Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52  Prossimo
 Parliamo con i Giudici 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Scusami golden ma ci sono delle cose che a mio parere sono errate, il cavallo non va flesso intorno alla gamba interna per due motivi, uno perche la colonna ha un movimento a esse e non potra mai flettersi intorno alla gamba, infatti sono state anche scattate foto dall alto per dimostrare questa cosa, ma poi anche senza foto basta l anatomia.
Secondo la gamba isolata interviene solo per lo spostamento delle anche che in un circolo non avviene perche li posteriori seguono la pista degli anteriori. Infatti se in una volta si mette la gamba interna il cavallo deve eseguire una spalla in dentro
L unica cosa che va flessa é l incollatura solo tramite l uso delle mani


venerdì 8 febbraio 2008, 17:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Quindi tu fai un circolo col collo del cavallo flesso e il costato dritto??
NOn bisogna avere tutto il corpo flesso nelle stesse misure?

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


venerdì 8 febbraio 2008, 23:55
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2007, 14:17
Messaggi: 607
Località: varese
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Si questo é quello che viene insegnato ufficialmente, ma in realta non puo avvenire, le vertebre sono molto ravvicinate e spesse e non permettono un unica flessione che parte dal garrese fino alla coda, solo gli ultimi 20 cm sono leggermente piu mobili per via della coda,
Oltre tutto come ho gia detto la colonna compie un movimento ad esse ad ogni passo, quindi mettere la gamba esterna e interna per flettere é un utopia e oltre ad essere sbagliato va a creare anche dei danni perche l imita il movimento ad esse che si scontra con la pressione dell interna.
in una volta il cavallo lavora su una pista, come se andasse dritto. flettendo leggermente l incollatura distribuiamo meglio il peso sule spalle dopo di che si deve girare solo con la redine d appoggio.
Se il cavallo stringe é un problema di spalle non di anche quindi va corretto con le mani.
In piu se per il cavallo gamba interna vuol dire dritto se poi vuoi fare uno spostamento laterale devi metterne il doppio.
Lo so che ti risulta una cosa strana e nuova ma io sono qui per qualsiasi domanda


sabato 9 febbraio 2008, 10:53
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 14:10
Messaggi: 105
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
omdecavaj ha scritto:
Si questo é quello che viene insegnato ufficialmente, ma in realta non puo avvenire, le vertebre sono molto ravvicinate e spesse e non permettono un unica flessione che parte dal garrese fino alla coda, solo gli ultimi 20 cm sono leggermente piu mobili per via della coda,
Oltre tutto come ho gia detto la colonna compie un movimento ad esse ad ogni passo, quindi mettere la gamba esterna e interna per flettere é un utopia e oltre ad essere sbagliato va a creare anche dei danni perche l imita il movimento ad esse che si scontra con la pressione dell interna.
in una volta il cavallo lavora su una pista, come se andasse dritto. flettendo leggermente l incollatura distribuiamo meglio il peso sule spalle dopo di che si deve girare solo con la redine d appoggio.
Se il cavallo stringe é un problema di spalle non di anche quindi va corretto con le mani.
In piu se per il cavallo gamba interna vuol dire dritto se poi vuoi fare uno spostamento laterale devi metterne il doppio.
Lo so che ti risulta una cosa strana e nuova ma io sono qui per qualsiasi domanda


ciao, perdona la curiosità posso sapere chi è il tuo istruttore?


martedì 12 febbraio 2008, 14:29
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Lui stesso... :roll:

_________________
Immagine


martedì 12 febbraio 2008, 14:46
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
[b]Buona sera, ero interessata alla prassi per organizzare e programmare un conorso di dressage con magari tappa gid[/b]
Quali sono le cose da fare passo dopo passo?


martedì 12 febbraio 2008, 16:29
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 14:10
Messaggi: 105
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Clà ha scritto:
Lui stesso... :roll:

mmmmmmmmmmmm................................. :?


martedì 12 febbraio 2008, 23:02
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Applica i metodi di P K e il mio istruttore dice le stesse cose. Cla quello che dice è vero credo che prima di fare certi commenti dovresti studiare un po di anatomia: la flessione del costato è un illusione le vertebre della colonna sono molto grandi e hanno un gioco (se lo hanno) di pochi millimetri, non permetterebbero mai una flessione del tronco.


mercoledì 13 febbraio 2008, 0:56
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
shyboy ha scritto:
Cla quello che dice è vero [b]credo che prima di fare certi commenti dovresti studiare un po di anatomia[/b]


:shock: Ma io non ho fatto nessun commento :? ho solo risposto a Menelik che Omde è un istruttore (c'è scritto anche nel suo profilo, mica me lo sono inventato!!!) :|

_________________
Immagine


mercoledì 13 febbraio 2008, 12:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
shyboy nel topic "lavorare come?" Sto facendo mille domande a cui nika e omde stanon gentilmente rispondendo, trasferiamoci direttamente di la così non intasiamo anche questo topic.

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


mercoledì 13 febbraio 2008, 18:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 luglio 2007, 7:38
Messaggi: 20
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Una domanda..
Con la patente A Ludica a quali gare si può prendere parte?
.. io ricordavo sino alla E100 compresa ma vorrei esserne sicura..

Grazie :roll:


giovedì 31 luglio 2008, 7:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Puoi fare tutte le categorie inferiori alla E200 (esclusa) :mrgreen:

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


giovedì 31 luglio 2008, 12:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03
Messaggi: 144
Località: Piemonte
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
invece per prendere il brevetto è obbligatorio fare anche so oppure si può prendere col solo dressage?
Si può convertire un brevetto di un'altra disciplina?

_________________
Al-risha ed io... sulle ali del vento...


giovedì 31 luglio 2008, 16:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
Allora con il brevetto s.o. penso tu possa fare tutto...con il brev. dressage non penso...lo stesso vale per il 1°grado: con il 1°so puoi fare anche le cat. dressage, mentre con il 1°dress puoi fare solo le cat. brevetti del so...ma non ne sono sicura! Aspettiamo che risponda qualcuno più esperto di me!! : Thumbup :

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


giovedì 31 luglio 2008, 19:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 10:27
Messaggi: 29
Messaggio Re: Parliamo con i Giudici
domanda da un milione di dollari.......

per prendere il primo grado dressage......500 punti si possono prendere con riprese dalle E200 in su con almeno il 50% dei voti e ora gli altri 500 punti si devo prendere con riprese della serie F con almeno il 58%.......almeno questo è quello che ho trovato di recente sul sito della fine....ma il file era interpretabile in modo diverso......non ho capito se le F col 58% si possono fare in aggiunta alle E200 e superiori con più del 58% o se sono obbligatori tutti i 500 punti in F........mi delucidate???

Nel caso si capisco e sono d'accordo di non facilitare troppo a prendere il primo grado ...ma 500 punti in F con più del 58% dei voti non è eccessivo?????


giovedì 4 settembre 2008, 16:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 770 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO