Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 maniscalco senza vergogna!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 23:58
Messaggi: 76
Località: Lazio
Messaggio 
il bello è che il maneggio ha un cancello!!che nn è mai chiuso!!che vergogna!

_________________
hadj sei un pony favoloso !!!ti voglio un mondo di bene!!fra tvtrtrtrb!!niki
tvtrtrtrb!!marghe tvtrtrtrtrtrb!!!lore tvtrtrtrttrrtb!!fabri tvtrtrtrtrtrtrb!!!!


lunedì 14 marzo 2005, 0:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
hadj ha scritto:

il bello è che il maneggio ha un cancello!!che nn è mai chiuso!!che vergogna!

dovresti parlarne anche con gli altri privati....sapere cosa ne pensano ed eventualmente COALIZZATEVI e INSORGETE!!!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 14 marzo 2005, 1:01
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 23:58
Messaggi: 76
Località: Lazio
Messaggio 
infatti.......è quello che farò...anzi che farà mia madre[:p]....

_________________
hadj sei un pony favoloso !!!ti voglio un mondo di bene!!fra tvtrtrtrb!!niki
tvtrtrtrb!!marghe tvtrtrtrtrtrb!!!lore tvtrtrtrttrrtb!!fabri tvtrtrtrtrtrtrb!!!!


lunedì 14 marzo 2005, 1:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
hadj ha scritto:

infatti.......è quello che farò...anzi che farà mia madre[:p]....

grande mamma!!! ne avessi anche io una interessata così al mondo dell'equitazione!!! la mia ha quasi paura dei cavalli...[xx(]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 14 marzo 2005, 1:11
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 23:58
Messaggi: 76
Località: Lazio
Messaggio 
i miei genitori sono talmente imbestialiti che stanno facendo tutto il possibile per questa storia...[:D]

_________________
hadj sei un pony favoloso !!!ti voglio un mondo di bene!!fra tvtrtrtrb!!niki
tvtrtrtrb!!marghe tvtrtrtrtrtrb!!!lore tvtrtrtrttrrtb!!fabri tvtrtrtrtrtrtrb!!!!


lunedì 14 marzo 2005, 1:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Scusa se mi permetto.
Prima di dare un giudizio mi piacerebbe sentire anche l'altra "campana".

Allora, il fatto di chiedere ad un altro maniscalco quale fosse il prezzo di tale ferratura, non ha senso.
Ognuno applica la tariffa che ritiene opportuna.

Può darsi che la tal ferratura costi 90 euro da un maniscalco, e da un altro ne costi 150...

Il primo a sbagliare è stato tuo padre, a proporgli soltanto 90 euro; uno può discutere sul prezzo, ma non si impongono i prezzi a chi dovrebbe farli.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


lunedì 14 marzo 2005, 9:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
concordo con paolino.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 14 marzo 2005, 9:55
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46
Messaggi: 183
Località: Piemonte
Messaggio 
però che professionale!certa gente proprio si dimentica che i cavalli nn sono oggetti..
secondo me però in parte ha ragione holden,non si potrebbe chiamare un altro maniscalco per un aprere perchè ognuno fa i prezzi a discrezione..

_________________
baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">


lunedì 14 marzo 2005, 11:39
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
io concordo cn paolino...

hadj:nn è ke potresti ridurre o cambiare la tua firma...nn si capisce il post e in + occupa mezza pagina!


lunedì 14 marzo 2005, 13:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
concordo con carola per la firma e come opinione mi trovo in linea con Holden..
posso esser d'accordo che magari si trattasse di un maniscalco molto caro, però sta al cliente informarsi prima su cifre indicative quando passa da un professionista ad un altro..voi non avete chiesto e comprensibilmente (cosa però non giustificabile) lui ha fatto come ha voluto..d'altra parte se ha richiesto una tale cifra evidentemente era in suo potere farlo: i tariffari sono previsti dallo Stato, con cifre massime e minime, per ogni campo lavorativo soggetto a libera professione. è possibile che quello che chiedeva 90 euro applicava una tariffa media(in genere la tariffa si aggiusta in un punto di equilibrio in modo che la domanda soddisfi sempre l'offerta, senza che ci rimetta..) mentre quello che hai trovato tu applicava probabilmente la tariffa massima che poteva applicare..
insomma, prima di denunciarlo bisognerebbe informarsi su quali sono le limitazioni di tariffa imposte in questione dallo stato, se rientra nei canoni è perfettamente nel giusto e la colpa e di chi non si è informato (la legge è uguale per tutti)
trovo comunque poco carino aver preso i soldi(fossero anche i 90) ed esser andato a sferrare il pony..ma d'altra parte non era lui l'insolvente..

_________________
Immagine


lunedì 14 marzo 2005, 15:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:19
Messaggi: 131
Messaggio 
<font face="Tahoma">..hadj ti diro' una cosa .. a livello legale non puoi fare proprio nulla , perche' se era il tuo , o il vostro maniscalco era autorizzato ad entrare in scuderia ,anche perche' (anche se lui non ti ha risp.) sei stata , o siete stati comunque voi a interpellarlo. Inoltre perche' non essendo una professione soggetta a tariffa , non puoi contestare la cifra imposta da un maniscalco o da un altro, visto che lui il lavoro l'aveva comunque gia' fatto , e quindi il lavoro andava pagato , economico o costoso che sia. Lo vuoi diffamare , anche qui stai attenta non vorrei che poi ti denunciasse lui, il che e' possibile , gli basta un testimone che gli riferisca quello che tu gli hai detto di lui ed e' fatta. Quindi ti consiglio di lasciar perdere e di non chiamarlo piu' e basta , anche se e' stato poco professionale. </font id="Tahoma">

_________________
Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda


lunedì 14 marzo 2005, 16:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
holden e must hanno ragione...è vero.
insomma, forse dovevate informarvi prima sulla tariffa e non contestarla a lavoro già compiuto.

ritengo comunque che non sia giusto che il signore in questione prenda il pony a suo piacimento(anche se è un maniscalco di fiducia, ma non credo, altrimenti hadj non lo avrebbe contattato, non credete?) e ci faccia "quello che vuole", anche se è un lavoro regolarmente commissionato dal proprietario...insomma, deve esserci qualcuno ad "assisterlo"!! se il pony fosse irrequieto? insomma, se il padrone non può, almeno il proprietario del maneggio deve interessarsi della cosa!
altrimenti un domani questo viene a prendersi il pony e se lo porta via!!

comunque si è comportato in modo poco professionale...accettare i soldi e poi sferrare il pony......mah!!

ma non ho capito una cosa: i 90 euro li ha presi comunque o si è limitato a sferrare il cavallo?

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 14 marzo 2005, 16:30
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[
ritengo comunque che non sia giusto che il signore in questione prenda il pony a suo piacimento(anche se è un maniscalco di fiducia, ma non credo, altrimenti hadj non lo avrebbe contattato, non credete?) e ci faccia "quello che vuole", anche se è un lavoro regolarmente commissionato dal proprietario...insomma, deve esserci qualcuno ad "assisterlo"!! se il pony fosse irrequieto? insomma, se il padrone non può, almeno il proprietario del maneggio deve interessarsi della cosa!
altrimenti un domani questo viene a prendersi il pony e se lo porta via!!

[/quote:2wjc9w69]
allora io non direi che il tipo è andato lì di sua spontanea volontà e abbia ferrato il poy così perchè gli faceva comodo:hadj lo ha ripetutmente chiamato per farlo ferrare.lui si è liberato ed è andato a ferrare il cavallo.da me per esempio il maniscalco si gestisce lui quando andarmi a ferrare i cavalli perchè tiene un calendario con tutte le scadenze(io cmq ne tengo uno mio di controllo).
e poi cmq penso che il proprietario del maneggio ci sia anche stato lì a controllare cosa succedeva al cavallo,altrimenti prima di preoccuparmi del maniscalco io mi preoccuperei se il posto dove sono è sicuro oppure no.
per quanto riguarda le tariffe ci sono maniscalchi più cari e altri meno cari bisogna informarsi prima e poi decidere.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 14 marzo 2005, 16:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
hadj ha scritto:

infatti.....domani mia madre va a parlare cn il presidente del maneggio....perchè in raltà c'è un guardiano all'entrata ma dorme sempre...e poi cerano gli stallieri...ma pensavano che fosse venuto a mia richiesta...comunque io 2 giorni dopo coiè oggi dovevo andare in gara...e ovviamente nn ci sono andata.....[:(!][:(!][:(!]


Firina, questo è quello che aveva scritto Hadj(a pag 1).
il fatto che ci sia un guardiano che dorme...questa è una cosa da sistemare!

gli stallieri...ha scritto precisamente: "pensavano che fosse venuto a mia richiesta"...quindi Hadj non l'ha chiamato! o perlomeno il tipo non ha chiamato lei per avvertirla che sarebbe andato al suo maneggio(e già questa è una mancanza di professionalità...arriva quando gli pare e senza avvertire?! se lei avesse avuto bisogno di chiarimenti, o comunque di parlare con lui?

magari le cose sono andate diversamente e Hadj non si è spiegata bene...boh!

per le tariffe...non ho detto nulla in proposito, solo che avrebbero dovuto informarsi meglio.
ciao!![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 14 marzo 2005, 16:55
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
silvia non mi ricordavo la cosa detta a proposito del guardiano.....bel guardiano....

cmq mi ricollego all'intervento di holden e che avevo quotato...bisognerebbe sentire anche l'altra campana...

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 14 marzo 2005, 16:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO