Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 problema con l'acqua... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
concordo fai la prova del telo op inizia con pozze piccole...nn sò lascialo libero in campo quando piove in mezzo alle pozze!

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


venerdì 18 agosto 2006, 15:49
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 4 agosto 2006, 23:39
Messaggi: 211
Località: Lazio
Messaggio 
i cavalli che hanno paura dell'acqua non sono molto fastidiosi tranne quando si tratta d salti cn sotto il laghetto oppure se è un cavallo da passeggiata(allora in questo caso è un problemone)ma x il resto non danno troppi problemi credo!!!!!!!


ps se in campo c sn le pozze sparatevi!!!!!

_________________
al cavallo non si puo imporre nulla semmai si puo proporre. ma prima bisogna instaurare un vocabolario comune, una grammatica fatta di gesti e movimenti.


martedì 22 agosto 2006, 0:12
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 17:26
Messaggi: 136
Località: Lazio
Messaggio 
è importante cmq far superare tale paura.con calma e determinazione tutto si fa[;)]

_________________
*francesca*


venerdì 25 agosto 2006, 13:21
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
certo con molta calma...a volte si possono perdere anche intere giornate, ma mai dargliela vinta...altrimenti è la fine !!!

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 25 agosto 2006, 13:40
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 17:26
Messaggi: 136
Località: Lazio
Messaggio 
concordo..cmq credo che sia allo stesso modo sbagliato stare ore -ad esempio-vicino alla stessa pozza/fiume&co. il cavallo finisce per intestardirsi.
magari intervallare con1pausa e poi ricominciare tanto per non "aver a che fare con un muro", ke so..fare un giro e ripiombare là davanti
a volte i cavalli si fissano e ce ne vuole per sbloccarli![:D]

_________________
*francesca*


venerdì 25 agosto 2006, 13:56
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31
Messaggi: 306
Località: Lazio
Messaggio 
esatto i cavalli sn stupidi a volte...

prova a distrarlo per un po...vedrai che magari neanche se ne accorge che è la stessa pozza di prima....ih ih ih

_________________
Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!


venerdì 25 agosto 2006, 14:02
Profilo
Messaggio 
... Amon non entra neanche nelle pozzanghere!!! le evita, a costo di scivolare nei fossi!!!


venerdì 25 agosto 2006, 14:06
Utente

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 17:26
Messaggi: 136
Località: Lazio
Messaggio 
proprio una fobia!neanche se si tratta di una pozza di 1x1m

_________________
*francesca*


venerdì 25 agosto 2006, 16:44
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13
Messaggi: 2773
Località: Venezia
Messaggio 
hihihihihi si vede ke ha la fobia dell'acqua, l'acquafobia! AHAH

_________________
ImmagineBONNY&STRONGImmaginevi vorrò per sempre un mondo di bene!


domenica 27 agosto 2006, 21:15
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
danielix ha scritto:

... Amon non entra neanche nelle pozzanghere!!! le evita, a costo di scivolare nei fossi!!!



Come ti capisco! A volte il mio fa delle vere e proprie acrobazie pur di non bagnarsi i piedi! [V] Ci lavoro ogni volta che lo monto, ma sembra che non se ne voglia fare una ragione! [:(] Comunque la speranza è l'ultima a morire... Io continuo ad insistere... In quanto a testardaggine lo batto alla grande!!! [;)]

_________________
Immagine


martedì 29 agosto 2006, 14:30
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Il nostro puledro, come ho detto tempo fa aveva il terrore di attraversare anche una pozzanghera...e ne combinava di tutti i colori pur di non passare. Ci abbiamo messo un bel pò, e ammetto che è scappata anche qualche vergata sul sedere...senza fargli male, ma solo per fargli capire che non comanda lui in tutto. ma la cosa che è stata molto utile è stata la compagnia del mio argentino, più vecchio di lui: gli dava coraggio e pian piano ha imparato ad andragli dietro. in agosto abbiamo fatto parecchi treccking e passeggiate, con elativi attraversamenti di fiumi, ed è stato fantastico, nenache un accenno di rifiuto!


martedì 29 agosto 2006, 14:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42
Messaggi: 1228
Località: Piemonte
Messaggio 
con il mio cavallone, ho risolto il problema, devo dire con soddisfazione, facendolo giocare con l'acqua, ho passato pomeriggi interi a riempire parte di un campetto che abbiamo in maneggio poco utilizzato, di pozze d'acqua, poi lo facevo passare in mezzo all'acqua, giocando,ci saltavo dentro, facendomi seguire, fermandomi dentro l'acqua a coccolarlo a dargli carotine, e poi ho iniziato anche in passeggiata ad "obbligarlo" ma non con metodi duri o insistenti, con dolcezza, a bagnarsi i piedini e a non evitare le pozzanghere o a saltare i rivoletti d'acqua pur di non immerger le zampe! dopo il primo volo che ho fatto per lo scarto di una pozzanghera, ho deciso che era un problema da risolvere con urgenza...

_________________
Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...


martedì 29 agosto 2006, 15:24
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Ciao Melissa, e ti credo...sei stata davvero in gamba...ma sai a volte educarlo con l'acqua ma sempre sullo stesso punto non lo aiuta parecchio...perchè nei rifiuti il cavallo oltre all'acqua ricorda il posto...ed a volte lo si deve tranquillizzare ed educare proprio li dove comincia il problema !!! a me attraversa tranquillamente fiumi fino a 1 mt di altezza...ma a volte non ne vuole sentire di attraversare pozzanghere da risata negli stessi punti !!![;)][}:)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


martedì 29 agosto 2006, 16:09
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:42
Messaggi: 1228
Località: Piemonte
Messaggio 
ciao Sharif, devo confessare che ho omesso di dire, che ci ho messo un bel po' di tempo, calcola che ho iniziato a lavorarci dal primo volo che mi ha fatto fare, in pieno galoppo pur di scartare una pozzanghera che invadeva tutto il vialetto, e parliamo di marzo del 2004, diciamo che me la vivo serena la mia passeggiata solamente dall'inizio del 2006,finalmente posso affrontare un sentiero"pozzangheroso" senza rischiare di cadere o spostarmi bruscamente,comunque il contatto e il tempo che dedico alla sua "paura" è stato sicuramente determinante, per guadare piccoli fiumi, ho escogitato un sistema mangereccio!! c'e' un posto dove l'acqua non è altissima e crescono dei bei ciuffoni di erba verdissima proprio in mezzo...ti sfido io...a rinunciare a mangiare quell'erbetta,così mentre faceva idromassaggio mangiava...e stava li proprio in mezzo al fiume senza imporsi o rifiutare... poi sai, puo' darsi che crescendo sia anche maturato in questi due anni e abbia capito che l'acqua non è un pericolo, perchè ora è davvero bravo e come dicon tante ragazze qui..."patatoso"..

_________________
Se il cavallo è buono e bello, non guardar razza o mantello...


martedì 29 agosto 2006, 16:22
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Sei stata mitica e nei hai avuta di pazienza !!! i miei complimenti ... Sai il mio cavallo arriva proprio dalle tue terre !!! diciamo da Moncalieri...lo montava una ragazza francese di nome Celine...davvero in gamba , soprattutto per come mi ha lasciato Sharif, un cavallo meraviglioso, Arabo Castrone di 8 anni baio !!![;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


martedì 29 agosto 2006, 16:28
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO