Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:33



Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 mollette 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

se si mettono nel modo corretto di certo svolgono una funzione ottimale, certo pure le fasce se uno le mette di m"""a nn servono proprio a niente, infatti gli stable boot sono stati fatti apposta x sostituire le fasce e possono essere tirati o meno a seconda dell esigenza, e cmq kry io avevo risposto a eli nn a te


...e anche se la risposta era a me potevi essere meno acida, che ho solo dato un'opinione e nn perchè differente dalla tua devi rispondere in quel modo...forse dalle tue parti molti gli usano e si trovano bene perchè si scocciano a mettere le fasce o non le sanno mettere e poi è ovvio che se dico che non sono efficaci come le fasce intendo le fasce messe bene. quello che volevo dire lo hanno già spiegato kry e sonika. Sinceramente nn capisco nemmeno perchè ti accanisci in questo modo...bah...

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


giovedì 15 giugno 2006, 20:14
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2005, 21:15
Messaggi: 74
Messaggio 
non c'entra nulla ma......
il mio cavallo avrà pure le mollette, ma schiena tutto ok e analisi del sangue perfette, ho saputo la notizia ieri sera :-) ch bello


venerdì 16 giugno 2006, 8:43
Profilo
Messaggio 
cristaljeff ha scritto:

sinceramente.. io le facse da riposo per eviatre il gonfiore la trovo una grandissima cavolata.. non gonfiano solo perchè ci son le fasce che contengono.. non ha sneso.. non si risolve il problema... le facse si dovrebbero usare quando c'è un vero problema ai tendini...e non per i gonfiori.. quindi evelina se è solo per quello ti consiglio di evitare di fasciare...


simo ti sbagli parecchio...considera che la causa piu' ferquente dei gonfiori è il semplice fatto di stare in box fermi per molte ore, non è che sia una malattia da curare. se prendi lo stesso cavallo che lasciato in box senza fasce la mattina dopo ha le gambe gonfie e lo metti in paddock non gli si gonfieranno minimamente.


venerdì 16 giugno 2006, 13:31
Utente

Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2005, 21:15
Messaggi: 74
Messaggio 
mumble mumble..... è un argomento abbastanza controverso a quanto vedo


venerdì 16 giugno 2006, 13:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58
Messaggi: 1542
Località: Lombardia
Messaggio 
trippi ha scritto:

non è vero che non agiscono come le fasce. le fasce servono a svolgere un ' azione di contenimento, possono essere piu' o meno tirate a seconda dell' esigenza. gli stable boot fanno esattamente la stessa cosa, anzi meglio perchè la pressione è esercitata in modo uniforme , non come con le fasce che ci possono essere dei punti in cui tirano di piu' e in altri di meno. e poi sono velocissimi da togliere e mettere.
io personalmente non li ho ancora usati pero' tutti quelli che li usano si trovano molto bene.


io le uso...oltre ad essere molto pratiche e più veloci delle normali fasce da riposo, svolgone esattamente la stessa funzione...e i risultati sono gli stessi...quando le porto a casa a lavare e quindi le sostituisco cn le fasce normali nn c'è alcuna differenza sulle gambe del cavallo...

cmq trippina...le mie mi stanno abbandonando, ormai sono usatine..quindi insieme alla scorta di paraglomi mi serviranno anche quelle...ma se parla cn calma a settembre quando avrò un pò di soldini... (perchè già so che se entro li esco cn tutto meno quello che mi serve sul serio! è sempre così per me la selleria)
scusate il piccolo off topic.

_________________
Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare!
><VASCO><


venerdì 16 giugno 2006, 17:11
Profilo
Messaggio 
certo lauretta sei sempre la benvenuta![:D]

cmq non so se lo sai ma degli stable boot si possono comprare anche solo i feltrini, cosi si puo' lavare solo l' interno!


venerdì 16 giugno 2006, 21:58
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
cate allor spiegami come fanno le fasce a non far gonfiare le gambe...

all'inizio la pensavo come te.. però il mio istruttre, assolutamente contrario alle fasce, mi ha fatto un "lavaggio del cervello"... lui sostiene che le gambe non si gonfiano perchè le fasce non danno il permesso di gonfiare, non perchè fanno un azione particolare che aiutano la circolazione.. concordo per il fatto che se il cavallo stesse in paddock e avesse la possibilità di camminare non ci sarebbe il problema... dopo la lezione,anzi, dopo un po di passo in campo le gambe sgonfiano anche ad un cavallo che è in box... questo tipo di gonfiore non da fastidio al cavallo quindi non vedo l'utilità di fasciare se non per pura bellezza

(non so se mi sono spiegata)

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


sabato 17 giugno 2006, 11:55
Profilo
Messaggio 
simo è giusto quello che hai detto, le gambe non si gonfiano perchè le fasce esercitando un azione di contenimeno non le fanno gonfiare. non è che le fasce sono una cura, sono un' aiuto a non peggiorare la situazione, ad esempio a non far peggiorare le mollette.[:)]


sabato 17 giugno 2006, 13:16
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
ah ok in pratica diciamo la stessa cosa... solo che io sono pe ril non metterle perchè tengono caldo roviano il pelo fanno venir le croste.. e tu per il metterle... (che poi ad airo davanti devo petterle cmq..[:(])

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


sabato 17 giugno 2006, 13:34
Profilo
Messaggio 
si esatto![;)]


sabato 17 giugno 2006, 13:39
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
ho sempre saputo che le fasce sono una prevenzione ai danni che possono causare delle mollette grosse e dure... correggetemi se sbaglio..

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


sabato 17 giugno 2006, 13:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: mollette
So che il topic è vecchio ma mi va di intervenire...Ahahah un'altra sostenitrice del tu**l ! :lol: :lol: La mia vet fra un po'ti dice di spalmarlo sul pane... Io lo metto dopo aver saltato, secondo me è utile anche se non tutti concordano, poi ha un buon profumo di cannella : Chessygrin : ... Il mio cavallo ha delle mollette da quando è con me e probabilmente anche prima, uso solo quello per il momento, sperando di non doverlo fasciare anche se non me ne farei un dramma, l'unica cosa è che vanno tenute morbide ma non è niente di grave.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 17 giugno 2010, 23:45
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 21:43
Messaggi: 1
Messaggio Re: mollette
guarda che se il tuo cavallo ha le mollette puoi fare delle fasciature per 2 3 notti di seguito con delle foglie di broccolo (sembra una stupidagine ma è vero te lo assicuro) mi raccomando non tenergli le fasciature anche durante il giorno ma soltanto di notte e cambia le foglie ogni notte; dopo 2 3 giorni troverai i posteriori ddel tuo cav asciutte perche il broccolo assorbe il liquido sinoviale che è contenutu appunto nelle mollette :ok:


domenica 14 novembre 2010, 22:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: mollette
:shock: :shock: Mai sentita sta storia...
A me però hanno detto - in più d'uno - che comunque non andranno mai via le mollette se il cavallo ce le ha da un po' ma è importante tenerle morbide... Al mio non comportano particolari problemi, è dritto e non tende a gonfiarsi nè lavorando nè mentre si riposa... :wink:

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


mercoledì 22 dicembre 2010, 0:47
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: mollette
Già.. anche a me avevano detto che l'unica cosa da fare era fasciarle, ma che comunque non se ne sarebbero andate per certo, magari ritirate un pò.
Diventava un problema solamente "estetico" (dal momento che non ne causano altri nel nostro caso) quindi le ho lasciate lì .

_________________
Ridatemi la Mia stella!


mercoledì 22 dicembre 2010, 9:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO