Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Primo errore, secondo errore... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
Nicola : l'idea di rimanere in sella a tutti i costi mi pare un pò arrogante
Con quello che dice Kake in parte mi ci trovo..
cioè se un cavallo su 8 ostacoli in campo me ne salta 7 e su uno si rifiuta di continuo..
non posso dargliela vinta così..
(come già detto ) abbasso l'ostacolo.. ce lo metto vicino da fermo, una carezza, poi riprovo e quando ottengo un risultato comincio ad alzare fino a tornare a come era l'ostacolo in partenza..con l'aiuto dell'istruttore certo.. non penso che Kake stesse dicendo di essere onnipotente e riuscire a fare tutto da sola..
è vero che la concentrazione può venire a mancare dopo un pò.. ma se c'è l'istruttore che ti segue.. sarà lui a fartela tornare ( :roll: )


Nicola : la sessione di lavoro non dovrebbe MAI superare l'ora
anche se lo standard è così non penso che si possano fissare dei limiti talmente fissi da dover rispettare..
secondo me dipende dal lavoro che si sta facendo con il cavallo..
le condizioni di salute
lo scopo a cui è destinato tale lavoro

_________________
Ridatemi la Mia stella!


martedì 5 giugno 2007, 11:12
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Kake, per una volta che cerco di difenderti! :lol:

C'entra, perché se monti 4 cavalli in 3 ore, non puoi stare 2 ore su ognuno :wink:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 5 giugno 2007, 11:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
soprattutto con i puledri (non ricordo chi) qualcuno sostiene che non bisognerebbe lavorare più di mezz'ora al giorno...forse è un po' esagerato ma a mio parere neanche così tanto....è come se ad un bambino di prima elementare lo si facesse studiare 6 ore ... :shock:
alla fine ci sono persone (che dovrebbero avere una capacità superiore di concentrazione a quella di un cavallo) che a 20 anni non sanno studiare più di due ore al giorno.....io penso che nella difficoltà bisognerebbe accontentarsi di un piccolo progresso e soprattutto penso che i problemi sul salto abbiano radice nel primo addestramento e nel fatto che molti istruttori fanno saltare troppo e troppo spesso i cavalli...


martedì 5 giugno 2007, 14:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
pascal ho visto un video di his highness a tre anni e qualcosa...sembrava un cavallo in lavoro da dieci anni...spettacolare cosa può creare la natura!!!! :shock: :D


martedì 5 giugno 2007, 14:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 marzo 2007, 15:55
Messaggi: 429
Messaggio 
:shock: :shock:
mi sento davvero stupida... :roll:
non capisco se intendiate l'errore di un cavallo già addestrato o l'errore di un puledro.
1-se un cavallo già addestrato "sbaglia" probabilmente l'errore è stato del cavaliere che non ha saputo dare correttamente la richiesta. e posso essere daccordo con le vostre risposte .
2-se l'errore si riscontra su un puledro , è un altro discorso .


martedì 5 giugno 2007, 14:11
Profilo
Messaggio 
Yayablu ha scritto:
[b]Nicola : l'idea di rimanere in sella a tutti i costi mi pare un pò arrogante [/b]
[color=blue][b]Con quello che dice Kake in parte mi ci trovo..
cioè se un cavallo su 8 ostacoli in campo me ne salta 7 e su uno si rifiuta di continuo..
non posso dargliela vinta così..
(come già detto ) abbasso l'ostacolo.. ce lo metto vicino da fermo, una carezza, poi riprovo e quando ottengo un risultato comincio ad alzare fino a tornare a come era l'ostacolo in partenza..con l'aiuto dell'istruttore certo.. non penso che Kake stesse dicendo di essere onnipotente e riuscire a fare tutto da sola..
è vero che la concentrazione può venire a mancare dopo un pò.. ma se c'è l'istruttore che ti segue.. sarà lui a fartela tornare ( :roll: )[/b][/color]

[b]Nicola : la sessione di lavoro non dovrebbe MAI superare l'ora[/b]
[color=blue][b]anche se lo standard è così non penso che si possano fissare dei limiti talmente fissi da dover rispettare..
secondo me dipende dal lavoro che si sta facendo con il cavallo..
le condizioni di salute
lo scopo a cui è destinato tale lavoro[/b][/color]


Riguardo la prima tua risposta, senza considerare lo stress fisico che imponi al cavallo che a questo punto dovrà fare molti più percorsi di quelli programmati, a discapito spesso della sua integrità fisica, mi chiedo quanto possa durare tutto questo processo.

Il lavoro, se è lavoro, non dovrebbe essere protratto mai oltre l'ora, tutto compreso. E non c'entra nulla il tipo di lavoro.

Può essere di certo ridotto a meno, ma se è aumentato, diventa null'altro che una vessazione.


Ultima modifica di Nicola il martedì 5 giugno 2007, 14:22, modificato 1 volta in totale.



martedì 5 giugno 2007, 14:22
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
penso che si possa parlare sia dell'errore di un cavallo già addestrato ( che poi chi decide quando finisce l'addestramento?!?!?!?!? :wink: ) e di un puledro...che probabilmente non conoscendo tenterà di dare delle risposte che non potranno subito essere corrette in ogni momento..


martedì 5 giugno 2007, 14:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 marzo 2007, 15:55
Messaggi: 429
Messaggio 
Una persona sostiene che il cavallo impari dall' errore


martedì 5 giugno 2007, 14:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
non posso assolutamente essere d'accordo...il cavallo impara quando smetti e dalle continue correzioni...(secondo me)


martedì 5 giugno 2007, 14:32
Profilo
Messaggio 
Il fatto che, ad esempio Roberts, sostenga che bisogna lasciar sbagliare il cavallo, non significa che lui impari dall'errore, ma significa che l'errore lo aiuta a capire che "sta più comodo" eseguendo correttamente la richiesta.


martedì 5 giugno 2007, 14:37
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
nicola era quello che volevo dire 8) :D


martedì 5 giugno 2007, 14:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 marzo 2007, 15:55
Messaggi: 429
Messaggio 
il problema è che quì si stava dicendo che se anche se il cavallo sbaglia non fa niente , o al meno quello che passa è quello :roll:

sì quello che dice roberts...se però non lasciamo sbagliare il cavallo non possiamo correggerlo.
e la correzione è fino alla fine , fino a che si ottiene una minima risposta positiva . Il se il cavallo sbaglia cambio esercizio o mi fermo lo trovo nocivo.


martedì 5 giugno 2007, 14:46
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Squaw ha scritto:
se però non lasciamo sbagliare il cavallo non possiamo correggerlo.
e la correzione è fino alla fine , fino a che si ottiene una minima risposta positiva .


questo vuol dire che la prima volta che ti fa l'ostacolo ad altezza ridotta dovresti smettere: la minima risposta positiva è quella.. non quando completa il percorso con le altezze ultime :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 5 giugno 2007, 14:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 marzo 2007, 15:55
Messaggi: 429
Messaggio 
rhox ha scritto:
Squaw ha scritto:
se però non lasciamo sbagliare il cavallo non possiamo correggerlo.
e la correzione è fino alla fine , fino a che si ottiene una minima risposta positiva .


questo vuol dire che la prima volta che ti fa l'ostacolo ad altezza ridotta dovresti smettere: la minima risposta positiva è quella.. non quando completa il percorso con le altezze ultime :wink:

lo so. :wink: è quello che intendevo io.
non mi sembra di aver scritto che il lavoro finisce solo quando hai ottenuto il masssimo...


martedì 5 giugno 2007, 14:58
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
perdono, ma ho scambiato due nick :wink:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 5 giugno 2007, 15:10
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO