Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 palio di siena.... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 aprile 2007, 14:06
Messaggi: 38
Messaggio palio di siena....
io ragazzi vi giuro che tutte le volte che vedo il palio muoio.....se fosse per me lo abolirei...innanzi tutti i cavalli si fanno del gran male e i piu che cadono (ho sentito dire che li ammazzano)....poverini! che poi in se non è bruttissima come cosa pero mi fa patire..... :( :( :?


martedì 3 luglio 2007, 11:36
Profilo
Messaggio 
io odio il palio di siena! E odio la gente che lo va a vedere! L'anno scorso hanno dovuto abbattere un cavallo che si è schiantato contro il muro e la gente piangeva! quanti schiaffi avrei dato a quella gente! falsa ipocrita! Se ti dispiace per i cavalli che muoiono boicotta il palio di siena!


martedì 3 luglio 2007, 11:40
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
al palio non è la legge della giungla...peggio: sopravvive il più forte...e i sopravvissuti, generalmente, rimangono sempre acciaccati....non capisco che difficoltà ci siano a preparare un fondo e misure di sicurezza...toglie forse il divertimento??...e poi c'è chi critica solo le corride...non è molto peggio al palio.

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 3 luglio 2007, 11:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 22 aprile 2007, 14:06
Messaggi: 38
Messaggio 
sono d'accordo perfettamente cn vuoi...è una tortira...mio dio cm fa a piacere una tortura ....mi fa proprio rabbia...... :oops: :oops: :twisted: :twisted:


martedì 3 luglio 2007, 12:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
Davvero, non so se sia peggio andarloa vedere o piangere ipocritamente se si fanno male.

L'anno scorso, mi apre fosse al palio (oddio, ecco l'immagine, sto male) che un cavallo si è spezzato le zampe...ed era in piedi, ma non si reggeva sugli zoccoli....ho pianto un'ora, davvero...e sto male ancora adesso...cosa crede la gente, vado a vedere il palio, amgari stavolta non succede niente???...è stato abolito il circo massimo...si fano tante storie per le corride....e poi non perduriamo con questo massacro. Ribadisco. Non è terribile solo quel che succede ai cavalli che cadono. Pure gli altri non ne escono particoalrmente sani, su quel terreno...povere bestie...

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 3 luglio 2007, 12:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
A me il palio piace, ed anche tanto :oops: E' una cosa che mi accompagna proprio da quando ero bambina. Da che ho memoria tifo per l'Oca (la contrada della Nannini, cantante che adora mia zia e che per osmosi adoro anche io, che all'epoca mi cantava sempre "Bello Impossibile") e aspetto sempre con ansia i due pali.. e mi son dimenticata quest'anno causa studio :evil:

Ma non per questo mi piace esser giudicata come una che contribuisce al maltrattamento dei cavalli.

Ed ora, sparatemi pure addosso, ma sappiate che non tollero gli incidenti che possono essere evitati con una maggiore sicurezza e sono assolutamente contraria al mettere al bando il Palio.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


martedì 3 luglio 2007, 12:25
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
normadent ha scritto:
non capisco che difficoltà ci siano a preparare un fondo e misure di sicurezza...toglie forse il divertimento??...e poi c'è chi critica solo le corride...non è molto peggio al palio.


siena è un palio molto avanti con le misure di sicurezza..
parliamo del palio di asti dove la pista è delineata da semplici transenne in metallo con sopra un pezzo digomma piuma?
a me il palio non piace(anche se devo dire che guardare in tv dei cavalli, qualsiasi sia la motivazione mi fa piacere), ma non lo demonizzerei in modo assoluto, contando soprattutto che ci sono corse anche peggiori(parliamo die vari palii paesani dove ci sono cavalli inadeguati che corrono su terreni impraticabili, spesso asfalto?).. o i vari steeple o i cavalli abbattuti in ippodromo, ecc?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 3 luglio 2007, 12:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
io non voglio metter al bando il Palio di SIena in particolare. Vorrei, nel mio piccolo e parzialissimo modo di vedere, che fosse reso sicuro. Quello, come tutti. Come ogni situazione in cui sono messi a rischio i cavalli.

Non ho detto che chi lo guarda maltratta gli animali e se questa è l'impressione emersa dal mio scritto, mi dispiace. Ma ritengo che chi lo guarda, nella consapevolezza dei grandissimi rischi che comporta e degli incidenti quasi sempre mortali che ne seguono, non fa che alimentare una brutalità ed uno scempio che vanno al di là dello sport.

E' come dire che la gente non guarderebbe più la corrida solo eprchè il toro non muore. Al di là di polemiche sulla corrida, non è la sede più adatta, sul palio queta è la mia opinione. Punto. Dopo tutto, in ogni competizione fanno di tutto per garantire l'incolumità degli sportivi: nelle corse di moto, di auto, di bici, di cavalli che sia. Non vedo perchè il Palio, oltretutto con la dimostrazione di sangue che ogni anno porta agli occhi di tutti., debba esserne escluso.

A me piace da morire vedere i cavalli in tv, anche perchè si tratta sempre di un 'bel vedere', però non amo le brutalità.

ora, non seguo con tanta attenzione il palio di Siena, né gli altri. Ne vedo solo il resoconto al teleg di solito e probabilmente me ne sono fatto un'idea parziale.

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 3 luglio 2007, 12:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
rhox ha scritto:
normadent ha scritto:
non capisco che difficoltà ci siano a preparare un fondo e misure di sicurezza...toglie forse il divertimento??...e poi c'è chi critica solo le corride...non è molto peggio al palio.


siena è un palio molto avanti con le misure di sicurezza..
parliamo del palio di asti dove la pista è delineata da semplici transenne in metallo con sopra un pezzo digomma piuma?
a me il palio non piace(anche se devo dire che guardare in tv dei cavalli, qualsiasi sia la motivazione mi fa piacere), ma non lo demonizzerei in modo assoluto, contando soprattutto che ci sono corse anche peggiori(parliamo die vari palii paesani dove ci sono cavalli inadeguati che corrono su terreni impraticabili, spesso asfalto?).. o i vari steeple o i cavalli abbattuti in ippodromo, ecc?


Sono d'accordo, io mi riferisco alle situazioni in generale! Poi è ovvio e temo inevitabile che gli incidenti si verifichino. Brutto, se non si cerca di ridurli al minimo.

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 3 luglio 2007, 12:44
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
norma, non potrà mai essere sicuro un anello dove i cavalli corrono ai 40-50 km/h in pendenza con curve quasi di 90°... anche se ben ammortizzato, con sabbia miscelata appositamente, con cavalli selezionati prima°(visite veterinarie, allenamenti appositi anche sul campo in modo da farglielo conoscere, ecc)..
o lo metti in un ippodromo(dove gli incidenti capitano, ma più raramente) oppure tieni al massimo gli accorgimenti.
è successo un incidente alla partenza quest'anno: la corda non è caduta in fretta e un cavallo s'è ribaltato procurandosi qualche ferita.. il mossiere è stato licenziato.. cosa potevi fare di diverso? togliere il canapo.. e sostituirlo con?

per me adesso come adesso le misure di sicurezza sono alte(probabilmente potrebbero migliorare ancora togliendo un po' di folklore) a siena..io lavorerei per migliorare quelle delle manifestazioni parallele che fore fanno più morti, ma non vanno in tv..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 3 luglio 2007, 12:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
sicuraemnte è tutta questione di quanto i mass media ne aprlano...se alcuni passano sotto silenzio, menrte altri, sebbene più sicuri, sono tacciati e mandati alal gogna, è ovvio che una persona come me, che non si interessa di pali, ha una immagine ben precisa - ma del tutto indotta dalle informazioni più o meno generiche, passate sostanzialm in tv.

I problemi capitano a tutti. Il mossiere che commette uno sbaglio ha commesso un errore. Che però è del tutto 'casuale': non capita sempre perchè è una 'regola del gioco' che va accettata così com'è.

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


martedì 3 luglio 2007, 12:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57
Messaggi: 2186
Località: lido di venezia
Messaggio 
a me non piace il palio..non l'ho nemmeno mai guardato...e anche se si sono presi provvedimenti dovrebbe essere ancora più sicuro..almeno secondo me.................

_________________
Immagine <3<3<3Immagine


martedì 3 luglio 2007, 13:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 14:26
Messaggi: 175
Località: roma
Messaggio 
io lo odio.. come si può fare cosi??quello nonè sport è piro divertimento per scommesse e dei cavalli non gliene frega un caxxo!!!! :evil:

_________________
Chiarella t amo...


martedì 3 luglio 2007, 13:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
io non lo guardo nemmeno. mi rifiuto di vedere i cavalli che si ammazzano per unma corsa idiota!!! :evil:

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


martedì 3 luglio 2007, 13:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 23:23
Messaggi: 174
Messaggio ...
raggazzi ci stupiamo se esiste una barbaria del genere?! basta pensare che esiste ancora la corrida???!!!! :evil: :(
o esiste ancora la macellazione dei cavalli!!!il palio è una di quelle piccole crudeltà che subiscono queste bellissime creature!!!quindi non bisogna meravigliarsi...
grazie a dio quest'anno nessuno si è fatto male!!!anche se sono caduti 2 cavalli...
comunque non so se avete visto gli ultimi 20 metri prima dell'arrivo come il fantino dell'oca picchiava violentemente con il frusTino di legno il muso del cavllo che lo stava per superare...o se avete vivsto quando è successo la rissa tra le 2 contrade vincitrici!!!che si strappavano il premio da una parte all'altra!!!
LA RAZZA UOMO è VERAMNTE STRANA!!! :evil: :twisted:


martedì 3 luglio 2007, 14:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO