Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Quanto é anormale? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
hiihhiih...invece una mia amica ha un cavallo castrone(mi pare intorno a 17-20 anni) e appena lei gli tocca la pancia o cmq nei dintorni della sua virilità..ecco..lui sfodera!![:D]ma non arriva mai a rinchiudere in un angolo come a ladykiller![:0]


mercoledì 11 gennaio 2006, 16:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Il mio psa (dheen el al) non mi ha mai fatto scenate di questo genere (fortunatamente).

Pero quando gli porto il mangime comincia a fare i soliti nitriti entusiasti e sfodera con orgoglio. Solo mentre gli verso il mangime nella mangiatoia. Appena comincia a mangiare smette!

Anche quando si avvia per le monte alle fattrici e' sempre molto gestibile.
Forse e' una questione soggettiva. Alcuni cavalli sono piu "istintivi" di altri. (forse non 'e il termine giusto)

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


mercoledì 11 gennaio 2006, 18:01
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Io sono del parere che se un cavallo non deve fare il riproduttore andrebbe castrato, soprattutto se comincia a diventare ingestibile. Se invece deve restare intero per questioni d'allevamento, andrebbe comunque gestito da persone competenti. Ci sono stalloni che sono cagnolini, altri hanno bisogno di mano esperta per essere maneggiati, anche se poi alcuni comportamenti si evitano o si attenuano con una buona educazione.
Logico che se tieni un cavallo intero in box tre giorni diventa un po' "pazzerello", ma se viene montato regolarmente e gestito altrettanto bene i problemi diminuiscono.

Avere uno stallone, non e' come avere un castrone, e parlo io che ne ho avuto uno per un bel po'. Hanno bisogno di un paddock, di muoversi, di scaricare energie, di essere lavorati regolarmente. Invece c'e' molta gente che possiede stalloni e pensa di avere un cavallino come gli altri, solo perche' va di moda, o perche' "fa figo" dire in giro che hai uno stallone, senza rendersi conto che oltre ai vantaggi(non so quanti...) ci sono anche i gli svantaggi
Percio' o fa il riproduttore o via gli attributi!
Io la penso cosi...

_________________
Cowboy up!


mercoledì 11 gennaio 2006, 20:49
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio mi segue mi fa le coccole e con me è diventato ormai super buono,educato e coccoloso....con gli altri è st""""o...penso sia normale..poi c'è chi lo dimostra di più e chi di meno!


mercoledì 11 gennaio 2006, 21:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Scusatemi ma nn mi sono ancora ripresa dal ridere a immaginare tutti questi stalloni che ci trovano più attraenti delle femmine della loro specie..[:D]
In effetti pensandoci bene..nn cè molto da ridere..possono rivelarsi molto pericolosi!
Però disapprovo la mentalità che trova nella castrazione l'unica soluzione!![:(!] Pur castrato potrebbe cmq continuare nel suo comportamento..nn esiste nessuna prova certa che la castrazioni cambi il carattere! Sinceramente nè ho visti di stalloni essere gestibiliss molte volte più di un castrone! E' solo questione di educazione! La maggior parte degli stalloni diventa ingestibile quando gli si lascia prendere dei vizi o trasgredire le regole che avete deciso per il quieto vive! E' come avere un grosso cane che di tanto in tanto vi morde magari solo per attirare l'attenzione...che fate..gli cavate tutti i denti..? No! Gli si insegna che quella determinata cosa nn si fa..con le buone e se nn basta si useranno maniere più forti, senza menarlo, ma facendosi rispettare!!
Facendo capire che quelli che comondate siete voi e nn loro!
Poi col tempo si raggiunge un'intesa speciale e fantastica!!![:D][:D]
Ber.. uno degli stalloni del centro..è una iena quando esce dal box..ma nn si è mai dimostrato ingestibile o pericoloso per nessuno..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2006112171835_Immagine%20025.jpg[/img] 208,63 KB

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


giovedì 12 gennaio 2006, 18:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
No, ragazze, quello ce l'ha proprio con me!!!!
Mi perseguita, mi fissa, non mi perde d'occhio, quando il mio boy lo porta fuori guarda solo me, se il mio boy lo striglia ed io sono sulla porta, cerca di mordermi non per farmi male, ma da stallone che corteggia....uffa, lo castro il prima possibile!

Anche perché, come ha detto Western, é solo una tortura inutile per lui( e per me[:D] ) lasciarlo intero e non fargli fare lo stallone...

Le femmine le ignora, ma quando vede me chissà che ha visto[:308]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 13 gennaio 2006, 17:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
tutt'al più nasce un centauro.......[:D][:D]
non è proprio una risposta fine.....[;)]ma se puoi castralo!!!! è un peccato, l'andaluso in scuderia è una patata di cavallo, da 10 e lode per la gestione....ma guai se sente odor di cavalle...[:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 13 gennaio 2006, 17:06
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53
Messaggi: 443
Località: Campania
Messaggio 
lo so che è pericoloso ma...ah ah ah tutto questo è esilarante!!!![:114]

_________________
PG


venerdì 13 gennaio 2006, 17:28
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Ma che tortura è se tanto le cavalle nn le guarda!!L'hai detto te!
Scusa..capisco che per te possa essere stressante e pericoloso..ma cosa ti dice che nn continuerà a farlo anche da castrone?? Se gli piaci ora(e nn sei una cavalla)nn vedo come possa essere solo questione di..palle.....e nn anche di testa! La testa nn cambia poi così tanto..ciò nn dipende solamente dagli attributi!!
Mi batterò fino alla morte contro la castrazione!!!

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


venerdì 13 gennaio 2006, 17:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Dryagon, ha solo 30 mesi, é circondato da (belle[:D]) giumente, prima o poi lo tirereà furoi il suo essere stallone!
Ma poi ,veramente, non ci serve uno stallone per vantarci con la gente, il cavallo cambia, eccome se cambia da castrone.

Certo, forse io gli farò sempre questo effetto, ma non lo castriamo solo per questo.

Ripeto, uno stallone può essere bravo fin che vuoi, ma poi ha i suoi 5 minuti e devi avere polso.

Io ora come ora non posso aver a che fare con lui, é troppo superiore alle mie capacità.

Poi, mi piacerebbe poterlo montare un giorno, non abbiamo un campo recintato, tutto si complica.

Io voglio un cavallo per rilassarmi, ma con lui tutto succede, tranne che questo.

Stamattina ho fatto da assistente al mio boy per farlo girare alla corda, abbiamo iniziato la doma....il mio compito era solo di stare vicino alla porta del capannone per non fargli desiderare di "scappare", mantenevo una frusta, solo questo...eppure, tremavo mentre lo facevo! Quella potenza, le sue sgroppate, le orecchie sempre tese...

Poi é arrivato il momento di mettergli su la coperta, questo é un cavallo che non sa ancora dare i piedi, la capezza per lui é novità.....ma non avevo alternativa, dovevo farlo, il mio ragazzo lo manteneva.
Così gliel'ho messa, lui non ha fatto una piega, come se l'avesse sempre portata, eppure, io mi sono stressata.

Io mi stresso per questa guardia continua che devi avere con lui, per questo senso di disagio nello stargli vicino...

Non posso avere un cavallo intero, almeno per ora, a queste condizioni..

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 13 gennaio 2006, 19:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
comunque genna avere uno stallone deve essere sempre guardinga, ma io credo come con tutti gli altri cavalli.....
io ti direi a questo punto di aspettare, magari è ancora imbrancato, in spagna viveva magari con altri coetanei...
Distinto appena arrivato per una settimana ha quasi divelto un box....lascialo che prenda ragione di dove è....[:D]
si calma da solo...

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 13 gennaio 2006, 19:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
Oddio ragazze....scusatemi ma io stò morendo dal ridere a leggere questa discussione...ihihihihhihi[:302]


venerdì 13 gennaio 2006, 19:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
mi sa che la zoe si sta già facendo un bel film in testa.....[:D][:D]
ma vietato ai minori.....[:D][:D]
hhihihihi
aahahahahah

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 13 gennaio 2006, 19:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
scusate Lady e Dryagon, ma da quel che mi pare di capire(ho la febbre, perdonatemi se dico qualche castroneria![:D]), Genna ha, oltre allo stallone(di 30 mesi, quindi da educare, domare...mica uno scherzo!) ha delle cavalle femmine...insomma, come pensate che possa farli convivere insieme? da quel che ho capito li tiene a casa, e a meno che non abbia un ranch stile americano con acri ed acri di terreno, come potrebbe tenere insieme delle femmine e uno stallone? si ritroverebbe con decine di puledri e uno stallone ingestibile...anche io sono contro la castrazione, ma in questo caso mi pare quasi inevitabile![;)]

oltretutto Genna ha anche detto che non si sente tranquilla...insomma, non vivrebbe bene! e nemmeno il cavallo![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 13 gennaio 2006, 19:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
in scuderia anni fa convivevano 2 stalloni 3 femmine e castroni vari, stallone che faceva monte e femmine che andavano in calore a rotazione....ma si viveva tranqui...perchè gli stalloni avevano un educazione sia a terra che in box...per educazione intendo sia quando venivano montati, portati a mano e lasciati liberi in paddock....
a volte è questione di addestramento.....
oddio se non ti fidi castralo...io credo che ognuno a casa sua è libero di fare ciò che vuole!!!!!!!!!!!!

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 13 gennaio 2006, 19:40
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO