Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 monty roberts 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
http://www.thefoolonthehill.it/index.htm

sembra molto disponibile come persona.. per quanto riguarda le sue capacità.. non saprei nulla.. non l'ho visto all'opera..

monty si fida di lui.. mi sembra una buona base di partenza..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 27 marzo 2006, 22:43
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
grazie rhox!![:)]


martedì 28 marzo 2006, 15:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
nessuno sa nulla sul libro di monty "from my hands to yours"?????? L'hanno tradotto o no?!?!? Cosa stanno aspettando?!?!? UFFFIIIII!!!!

_________________
Immagine


martedì 22 agosto 2006, 21:38
Profilo WWW
Messaggio 
mmmmm.. in merito a quel testo non so.. però ho comprato "la saggezza del cavallo per l'uomo" ed è un testo valido che spiega i fondamenti del join-up anche se sostanzialmente è un trattato di sociologia.


mercoledì 23 agosto 2006, 13:55
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
anche io sono veramente restata affascinata dopo aver visto una dimostrazione di roberts....ma ancor di più dalle dimostrazioni di parelli (sù e giù allo stesso scopo di doma naturale).....ora che sono a casa da scuola sto quasi tutti i giorni con un parelliano al maneggio...mi illustra, mi "insegna" e mi fa lavorare con lui...gli do una mano...ed è strabiliante vedere le cose che in mezzora-un ora dipende dal lavoro, riesce a fare....un cavallo del mio maneggio aveva un problema: quando camminava non alzava i posteriori, l'ha preso in mano lui...l'ha seguito x circa 1 ora e qualcosa..e l'ha montato: cavoli! non era più lo stesso cavallo! li alzava!...incredibile!!...sono super affascinata dal parelli...mi piace proprio l'idea della doma naturale, del non obbligare il cavallo, ma di convincerlo, ste cose qui...questo ragazzo ha un futuro cavolo...ha già domato diversi puledri, "aggiustato cavalli problematici", ha esperienza e studia molto...ora è al 3 livello a 19 anni...è lodevole secondo me...ho stima di lui , della sua passione e la sua volontà di imparare........con i suoi cavalli è splendido da vedere.....sembrano telecomandati....sereni (che è quello che conta) avere a che fare con cavalli sani di mente, cavalli felici e non stressati da varie gare o da vari esercizi inutili e stressanti che sono stati sottoposti a fare x lunghi anni , cavalli buoni ed affidabili....lavora d'estate in un maneggio in toscana "un ranch" con bovini e pascoli immensi, ha sistemato cavalli anche importanti.come una volta mi ha citato, ha sistemato un cavallo da reining del prezzo di 27.000 euro....(non poco direi..)spero che questo ragazzo mi porterà a lavorare con lui un giorno...e imparare migliaia di cose spettacolari che solo questa doma sa fare.........(roby 6 un grande tvtttb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:X])

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


mercoledì 23 agosto 2006, 16:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52
Messaggi: 403
Località: Lombardia
Messaggio 
salve a tutti,
vorrei avere informazioni di dove e come si potrebbero avere libri e dvd? che spiegano un po' come applicare questo metodo... in poche parole: il "fai da te"[;)] ???

_________________
che mondo sarebbe senza cavalli?


giovedì 28 settembre 2006, 20:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11
Messaggi: 660
Località: Lombardia
Messaggio 
io ho preso la saggezza del cavallo x l'uomo.. e nn mi piace assolutamente. nn parla d cavalli.. cmq prova sul suo sito internet!!
http://www.montyroberts.it

_________________
Immagine


giovedì 28 settembre 2006, 21:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
fai da te???????......[xx(][xx(][xx(]


vabbè sorvoliamo.....sono stata allo stand di the fool on the hill, l'unico studente italiano di monty e mi hanno detto che del libro "from my hands to yours" c'è la traduzione già in italiano ma nessuno la pubblica....ma pork..........mo m'arrabbio!!!!grgrgrrr!!![:(!][}:)][:(!][}:)][:(!][}:)]

_________________
Immagine


lunedì 13 novembre 2006, 16:34
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
anche io volevo sapere qualche informazione sui libri....visto che la prossima estate mi comprerò il cavallo volevo leggere qualcosa di questo join-up e della psicologia equina più in generale. Oltre a "equitare con sentimento" e "la saggezza del cavallo per l'uomo"( se qualcuno mi dice le casa editrice e l'autore gli sarei grato) ne avete altri da consigliare?

_________________
Immagine


lunedì 13 novembre 2006, 17:38
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
la casa eduitrice è equitare..

i libri di monty.. sono in inglese.. in italiano c'è solo join-up la asaggezza del cavallo per l'uomo..
i testi sono tradotti, ma la famiglia monty non da il via libera perchè non si fida bene della traduzione..

comunque il sito di the foll on the hill è in aggiornamento, è stato quasi ultimato il centro dove si terranno i corsi.. e si pensa che i primi saranno attivi da gennaio 2007 in poi..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 13 novembre 2006, 19:23
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
e dove si troverà il centro?? curiosissima!!!![:D]

_________________
Immagine


martedì 14 novembre 2006, 0:04
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
in lombardia.. non mi ricordo.. verso brescia..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 14 novembre 2006, 18:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
sul lago di Garda


martedì 14 novembre 2006, 18:50
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Tutto ciò è mooooooltoooo interessante! Che tipo di corsi sono? Ti viene rilasciato un attestato o simili? Quanto durano? Qualcuno mi sa dire a chi posso rivolgermi per saperne di più?? Grassssie!!! [^]

_________________
Immagine


mercoledì 15 novembre 2006, 12:08
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
devi rivolgerti ad alberini.. trovi il sito cercando the fool on the hill in un motore di ricerca-

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 15 novembre 2006, 19:53
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO