti casi sembra che i consigli che va danno queste persone specializzate x voi nn contino, e sembra che vi fidiate di piu di persone che magari nn conoscete nemmeno, senza offesa x nessuno ovviamente.
io se avessi un problema, come leggo alcune volte, anche abbastanza grave nn perderei tempo a scriverlo nel forum, ma farei qualcosa di + cocreto x risolverlo, parlo di cavalli nè nn di problemi personali!
ditemi un po voi, magari mi sbaglio ma la mia sensazione è questa.

Beh, fortunatamente non sono capitate a Pacos cose gravi quindi tutti i miei problemi con lui (se così possiamo chiamarli) li ho esposti anche sul forum.
Il problema è che molta gente ti dice sempre 100 cose diverse (e non solo sul forum) e allora non ti sai regolare nemmeno parlando di persona con alcuni...
<b>Poi ci sono istruttori ed istruttori, ad esempio il mio, ogni volta che gli chiedo qualcosa, mi da sempre risposte superficiali. Ho smesso di chiedere a lui, semplice[;)]</b>


io non ce la farei mai.....smettere di chiedere le cose al mio istruttore equivale a non avere la minima fiducia in lui, la minima stima...e nn potrei mai mettere me e il mio cavallo nelle mani di qualcuno che reputo incapace!
il mio istruttore è per prima cosa una persona di cui mi fido....ascolto sempre quello che mi dice, certo sbaglierà...come sbagliano tutti, e se su qualcosa non siamo daccordo se ne discute ci si confronta....ma per prima cosa fiducia...e stima, credo lui, nelle sue capacità e qualità (anche se ognuno ha i suoi alti e bassi,e i suoi periodi no!! non è di certo il dio sceso in terra... )in caso contrario non saremo mai, io e il mio cavallo, nelle sue mani!
parliamo poi del veterinario? mi fido cecamente...e nel momento in cui lo reputerò non più all'altezza...lo cambierò.....
ma ragazzi io nn mi sognerei mai di fare una domanda in forum senza averla posta al mio istruttore o al mio veterinario...e soprattutto tendo a nn mettere mai in dubbio quello che mi dicono....sarò esagerata?? per me rispetto fiducia e stima vanno di pari passo con il cavallo, l'insegnamento..insomma con l'equitazione...

_________________
Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare!
><VASCO><


sabato 18 giugno 2005, 22:55
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Lauretta ha scritto:

Pacuzza ha scritto:

Apemaia ha scritto:

leggendo un po di post mi è venuta i mente questa discussione che magari suscitera polemica, in molte sezioni leggo i consigli che voi chiedete, e mi sorge una domanda:ma voi nn vi fidate dei ostri istruttori , maniscalchi e veterinari?
capisco che magari vogliate avere qualche parere in piu, ma in molti casi sembra che i consigli che va danno queste persone specializzate x voi nn contino, e sembra che vi fidiate di piu di persone che magari nn conoscete nemmeno, senza offesa x nessuno ovviamente.
io se avessi un problema, come leggo alcune volte, anche abbastanza grave nn perderei tempo a scriverlo nel forum, ma farei qualcosa di + cocreto x risolverlo, parlo di cavalli nè nn di problemi personali!
ditemi un po voi, magari mi sbaglio ma la mia sensazione è questa.

Beh, fortunatamente non sono capitate a Pacos cose gravi quindi tutti i miei problemi con lui (se così possiamo chiamarli) li ho esposti anche sul forum.
Il problema è che molta gente ti dice sempre 100 cose diverse (e non solo sul forum) e allora non ti sai regolare nemmeno parlando di persona con alcuni...
<b>Poi ci sono istruttori ed istruttori, ad esempio il mio, ogni volta che gli chiedo qualcosa, mi da sempre risposte superficiali. Ho smesso di chiedere a lui, semplice[;)]</b>


io non ce la farei mai.....smettere di chiedere le cose al mio istruttore equivale a non avere la minima fiducia in lui, la minima stima...e nn potrei mai mettere me e il mio cavallo nelle mani di qualcuno che reputo incapace!
il mio istruttore è per prima cosa una persona di cui mi fido....ascolto sempre quello che mi dice, certo sbaglierà...come sbagliano tutti, e se su qualcosa non siamo daccordo se ne discute ci si confronta....ma per prima cosa fiducia...e stima, credo lui, nelle sue capacità e qualità (anche se ognuno ha i suoi alti e bassi,e i suoi periodi no!! non è di certo il dio sceso in terra... )in caso contrario non saremo mai, io e il mio cavallo, nelle sue mani!
parliamo poi del veterinario? mi fido cecamente...e nel momento in cui lo reputerò non più all'altezza...lo cambierò.....
ma ragazzi io nn mi sognerei mai di fare una domanda in forum senza averla posta al mio istruttore o al mio veterinario...e soprattutto tendo a nn mettere mai in dubbio quello che mi dicono....sarò esagerata?? per me rispetto fiducia e stima vanno di pari passo con il cavallo, l'insegnamento..insomma con l'equitazione...

Ti riferisci a me? Non so che dirti sinceramente...
Io mi fido del mio istruttore e fidati che ho anche rispetto nei suoi confronti ma...a volte è testa di c"""o[:D]
Dopo un pò che mi da risposte superficiali e banali con cose che potrebbero anche essere importanti, ho semplicemente smesso di chiedergli pareri e consigli. Non è una bella cosa ma sicuramente non è un problema mio...e ripeto...lo rispetto, gli voglio bene e mi fido di lui...non ciecamente lo ammetto ma mi fido di lui

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


domenica 19 giugno 2005, 11:57
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
ma l unica cosa che io nn capisco, prendo esempio te pacuzza ma nn sei l unica, x esempio tu dici che hai smesso x' ti da risposte superficiali ma scusa e quello che ti dicono nel forum nn potrebbe essere superficiale o assurdo? secondo me nel forum si dovrebbero trattare argomenti + leggeri, invece,ribadisco, spesso, sembra che certe persone si rivolgono al forum x essere illuminate chissa su quali misteri dell equitazione....

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


domenica 19 giugno 2005, 16:23
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Ape perdonami[:)]...talvolta leggendo qualche cosa,ti sorgono alla mente delle domande alle quale mai avresti pensato.Probabilmente,le avevi a livello inconscio nella mente,ma mai sarebbero venute a galla...Questo capita spessissimo anche a me...leggo,ragiono,e incomincio a pormi delle domande....e a porle...Non si tratta di illuminazione...ma di semplice curiosità da creatura pensante[:)]

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


domenica 19 giugno 2005, 16:35
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
lo so red, x' ovviamente nemmeno io so tutto, xo a volte cioè si chiedono delle cose che dovrebbero essere scontate x chi possiede un cavallo

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


domenica 19 giugno 2005, 21:11
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Mai dare nulla per scontato[:)]Anche se concordo con te,che alcune cose basilari si dovrebbero sapere....Sai che ti dico?Sarebbe molto peggio se queste domande non venissero fatte.Almeno così,chiacchierando,si da' la possibilità a chi non "conosce",di "conoscere"....Concordi con me?Concordo anche sul fatto che le domande dovrebbero essere poste in maniera "generale"...ma non è facile,proprio per il fatto che una cosa tira l'altra...Posso anche dire però (ovviamente parlando per la veterinaria)che tutte le persone che si sono rivolte a me(soprattutto in privato),lo hanno fatto con la mia richiesta,e prima ancora con la loro,di parlare con il loro veterinario.E questo è molto bello,perchè non solo a loro viene data la possibilità di venire a conoscenza di un altro metodo di "cura",ma da a me ,la possibilità di sapere quello che pensano gli altri veterinari,e quindi imparare...Mi è sembrato giusto dire questa cosa,perchè mi rendo conto (almeno per quello che riguarda la sezione dove io partecipo di più),che alcuni "comportamenti" possono essere fraintesi...(mi riferisco a certe domande e a certe risposte nello specifico)...Ma credetemi,nessuna di quelle persone (me compresa) ha mai pensato di anteporre le risposte date qua,con il lavoro e la conoscenza del proprio veterinario.[:)][:)][:)][:)]

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


lunedì 20 giugno 2005, 14:51
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
[;)]


lunedì 20 giugno 2005, 14:55
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
[:)][;)]

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


martedì 21 giugno 2005, 9:08
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
ma nessuno dice che i tuoi pareri red o di qualcunn altro nn siano corretti o che ti vuoi anteporre al veterinario o chi x esso, dico solo che è scandaloso che vengano fatte certe domande da persone che possiedono un cavallo e che montano da anni, certe cose si dovrebbero imparare prima di avere un cavallo o anche prima di imparare a montare....

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 21 giugno 2005, 11:42
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
però ape per imparare devi anche chiedere a qualcuno.
magari è più facile chiedere al proprio istruttore che non telefonare ogni due secondi al maniscalco o al veterinario.però c'è anche da dire che alcuni istruttori di "teoria" non insegnano proprio nulla.
il forum come è stato detto è solo uno strumento per ampliare cmq le nostre conoscenze(anche solo per sapere dove ha le orecchie un cavallo)

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 21 giugno 2005, 11:48
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
si ovvio, certe domande vanno bene x i princiapianti, nn dette da persone che detta loro montano da anni....

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 21 giugno 2005, 11:53
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">però c'è anche da dire che alcuni istruttori di "teoria" non insegnano proprio nulla [/quote:eunlwqbs]

Be però Firi se io avessi un istruttore così un po' di dubbi me li farei venire...

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


martedì 21 giugno 2005, 17:15
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO