Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 prima gara 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 14:36
Messaggi: 77
Località: Lazio
Messaggio prima gara
non penso che questa discussione sia mai stata fatta... scrivete la vostra prima gara di s.o. dove era con ke cavallo ect ect io la prima l'ho fatta a palidoro(il mio maneggio)era una bp80 con chiarella e ho fatto una barriera al primo ostacolo...

_________________
w i cavalli


giovedì 24 febbraio 2005, 22:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Prima gara a Leno, lago delle sette fontane, sempre con Jordan (unico cavallo - il mio cavallo - con cui sono andata in gara), percorso netto, era una ex B2, ho fatto 1/4 di pen per il tempo, perchè ho pasticciato moltissimo in mezzo al giro.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 24 febbraio 2005, 22:53
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
prima gara tipo 10 anni fa a parabiago primi apssi c'erano ancora quelel gare prima di entrare la cavalla aveva preso un calcio in campo prova ma andò abb bene

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


giovedì 24 febbraio 2005, 23:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
prima gara di salto ostacoli seria (le primi passi nn me le ricordo...) nel 2000, con ql mitico affare di 1 pony-meglio conosciuto cm tobien-, a piandelagotti, b4... ovviamente, eliminata x caduta!!!

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


giovedì 24 febbraio 2005, 23:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08
Messaggi: 1018
Località: Lazio
Messaggio 
prima gara alla farnesina mio attuale maneggio cn eleonora una psi della scuola una b2! percorso netto ma chiaramente cn la mia sfiga nn sn stata estratta!

_________________
I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****


venerdì 25 febbraio 2005, 0:50
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Fantastico questo topic!!!

La mia prima gara è stata negli anni 80..forse 83
Era uno di quei concorsi che ormai non esistono più; gli organizzatori trovavano un posto carino in campagna, lo "cintavano" con delle transenne, o più semplicemente con del nastro, ci mettevano i salti, organizzavano un barbecue, un punto di ristoro, e si faceva il concorso.
Questo in particolare era bellissimo, in riva al fiume, una cornice splendida.
Anche l'atmosfera era molto diversa, si era un pò tutti amici, non esistevano le categorie di oggi, con 60 o 70 partenti..

C'era la primi passi, la A2 (circa 1,10), poi la E (115), la F (120/125) e la D..che era una categoria assai curiosa..perchè non aveva un'altezza precisa..o meglio, era quasi sempre a discrezione del direttore di campo.
Sì perchè a volte c'erano in premio addirittura delle autovetture e allora era molto simile ad un Gran Premio.
A volte in premio c'era invece un sacco di mangime, e la saltavi con un brocco.
Curiose gare, ma bellissime.

Nella mia prima gara montavo un palomino Belga meraviglioso, si chiamava Barone, ma era di un b******o che più b******o non si può.
Si impennava sempre durante tutto il riscaldamento, poi in gara andava come un orologio.

Bei tempi cmq, bei tempi

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


Ultima modifica di Holden il venerdì 9 novembre 2007, 19:30, modificato 1 volta in totale.



venerdì 25 febbraio 2005, 9:33
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
la mia prima gara è stata nel 97 con la mia mitica firina.era in alessandria ed era stata organizzata nell'ambito della fiera locale.la categoria si chiamava ancora primi passi(l'attuale b80).ero agitatissima e sono pure riuscita a fare barriera....che asina!(io ovviamente mica lei)

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 25 febbraio 2005, 9:45
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio 
nel 2002...una b2 a merano...ovviamemte eliminata!!!

ihihih[:D][:D][:D]


venerdì 25 febbraio 2005, 11:00
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Hahahahah!
Il ho fatto solo il sociale, posso considerarlo come garetta? Tra meno di un mese prendo il brevetto e finalmente potrò fare fuori anche la b4!
Comunque come prima gara per me e il cavallo non c'è male ([:425]); in b2 quel deficiente mi botta una barriera (ho anche mostrato foto nell'altro topic...), io rimango sconvolta e dimentico il percorso..eliminata!
In b4 andavo talmente tanto forte che pur avendo completato il percorso ho buttato giù due barriere.. Che schif... Per non parlare delle sgroppate e inchiodate di Pacos quando la giuria parlava o quando si applaudiva........ Che cavallo sfigato! [:D]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


venerdì 25 febbraio 2005, 11:24
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Li c'è tanto lavoro da fare Licia, rimboccati le maniche per bene![;)]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 25 febbraio 2005, 11:29
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Lo so, lo so.. L'ho sempre fatto e continuerò a farlo [;)]
Grazie!

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


venerdì 25 febbraio 2005, 11:32
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 21:41
Messaggi: 424
Messaggio 
la mia prima garetta è stata un sociale...era una B1(traduzione B60) fatta con un cavallo della scuola che adoro di cui porto il nome nel nick...si lo so che non è regolare fare le gare per i pony con un cavalla ma tanto era un socialino...ero contentissima, abbiamo fatto netto e siamo persino (prima e ultima volta...) sorteggiati per il premio!! un piatto di ceramica decorato a mano dai ragazzi che praticavano riabilitazione equestre nel circolo...
Poi sono seguite quattro B2 siamo andati abbastanza bene, sempre netto tranne una volta che siccome andavamo troppo veloci abbiamo fatto barriera sul 4...però devo dire che dopo il sociale ho iniziato ad agitarmi tantissimo per i percorsi...nn me lo spiego perchè è andato bene...anzi, se in qualche concorso vedete una ragazza tesissima, bianca come un fantasma, con un cavallo sauro con la lista estesa e tre balzane, allontanatevi alla velocità della luce...Chiara (che sarei io) in concorso diventa isterica....

_________________
Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...


venerdì 25 febbraio 2005, 15:06
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio 
Primo concorsino (apparte i socialini fatti in maneggio)....allora 8 anni fa cirka se nn di +...una gara di salto ostacoli di 3 gg a santa barbara, categoria primi passi, un ponaccio ke mi rikorderò sempre xke il primo periodo che ci saltavo a casa ogni volta ke atterrava atterravo pure io...x terra!! mi rikorderò sempre anche il secondo giorno di qst concorso, feci un rodeo!!! Primo completino: col pony ke ankora ho e ke nn venderò mai (i miei mi vorrebbero uccidere xke ho anche un cavallo..)... avevo troppa paura del cross...sempre a santa barbara, terrore del cross ma ke divertimento!!! tant'è vero ke ho kontinuato kn i completi!!

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


venerdì 25 febbraio 2005, 15:28
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 69
Località: Lazio
Messaggio 
IO FACEVO I PONY GAMES!!! CMQ LA MIA PRIMA B2 L'HO FATTA AL GREENFEALD CN UPER BOY!!! 4PENALITà AL PRIMO OSTACOLO!!! 2ANNI Fà... XKE PRIMA LA MIA ISTRUTTRICE MI FACEVA MONTARE I PONY AI PONY GAMES!! MENO MALE KE HO CAMBIATO ISTRUTTORE|!

_________________
meglio 1giorno da leoni ke 100da pecora!!!

impossible is nothing!!!

otty e fra v voglio tr bn

saretta 6 una gran cavalla!!!

ginevra nn voglio perderti...

QUALE ANGELO MI RISVEGLIA DAL MIO LETTO FLOREALE?T PREGO GENTILE MORTALE CANTA ANCORA! IL MIO OREKIO è MOLTO PRESO DALLE TUE NOTE CM IL MIO OKKIO E' INCANTATO DALLLA TUA FORMA...IO T AMO!!!


venerdì 25 febbraio 2005, 16:52
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
cavoloooooooooooooo...io non mi ricordo mica........mi prendete così alla sprovvista...avevo 6 anni qnd ho inizato a fare gare e sinceramente nn mi ricordo la mia prima gara fuori...uffy....[B)]
una delle mie prime gare importanti è stato IL TROFEO TOPOLINO il 16-17-18 maggio 1997 al centro ippico europeo....è stata una gara bella ma io ero leggermente ko....oltre ad essere piccola nn stavo molto bene...anzi...ero alquanto dopata di medicinali x resistere..


venerdì 25 febbraio 2005, 19:44
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO