Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 11:57



Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52
 Parliamo con i Giudici 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
No, se hai il capo allacciato non lo slacci, saluti solo con il braccio.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


giovedì 25 agosto 2011, 9:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Ultimamente vedo spesso,nel saluto finale,che sia in dressage puro che nel dressage del completo salutano con la testa ed un sorriso tutti i giudici.
Mi son chiesta se ero io a non essermene mai accorta o meno....però lo vedo sempre più di frequente!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


venerdì 15 giugno 2012, 10:20
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Le nuove norme di sicurezza impongono in equitazione il Casco o il Cap di sicurezza con attacco in almeno tre punti allacciato e omologato. Da qui ne deriva il cambiamento progressivo di tutti i regolamenti a partire da quello FEI. imponendo la sua progressiva introduzione anche per i Cavalieri/Amazzoni Senior. Ecco perche tutti coloro che lo indossano DEVONO salutare stendendo il braccio destro, staccando la mano dalle redini. (NB il sorriso è opzionale : Chessygrin : )

_________________
Un Giudice di Dressage


venerdì 20 luglio 2012, 15:19
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Carissima Nuvolina quanto ti hanno detto non può corrispondere alla verità.
Concordo decisamente con i commenti sucessivi.
I campionati regionali di disciplina sono un momento sportivo espressamente risvervato agli atleti della regione nella quale si svolgono. Un concorrente da altra regione a volte può parteciparvi ma non può essere inserito nella classifica del campionato, da qui probabilmente l'escusione della tua conoscente. Aggiungo poi , per smitizzare e fare chiarezza, che nessuno ha l'interesse a "far arrivare prima qualcuno" a questi livelli non ci sono premi in denaro ne grossi vantaggi se non il piacere di premiare sportivamente il più o meno bravo e non posso neppure lontanamente accettare l'idea che tre o cinque colleghi si siano messi daccordo per far arrivare prima, seconda o quarta qualsiasi illustre sconosciuta..... abbandoniamo da subito queste convinzioni che nulla hanno di sportivo
un abbraccio


Nuvolina ha scritto:
Ciao,
ho 12 anni e di dressage non ho esperienza però andavo ad un maneggio dove lo insegnavano. La figlia dei proprietari una volta ha fatto un campionato regionale in Lombardia e sarebbe arrivata prima se i giudici, dato che il campionato era della regione Lombardia e lei era Ligure, non avessero fatto in modo che lei fosse quarta e quindi non sul podio.
Io ora ti riferisco quello che mi hanno detto e non voglio offenderti però, secondo te, perchè l'hanno fatto?
Grazie per la risposta
Nuvola
P.S. va bene se ti dò ancora del tu?


Giudice ha scritto:
Molto spesso ci sono domande, dubbi o questioni che vorremmo chiedere ma che non chiediamo per un ingiustificato timore reverenziale.
Desidero aprire questa discussione per mettere a disposizione la mia personale sperienza nella disciplina.

PREMETTO CHE NON RISPONDERO' NE ACCETTERO' A DOMANDE PROVOCATORIE E POLEMICHE FINI A SE STESSE perchè questa discussione deve intendersi in modo costruttivo, positivo e non come anonimo mezzo per lanciare insulti ed attacchi.

A disposizione

_________________
Un Giudice di Dressage


venerdì 20 luglio 2012, 15:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 18:37
Messaggi: 1111
Località: Levanto, Liguria
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Grazie! :)

_________________
C'è qualcosa nel fisico di un cavallo,
che fa bene allo spirito dell'uomo


Ci vogliono anni per costruire la fiducia, e per renderla totale,
ma bastano pochi secondi per distruggerla


domenica 22 luglio 2012, 14:26
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO