Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 palio di siena.... 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
non ti preoccupare, sono calmissima.. :wink:

è che mi pare assurdo che la gente incolpi il palio(di cui ripeto non me ne frega molto, per non dire niente)su qualche azione vista senza fare l'analisi dell'intero "pianeta- equitazione"..
è una cosa che mi da fastidio in qualsiasi caso: credo che per poter parlare di un argomento bisogna essere critici e avere qualche idea di cosa gira attorno per giudicare nel modo più completo

anche perchè io l'ho visto il palio di asti, ho letto vari elenchi di manifestazioni pericolose con i vari incidenti, vedo che cavalli girano nelle manifestazioni storiche ecc.. e facendo un confronto mi infastidisce parecchio che tutti parlino di siena dove si tenta di arginare i problemi e nessuno consideri il resto..

anches e mi pongo in modo sbagliato spererei di far ragionare sul fatto che non è il palio a far male ai cavalli, ma il fatto di essere domestici :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 4 luglio 2007, 14:31
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
eh va beh, l'ahi presa larghetta no? Allora annovera tutti gli animali anche queli allevati epr il consumo. Poi, eprchè no, pure l'insalata, poveretta, solo perchè non parla, muggisce, nitriche o che so, non soffre se la si taglia o sradica? e quando cammini, tutti gli insetti pestati?? Al via la campagna per salvare le zanzare! ecc ecc

eh, se si guarda tutto...

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


mercoledì 4 luglio 2007, 14:34
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
no, se mi fate allargare al resto non la pianto più..

l'ho presa larga: mah.. non mi pare, ho semplicemente detto che siena non è così disastroso rispetto a come la descrivono e che di molto peggio che succede quotidianamente.. per colpa nostra..
facile vedere un filmato alla tv e dire sono assassini.
potrebbe dirlo chiunque..
per me criticare invece è avere almeno un'infarinatura di cosa succede vsto che oltretutto siena e le sue varie modifiche sono pubblicizzate(nessuno mi pare abbia mai nascosto che adesso corrono solo mezzosangue a fondo arabo, che la pista è calcolata in gruppi di lavoro specilistici come composizione del terreno, durezza, umidità, ecc)

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 4 luglio 2007, 14:43
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
pecco di ignoranza: il mio intervento in questa sezione è stato estremamente superficiale perchè, coem tu dici, basato solo su ciò che in modo disinteress ho visto in tv. Poi ho cercato di riaggiustare il tiro, rendendomi conto che sono stata superficiale. Continuo ciò che dicevo: alcuni fatto sono melgio comunicati di altri. A chi non si informa, possono sembrare gli unici eventi pericolosi che accadono. Chi più o meno bazzica nell'equitazione, sa che non è così. Anche se le cose peggiori, di solito, non le riusciamo (x ofrtnua??) a vederle nemmeno noi...

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


mercoledì 4 luglio 2007, 14:47
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 13:25
Messaggi: 131
Località: Lombardia
Messaggio 
Il palio è crudele, su questo non ci piove, ma non si può giudicare senza sapere di più..
I cavalli vengono preparati tutto l'anno su una pista identica alla piazza e vengono allenati quotidianamente.
Vi assicuro che anche nelle corse negli ippodromi vengono abbattuti diversi cavalli a causa di brutte cadute o salti affrontati scorrettamente!!!
E pensateci bene, un cavallo può farsi male anche mentre si salta in maneggio o si va in passeggiata o anche solo nel box!!
Allora potremmo affermare che tutti coloro che costringono i cavalli o altri animali alla cattività sono persone crudeli!!!! Io compresa!
Con questo non voglio giustificare nè il palio di Siena nè qualsiasi altro palio..


giovedì 5 luglio 2007, 12:24
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
quoto Deesse

_________________
-*Anny&Hazy*-


giovedì 5 luglio 2007, 19:30
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 20:33
Messaggi: 390
Località: Lazio-Rocca di Papa vicino ai Pratoni del Vivaro!
Messaggio 
Anche io quoto Deesse

_________________
... Se fossi una lacrima non piangerei mai per paura di perderti !!!!!....

insieme abbiamo creato un cosa bellissima e ke non finirà mai....il nostro amore...ti amo da morire


giovedì 5 luglio 2007, 20:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57
Messaggi: 2186
Località: lido di venezia
Messaggio 
anche io la quoto..infatti ho solo espresso le mie opinioni... :D

_________________
Immagine <3<3<3Immagine


giovedì 5 luglio 2007, 21:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13
Messaggi: 2773
Località: Venezia
Messaggio 
si quoto Deesse, però come dice XxxVALExxX, io ho solo espresso le mie opinioni... :wink:

_________________
ImmagineBONNY&STRONGImmaginevi vorrò per sempre un mondo di bene!


giovedì 5 luglio 2007, 22:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
...scusate, cade a fagliolo...ho trovato piuttosto ridicolo che oggi al teleg abbiano fato un servizio sul fantino che ha frustato il cavallo durante una corsa...l'ha frustato un po' troppo a quanto pare e credo troppo sopra l'incollatura...peccato che di sottofondo abbiano messo le immagini di una corsa in cui 7 o 8 cavalli venivano frustati durante una gara...mio marito guarda un attimo e mi fa...ma scusa, qual è quello che frusta troppo...???....situazione ridicola....giusto per far capire che non ce l'ho col palio, ma in generale.

Domanda: perchè han fatto un servizio in tv? perchè era un fatto strano o altro? Semplicemente perchè il fantino è noto....che tristezza eh? ...

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


venerdì 6 luglio 2007, 16:07
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 marzo 2007, 13:25
Messaggi: 131
Località: Lombardia
Messaggio 
Si si..Tranquilli! :D
Non volevo criticar nessuno, solo volevo anch'io dare un mio parere! :lol:


venerdì 6 luglio 2007, 18:55
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO