Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52  Prossimo
 Parliamo con i Giudici 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Irish ha scritto:
domanda da un milione di dollari.......

per prendere il primo grado dressage......500 punti si possono prendere con riprese dalle E200 in su con almeno il 50% dei voti e ora gli altri 500 punti si devo prendere con riprese della serie F con almeno il 58%.......almeno questo è quello che ho trovato di recente sul sito della fine....ma il file era interpretabile in modo diverso......non ho capito se le F col 58% si possono fare in aggiunta alle E200 e superiori con più del 58% o se sono obbligatori tutti i 500 punti in F........mi delucidate???

Nel caso si capisco e sono d'accordo di non facilitare troppo a prendere il primo grado ...ma 500 punti in F con più del 58% dei voti non è eccessivo?????


:shock: :shock: Questo non lo sapevo! Vi prego no...io la maggiorparte dei punti li ho presi in E...e poi il 58% mi sembra un po'.....non voglio dover rifare i punti un' altra volta!
: Hurted :

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


giovedì 4 settembre 2008, 19:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 10:27
Messaggi: 29
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Ecco è qui che l'ho trovato e io interpreto che 500 punti per il 1 grado dress vanno presi con il 58% dei voti nelle serie F100 e superiori...............

http://www.fise.it/fileadmin/Image_Arch ... ggio08.pdf


giovedì 4 settembre 2008, 20:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Grazie Irish...provo a dargli un'occhiata..speriamo che qualcuno di esperto ci illumini! :roll:

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


giovedì 4 settembre 2008, 20:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 10:27
Messaggi: 29
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
si speriamo.....ma spero sopratutto di aver capito male io............


giovedì 4 settembre 2008, 21:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Ciao Irish...io ho dato un'occhiata al regolamento e sinceramente non penso che tu debba per forza fare 500 punti in E e 500 in F. Penso che se tu fai una F prendi la firma solo con il 58%, mentre se fai una E la prendi con il 55%...ovviamente non ne sono sicura e in più l'ho letto un po' di fretta, quindi potrei aver capito male!..se no lo rileggo e lo faccio leggere al mio istruttore..vediamo che mi dice! :wink:

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


venerdì 5 settembre 2008, 18:57
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Alla domanda non so rispondere, ma posso solo dire che MI AUGURO ci vada almeno il 58% in F!!!

Ma stiamo scherzando?? Qui si sta parlando di prendere il primo grado, che implica una certa capacitá (si spera). Un 57% é praticamente tutti 5 e 6!!!!! Cioé, a mala pena una ripresa decente!

State parlando di un 58%, non un 68%!

Anzi, secondo me il voto minimo dovrebbe essere 60%, il che indicherebbe una ripresa soddisfacente...

Non possono mica regalare un primo grado o darlo tanto per, a tutti quelli che partecipano! Ci deve essere un minimo di qualitá.

Io personalmente se vado in gara e prendo 57% la considero una ripresa disastrosa. E io non sono né un genio a cavallo né particolarmente ambiziosa. Se Rauti va in gara e prende 55% la considero la fine del mondo :hahaha:

E con riprese che IO, cioé nessuno, considero disastrose o "da fine del mondo", perché mai invece il regolamento le dovrebbe ritenere degne di ottenere un primo grado?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 6 settembre 2008, 9:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Si, Pascal hai ragione...il 58% è un po', ma in effetti il 1° grado è una patente non da poco...Dicevo solo che però siccome non tutti hanno le possibilità di uscire spesso in gara e mettiamo caso che non facciano sempre 58% ci metteranno un secolo...

Comunque anche io sono come te...io se prendo anche il 60% sono disperata perchè "Quella diagonale al medio non era fatta bene" oppure "Al galoppo avevo poco impulso"...poi io sono un caso a parte perchè sono una perfezionista a livello maniacale :hahaha: ...

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


sabato 6 settembre 2008, 10:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 10:27
Messaggi: 29
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
si ok io come ho già detto non penso che vada facilitato il passaggio da brevetto a primo grado.....ma bisogna considerare che non tutti hanno un cavallo bravo disponibile con cui rimediare come niente un 58%.........e sarebbe come al solito un'imporre alle persone di cambiare cavallo perchè non va bene....???!!!
Io ho un cavallo che si è diventato bravo e devo dire anche bello ma resta con un passato da saltatore, con dei movimenti non eccezzionali e col suo bel caratterino....pur essendo precisi arrivare a un 58% in F non è sicuramente facile..se non forse impossibile...(neanche mai provato per ora ovviamente...)...e cosa dovrei fare? cambiare cavallo perchè non va bene? (non che sarei disposta a farlo..) siamo sempre li la gente che non è piena di soldi da potersi permettere dei super cavalli e di uscire tutte le domeniche in gara viene penalizzata????

Poi ultima cosa....va bene sono d'accordo per portare a casa almeno una ripresa in F col 58% .....ma 500 punti?????????? mi sembra proprio un po' eccessivo......


sabato 6 settembre 2008, 11:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Ma guarda, io ho preso il primo grado con due cavallini da salto, con un passato da saltatori, e che NON avevamo assolutamente movimenti spettacolari. Eppure l'ho preso lo stesso.

Un 58% in F si prende con un cavallo dai movimenti mediocri, te lo assicuro.
Un 68% forse no, ma fino al 60% (e oltre) ci arrivi tranquillamente, se monti bene e sei precisa.

Scusami Irish, ma come si prende il primo grado salto? Con quanti percorsi netti, in quali categorie?? Il mio cavallo attuale non salterebbe nemmeno una B80 con me.

Perché certi requisiti vengono accettati se si tratta di salto, e invece sembrano "insormontabili" o "eccessivi" se si tratta di dressage??

Perché in questo Paese il dressage viene sempre considerato come la ruota di scorta che puó fare chiunque??

Decisamente 58% in F é un risultato alla portata di tutti senza cavalli stratosferici con un minimo di lavoro fatto bene.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 6 settembre 2008, 12:23
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Irish ha scritto:
ma bisogna considerare che non tutti hanno un cavallo bravo disponibile con cui rimediare come niente un 58%.........


Ecco, questo é proprio il punto! Non deve essere un risultato che si puó ottenere "come niente"!!! Un primo grado deve essere dato non a TUTTI, a caso, ma a chi dimostra un minimo di qualitá nell'addestramento!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 6 settembre 2008, 12:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 10:27
Messaggi: 29
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Visto quello che hai scritto e come l hai scritto non posso che prenderti in fiducia e crederti....

Per il primo g olimpico credo che 500 punti puoi farli in dress....mentre gli altri in salto o cat di completo.....so che se di dedichi al completo puoi rimediare i punti con cat 1 ma devi per forza fare almeno una cat 2.......per il salto ostacoli.....puoi prendere i punti in B100 ma credo che tu debba far perforza qualche categorie equitation (o mio dio si scrive così????) e forse delle B110..più o meno dovrebbe essere così..ma ti conviene guardare sul link della fise che avevo postato.......


domenica 7 settembre 2008, 12:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Prendo la palla al balzo per chiedervi...io alcuni punti per il 1° G li ho presi in salto ostacoli (circa 300-400) due anni fa. Posso lo stesso prendere il 1° g dressage?

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


domenica 7 settembre 2008, 17:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Irish ha scritto:
si ok io come ho già detto non penso che vada facilitato il passaggio da brevetto a primo grado.....ma bisogna considerare che non tutti hanno un cavallo bravo disponibile con cui rimediare come niente un 58%.........e sarebbe come al solito un'imporre alle persone di cambiare cavallo perchè non va bene....???!!!
Io ho un cavallo che si è diventato bravo e devo dire anche bello ma resta con un passato da saltatore, con dei movimenti non eccezzionali e col suo bel caratterino....pur essendo precisi arrivare a un 58% in F non è sicuramente facile..se non forse impossibile...(neanche mai provato per ora ovviamente...)...e cosa dovrei fare? cambiare cavallo perchè non va bene? (non che sarei disposta a farlo..) siamo sempre li la gente che non è piena di soldi da potersi permettere dei super cavalli e di uscire tutte le domeniche in gara viene penalizzata????

Poi ultima cosa....va bene sono d'accordo per portare a casa almeno una ripresa in F col 58% .....ma 500 punti?????????? mi sembra proprio un po' eccessivo......



Stiamo parlando di un 1 grado....DRESSAGE.Questo implica che devi voler fare dressage e non altre discipline (anche se io, ostacolista pura, con il pony feci F100 e una kur E e mi divertii davvero un mondo!...e presi il 57% nella prima e il 56% nella seconda, con un pony davvero negato in piano e nato per saltare!)...quindi penso che se tu voglia prendere il primo grado dress, devi avere un cavallo con attitudine e movimenti da primo grado fressage....non con un cavallo improvvisato...


ps. Sele è chiaro che con Rauti non prendi meno del 60%, lavora talmente bene ed è talmente belllo... : Love :

_________________
-C-

Immagine


domenica 7 settembre 2008, 23:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Ahaha, é successo anche quello!! :lol: Pure recentemente :evil: (non con me, peró!)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 7 settembre 2008, 23:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 18:37
Messaggi: 8
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Ragazzi e ragazze, il dressage non è uno scherzo.
E' una disciplina seria e impegativa, se vuoi il primo grado dressage devi sudare duramente. E' chiaro che non si considerano solo i movimenti del cavallo, ma anche tutta la preparazione stessa. Devi avere un assetto molto corretto, impiegare gli aiuti in modo ottimale, devi essere preciso, serio, concentrato. Fare le transizioni bene etc. etc.
Di schifezze già in E se ne vedono tante. E vorrei suggerire ai sigg.ri Giudici che nei concorsi con 5 partenti in una categoria, anche se ci sono 5 premi da parte del comitato organizzatore, per favore non premiamo chi non arriva alla sufficienza. E' una presa in giro per chi si impegna seriamente ed anche per i Giudici stessi.
Anch'io dovrò rifare tutto in F per poter prendere i primo grado, anche se con le E avevo superato da molto il limite dei punti.


lunedì 8 settembre 2008, 12:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO