Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:50



Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 52  Prossimo
 Parliamo con i Giudici 
Autore Messaggio
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Grazie

menelik ha scritto:

[quote]<i>Messaggio di Giudice"]
Per la buona pace di Carl e dei suoi seguaci...
e da questo non intendo discostarmi, grazie per essere intervenuto potremo riparlarne in privato ma non deve diventare oggetto di questa discussione
[quote]
perfettamente d'accordo

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 3 aprile 2006, 15:38
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Sono assolutamente daccordo, quello che tento di fare è semplicemente il mio lavoro di giudice come lo intendo io al servizio del cavalieri dei tecnici e dello sport semplicemente senza animosità ma... forse è proprio questo che da fastidio ?!

piri83 ha scritto:

io credo che si riferisse proprio a quel Karl e allora, anche se fosse???? non siamo a lezione di grammatica tantomeno a scuola, anche io a volte sbaglio i nomi e a volte tralascio perchè forse non è quella la cosa importante che volevo esprimere!
per favore, questo è una discussione interessante cerchiamo di non far scappare le persone!! si sbaglia, siamo persone e si sbaglia questo "attaccarsi ad ogni virgola" proprio non lo sopporto!

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 3 aprile 2006, 15:41
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 17:41
Messaggi: 37
Località: Lombardia
Messaggio 
Ma che bella discussione!

Solo ora l'ho trovata e d'un fiato ho letto i vari post,
caro Giudice benvenuto tra noi, ho subito pronta una domandina semplice semplice:

il 26 marzo scorso ero in Pinetina, mi piacciono molto i cavalli
enormemente quelli da dressage, se poi hanno 4 5 e/o 6 anni ancor di piu', ho assistito a queste categorie e con mio grande stupore
ho notato pochissimi partenti, in tutte e tre le categorie erano non piu' di dieci, un po' pochino se solo questi sono il frutto della produzione italiana, ma una cosa mi ha colpito ed infatti credevo
che non fosse possibile, nella categoria dei 4 anni una ragazza di 16
anni montava un cavallo di 4 anni di cui non ricordo il nome, ovviamente credo la sua inesperienza sia stata penalizzata, ma la mia domenda e' appunto questa,

I giudici tendono a valutare in modo piu' premiante i professionisti ed i preparatori dei cavalli di dressage di 4 anni, oppure il giudizio e' indipendente dall'eta' e dall'esperienza di chi monta?

Anche perche' mi e' sembrato di capire che da un cavallo di 4 anni si vogliano esclusivamente repliche di movimenti naturali, nonche' gioia di volersi muovere.

A mio parere quella volenterosa ragazzina "Don Chisciotte", ha fatto vedere non solo grande serieta' per la sua giovane eta', ma secondo me rappresenta una schiera di ragazzini pronti a gareggiare anche con puledri in modo tale da far crescere la base e l'interesse e non solo l'aspetto dei preparatori e commercianti come solitamente si vede.

Quale e' in merito secondo Lei il pensiero dei Giudici?


grazie e a presto

Fafifurni


lunedì 3 aprile 2006, 16:02
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Le rispondo subito dicendole che Lei ha aperto il vaso di Pandora, la ringrazio della domanda che deve avere una risposta articolata ed esauriente. Per questo motivo mi devo mettere li con calma per cercare di darle un quadro della situazione. Non sorò quindi rapido nella risposta ma le assicuro che le risponderò.... cercando di rileggere prima per non essere accusato di analfabetismo, scusate il piccolo sfogo.

Grazie e a risentirci.

Fafifurni ha scritto:

Ma che bella discussione!

Solo ora l'ho trovata e d'un fiato ho letto i vari post,
caro Giudice benvenuto tra noi, ho subito pronta una domandina semplice semplice:

il 26 marzo scorso ero in Pinetina, mi piacciono molto i cavalli
enormemente quelli da dressage, se poi hanno 4 5 e/o 6 anni ancor di piu', ho assistito a queste categorie e con mio grande stupore
ho notato pochissimi partenti, in tutte e tre le categorie erano non piu' di dieci, un po' pochino se solo questi sono il frutto della produzione italiana, ma una cosa mi ha colpito ed infatti credevo
che non fosse possibile, nella categoria dei 4 anni una ragazza di 16
anni montava un cavallo di 4 anni di cui non ricordo il nome, ovviamente credo la sua inesperienza sia stata penalizzata, ma la mia domenda e' appunto questa,

I giudici tendono a valutare in modo piu' premiante i professionisti ed i preparatori dei cavalli di dressage di 4 anni, oppure il giudizio e' indipendente dall'eta' e dall'esperienza di chi monta?

Anche perche' mi e' sembrato di capire che da un cavallo di 4 anni si vogliano esclusivamente repliche di movimenti naturali, nonche' gioia di volersi muovere.

A mio parere quella volenterosa ragazzina "Don Chisciotte", ha fatto vedere non solo grande serieta' per la sua giovane eta', ma secondo me rappresenta una schiera di ragazzini pronti a gareggiare anche con puledri in modo tale da far crescere la base e l'interesse e non solo l'aspetto dei preparatori e commercianti come solitamente si vede.

Quale e' in merito secondo Lei il pensiero dei Giudici?


grazie e a presto

Fafifurni

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 3 aprile 2006, 16:14
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 17:41
Messaggi: 37
Località: Lombardia
Messaggio 
La ringrazio della puntuale risposta e di quella piu' esaustiva che seguira', a compendio della mia nota precedente e da profana
comunque Le assicuro che i movimenti naturali che ha espresso il cavallo di 4 anni sono stati di gran lunga piu' belli deglio altri, non posso dire altrettanto per l'addestramento che effettivamente
ha denotato ancora una "fanciullezza" naturale e disarmante..........
ma non e' quello che in fondo cerchiamo...........

cordialita'


lunedì 3 aprile 2006, 16:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
ma chiedo una cosa...........può una ragazza minorenne montare in gara un 4 anni????? attenzione con il brevetto.....
mi pare di no.....[:(]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


lunedì 3 aprile 2006, 16:25
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
A termini di regolamento la gara dei 4 anni UNIRE è assimilata alle "E" ed una gara di livello "E" può essere tranquillamente condotta da un patente "B" sia Dis.Olimp. che Dressage ( a maggior ragione )

Altro è chiedersi se un giovene ed inesperto cavallo debba essere addestrato e presentato da un giovane ed inesperto cavaliere ?

A questa domanda credo di poter dare una possibile risposta nel pezzo più generale in preparazione su i cavalli giovani, UNIRE ecc...

Grazie per la domanda

ladykiller ha scritto:

ma chiedo una cosa...........può una ragazza minorenne montare in gara un 4 anni????? attenzione con il brevetto.....
mi pare di no.....[:(]

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 3 aprile 2006, 16:33
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Durante il prossimo CDI""" di Hagen vi sarà una riunione di tutti i General Stewards Dressage del Mondo per definire gli interventi .... vedremo quali saranno le indicazioni. E' già un vantaggio aver rilevato l'esistenza del problema. [/quote:22mzzans]

La ringrazio della risposta. Mi rendo conto delle difficolta' che si dovranno affrontare, sia a livello pratico che politico, vista la presenza ad alto livello di figure "controverse" nello stesso FEI.
Se la cosa non sara' impossibile, crede che Lei potra' tenerci al corrente degli sviluppi?


lunedì 3 aprile 2006, 16:36
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 2:27
Messaggi: 122
Messaggio 
piri83 ha scritto:

io credo che si riferisse proprio a quel Karl e allora, anche se fosse???? non siamo a lezione di grammatica tantomeno a scuola, anche io a volte sbaglio i nomi e a volte tralascio perchè forse non è quella la cosa importante che volevo esprimere!
per favore, questo è una discussione interessante cerchiamo di non far scappare le persone!! si sbaglia, siamo persone e si sbaglia questo "attaccarsi ad ogni virgola" proprio non lo sopporto!
Care bimbe Piri e Mela! domandare è lecito e rispondere è cortesia!

Giudice da il buon esempio![;)]

Personalmente, ritengo le questioni equestri, delle quali non mi intendo affatto da professionista... sia chiaro! insomma, ritengo le questioni equestri un fatto di passione ma anche di cultura!...
... nella mia immagine mentale, colui che è giudice di una disciplina come il dressaggio, deve essere oltre che acuto osservatore, appassionato equestre, conoscitore e uomo di cultura. per questo mi sembrava strano un errore grammaticale su un nome proprio! quindi mi è venuto il sospetto, nella mia ignoranza, che si trattasse di un altra persona!

poi, un errore di battitura, capita a tutti... a me per primo[:D]!


lunedì 3 aprile 2006, 16:39
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Sicuramente nell'interesse di tutti cavalli uomini e sport
Saluti

mzpeepers ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Durante il prossimo CDI""" di Hagen vi sarà una riunione di tutti i General Stewards Dressage del Mondo per definire gli interventi .... vedremo quali saranno le indicazioni. E' già un vantaggio aver rilevato l'esistenza del problema.


La ringrazio della risposta. Mi rendo conto delle difficolta' che si dovranno affrontare, sia a livello pratico che politico, vista la presenza ad alto livello di figure "controverse" nello stesso FEI.
Se la cosa non sara' impossibile, crede che Lei potra' tenerci al corrente degli sviluppi?

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 3 aprile 2006, 16:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
giudice, quindi un brevetto (non qualificato ma solo brevetto) puo fare le riprese 'E' con un puledro di 5 anni??


lunedì 3 aprile 2006, 16:40
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Credi di essermi già scusato per l'errore. passiamo oltre ok ?
Con simpatia

nasobianco ha scritto:

piri83 ha scritto:

io credo che si riferisse proprio a quel Karl e allora, anche se fosse???? non siamo a lezione di grammatica tantomeno a scuola, anche io a volte sbaglio i nomi e a volte tralascio perchè forse non è quella la cosa importante che volevo esprimere!
per favore, questo è una discussione interessante cerchiamo di non far scappare le persone!! si sbaglia, siamo persone e si sbaglia questo "attaccarsi ad ogni virgola" proprio non lo sopporto!
Care bimbe Piri e Mela! domandare è lecito e rispondere è cortesia!

Giudice da il buon esempio![;)]

Personalmente, ritengo le questioni equestri, delle quali non mi intendo affatto da professionista... sia chiaro! insomma, ritengo le questioni equestri un fatto di passione ma anche di cultura!...
... nella mia immagine mentale, colui che è giudice di una disciplina come il dressaggio, deve essere oltre che acuto osservatore, appassionato equestre, conoscitore e uomo di cultura. per questo mi sembrava strano un errore grammaticale su un nome proprio! quindi mi è venuto il sospetto, nella mia ignoranza, che si trattasse di un altra persona!

poi, un errore di battitura, capita a tutti... a me per primo[:D]!

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 3 aprile 2006, 16:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
grazie giudice!!![:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


lunedì 3 aprile 2006, 16:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 2:27
Messaggi: 122
Messaggio 
Giudice ha scritto:

Credi di essermi già scusato per l'errore. passiamo oltre ok ?
Con simpatia

nasobianco ha scritto:

piri83 ha scritto:

io credo che si riferisse proprio a quel Karl e allora, anche se fosse???? non siamo a lezione di grammatica tantomeno a scuola, anche io a volte sbaglio i nomi e a volte tralascio perchè forse non è quella la cosa importante che volevo esprimere!
per favore, questo è una discussione interessante cerchiamo di non far scappare le persone!! si sbaglia, siamo persone e si sbaglia questo "attaccarsi ad ogni virgola" proprio non lo sopporto!
Care bimbe Piri e Mela! domandare è lecito e rispondere è cortesia!

Giudice da il buon esempio![;)]

Personalmente, ritengo le questioni equestri, delle quali non mi intendo affatto da professionista... sia chiaro! insomma, ritengo le questioni equestri un fatto di passione ma anche di cultura!...
... nella mia immagine mentale, colui che è giudice di una disciplina come il dressaggio, deve essere oltre che acuto osservatore, appassionato equestre, conoscitore e uomo di cultura. per questo mi sembrava strano un errore grammaticale su un nome proprio! quindi mi è venuto il sospetto, nella mia ignoranza, che si trattasse di un altra persona!

poi, un errore di battitura, capita a tutti... a me per primo[:D]!

La mia risposta non era indirizzata a te Giudice!

ma ai messaggi un tantino acidelli che mi hanno rivolto le Gentili Piri e Mela[;)][:o)]

P.S. non ti devi scusare proprio di niente[;)]


lunedì 3 aprile 2006, 16:48
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Il Brevetto Dis.Olimp non qualificato abilita a:
....
Pony Games - Gimkana 2 – Presentazione - Carosello A 100 - A 105 - A110 BP 60 - BP 70 - BP 80 - BP 90 - BP105 (solo con pony) B 80 (solo con pony) B 100 - B 110 con cavalli di 6 anni e oltre e/o pony di 5 anni e oltre EP 80 – EP 105 (solo con pony) E 100 - E 105 (tipo ex E3) - E 110 (tipo ex E4) CCE e CCE Pony: cat. 1 - 2 Dressage serie E e F Montare cavalli di 3 anni nelle prove di obbedienza Turismo Equestre Equitazione di campagna Cross Country cat. 1 – 2 – Steeple cross F e D Gare di Volteggio - Cacce a cavallo - Giochi a cavallo Endurance, Equitazione Americana, Monta da lavoro, Horseball, secondo quanto stabilito dal relativo regolamento
....
quindi considerando che le gare dei 5 anni sono assimilate alle gare di tipo "F" la risposta è SI

Grazie per la domanda


froze ha scritto:

giudice, quindi un brevetto (non qualificato ma solo brevetto) puo fare le riprese 'E' con un puledro di 5 anni??


_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 3 aprile 2006, 16:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 52  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO